Menu

Alessandra Graziottin - Ginecologa
Ginecologo a Milano

Via Enrico Panzacchi 6, Milano

Informazioni su Alessandra Graziottin - Ginecologa Milano



Contatore delle visualizzazioni35 visualizzazioni della vetrina

Informazioni attività

Via Enrico Panzacchi 6
Milano MI
0272002177
Orari e servizi potrebbero variare

Orari di apertura

Apre alle 14:00
Lunedì
14:00 - 18:00
Martedì
14:00 - 18:00
Mercoledì
14:00 - 18:00
Giovedì
14:00 - 18:00
Venerdì
14:00 - 18:00
Sabato
Chiuso
Domenica
Chiuso

Servizi e Caratteristiche

Mappa

Domande Frequenti su Alessandra Graziottin - Ginecologa

  • Dove si trova ?
    Alessandra Graziottin - Ginecologa si trova in Via Enrico Panzacchi 6, Milano MI
  • Come si raggiunge ?
    Puoi raggiungere Via Enrico Panzacchi 6 Milano utilizzando la mappa e le indicazioni stradali fornite da TuttaMilano. La latitudine e longitudine del puntatore su mappa sono: 45.465195200, 9.174066900
  • Quali sono gli orari di apertura ?
    • Alessandra Graziottin - Ginecologa apre di Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì alle ore 14:00
    • Chiuso di Sabato, Domenica

    Per ulteriori dettagli guarda tutti gli orari di apertura.
  • Qual è il numero di telefono ?
    Puoi contattare Alessandra Graziottin - Ginecologa chiamando il numero di telefono 0272002177.
  • Che opinione hanno i clienti ?
    Alessandra Graziottin - Ginecologa ha ricevuto 84 recensioni con una valutazione media di 4,1 su 5 stelle. Per saperne di più leggi le recensioni.
4,1/5
Media di valutazione Basato su 84 recensioni

Recensioni di Alessandra Graziottin - Ginecologa

L'opinione dei clienti su questa attività.
ALTRE INFORMAZIONI

Dopo essermi rivolta a 6 ginecologi che non solo non sapevano dare nome ai miei sintomi, ma ne negavano persino l'esistenza, finalmente ho incontrato una professionista e una persona di grande cuore che mi ha diagnosticata a 360°. Le capacità e le conoscenze della Dott.ssa Graziottin non le ho riscontrate in nessun'altra figura professionale che mi ha visitata.

Il futuro è roseo, se si incontra la persona giusta. Con questa premessa, vorrei raccontare la mia esperienza in questa fase del mio percorso riabilitativo. Da circa cinque anni soffrivo di dolore durante i rapporti: dapprima una sorta di fastidio, poi un dolore come di una ferita aperta e, via via, un dolore acuto che mi ha impedito di avere rapporti completi con mio marito per tre anni. Un dolore che poi ha iniziato a persistere anche al di fuori dei momenti di intimità. Questa situazione mi ha procurato molta sofferenza emotiva, e ha influenzato il rapporto di coppia. Durante le varie visite ginecologiche mi sono trovata in situazioni non sempre gradevoli: mi è stato prescritto perfino un gel anestetizzante! E la maggioranza dei medici non mi ha nemmeno preso seriamente in considerazione, al punto che mi sentivo “sbagliata” e in imbarazzo a raccontare una situazione sempre più difficile da condividere, fino a sentirmi quasi in colpa. In seguito una ginecologa della mia città mi ha diagnosticato una vulvodinia, e mi ha indirizzata dalla migliore in Italia, la professoressa Graziottin: una donna – mi disse – che ha speso tutta la sua vita professionale nello studio e nella cura del dolore, e che era l’unica a cui si sentiva di affidarmi. Così dall’ottobre scorso ho iniziato un percorso di cura con la professoressa, seguendone fedelmente tutte le indicazioni: stile di vita, alimentazione, terapia ormonale sostitutiva, fisioterapia. E’ un iter molto impegnativo, che non si è ancora concluso e che comporta molti sacrifici, nel mio caso aggravati dalle restrizioni alimentari legate alle mie intolleranze: ma a distanza di quattro mesi il dolore si è ridimensionato in misura importante, e a ogni progresso il mio pensiero va a questa grande donna alla quale sarò sempre riconoscente per l’impegno in favore di noi donne e per la soluzione di problemi femminili che pochi medici conoscono, anche se sono davvero invalidanti a qualsiasi età. Grazie, professoressa Graziottin! Nicoletta

Mi ha semplicemente cambiato la vita!

