Menu

Bentoteca
Ristorante giapponese a Milano

Via S. Calocero 3, Milano

Informazioni su Bentoteca Milano


Descrizione

Ristorante elegante dall'atmosfera contemporanea che offre piatti fusion asiatici e da condividere.


Contatore delle visualizzazioni170 visualizzazioni della vetrina

Foto degli utenti


Informazioni attività

Via S. Calocero 3
Milano MI
0284254626
Orari e servizi potrebbero variare

Orari di apertura

Apre alle 19:00
Lunedì
Chiuso
Martedì
Chiuso
Mercoledì
19:00 - 00:00
Giovedì
19:00 - 00:00
Venerdì
12:30 - 16:00 | 19:00 - 00:00
Sabato
12:30 - 16:00 | 19:00 - 00:00
Domenica
12:30 - 16:00 | 19:00 - 00:00

Servizi e Caratteristiche

Cucine

Pasti

  • Cena

Mappa

Domande Frequenti su Bentoteca

  • Dove si trova ?
    Bentoteca si trova in Via S. Calocero 3, Milano MI
  • Come si raggiunge ?
    Puoi raggiungere Via S. Calocero 3 Milano utilizzando la mappa e le indicazioni stradali fornite da TuttaMilano. La latitudine e longitudine del puntatore su mappa sono: 45.458177000, 9.175952500
  • Che tipo di cucina offre ?
    Il ristorante offre una cucina asiatica, di pesce, giapponese.
  • Quali sono gli orari di apertura ?
    • Bentoteca apre di Mercoledì, Giovedì alle ore 19:00
    • Apre di Venerdì, Sabato, Domenica alle ore 12:30
    • Chiuso di Lunedì, Martedì

    Per ulteriori dettagli guarda tutti gli orari di apertura.
  • Qual è il numero di telefono ?
    Puoi contattare Bentoteca chiamando il numero di telefono 0284254626.
  • Che opinione hanno i clienti ?
    Bentoteca ha ricevuto 505 recensioni con una valutazione media di 4,5 su 5 stelle. Per saperne di più leggi le recensioni.
4,5/5
Media di valutazione Basato su 505 recensioni

Recensioni di Bentoteca

L'opinione dei clienti su questa attività.
ALTRE INFORMAZIONI

Esperienza spettacolare , piatti ben bilanciati e gusti decisi tutti originali . Servizio attento e location curata nel dettaglio. Provato il menu degustazione ma ci sono tanti piatti ancora da provare e quindi torneremo!

I can’t express how good this restaurant is. The staff is extra friendly and kind, the service is flawless and the food is amazing. It is a must go-to place if you are in Milan and you want a local experience.

Io e mia moglie abbiamo cenato alla bentoteca un Sabato sera; era la prima volta e abbiamo optato per il menù degustazione, cibo molto buono, vario e una particolare menzione per me la merita la portata fatta tutta da assaggi diversi di parti di tonno. Un aspetto però che per me ha pesato molto sul mio giudizio del locale è il fatto che non si possa chiedere un gin tonico poiché "non fanno drinks"; premesso che ormai il gin tonico è tranquillamente un drink anche da pasteggio, siamo in centro a Milano, in un ristorante dove con il menù spendi 100 euro, trovo incredibile la scelta. Non avrei battuto ciglio se mi avessero messo fuori 2 drink a 18 euro l'uno, invece non bevendo né vino né birra, abbiamo bevuto due bottiglie d'acqua , totale 8 euro. Per me un autogol clamoroso.

Esperienza davvero particolare. Ho cenato qui scegliendo il menù degustazione. Si inizia con una serie di crudi a base di tonno. Si continua con dei piatti cotti. Ho apprezzato tantissimo il sandwich con la lingua. La carne dai scioglieva in bocca. Poi abbiamo mangiato un piatto di soba. Anche il dolce molto buono e particolare: una mousse al cioccolato su una salsa al mango e un gelato aromatizzato alle erbe. Ho provato piatti mai provati e abbinati a salse molto particolari. Unico tasto dolente per quanto mi riguarda: il personale sembrava avere fretta e anche i piatti erano spiegati frettolosamente. Avrei apprezzato un atteggiamento più volto a rendere unica l'esperienza del cliente viste le aspettative che avevo. Complessivamente consiglio assolutamente l'esperienza: gli abbinamenti sono studiati e particolari. Il mio ragazzo che ha viaggiato in Giappone conferma che i sapori gli hanno ricordato la cultura e la cucina del posto.

