Menu

Basilica Parrocchiale del Corpus Domini
Chiesa cattolica a Milano

Via Mario Pagano 8, Milano

Informazioni su Basilica del Corpus Domini Milano



Contatore delle visualizzazioni32 visualizzazioni della vetrina

Foto degli utenti


Informazioni attività

Via Mario Pagano 8
Milano MI
02341419
Orari e servizi potrebbero variare

Orari di apertura

Orari non specificati

Servizi e Caratteristiche

Mappa

Domande Frequenti su Basilica Parrocchiale del Corpus Domini

  • Dove si trova ?
    Basilica Parrocchiale del Corpus Domini si trova in Via Mario Pagano 8, Milano MI
  • Come si raggiunge ?
    Puoi raggiungere Via Mario Pagano 8 Milano utilizzando la mappa e le indicazioni stradali fornite da TuttaMilano. La latitudine e longitudine del puntatore su mappa sono: 45.474813400, 9.170151000
  • Qual è il numero di telefono ?
    Puoi contattare Basilica Parrocchiale del Corpus Domini chiamando il numero di telefono 02341419.
  • Che opinione hanno i clienti ?
    Basilica Parrocchiale del Corpus Domini ha ricevuto 173 recensioni con una valutazione media di 4,3 su 5 stelle. Per saperne di più leggi le recensioni.
4,3/5
Media di valutazione Basato su 173 recensioni

Recensioni di Basilica Parrocchiale del Corpus Domini

L'opinione dei clienti su questa attività.
ALTRE INFORMAZIONI

Non ci sono parole per tanta bellezza!

Bella chiesa, all'interno ci sono 3 chiese.

Ho scoperto per caso questa grande basilica che si trova a pochi passi dall’Arco della Pace. Mi ha colpito tantissimo perché oltre a dei bellissimi affreschi ha diverse cappelle votive tra cui una del Gesù bambino di Praga che non è facile trovare nelle chiese di Milano (ho anche trovato delle immaginette )Ho apprezzato tanto anche la statua della Madonna di Lourdes situata accanto all’altare. Merita davvero di essere visitata.

Spectacular

Magnifica basilica che non si nota dalla strada perché la facciata è incompleta assolutamente da visitare

Basilica superiore e inferiore in stile ambrosiano. Molto grandi. Purtroppo poco frequentata. Parte dell'ordine dei carmelitani scalzi. Bel chiostro con locali messi a disposizione anche degli abitanti. Servizio mensa per i poveri.

Luogo del cuore

Un luogo sottovalutato sulla mappa di Milano, da vedere

Bellissima chiesa

Splendida da visitare

Piacevole sorpresa accanto alla copia dell'Arco di Trionfo.

Ok

Bella chiesa di Basilica Parrocchiale del Corpus Domini

Bellissimo

Chiesa priva di luce, ma bellissima con finestrelle e rosoni decorati ,Statue imponenti.E' buia, ma entrando ' emana Luce nel cuore.I Padri Carmelitani sono sempre presenti accoglienti .C'e' anche una bellissima Grotta della MADONNA di LOURDES ,e anche la Statua nella Chiesa superiore.

A lesser known church that doesn’t get as much attention as it should. It is built fairly recently, in the 19th century. Interior is quite remarkable. Dark wooden tones with low light creates a very special spiritual ambience. From outside, it looks quite dull. Plain bricks with no decorations or special design. But what a surprise it is from the inside. Upon walking inside, you will observe a great wealth of colours, statues, and decorations on the walls and arches. A pleasant surprise indeed.

Bellissima chiesa scoperta per caso, se nei paraggi merita una visita!

Strano come una chiesa tanto grande passi quasi inosservata

Bella chiesa ma con poca luce

Bella e suggestiva chiesa. Difficile il parcheggio...

Bellissima

Freddissima! Avrebbe bisogno di essere restaurata e/o mantenuta meglio.

Conosco l'attività relativa al volontariato che trovo carica di tanta buona volontà. Energia che va gestita e regolata per farla crescere

Splendida basilica di fronte al parco Sempione. In stile neobizantino merita una visita per gli affreschi con tanto di piccoli particolari e le vetrate (al buio si notano meglio i disegni e i colori)

Calm and nice

Bellissima chiesa con affreschi pazzeschi!

La chiesa del Corpus Domini di Milano si trova a pochi metri dall'Arco della Pace e è divisa in basilica inferiore, consacrata il dicembre e in basilica superiore eretta successivamente. L'edificio comprendeva anche il convento dei Carmelitani Scalzi. Per me questa è stata la prima volta che la visitavo.

Lavorando in Sempione ci sono passato davanti centinaia di volte, senza mai fermarmi. Oggi invece mi ha incuriosito l'ascensore esterno e mi sono fermato a visitarla. Purtroppo ho saputo che, oltre alla Basilica inferiore, c'è anche una Basilica inferiore chiusa per covid. Sarà il pretesto per tornare a visitare la parte inferiore!

It's a huge church. Mass lasts an hour. Unfotunately there is no heating.

Nel 1894 il padre carmelitano scalzo Beccaro volle innalzare un tempio alleucarestia. La Basilica è fra le più grandi di Milano, l'esterno in muratura non è stato mai completato ma l'interno è ricco di decorazioni artistiche. La chiesa comprende la parte superiore e la cripta inferiore. Lo stile è romanico e bizantino con richiami al liberty, c'è un unica navata, con soffitto a cassettoni riccamente decorato. Nel presbiterio si innalza la grande cupola e l'abside con Gesù Cristo in mandorla circondato da angeli, sotto c'è il calice con l'ostia consacrata e gli apostoli. Da notare le cappelle laterali, i due pulpito, le 2 Acquasantiere, il campanile. Merita una visita accurata!

LEGGI ALTRE RECENSIONI SU GOOGLE
Recensioni aggiornate al 02/05/2024