Menu

Affinatore
Ristorante a Milano

Via Piero della Francesca 54, Milano

Informazioni su AFFINATORE Milano



Contatore delle visualizzazioni289 visualizzazioni della vetrina

Foto degli utenti


Informazioni attività

Via Piero della Francesca 54
Milano MI
3450798971
Orari e servizi potrebbero variare

Orari di apertura

Ora chiuso
Lunedì
20:00 - 01:00
Martedì
20:00 - 01:00
Mercoledì
20:00 - 01:00
Giovedì
20:00 - 01:00
Venerdì
20:00 - 01:00
Sabato
20:00 - 01:00
Domenica
Chiuso

Servizi e Caratteristiche

Mappa

Domande Frequenti su Affinatore

  • Dove si trova ?
    Affinatore si trova in Via Piero della Francesca 54, Milano MI
  • Come si raggiunge ?
    Puoi raggiungere Via Piero della Francesca 54 Milano utilizzando la mappa e le indicazioni stradali fornite da TuttaMilano. La latitudine e longitudine del puntatore su mappa sono: 45.485347600, 9.161677200
  • Quali sono gli orari di apertura ?
    • Affinatore apre di Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì, Sabato alle ore 20:00
    • Chiuso di Domenica

    Per ulteriori dettagli guarda tutti gli orari di apertura.
  • Qual è il numero di telefono ?
    Puoi contattare Affinatore chiamando il numero di telefono 3450798971.
  • Che opinione hanno i clienti ?
    Affinatore ha ricevuto 45 recensioni con una valutazione media di 4,4 su 5 stelle. Per saperne di più leggi le recensioni.
4,4/5
Media di valutazione Basato su 45 recensioni

Recensioni di Affinatore

L'opinione dei clienti su questa attività.
ALTRE INFORMAZIONI

Costosetto, ma di sicuro la carne migliore che abbia mai mangiato; non un piatto meno che perfettamente cucinato e presentato. Servizio abbastanza attento, con qualche leggera sbavatura, grandioso il parcheggiatore, utilissimo in questa zona.

Risposta dal proprietario

🌹 …

Dopo una giornata assurda, veniamo accolti da una persona gentilissima che ci dice che la prossima volta non serve che ci affanniamo a cercare un parcheggio ma che possiamo tranquillamente sostare davanti al locale e poi sara’ loro cura parcheggiare l’auto. È subito diventato il nostro eroe vista la giornata nel caotico traffico milanese. L’arredo interno in legno minimale ma studiato nei minimi particolari, la libreria con libri vecchi, le bottiglie dietro enormi vetrine con etichette che già alla prima battuta di ciglia si sposano perfettamente alle copertine dei libri, le candele sui tavoli. La carta dei vini, un tomo sorprendete. Non abbiamo mai visto una carta, se così banalmente la possiamo definire. dei vini così vasta. Abbiamo scelto un black angus strepitoso. Cottura e qualità ineccepibili. La nota di classe i contorni serviti in pentolini di rame, una sciccheria di altri tempi. In attesa di quanto ordinato c’è stato portato del pane e del burro il cui impiattamento è stato sorprendentemente scenografico Siamo stati viziati durante tutta la cena in ogni esigenza espressa e non. L’ultima coccola una vaporizzazione di un’essenza sulle mani a fine cena. Definitivamente conquistati!!!È stato un viaggio, non potremmo definirlo in un altro modo, oltre che nella qualità di quanto degustato anche nella gentilezza e nella squisitezza dell’animo umano

Risposta dal proprietario

Onorati delle vostre parole..Grazie 🌹🌹🌹 …

Quando siamo arrivati, ci hanno aiutato con cura a mettere le giacche e le borse. Buon servizio in ogni dettaglio dall’inizio alla fine. Anche c’era uno splendido ‘show’ di fuoco. Insomma è un luogo meraviglioso ed elegante per il appuntamento o la celebrazione di un giorno speciale. Se c’è la regalo carta, gradirei di regalare agli miei amici!

Risposta dal proprietario

🌹🌹🌹 …

Troppo lento …il giro di antipasti freddi dura una vita …20 min ogni volta per un quadratino di carne (buonissima per carità) …ci siamo ammazzati di pane e burro …fate un piatto unico con tutti i tagli insieme …poi cambierò troppo insistenti nel versare acqua e vino …troppo palese la volontà di farti prendere più bottiglie .. La carne è però ottima …ma du palleeeee tutto il resto

Siamo andati a cena insieme alla nostra bimba, ambiente molto intimo con pochi posti, ottimo per un appuntamento e per stare tranquilli. Sono stati molto gentili e la carne ottima!

Risposta dal proprietario

🌹 …

La musica è troppo alta altrimenti perfetta... prezzo di conseguenza.

Risposta dal proprietario

😌😌 …

Decisamente un "viaggio" sensoriale nel mondo delle carni pregiate e cucinate con maestria, bella atmosfera nella saletta al piano inferiore.