Professionista del settore, personalmente la mia esperienza con lei è eccellente. Valuta il paziente nella sua interezza considerando i vari collegamenti tra le diverse patologie.

È difficile riassumere in poche righe quello che ha fatto la dottoressa Graziottin per me, che ho dovuto affrontare una diagnosi che nessuna donna di 33 anni vorrebbe ricevere. Da almeno 4 anni non mi sentivo più io: ero diventata l’ombra di me stessa. La professoressa ha trovato la cura giusta per il mio quadro clinico facendomi tornare a mio agio con me stessa e con gli altri. È una dottoressa competente a 360 gradi: il suo approccio è quello di valutare la paziente ‘dalla testa ai piedi’ senza trascurare alcun sintomo e senza limitarsi alla visita ginecologica standard. Mi ha fatto fare esami approfonditi e mi sta curando non solo per il problema ginecologico per cui mi sono rivolta a lei ma anche per tutte le altre complicanze che sono emerse dalla sua visita. Da non trascurare l’aspetto umano, nonostante la sua enorme esperienza ti fa sentire una persona prima che una paziente. La consiglierei a chiunque, mi sta letteralmente cambiando la vita. Ps è anche super simpatica!

La Professoressa è riuscita a migliorare non solo la mia salute, ma anche la qualità della mia vita. Già dopo qualche settimana con la nuova terapia da lei prescritta associata ad attività fisica, almeno mezz'ora di camminata veloce tutti i giorni, dieta equilibrata, probiotici e integratori ho riscontrato risultati insperati dopo molti anni di inutili terapie con cortisonici e sentirmi dire dai ginecologi che non potevano fare nulla di più. La Professoressa mette veramente in pratica la medicina di genere e lo fa con grande passione per restituire a noi donne salute e serenità. È per me un punto di riferimento importante e ripongo in lei grande fiducia e stima.

La Professoressa mi ha visitato la prima volta un anno fa: ero in pessime condizioni, con varie problematiche legate alla menopausa. Già al primo controllo, dopo 3 mesi, ero molto migliorata, grazie alla terapia prescritta. Al secondo controllo, il 31 agosto scorso, le mie problematiche erano decisamente superate. Sono rinata grazie alla competenza, professionalità e grande empatia della Prof. Continuerò ad affidarmi alle sue cure e non smetterò mai di ringraziarla.

Grande professionalità. È riuscita a diagnosticare subito un disturbo molto pesante, che mi portavo avanti da tempo e che nessun altro professionista era riuscito a risolvere né a identificare. Con la sua terapia ho risolto il disturbo nel giro di pochi mesi. Inoltre ha integrato la sua terapia suggerendomi incontri con professionisti specializzati in altre discipline (es. osteopatia): la sinergia tra le diverse terapie ha dato ottimi risultati. Oltre alla terapia, hanno giovato anche le indicazioni della professoressa Graziottin sul regime alimentare e sull’attività fisica (1 ora di camminata al giorno), che consiglio vivamente.

Dopo anni di battaglie contro i mulini a vento, abbiamo finalmente incontrato una vera professionista, eccellenza della medicina, appassionata del suo lavoro. La professoressa Graziottin , con la sua grande competenza ha saputo, con sorriso e gentilezza, prendere per mano mia figlia e guarirla da una patologia che, ormai da troppo tempo le stava condizionando la vita. Come mamma e come donna non posso che dirle grazie, un immenso grazie di cuore.

