Menu
1060 Recensioni 4,2/5

Bar Luce

Largo Isarco 2
0256814858

Bar Luce - Bar - Largo Isarco 2, Milano MI


Progettato dal regista americano Wes Anderson nel 2015, il Bar Luce ricrea le atmosfere di un tipico caffè della vecchia Milano.

Come racconta Anderson, “quando ho progettato questo bar il mio approccio è stato l’opposto rispetto a quello che faccio per i set dei miei film. Ho cercato di creare un luogo dove andare cinque volte alla settimana. Da ragazzo volevo diventare architetto, perciò questa per me è stata l’occasione perfetta per fingere di esserlo davvero!”

Il Bar Luce è stato pensato dal regista “per essere vissuto, con posti comodi dove sedersi, conversare, leggere, mangiare e bere”. Come osserva Anderson, “credo sarebbe un ottimo set, ma anche un bellissimo posto per scrivere un film. Ho cercato di dare forma a un luogo in cui mi piacerebbe trascorrere i miei pomeriggi non cinematografici”.

Il caffè è ospitato all’interno del primo edificio che i visitatori incontrano entrando alla Fondazione Prada. La gamma cromatica, gli arredi di formica, le sedute, il pavimento e i pannelli di legno che rivestono le pareti ricordano la cultura popolare e l’estetica dell’Italia degli anni Cinquanta e Sessanta, a cui Anderson si era già ispirato per il cortometraggio Castello Cavalcanti (2013). Il soffitto a volte e la parte superiore delle pareti riproducono in miniatura la copertura in vetro e le decorazioni della Galleria Vittorio Emanuele, uno dei luoghi-simbolo di Milano. Due capolavori del Neorealismo italiano, Miracolo a Milano (1951) di Vittorio De Sica e Rocco e i suoi fratelli (1960) di Luchino Visconti, sono tra le altre fonti di ispirazione per il progetto.

Leggi di più
140 visualizzazioni della vetrina

Indirizzo

Largo Isarco 2
Milano MI
0256814858
Aggiorna i dati
Orari e servizi potrebbero variare

Orari di apertura

Lunedì
09:00 - 21:00
Martedì
Chiuso
Mercoledì
09:00 - 21:00
Giovedì
09:00 - 21:00
Venerdì
09:00 - 22:00
Sabato
09:00 - 22:00
Domenica
09:00 - 22:00
Ora aperto

Servizi e Caratteristiche

Pagamenti

  • Accetta carte di credito

Cucine

  • Bar
  • Caffè
  • Italiana

Pasti

  • Colazione
  • Brunch
  • Pranzo

Funzionalità

  • Connessione Wi-Fi gratuita

Trovaci su mappa

4,2/5
Media di valutazione Basato su 1060 recensioni

Recensioni di Bar Luce

L'opinione dei clienti su questa attività.
SCRIVI UNA RECENSIONE
3,0/5 di valutazione 3 mesi fa

Punto ristoro all'interno della Fondazione Prada. Ambiente molto curato e accattivante, in stile retrò anni '50. Suggestivi gli arredi e l'atmosfera, un po' deludente la proposta da tavola fredda. Tanti panini ma pochissimi quelli vegetariani, il panino vegano che dovrebbe essere con melanzane funghi e pomodori secchi verdure è in realtà con sott'olio benché non sia scritto nel menù. Al tavolo c'è una maggiorazione del 15% sui prezzi a titolo di coperto. Prezzi un poco alti per la qualità offerta, ma considerando che è l'unico bar a disposizione la cosa era facilmente prevedibile e, dunque, non dovrebbe sorprendere! Servizio comunque cortese.

4,0/5 di valutazione 4 mesi fa

Con una location da scenografia firmata Wes Anderson è il bar più suggestivo di Milano. Colori pastello e design anni 50 fanno da cornice ad un momento di pausa. La pasticceria, firmata Marchesi, merita assolutamente. La Torta molto buona, pan di Spagna con crema al cioccolato rivestita con un leggero strato di pasta di mandorle, chi è goloso non può non prenderla. Hanno delle brioches vegane ai frutti di bosco, ma tra le più buone quella con crema e lamponi freschi e al cacao. Se siete in zona fondazione Prada merita almeno una visita.

5/5 di valutazione 4 mesi fa

Situato all'interno della struttura Fondazione Prada, un location di alto livello, gli arredi curati nei dettagli, riportano lo stile dei primi anni del 900, veramente bello, meritevole di lode. I prodotti sono buoni, gustati anche nei tavoli fuori dal locale , con una vista artistico culturale. Consigliato a chi ama il buon gusto e l'arte.

5/5 di valutazione 6 mesi fa

Entrando in questo bar ti ritrovi subito immerso nel meraviglioso mondo di Wes Anderson. Le sedute e i tavoli ricordano quelli dei treni di una volta. Tutto ha queste tonalità pastello e anche il menù ha dei prezzi molto onesti per la location e soprattutto una grande varietà di gin, whiskey, cognac ecc. un’esperienza da fare! (Allego le foto anche del menu perché non si trova completo sul web.)

5/5 di valutazione 9 mesi fa

Location da diesci, forse la vera attrazione di Fondazione Prada. Cocktail e caffetteria buonissimi entrambi. Lunghe le attese nei weekend

4,0/5 di valutazione 9 mesi fa

Quell’informalità lussuosa. Ambiente curatissimo dove si possono fare spuntini e aperitivi di qualità. La possibilità (all’interno di Fondazione Prada) di fare una sosta tra una installazione e l’altra. L’allestimento di Wes Anderson ti fa entrare in un altro mondo in un mix di stili tra anni ‘60, colori pastello, qualche pizzico di anni ‘40 e il soffitto che ricorda l’Art Deco.

5/5 di valutazione 10 mesi fa

Adoro questo bar, super carino e caratteristico. Tutto realizzato con colori pastello (rosa e verde principalmente). Io ci sono andata per fare colazione, ma so che ci si può pure pranzare ed è comodissimo per chi, come me, aveva in programma di visitare ‘fondazione Prada’, situata a 5 metri dal ‘bar Luce’. Ve lo consiglio

Altri risultati per: Bar a Milano