Risposta dal proprietario

🌹 …

Locale vuole posizionarsi al top di Milano ... e ci riesce. Molto elegante e raffinato, servizio attento (anche troppo presente), pochi tavoli ben distanziati. Maìtre (Alain) e Sommelier (Marco) molto cortesi e preparati. Carne e vini (e liquori) di ottima qualità e, per gustare al meglio l'esperienza, consiglio di affidarsi a loro per creare un "percorso" gustativo di assoluto livello. Il prezzo viene di conseguenza, di sicuro alla portata di una clientela selezionata (solo per questo le 4 stelle).

Risposta dal proprietario

🌹 …

Il posto all'interno è speciale, arredato con mobili minimal e "librerie-cantine" per la carne su pareti a tutta altezza. Pochi tavoli e luci soffuse e musica ( un pò alta ). Il servizio è pretenzioso senza la professionalità e raffinatezza del personale di un locale che si posiziona come uno stellato. Il cameriere mette soggezione nella sua interazione e nel suoi sguardi pressanti. Spiega le carni in maniera frettolosa e veloce, più come compitino che per far veramente capire il prodotto. Solo il cameriere straniero sembra stare al suo posto e avere la consapevole delicatezza nel rapportarsi e spiegare rispetto al luogo. La carne ottima ma per la quantità e la minima lavorazione, Il conto è assolutamente overpriced ( 190 a testa per assaggi di carne e 1 bottiglia in 4 ).

Siamo stati a cena qui perchè eravamo a Milano di passaggio per poche ore e abbiamo voluto provare. Cibo nella media, non così speciale, chi dice che è esaltante o un'esperienza divina non ha mai provato i veri ristoranti nel resto del mondo con la carne frollata davvero. Ambiente quasi claustrofobico, ma elegante luci basse, pulito. Purtroppo ci hanno messo direttamente nella sala di sotto che però è per fumatori di sigari e sigarette??? ( questa cosa è allucinante mentre si mangia uno attaccato all'altro) poi ci siamo spostati di sopra, poco male. Il servizio decisamente assillante, ansioso, i camerieri cercano di darsi un tono elegante ma sono goffi e poco organizzati. Volevamo prendere un certo tipo di carne ma non siamo riusciti perchè il cameriere ha insistito per prendere altro, a suo avviso era meglio, forse ha pensato avessimo problemi a spendere di piu? Peccato che siamo arrivati con il nostro autista, e cosi siamo partiti molto male. Se volete posizionarvi come ristorante di lusso dovete uscire da Milano, dall'Italia possibilmente, e andare a provare le esperienze nei ristoranti con un livello davvero molto alto e prendere spunti su come si fa girare un ristorante, come si tratta un cliente alto spendente. Fare i diversi con il menù storto o i sigari e le candele non rende l'esperienza speciale. Abbiamo lasciato Comunque la mancia perchè c'è stato un tentativo di recupero e lo abbiamo apprezzato davvero. Non credo torneremo

Ristorante al top... servizio spettacolo..

Risposta dal proprietario

🌹 …

Ho avuto il piacere di cenare da Affinatore, personale molto preparato e gentile. Il sommelier Marco ci ha consigliato sempre degli ottimi vini qualità prezzo. Ci tornerò.

Risposta dal proprietario

🌹 …

Contesto unico, ben suddiviso all'interno, l'ideale per una cena in tranquillità, con carni di livello elevatissimo, esposte nella vetrinetta a vista sulla sala, cucinate con metodo e cognizione. Cantina con etichette top, in grado di soddisfare le esigenze di chiunque, il team di sala è composto da personale di alto livello, mi sento di segnalare il sommelier, molto esperto e competente, per la scelta di un Albareda 2018 di Mamete Prevostini che vale la pena assaggiare. Un plauso anche a Jerry, per le spiegazioni dei singoli piatti, e per la cura del tavolo in ogni momento, ma in generale davvero tutti bravi. A mio avviso è un locale dove ci si deve andare almeno una volta, quello che spendi è ampiamente giustificato dal servizio e dalla qualità dei prodotti, sicuramente ci tornerò !

Risposta dal proprietario

🌹 …

Ritengo in questo momento il ristorante di eccellenza a Milano. Una suntuosa cantina di vini pregiati internazionali e un ambiente curato nel dettaglio e nella classe. Un atmosfera direi newyorkese di eleganza e buon gusto, le carni preparate sono di altissima qualità e il servizio impeccabile. Un esperienza positiva.

Risposta dal proprietario

🌹 …

Pretentious ambience, obnoxious service, disgustingly high prices, totally unjustified for the rather good quality of food, but that you will find easily in other much more welcoming places. Wine are priced 5x, with the sommelier trying to trick you buying very expensive bottles. Reconsider the whole thing. Ambiente pretenzioso, servizio assillante, prezzi di vino e cibo assurdamente alti. Ricarico sul vino praticamente incestuoso. Qualità della materia prima buona, ma si trova facilmente e a prezzi molto più ragionevoli altrove. Riconsiderate tutta la faccenda. P.S. abbiamo pagato 7 coperti, eravamo 6….