La professoressa Graziottin è stata per me un dono meraviglioso e raro. Mi sono rivolta a lei a causa di una patologia chiamata vestibolite vulvare associata a vaginismo. Nessun ginecologo prima mi aveva saputo aiutare, per loro era tutto nella mia testa, più una problematica mentale che una vera e propria patologia, mi sono sentita sbagliata e giudicata, ormai senza speranza. Sono stata quindi indirizzata verso psicoterapeuti che mi hanno fatto perdere molto tempo prezioso. Poi finalmente è arrivata la professoressa Graziottin che con la sua grande professionalità, immensa competenza e infinita passione, con tatto ed empatia è riuscita a guarirmi. Alla prima visita mi era stato detto che per risolvere il mio problema avrei dovuto pazientare due anni, mi sembrava un tempo infinito, ma già dopo il primo anno, ho iniziato a raccogliere i frutti del "nostro" lavoro. Dico "nostro" perché è proprio la sinergia medico-paziente che fa la differenza, senza questa sono convinta che il tempo si sarebbe dilatato a dismisura. Ho avuto immediatamente fiducia nella prof e mi sono affidata completamente a lei ed è stata la cosa migliore che potessi fare, mi sono voluta bene e ho imparato ad amarmi e a mettermi al primo posto. È triste che sia una delle poche, nel suo studio ho visto donne arrivare da ogni parte d'Italia e anche dall'estero. Sebbene il costo di visite e cure sia per pochi affrontabile (unica grande pecca), ne vale comunque la pena, perché lei riesce dove tanti suoi colleghi si arrendono e anche perché la salute è l'investimento migliore che si possa fare. È stato veramente un piacere ed un onore aver conosciuto una donna così. Nutro davvero un'immensa stima ed un'eterna gratitudine nei suoi confronti, la consiglio ad ogni donna che incontro.

Mi ha semplicemente cambiato la vita, trovando la cura duratura a un problema cronico, sminuito e ignorato da una decina di ginecologi. Consiglio di rivolgersi a lei per la sua competenza ineccepibile e per il suo approccio empatico e attento.

La prof.ssa Graziottin mi ha cambiato la vita. Sono arrivata da lei ,più di dieci anni fa ,dopo che, tutti i ginecologi contattati ,mi avevano negato la TOS . Con lei ho scoperto un mondo senza vampate ,senza palpitazioni ,senza sudori imbarazzanti. Ho 73 anni, lavoro ancora tutto il giorno ,mi sento vitale nella mente e nel fisico. La menopausa è un percorso della vita e non quel mostro che avevo vissuto. GRAZIE GRANDE PROFF..grazie per esserci con la sua immensa umanità ,professionalità e competenza. E TOS per sempre. Nadia .

Buonasera, è da circa un anno che vengo seguita dalla Prof. Graziottin, per problemi legati principalmente a cistiti ricorrenti. Dopo 8 anni di sofferenze e visite inconcludenti, ho trovato finalmente la luce in fondo al tunnel e dietro a questa luce, la bellezza e il sorriso della Dottoressa. Professionalità voto 10 Problem solving voto 10. Umanità voto 10.

Ritengo che la professoressa Graziottin sia la miglior Ginecologa che ho conosciuto. Riesce a curare disturbi che altri ginecologi non curano. Linda Palmeri

La Professoressa Graziottin è la migliore Dott.ssa che abbia mai conosciuto. Una professionista come oggi non ne esistono più , sopratutto nella medicina moderna dove le patologie spesso non vengono trattate con una visione multidisciplinare . Mi sono rivolta a lei per un problema complesso che nessun ginecologo aveva risolto , le sue terapie sono state risolutive è arrivata dove nessuno era arrivato . Il motivo è anche che la Professoressa è aggiornata su tutti i nuovi studi e arriva prima di altri professionisti che seppur bravi , non hanno la sua stessa passione È davvero L’investimento migliore che possiate fare per la vostra vostra salute

Metodo, dedizione, comprensione, ascolto del paziente, continua formazione ed aggiornamento e capacità di vedere nel complesso il singolo paziente studiando per ciascuno una terapia sartoriale. Tutto questo fa della Professoressa Graziottin la sua cifra. Da medico devo dire che queste caratteristiche le ho colte tutte, alle quali si aggiunge un'estrema passione per la professione e un contagioso ottimismo. Ringrazio la Professoressa e la consiglio ad occhi chiusi a tutte quelle donne che come me stanno vivendo momenti difficili e che pensano insuperabili.

Semplicemente PRODIGIOSA! Sarò sempre grata di aver incontrato la dott.ssa 5 anni fa e da allora non l’ho mai lasciata nè lo farò finché continuerà ad esercitare. Oltre ad essere formidabile umanamente, con la sua simpatia, la capacità di fare sentire a proprio agio, compresi e aiutati, è estremamente competente, professionale, meticolosa.

