Menu

Associazione Nocetum
Associazione o organizzazione a Milano

Via S. Dionigi 77, Milano

Informazioni su Associazione Nocetum Milano



Contatore delle visualizzazioni58 visualizzazioni della vetrina

Foto degli utenti


Informazioni attività

Via S. Dionigi 77
Milano MI
0255230575
Orari e servizi potrebbero variare

Orari di apertura

Orari non specificati

Servizi e Caratteristiche

Mappa

Domande Frequenti su Associazione Nocetum

  • Dove si trova ?
    Associazione Nocetum si trova in Via S. Dionigi 77, Milano MI
  • Come si raggiunge ?
    Puoi raggiungere Via S. Dionigi 77 Milano utilizzando la mappa e le indicazioni stradali fornite da TuttaMilano. La latitudine e longitudine del puntatore su mappa sono: 45.431571100, 9.224775600
  • Qual è il numero di telefono ?
    Puoi contattare Associazione Nocetum chiamando il numero di telefono 0255230575.
  • Che opinione hanno i clienti ?
    Associazione Nocetum ha ricevuto 178 recensioni con una valutazione media di 4,6 su 5 stelle. Per saperne di più leggi le recensioni.
4,6/5
Media di valutazione Basato su 178 recensioni

Recensioni di Associazione Nocetum

L'opinione dei clienti su questa attività.
ALTRE INFORMAZIONI

Esperienza bellissima. Clima di grande accoglienza dentro un progetto solidale. Ottimo il pranzo

Un oasi in Milano , cortesia , gentilezza ottimo miele e marmellate di loro produzione .

Una Chiesa Vecchia, molto carina, si trova in località Corvetto

È una piccola chiesa accanto all'associazione Nocetum, spoglia e raccolta dove puoi trovare silenzio e spiritualità assoluta.

Da visitare luogo suggestivo e raccolto anche per aiutare con acquisti a sostenere le donne sole ospitate con i loro bambini.

Momenti di preghiera in condivisione

Posto davvero molto bello pieno di verde con diversi bei animali come i pavoni con i suo cucciolo galline e anatre etc ecc .Quando entri da quella porta e solchi il cancello entri in una vrera e propria terapia dell'anima per guarire le ferite , perché è un posto magico. Si vede che c'è l' impronta indelebile della dolce Suor Ancilla che anche se non c'è più il suo soffio si sente ancora perché vive lì dimora lì si sente ancora la sua presenza. È lei che ha dato inizio a tutto con la sua visione di far risorgere un posto desolato in un luogo incantevole, poi con l'aiuto di Gloria e Lucrezia e il loro team hanno fatto un vero e proprio capolavoro Meraviglioso

Un ambiente tranquillo serenità e natura

Un bel rinfresco per un Matrimonio contemporaneo ad una Festa dei bambini. Buffet molto ben preparato e servito in modo professionale.

Utile socialmente agli zingar.

Dove aiutare sapendo che riceverai sempre molto più di quanto fai.

Una piccola perla alla periferia sud-est di Milano. In occasione di un momento formativo professionale, ho scoperto questo angolo di Milano, ai confini esterni del quartiere Corvetto. Una bellissima cappella, restaurata in modo esemplare, curata, accessibile, al suo interno potrete trovare un'adeguata cartellonistica che racconta le origini e la storia del luogo. Viene gestito da un'associazione locale, che offre la possibilità a famiglie ed aziende di godere degli spazi per momenti informali e formali. I parcheggi sono a pagamento, oppure si trovano gratuitamente nelle strade del vicinato, ci si arriva tranquillamente anche con i mezzi pubblici (MM gialla - Corvetto), oppure anche in bicicletta, da lì infatti parte la ciclabile verso l'Abazzia di Chiaravalle. Bravi e complimenti.🙂

Perfetto e molto carino, bravi i cuochi della trattoria, negozio con prodotti locali, galline, frutta verdura, tutto a km.0 ,

Luogo accogliente e persone di grande cuore

E' un posto magico. Ogni volta che ci passo entro e mi sento in pace.

Chiesetta sul percorso delle abbazie (Chiaravalle viboldone mirasole) piccola pausa rilassante. Molto spesso aperta trovate all'interno testimonianze di questo luogo storico semplice ma significativo. Dietro e di fianco alla piccola chiesetta trovate servizi vari per la comunità e siete a due passi dal parco della vettabia 2 (2 perché ce ne è un altro in zona Spadolini Prada con lo stesso nome). Questo è il parco nato come sbocco naturale del depuratore che è appunto a pochi centinaia di metri dalla chiesetta.

Meraviglioso posto in contesto denso di significato, ispirazione e determinazione di riscattare il territorio a favore di una causa nobilissima. Atmosfera rillassante e cucina eccellente con i prodotti del proprio orto. Altamente raccomandato.

Good

Una vera city-farm, un luogo di culto, di incontri...un viaggio nel tempo, una bottega di prodotti autoctoni, da visitare!

Luogo di pace e di meravigliosa accoglienza in un contesto incredibilmente naturale alle porte della città.

Nocetum si trova nella parte sud-est di Milano, subito dopo l'abitato del Corvetto, lungo la via San Dionigi. Luogo di secolare tradizione, ha sofferto di un lungo periodo di abbandono. Peraltro, in questi ultimi 30 anni, è stato oggetto di un significativo recupero, grazie alla presenza di una piccola comunità religiosa che, con pazienza e cura e con l'aiuto di una pattuglia di generosi volontari, ha restituito alla città un prezioso luogo di accoglienza spirituale e sociale. Ciò, superando anche le molteplici problematiche burocratiche, retaggio di una impostazione della pubblica amministrazione, che rimane strutturalmente ancorata a logiche e procedure inattuali. In particolare, in relazione alla capacità di lettura e governo delle trasformazioni sociali, nonché alla concreta valorizzazione della cosiddetta "cittadinanza attiva", oltre agli annunci ...

Qui si respira entusiasmo e voglia di fare. Un luogo accogliente e meditativo

Un posto di tranquillo

Luogo immerso nel verde ma ancora in Milano. Prodotti agro alimentari di qualità in vendita, moltissime attività, corsi vari, centri estivi per bambini. Presenti animali da fattoria, orto e frutteto. Vi è un chiesetta. L'Associazione Nocetum è un piccola comunità di persone residenti in loco.

Lodevole iniziativa di utilizzare gli spazi abbandonati

Un luogo di pace, in una città frenetica .

Fantastico !!!

Luogo ricco di spiritualità

luogo di pace. ci si sente a casa. in campagna anche se in citta

Un posto molto ben organizzato. Spazio ideale in primavera ed estate. Utile, prenotando, per poter incontrare un certo numero di amici (30 circa). Un simpatico servizio catering con tutte le precauzioni anti-Covid.

LEGGI ALTRE RECENSIONI SU GOOGLE
Recensioni aggiornate al 30/04/2024