;'Il miglior ristorante giapponese di Milano adesso: delizioso sashimi e sushi

Molto buono, consigliato

Si ma no.. Locale curato, con uno stile elegante e un'atmosfera calda ma poco insonorizzato. Seduti ad un tavolo in fondo alla sala, faticavamo a sentirci per il caos presente all'interno del ristorante. Per la tipologia di locale sarebbe opportuno prevedere oltre che un ambiente caldo e curato, anche una buona insonorizzazione per permettere agli ospiti di poter conversare senza dover fare fatica o dover chiedere di spostarsi al banco per trovare un'initmità maggiore. Menu degustazione, si tutto buono ma no.. non abbiamo trovato "quell'esplosione" di sapori che oramai ci si aspetta da un menu degustazione e da un locale di questo livello. Peccato. Personale, eccellente. Siamo stati seguiti da un ragazzo al suo terzultimo giorno di lavoro presso la Bentoteca, e sarà una grande perdita per il locale. Educato, gentile, premuroso e puntuale nel dare e spiegarci i piatti e la scelta del vino. Una persona piacevole con cui conversare e a cui auguriamo un grande in bocca al lupo per la sua nuova avventura.

I like the atmosphere and even more the truly Japanese taste and style They have a very fresh fish and excellent taste of meat

Molto molto carino, mangiato veramente bene. Ottima materia prima!Pesce eccezzionale e non perdetevi la deliziosa cheesecake

Posto differente dal solito sushi, devo ammettere che tutti i piatti mi hanno soddisfatto, purtroppo (x noi) tempi d attesa biblici, essendo una cucina completamente espressa ci sta che i tempi di attesa siano un po’ lunghi ma aspettare un’ora e mezza e aver mangiato solo gli antipasti è davvero esagerato! Oltretutto alle persone arrivate dopo di noi che avevamo di fianco è stato portato il mondo.

Un'esperienza indimenticabile. Piatti buonissimi. Personale molto gentile e atmosfera accogliente. Tutti i piatti sono una piccola opera d'arte!

Il locale è davvero curato nei dettagli, nel suo stile molto definito ed eccentrico. Il personale è molto cortese e consiglia i piatti. Spiega anche come funziona lì, ovvero che conviene condividere più antipasti per assaggiare diverse pietanze poiché le porzioni sono piccole. Il piccione è molto buono, molto particolare ma ne vale la pena se si supera la barriera visiva di trovarci anche le zampe nel piatto. Peccato per la questione turni, non si ha la possibilità di rimanere a far chiacchiere perché il tavolo serve per il turno successivo, quindi a una certa, molto garbatamente, ti chiedono di andar via.

Incuriositi dal provare la cucina dello chef Tokuyoshi, e di approfondire la cucina giapponese al di là del mainstream, abbiamo cenato in Bentoteca con menù à la carte. Tutti i piatti hanno un gusto marcato, inaspettato, ma al tempo stesso suscitano emozioni di calore e familiarità. Il tonno è protagonista del menù, importato in esclusiva per Bentoteca, è trattato in maniera ineccepibile, sfruttando tagli di solito non utilizzati (per lo meno nella cucina italiana) come la fronte e il collare, che richiama talvolta la consistenza e il sapore della carne. Anche l’anguilla merita una menzione speciale, molto divertente assemblare il piatto da sè (mini unagi don). Katsusando, si sà, cavallo di battaglia da sempre. Ambiente curato ma informale, servizio attento, ottima selezione di vini. Consigliatissimo !

Pranzo domenicale in questo ristorante che fonde cultura ed ingredienti italiani con le tecniche e gli ingredienti giapponesi. Abbiamo optato per il menù omakase che abbiamo trovato veramente eccezionale: qualità del pesce elevatissima, sapori delicati ed interessanti, bellissima la proposta della condivisione (portano diversi piattini da condividere). Sul cibo non ho nulla da dire, ma ho trovato il servizio non al livello che ho letto nelle altre recensioni. I ragazzi che ci hanno serviti sono sicuramente molto preparati, ma li ho trovati frettolosi e non così attenti. Inoltre abbiamo scelto diversi vini macerati da accompagnare al menù, e nonostante la carta dei vini sia davvero molto interessante con bottiglie anche particolari, ho trovato peccato che nessuno si sia preso la briga di spiegarci nulla sulle bottiglie servite, neanche una parola. Vista la ricerca e l’attenzione ai vini naturali, mi aspettavo un servizio più completo in questo senso. In generale ho trovato la qualità prezzo ottima. Sicuramente un ristorante da provare!

Non delude mai. Buono e professionali. Prezzi onesti.

It was a great dining experience here! We had the omakase menu and every dish was chef’s kiss! The 2 rounds of starters were fabulous! We love every tuna dish and the chicken & eel skewer too! Service was really remarkable, very personable and friendly! Will definitely visit if I am ever in Milan again.