Mia madre si è trovata benissimo presso la dottoressa Graziottin. Dopo essere stata in cura presso diversi ginecologi finalmente ha trovato una professionista competente e umanamente molto disponibile e simpatica. In tre mesi le ha cambiato la vita. Un grande ringraziamento. (Per conto di Luisa C.)

Sono Antonietta Carbone. La ringrazio per quanto ha fatto per me. Grande ed unica professionista in un settore complesso, mi ha trasmesso serenità e consapevolezza oltre a farmi guarire da un invalidante problema.

Vado dalla dottoressa Graziotin ormai da anni , la ritengo una grande professionista , ci sono andata per problematiche che poi mi ha risolto,i vado anche solo per visite di controllo , perché andare da lei vuole dire prendersi cura di se stesse, la dottoressa e’ una vera professionista ,capace ,preparata ,empatica , senza dubbio una grande donna.. Posso ritenermi fortunata ad essere una sua paziente .

La Professoressa Graziottin è una grande professionista! È riuscita a guarire la mia patologia in un anno (è poco dopo i 3 anni di calvario passati tra mille “ginecologi” e “urologi”). Consiglio a tutte le donne con patologie poco conosciute a far riferimento a Lei, in quanto riesce in pochissimo tempo a diagnosticare il problema e a dare cure efficaci! Accanto a tutto ciò consiglio una grande pazienza e dedizione alla propria persona ed una grande voglia di guarire! I “miracoli” esistono ma solo se ci si crede e se ci si affida a mani giuste! Grazie Prof!

Si può definire la professoressa in 3 semplici parole COMPETENTE PROFESSIONALE ESPERTA

La D.ssa Graziottin e' fantastica! . Vengo direttamente da Amsterdam per vederla. Professionalita', umanita', competenza, unica !! Grazie

Non la conosco .a come spiegata le cose .io la amo

è la migliore in assoluto....una dottoressa fantastica ...

La Prof.ssa Graziottin è super!! Grandissima competenza e professionalità. Dopo aver girato per 8 anni alla ricerca di uno specialista che potesse dare un nome alla mia patologia e poter fare una cura mirata, finalmente riesco ad arrivare alla Graziottin e da lì ho iniziato un percorso che mi sta cambiando la vita. Il primo giorno che sono andata in studio da lei mi sono sentita capita fin da subito. Le ho raccontato la mia esperienza e addirittura anticipava molti dei sintomi che avevo, finalmente avevo capito di aver trovato una persona, uno specialista, una donna di cui potermi fidare al 100%!! Solare, empatica e super aggiornata. Esempio di come vivere la vita e stare in salute.

La Prof.ssa Graziottin ha trovato subito la soluzione al mio dolorosissimo problema. Dopo aver visto davvero tanti ginecologi senza trovare alcun sollievo, finalmente intravedo la luce al fondo del tunnel. E’ una grande professionista e scienziata, continuamente dedita alla ricerca e al miglioramento delle patologie che affliggono noi donne. La consiglio vivamente e le sarò sempre grata.

La prof. Graziottin è un mito! Grande professionista e donna empatica, dalla grande umanità. Le sarò grata per tutta la vita, per avermi aiutata e, finalmente, capita. Le visite da lei sono diventate un piacere. Non fatevi influenzare dalle recensioni negative, è la migliore!

L'incontro con la Prof. e' avvenuto dopo molti mesi di totale paura, dolore, spaesamento e tristezza. Ha visto subito quello che nessuno prima aveva visto e dopo solo un mese di cura la ringrazio per quello che ha fatto per me. E' stato un regalo conoscerla ed affidarsi alla sua competenza extra-ordinaria.

Una fuori classe! Dopo anni di sofferenza e inutili visite sono finita fortunatamente nelle mani divine della prof. Grazziottin. Sono stata seguita PERSONALMENTE da lei. Passo dopo passo. Quando mi ha prescritto degli esami specialistici si è sempre preoccupata di contattarmi per accertarsi che gli avessi eseguiti. Una professionista unica, seria, onesta e capace. Mi ha guarita. La mia vita è migliorata drasticamente. GRAZIE PROF <3

LEGGI ALTRE RECENSIONI SU GOOGLE
Recensioni aggiornate al 11/05/2024