Menu

Chiesa di San Pietro in Gessate
Chiesa cattolica a Milano

Piazza S. Pietro in Gessate, Milano

Informazioni su Chiesa di San Pietro in Gessate Milano



Contatore delle visualizzazioni185 visualizzazioni della vetrina

Foto degli utenti


Informazioni attività

Piazza S. Pietro in Gessate
Milano MI
0254107424
Orari e servizi potrebbero variare

Orari di apertura

Ora chiuso
Lunedì
08:00 - 17:30
Martedì
08:00 - 17:30
Mercoledì
08:00 - 17:30
Giovedì
08:00 - 17:30
Venerdì
08:00 - 17:30
Sabato
08:30 - 12:00 | 15:30 - 17:30
Domenica
Chiuso

Servizi e Caratteristiche

Mappa

Domande Frequenti su Chiesa di San Pietro in Gessate

  • Dove si trova ?
    Chiesa di San Pietro in Gessate si trova in Piazza S. Pietro in Gessate, Milano MI
  • Come si raggiunge ?
    Puoi raggiungere Piazza S. Pietro in Gessate Milano utilizzando la mappa e le indicazioni stradali fornite da TuttaMilano. La latitudine e longitudine del puntatore su mappa sono: 45.462832800, 9.201470600
  • Quali sono gli orari di apertura ?
    • Chiesa di San Pietro in Gessate apre di Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì alle ore 08:00
    • Apre di Sabato alle ore 08:30
    • Chiuso di Domenica

    Per ulteriori dettagli guarda tutti gli orari di apertura.
  • Qual è il numero di telefono ?
    Puoi contattare Chiesa di San Pietro in Gessate chiamando il numero di telefono 0254107424.
  • Che opinione hanno i clienti ?
    Chiesa di San Pietro in Gessate ha ricevuto 266 recensioni con una valutazione media di 4,4 su 5 stelle. Per saperne di più leggi le recensioni.
4,4/5
Media di valutazione Basato su 266 recensioni

Recensioni di Chiesa di San Pietro in Gessate

L'opinione dei clienti su questa attività.
ALTRE INFORMAZIONI

Bellissima chiesa medievale collocata in centro a Milano , il giusto di fronte al palazzo di giustizia . E un punto di sosta ideale per chi vuole fare un momento di meditazione spirituale, oppure immergersi nell'atmosfera di qualche secolo fa e ammirare dei bellissimi affreschi prodotti dai più importanti artisti Lombardi della seconda metà del 400.

Una bellissima scoperta

Interessante chiesa tardo gotica molto spoglia ma comunque non mancano alcuni splendidi affreschi

This ancient church belonged to the Convent of Humiliated Friars from the 13th century and was rebuilt in 1433 after passing into the hands of the Congregation of Saint Justine of Padua. Around 1460 , Florentine bankers Azzareto and Pigello Portinari financed the construction of the apse, the sacristy, the chapter house and the choir which was extended and elevated in 1571. The longitudinal section, completed in 1476 is attributed to Gianfranco Solari. Very nice the main portal. The interior with three naves and semi-octagonal side chapels full of beautiful paintings and frescoes illustrating the life of Saint Ambrose

San pietro in gessate

Un luogo spirituale in mezzo alla città!

Chiesa molto bella e storica nel centro di Milano

Chiesa storica, nella zona Tribunale di Milano, costruita in pietra é di un luminoso incredibile... un punto fi riparo dal rumore della zona. Il giardino d'avanti alla chiesa richiama hai vecchi possefimenti medioevali. Vale la pena fare un giro.

Great. It was close)

Antica chiesa posta di fronte al tribunale di Milano. Purtroppo in decadimento per gli affreschi che si stanno mano mano deteriorando nel tempo. Merita visitarla con la giusta spiritualità, accantonando per un attimo l'essere turista. Ogni luogo, se lo osservi e lo "ascolti" attentamente... Ti racconta la sua storia.

Beautiful Church

Meravigliosa chiese di quasi un millennio fa esattamente del13 secolo, ricostruita nel1433 inserita in una bella piazza alberata a pichi passi da Duomo,piazza fontana,san Babila,centro ecc da visitare..!!!!!!da soli ,in coppia in gruppo,ecc..!!!(

Speciale ❤️‍🔥 …

Luogo antico di culto. Anche al di fuori delle cerimonie si riesce ad essere assorti. Bello l'ascolto di canti gregoriani provenienti dal sottofondo, quasi che ci fosse un coro nel chiostro.

Bella

Chiesa semplice e antica (pareti con dipinti molto antichi) ma bellissima! Molta pace!

Chiesa molto bella e antica

Bellissima.

Una piccola meraviglia

Vale veramente dedicare una visita in questa chiesa di arte Lombarda. Molti affreschi dedicati a S.Ambrogio ed altri.Un notevole altare maggiore in argento e si possono ammirare mezzi busti in argento di vari santi vescovi.

Un piccolo gioiello nascosto. Merita assolutamente una visita

La chiesa è molto bella, ma tragicamente trascurata e gli affreschi rischiano di essere cancellati dall'umidità. Gli orari di apertura ristretti, ma quello che è peggio, è che l'illuminazione è stata ridotta a causa del caro bollette (così ha detto il sagrestano), togliendo le luci proprio dagli affreschi più interessanti :-( La vista agli affreschi si fa nella penombra, dei colori non si vede quasi nulla. Bell'esempio di come NON si dovrebbe gestire un bene culturale.

Proprio di fronte al Palazzo di Giustizia, si trova la piccola chiesa di San Pietro in Gessate, completamente costruita in mattoni. L'interno colpisce per le semplici forme armoniose. San Pietro in Gessate, progettata nel 1460 da Guiniforte Solari, l’architetto ingegnere di Santa Maria delle Grazie, fu terminata nel 1476. La chiesa merita una visita per i bellissimi affreschi di artisti lombardi quattrocenteschi.

Rimane leggermente nascosta, arretrata rispetto al piano prospettico degli edifici adiacenti, eppure questo bellissimo esempio di architettura gotica lombarda meriterebbe di essere maggiormente valorizzato. All'interno conserva importanti affreschi che arricchiscono le cappelle laterali.

Fondata probabilmente dagli Umiliati,questa chiesa è una tappa fondamentale per comprendere il credo cattolico nel tardo medioevo. Il monastero fu soppresso dall'imperatrice Maria Teresa D'Austria nel 1772 Per divenire l'istituto degli orfanelli.. i Martinitt

Davanti al tribunale da vedere assolutamente con affreschi di scuola lombarda del 1400.

Meravigliosa

Messa abbastanza breve...!

Da visitare... Non è grandissima.. Si può fare senza green pass

Il valore artistico di questa chiesa, che appartenne all'ordine degli Umiliati (ordine fiorenti diffuso in Lombardia) no può essere messo in dubbio, e nemmeno la sobrietà dei suoi interni corrispondenti all'architettura tipica del quattrocento). Oltre ad enfatizzare l'aspetto artistico vorrei portare alla vostra attenzione come la "domus glaxiate" possa essere un luogo molto adatto al raccoglimento. In un periodo lavorativamente complicato della mia vita ho trovato questo luogo di culto molto adatto alla riflessione e alla quiete dello spirito.

LEGGI ALTRE RECENSIONI SU GOOGLE
Recensioni aggiornate al 17/04/2024