Menu

Chiesa Parrocchiale di Sant`Agostino
Chiesa a Milano

Via Melchiorre Gioia 50, Milano

Informazioni su Chiesa Parrocchiale di Sant`Agostino Milano



Contatore delle visualizzazioni845 visualizzazioni della vetrina

Informazioni attività

Via Melchiorre Gioia 50
Milano MI
0267072135
Orari e servizi potrebbero variare

Orari di apertura

Orari non specificati

Servizi e Caratteristiche

Mappa

Domande Frequenti su Chiesa Parrocchiale di Sant`Agostino

  • Dove si trova ?
    Chiesa Parrocchiale di Sant`Agostino si trova in Via Melchiorre Gioia 50, Milano MI
  • Come si raggiunge ?
    Puoi raggiungere Via Melchiorre Gioia 50 Milano utilizzando la mappa e le indicazioni stradali fornite da TuttaMilano. La latitudine e longitudine del puntatore su mappa sono: 45.488289700, 9.201251000
  • Qual è il numero di telefono ?
    Puoi contattare Chiesa Parrocchiale di Sant`Agostino chiamando il numero di telefono 0267072135.
  • Che opinione hanno i clienti ?
    Chiesa Parrocchiale di Sant`Agostino ha ricevuto 63 recensioni con una valutazione media di 4,6 su 5 stelle. Per saperne di più leggi le recensioni.
4,6/5
Media di valutazione Basato su 63 recensioni

Recensioni di Chiesa Parrocchiale di Sant`Agostino

L'opinione dei clienti su questa attività.
ALTRE INFORMAZIONI
3 mesi fa su Google

Una bellezza nascosta ed inaspettata

10 mesi fa su Google

Molto neocatecumenale con ricarica partecipativa musicale molto suggestiva

10 mesi fa su Google

Una chiesa vicina alla stazione centrale

10 mesi fa su Google

Contesto storico 1. Origine della Chiesa • Sant'Agostino è una delle figure più influenti della teologia cristiana, le cui idee hanno profondamente plasmato la filosofia e la fede religiosa occidentali. Milano ha un significativo legame storico con lui: nel 386 d.C., Agostino si convertì al cristianesimo dopo aver ascoltato i sermoni di Sant'Ambrogio, vescovo di Milano. 2. Periodo di costruzione • Sant'Agostino fu probabilmente costruita tra il XV e il XVII secolo e l'edificio potrebbe essere collegato all'Ordine Agostiniano. La Chiesa di Sant'Agostino fu probabilmente costruita tra il XV e il XVII secolo ed è probabilmente collegata all'Ordine Agostiniano. 3. Ristrutturazioni principali • La chiesa subì diverse ristrutturazioni nel corso dei secoli, combinando stili gotico e barocco. Alcune parti potrebbero essere state danneggiate durante la Seconda Guerra Mondiale e successivamente restaurate. Caratteristiche architettoniche e artistiche 1. Esterno • La facciata della chiesa è solitamente progettata in uno stile semplice, a simboleggiare l'enfasi dell'Ordine Agostiniano sull'umiltà e la riflessione, e può presentare elementi gotici o rinascimentali. L'esterno della chiesa è spesso sobrio, riflettendo l'enfasi agostiniana sull'umiltà e la riflessione, con influenze gotiche o rinascimentali. 2. Interno • L'interno può presentare affreschi o sculture raffiguranti eventi della vita di Sant'Agostino, come la sua conversione al cristianesimo. 3. Punti di interesse artistico • La chiesa può ospitare opere d'arte rinascimentali o barocche incentrate sulle idee teologiche o sui sermoni di Agostino. Il legame speciale di Sant'Agostino con Milano • Nel 386 d.C., Sant'Agostino si convertì al cristianesimo a Milano dopo essere stato ispirato da Sant'Ambrogio e iniziò a scrivere le sue famose Confessioni proprio a Milano. Nel 386 d.C., Sant'Agostino si convertì al cristianesimo a Milano, ispirato da Sant'Ambrogio, e iniziò a scrivere la sua famosa opera, le Confessioni. • L'Ordine Agostiniano fondò diversi monasteri e chiese a Milano, tra i quali la chiesa di Sant'Agostino è uno dei suoi monumenti più significativi.

1 anno fa su Google

Esternamente bella. Peccato che l'ho trovata chiusa domenica pomeriggio e non ho visto un cartello con gli orari.