Nice decor and good vibes. We ordered the tasting menu and it was amazing. The staff explained each course, very knowledgeable. Highly recommended

Cenato per la prima volta, con scelte alla carta. Le portate di pesce veramente di qualità, hanno abbinamenti di verdure o ingredienti orientali non prevaricanti ed apprezzabili. Il menù degustazione ha portate differenti (molti assaggi) ed invoglia a tornare. Alcune critiche per il servizio un poco sbrigativo e per la carta dei vini, con etichette non usuali (anche macerati) ma con ricarichi a mio parere esagerati.Scarsa presenza di bollicine Italiane.

Consigliato da una amica ci siamo recate per pranzo. Non ha deluso le aspettative; cucina ottima, staff super gentile e atmosfera rilassante. Un posto che sicuramente consiglierei!

Locale molto bello, ma quella é la nota meno interessante. Qua é veramente il cibo ad essere unico protagonista! Grandissima qualità, ottima anche la varietà dei differenti piatti presentati. Il lavoro sul tonno eccellente, e molto interessante anche le lavorazioni con tecniche giapponesi, così anche mangiando prodotti che son tipici anche in Italia, assaporiamo qualcosa di diverso, come il carpaccio di orata con le bietole. Il servizio é cortese e ben presente, e giusto per la formula giovane del locale. Se posso permettermi due cose su cui farei maggiore attenzione. Il lavoro di selezione sul vino é molto interessante, sempre nell'ottica di un offerta che vada oltre il tradizionale la scelta di vini naturali mi é molto piaciuta. Però quando si esce dal convenzionale e si servono certi prodotti i dettagli sono importanti. Parliamo di vini che raccontano un idea, un lavoro per mettere determinate sfumature nel bicchiere e se vengono serviti troppo freddi si tende a cancellare tutto quel lavoro. Poi una cosa che in generale non mi piace quando viene adottata da un locale. Capisco che per un locale piccolo poter massimizzare le presenze nell'arco della serata é molto importante, ma l'idea dei turni per mangiare proprio non mi piace. Poi la scorsa sera ero solo e lasciare il tavolo non é stato un problema, ma fossi stato con altre persone, in una piacevole serata tra chiacchiere e cibo incredibile, avere la spada di Damocle di dovermi alzare entro una certa ora mi sarebbe decisamente scocciato.

Absolutely fabulous place. One of our favourite restaurants anywhere. The food is inventive, fun and incredibly well balanced. The vin list is great, s/o to the GRK iykyk. The only thing I feel could make Bentoteca even better is getting rid of the online menus. They break the flow, you sit down, chat to the waitingstaff and then take out your phone to scroll endlessly through the incredible menu. Love this place. Enjoy the modernity in food and drink, not so much in the menu:)

Ottima esperienza culinaria. Abbiamo optato per la cena à la carte, era tutto ottimo, ma le pietanze che abbiamo preferito in assoluto sono state il salmone e i noodles. Anche i dolci ci hanno stupito, buoni e in rivisitazioni particolari (cheesecake con base di fagioli rossi dolci e crème caramel alla zucca). Personale professionale e gentile! Unico suggerimento che darei (motivo per cui ho dato 4 stelle e non 5)”: rendere la location un po’ meno “cupa”, avrei scelto un verde più chiaro per le pareti, dato che sono interamente colorate. Torneremo sicuramente!

Posto incredibile, avevo delle aspettative alte ma sono state del tutto soddisfatte, ambiente alla mano ma elegante, servizio ineccepibile e cordiale. Eravamo in due e abbiamo preso un vino macerato veramente pazzesco, Nagitoro, midollo con calamari essiccati, mini unagi Kabaiyaki, diaframma di cavallo e bottarga e il pumpkin Purin. Tutti i piatti, dal primo all’ultimo, STREPITOSI!!! Se proprio devo fare un appunto, conto con una ventina/trentina di euro di troppo rispetto a quell9 che sarebbe stato il rapporto quantità prezzo giusto secondo me, comunque tutto perfetto, torneremo sicuramente per assaggiare il resto del menù!

Un luogo dove ogni piatto è delizioso e unico. Consiglio di provare "Piccione Ubriaco"

Ottimo ristorante giappo, da provare sicuramente. Hanno anche una buona cantina vini.

A very inspired Cuisine, currently Yoji's Bentoteca probably offers the best meal in town~! Period.

È sempre una sicurezza, i piatti sono deliziosi e sempre perfetti per gusto, bilanciamento e materie prime, il servizio sempre accurato, il conto perfetto , ci si torna sempre volentieri.

Matteo ha reso il mio pranzo molto piacevole ed è stato molto cortese nel saper consigliare menu e vini. Ritornerei volentieri

Amazing, fantastic and great!

Eccezionale

LEGGI ALTRE RECENSIONI SU GOOGLE
Recensioni aggiornate al 05/05/2024