Risposta dal proprietario

Dear Mr Zaffaroni, Thank you for being in our restaurant, unfortunately the mark-ups on the wines are absolutely not the ones you mentioned. Specifically, a bottle of Lungarotti rubesca vigna monticchio from 1995, in addition to being … Altro

Cena davvero al top per qualità delle pietanze, accuratezza e professionalità del servizio ed atmosfera del locale. È stata la seconda esperienza insieme con mia moglie ed ha confermato in pieno ogni più alta aspettativa. n.b.: carni eccezionali, ottimo burro prodotto dallo chef, cantina per palati esigenti e cigar room per gli amanti del genere

Risposta dal proprietario

🙂🙏🏻 …

Servizio straordinario una nota di merito tra tutti ad Alain e al team, materie prime incredibili, locale speciale. Da provare assolutamente unico nel suo genere in tutta Milano

Risposta dal proprietario

🙏🏻 …

Ho scelto di cenare all'Affinatore in quanto so che il proprietario è il medesimo de La Bullona. Qualità della Carne, dei contorni, della cantina, del personale e dell'ambiente ALTISSIMA. Consigliatissimo. Ovviamente il Ristorante è di alto livello. Non si spende poco. Ed è giustissimo così. Ritornerò spesso

Risposta dal proprietario

🙏🏻🙏🏻🙏🏻 …

Il posto è molto elegante e curato. La musica troppo alta. Il servizio troppo pressante; ogni istante arriva il cameriere per portare via tutto anche mentre si sta ancora finendo di bere o mangiare e ciò crea l’ansia. Il cameriere e come se avesse fretta di sparecchiare. La carne è molto buona. Ho preso un antipasto misto, un solo bicchiere di vino, una carne tra le più economiche del menu (44 euro) da meno non c’è quasi nulla e contorno ed ho speso 115 € a persona senza dolce ne caffè . Qualità del cibo ottima. Molto caro. Servizio da rivedere completamente!!!!

Esperienza unica, ristorante bellissimo, personale preparato (un grazie particolare ad Alain, vero professionista), materia prima eccellente, torneremo sicuramente!

Risposta dal proprietario

🙏🏻🌹 …

No one doubts the quality of the ingredients... Absolutely top... (reminder - you pay for top quality) Being the first to arrive the atmosphere was absolutely awkward.. It was really weird... Clearly the staff are asked to push all the pricey products... Unnecessary.... You pay for 3 star Michelin but they haven't quite figured out how to serve... Sister restaurant is Bullona.. No comparison... They do it much better

Best bread and butter I ever had Meat was of outstanding quality Staff was nice but little snobby Expensive but worth the experience

Era molto tempo che volevo venire in questo ristorante in quanto fanno molta pubblicità sui social per attirare clienti. Finalmente una sera riusciamo a prenotare ( essendo che il gg dopo nessuno dei due lavorava al mattino )… E niente… se avete bambini piccoli non siete benvenuti. Nel 2022 per un ristorante non avere la disponibilità di un seggiolino per una bimba di 2 anni penso sia davvero imbarazzante. Detto ciò continuerò a non andarci .

Service was charming. Food was delicious. Wine was bad/very overpriced. Sommelier was disappointing. Music was terrible.

Fantastico! Semplicemente fantastico! Ho girato il mondo, ma questo per me è il miglior ristorante di carne in assoluto! Qualitá altissima, tanto impegno e personale super professionale e cordiale! Lista vini stupenda, non conosco molti locali i quali hanno una disponibilità di Romanee Conti cosi numerosa! Super! Prezzo del cibo onestissimo!! prezzo vino ovviamente alto, ma su certe bottiglie non si discute. Torneró presto!

Un’esperienza molto particolare. Lo staff è decisamente preparato e disponibile, e se lo si accetta fornisce consigli utili per renderla ancora più gradevole. Vini TOP con prezzi ahimè proporzionati. L’unica cosa migliorabile sono i contorni, ma è un dettaglio. Da provare.

Locale raffinato, non sono serviti primi piatti ma non se ne sente la mancanza, cantina di altissimo livello. Personale preparato e gentile.

Posto meraviglioso, carni di altissimo livello, carta dei vini stratosferica, servizio impeccabile. Complimenti a tutto lo staff. Esperienza unica.

Un viaggio ad altissimi livelli nel pianeta carne rigorosamente di manzo delle razze piu diverse con interpretazioni originali delle tante proposte......non adatto a vegani .

Tutto molto ricercato, personale gentile, location elegante! Tutto perfetto!

LEGGI ALTRE RECENSIONI SU GOOGLE
Recensioni aggiornate al 02/02/2024