Menu

Casa Atelier Asilo Nido e Ludoteca
Asilo nido a Milano

Viale Monza 11, Milano

Informazioni su CASA ATELIER Asilo Nido e Spazio Gioco pomeridiano Milano


Descrizione

Casa Atelier è uno spazio e un tempo dedicato a bambini e genitori.

In Viale Monza 11 MM Loreto


Casa Atelier è uno spazio e un tempo dedicato a bambini e bambine da 4 mesi a 6 anni e genitori, per la realizzazione di attività educative, ludico-espressive e didattiche, con accoglienza massima di 18 persone.

La frequenza prevista dipende dalle esigenze delle famiglie che possono scegliere tra le diverse opzioni che vanno dalla partecipazione continuativa alla partecipazione saltuaria grazie alla flessibilità oraria e progettuale prevista, offrendo a tutti pari modalità di accoglienza, di coinvolgimento e opportunità di inserimento all'interno delle attività, in qualsiasi momento dell'anno.


L’obiettivo è quello di offrire uno spazio di esperienza della scoperta, di creatività e di socializzazione, e non di produzione e verifica della prestazione, dove l’apprendimento avviene nel gruppo e non attraverso la trasmissione di nozioni. I laboratori, i tempi e gli spazi vengono organizzati in modo tale da permettere la libera sperimentazione, osservando le dinamiche che ogni bambino mette in atto e aiutandolo nei momenti di eventuale difficoltà anche attraverso esperienze di apprendimento mediatizzato. Gli ospiti vengono quindi accompagnati dalle educatrici che organizzano, supervisionano e conducono le attività, a seconda delle esigenze pedagogiche dei bambini che le frequentano, e che sono figure di riferimento ed intermediarie tra lo stimolo proposto e il soggetto, al fine di interpretarlo, renderlo comprensibile e suscitare l’emozione facilitando quindi la buona riuscita dell’esperienza.


Per i più piccini l’Asilo Nido ha un metodo prettamente strutturato sull’osservazione e sull’accoglienza. I ritmi legati ai pasti e al sonno-veglia vengono introdotti nella vita di ciascun bambino a Casa Atelier in maniera graduale, così come si presta particolare attenzione al momento dell’inserimento e del conseguente distacco genitoriale che talvolta richiede di avvenire in maniera altrettanto graduale a seconda delle esigenze del bambino e delle figure di riferimento che lo accompagnano e che lo salutano in maniera rituale e sicura. Dedicare tempo a questi momenti così delicati può evitare di vivere quell’ansia del distacco che talvolta ostacola o rallenta la possibilità di entrare pienamente e agevolmente nelle attività che vengono proposte al bambino, oltre che avvalersi dell’opportunità di conoscere l'ambiente e il modello di lavoro di Casa Atelier.


L'ambiente di Casa Atelier è allestito in maniera dinamica a seconda dell'età dei bambini che lo frequentano e delle attività previste, sia libere che strutturate in atelier e laboratori di gioco, sperimentazione e socializzazione.

Si dà inoltre ampia attenzione alla scelta dei materiali: oltre al rispetto delle normative previste in materia di sicurezza, che diamo per scontate, uno dei requisiti fondamentali di Casa Atelier è quello per cui ogni materiale deve rispondere a determinate caratteristiche estetiche e funzionali, considerandolo strumento facilitatore - quindi anche semplice nel suo utilizzo - dello sviluppo della creatività e della buona riuscita dell'attività.


Leggi di più
Contatore delle visualizzazioni418 visualizzazioni della vetrina

Informazioni attività

Viale Monza 11
Milano MI
3397300344
Orari e servizi potrebbero variare

Orari di apertura

Oggi chiuso
Lunedì
08:00 - 18:00
Martedì
08:00 - 18:00
Mercoledì
08:00 - 18:00
Giovedì
08:00 - 18:00
Venerdì
08:00 - 18:00
Sabato
Chiuso
Domenica
Chiuso

Servizi e Caratteristiche

Mappa

Domande Frequenti su Casa Atelier Asilo Nido e Ludoteca

  • Dove si trova ?
    Casa Atelier Asilo Nido e Ludoteca si trova in Viale Monza 11, Milano MI
  • Come si raggiunge ?
    Puoi raggiungere Viale Monza 11 Milano utilizzando la mappa e le indicazioni stradali fornite da TuttaMilano. La latitudine e longitudine del puntatore su mappa sono: 45.488140000, 9.216994400
  • Quali sono gli orari di apertura ?
    • Casa Atelier Asilo Nido e Ludoteca apre di Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì alle ore 08:00
    • Chiuso di Sabato, Domenica

    Per ulteriori dettagli guarda tutti gli orari di apertura.
  • Qual è il numero di telefono ?
    Puoi contattare Casa Atelier Asilo Nido e Ludoteca chiamando il numero di telefono 3397300344.
  • Che opinione hanno i clienti ?
    Casa Atelier Asilo Nido e Ludoteca ha ricevuto 1 recensione con una valutazione media di 5 su 5 stelle. Per saperne di più leggi le recensioni.
5/5
Media di valutazione Basato su 1 recensione

Recensioni di Casa Atelier Asilo Nido e Ludoteca

L'opinione dei clienti su questa attività.
ALTRE INFORMAZIONI

LEGGI ALTRE RECENSIONI SU GOOGLE
Recensioni aggiornate al 10/04/2024