Menu

Banca Popolare di Milano
Banca a Milano

Piazza Filippo Meda 4, Milano

Informazioni su Banco BPM Milano



Contatore delle visualizzazioni354 visualizzazioni della vetrina

Foto degli utenti


Informazioni attività

Piazza Filippo Meda 4
Milano MI
0277001
Orari e servizi potrebbero variare

Orari di apertura

Apre alle 08:20
Lunedì
08:20 - 13:20 | 14:30 - 16:30
Martedì
08:20 - 13:20 | 14:30 - 16:30
Mercoledì
08:20 - 13:20 | 14:30 - 16:30
Giovedì
08:20 - 13:20 | 14:30 - 16:30
Venerdì
08:20 - 13:20 | 14:30 - 16:30
Sabato
Chiuso
Domenica
Chiuso

Servizi e Caratteristiche

Mappa

Domande Frequenti su Banca Popolare di Milano

  • Dove si trova ?
    Banca Popolare di Milano si trova in Piazza Filippo Meda 4, Milano MI
  • Come si raggiunge ?
    Puoi raggiungere Piazza Filippo Meda 4 Milano utilizzando la mappa e le indicazioni stradali fornite da TuttaMilano. La latitudine e longitudine del puntatore su mappa sono: 45.466808600, 9.193522000
  • Quali sono gli orari di apertura ?
    • Banca Popolare di Milano apre di Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì alle ore 08:20
    • Chiuso di Sabato, Domenica

    Per ulteriori dettagli guarda tutti gli orari di apertura.
  • Qual è il numero di telefono ?
    Puoi contattare Banca Popolare di Milano chiamando il numero di telefono 0277001.
  • Che opinione hanno i clienti ?
    Banca Popolare di Milano ha ricevuto 42 recensioni con una valutazione media di 2,3 su 5 stelle. Per saperne di più leggi le recensioni.

Altre sedi Banca Popolare di Milano a Milano

2,3/5
Media di valutazione Basato su 42 recensioni

Recensioni di Banca Popolare di Milano

L'opinione dei clienti su questa attività.
ALTRE INFORMAZIONI

The super bank in Milan Headquarter office in city center. Worth going

Alcuni scalini danno rapidamente accesso ad un salone imponente e luminosissimo, al cui centro campeggia una scultura di Arnaldo Pomodoro che ci proietta a guardare dal basso l'enorme cupola. Negli spazi vicino alle pareti del piano terra, impiegati e funzionari continuano il loro lavoro quasi sottovoce, sovrastati da riproduzioni di affreschi che ritraggono divinità, quasi intente ad osservarli. Il fondo della sala è dominato dalla gigantografia dell'Ultima Cena di Leonardo, in scala 1:1, come appariva nel 1969 dopo i primi restauri. Ai suoi piedi, a sinistra, una futurista testa in bronzo del grande Leonardo, che sembra voler dialogare con il busto barbuto del fondatore della banca, sul lato opposto del salone. Purtroppo non tutti gli istituti bancari sanno valorizzare il patrimonio architettonico e artistico che possiedono, ed in questo non possono che prendere esempio da BPM.

Sede progettata dall'architetto Greppi che "ingloba" palazzo Corio Casati, visitata durante la museo city week con visita guidata gratuita ed accesso al caveau (hanno aperto la porta principale, ma non quella interna che dà accesso al contenuto, ovvero la collezione d'arte della banca). Facciata in stile neoclassico ed ingresso imponente che fa rimanere a bocca aperta. Cupola e soffitto con vetro trattato che evita l'effetto serra in estate e resistenze negli archi che evitano il peso della neve facendola sciogliere. Al centro della sala principale è posta "Movimento", l'opera di Pomodoro. Sul lato opposto dell'ingresso è presente una fotografia dell'Ultima cena di Leonardo in scala 1:1, come omaggio alla banca per il sostegno finanziario dato al progetto di restauro dell'opera. Non una banca comune diciamo...

Era un luogo dove lavoravo da molti anni

L'edificio monumentale della banca, che racchiude tutta la grandezza e l'importanza nel piano economico di questa famosa banca. Semplicemente fantastico!!!

Very beautiful

Sono tanti anni che ho il conto da loro, nonostante mi sia trasferita a 35 km di distanza,non intendo spostarlo. Mi hanno sempre risposto al telefono,su appuntamento mi sono recata in banca e ho trovato sempre persone gentili e disponibili

Ma si può commentare una banca? Io vi ho lavorato per anni 43, alcuni (soprattutto i primi) bellissimi poi, come in tutti i campi, il crollo, soprattutto del contatto umano, è stato tragicamente visibile. Resta una buona banca dove troppo spesso infiltrati, raccomandati e fancazzisti imperano! Ma questo è ovunque. Non fa più nemmeno notizia. Per fortuna nella vita ho fatto ben altro!!!

Edificio della banca

This is one of the most important HQ of the Milan Popular Bank, and it holds a secret (because almost nobody knows about it). This palace was built between 1928-1930 in a monumental style with references to neoclassicism, and for this reason both the facade and interior's architecture are grandious, showing power and omnipotence. On the other hand, there is an incredible surprise on the inside: a full-scale copy of Leonardo da Vinci's Last Supper and some frescos from the Renaissance. In my opinion this happened as an attempt to "melt" or "break-down" the dark legacy of the Italian regime lasted until the end of the II World War. It is possible to visit the BPM bank building for FREE when it is open, and admire such intriguing paradox. It is just a few steps from the Duomo, in a very central place. You will be amazed!

Piazza Meda Banca Popolare Milano . Fantastica sede

LEGGI ALTRE RECENSIONI SU GOOGLE
Recensioni aggiornate al 12/04/2024