Menu

Cineteca MIC
Museo a Milano

Viale Fulvio Testi 121, Milano

Informazioni su Cineteca Milano MIC Milano


Descrizione

Piccolo museo del cinema interattivo con film e dispositivi vintage, oltre a seminari ed eventi.


Contatore delle visualizzazioni152 visualizzazioni della vetrina

Foto degli utenti


Informazioni attività

Viale Fulvio Testi 121
Milano MI
0287242114
Orari e servizi potrebbero variare

Orari di apertura

Apre alle 15:00
Lunedì
Chiuso
Martedì
15:00 - 19:00
Mercoledì
15:00 - 19:00
Giovedì
15:00 - 19:00
Venerdì
15:00 - 19:00
Sabato
15:00 - 19:00
Domenica
15:00 - 19:00

Servizi e Caratteristiche

Mappa

Domande Frequenti su Cineteca MIC

  • Dove si trova ?
    Cineteca MIC si trova in Viale Fulvio Testi 121, Milano MI
  • Come si raggiunge ?
    Puoi raggiungere Viale Fulvio Testi 121 Milano utilizzando la mappa e le indicazioni stradali fornite da TuttaMilano. La latitudine e longitudine del puntatore su mappa sono: 45.513444500, 9.203968000
  • Quali sono gli orari di apertura ?
    • Cineteca MIC apre di Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì, Sabato, Domenica alle ore 15:00
    • Chiuso di Lunedì

    Per ulteriori dettagli guarda tutti gli orari di apertura.
  • Qual è il numero di telefono ?
    Puoi contattare Cineteca MIC chiamando il numero di telefono 0287242114.
  • Che opinione hanno i clienti ?
    Cineteca MIC ha ricevuto 786 recensioni con una valutazione media di 4,5 su 5 stelle. Per saperne di più leggi le recensioni.
4,5/5
Media di valutazione Basato su 786 recensioni

Recensioni di Cineteca MIC

L'opinione dei clienti su questa attività.
ALTRE INFORMAZIONI

Un altro posto dove devi andare a riposare! Se hai anche conoscenza della storia del cinema, è decisamente affascinante. Puoi guardare vecchi film, giocare a creare colonne sonore, poster, giocare a giochi o macchine virtuali e persino guardare un film in un vero cinema.

It was awesome, a lot of things to see and to do, take at least two hours to go there.

Inaspettato per qualità e organizzazione della mostra! Assolutamente da visitare per tutti gli amanti del cinema!

Posto magnifico, non immaginavo che a Milano ci sono tutte posti segreti, vecchi poster, cinepresi..posto assolutamente da visitare ,

Ho visitato solo il museo, oltre ad esso è presente un cinema con biglietti a parte. Il museo si divide in tre sale. La prima con la mostra permanente, visitabile in poco tempo, interattiva tramite tablet, con qualche descrizione su storia e tecnica. Un po' scomoda come modalità, soprattutto per le dimensioni del device La seconda con una mostra temporanea, sempre interattiva, ma con meno dettagli scritti, più adatta ad appassionati del settore. Al piano superiore sala con giochi e esperienze in prima persona con vr, videogames, giochi sonori e doppiaggio. Nel complesso mi è piaciuto, ma è necessaria conoscenza del mondo del cinema a mio parere. Orari ristretti

Imperdibile

La visita al museo è un’esperienza che vi consiglio di fare, soprattutto con i più piccoli. Il museo è davvero interattivo ed è divertente perdersi tra le cose da vedere, toccare e sentire.

Ero già stato a questo fantastico museo che ci fa rivivere la storia del cinema e tornare bambini, bellissima la mostra "a me gli occhi" una esperienza interattiva molto interessante con pezzi storici esclusivi Complimenti per l'organizzazione

Ottimo esempio di riqualificazione, da ex fabbrica di tabacco il MIC é stato trasformato appunto in un meraviglioso museo del cinema. Al suo interno si trovano vari oggetti cinematografici, tra cui vecchie cineprese, delle stanze interattive, dove ad esempio ci si può mettere in gioco nel doppiaggio, e una piccola sala cinematografica che propone cicli di film interessanti. C'é anche uno spazio dove vengono allestite mostre, ovviamente sempre a tema cinema. Bellissimo e magico!

Un posto molto suggestivo… oggi, comodo da raggiungere. Esci dalla metro e sei lì. Unica nota negativa (sarà stato un caso) ma la sala era gelida 🥶Due di film sono state infinite…

Fantastica raccolta di pezzi di macchine e di poster

Un posto curioso ed interessante! Sono stata alla mostra "A me gli occhi" e l'ho trovata piacevole e divertente. Oltre agli spazi espositivi all'interno vi era una sala cinematografica e al piano superiore delle stanze interattive con VR, sala di doppiaggio; davvero divertenti! Nota positiva anche per il personale disponibile!

Bella esperienza. Merita. Naturalmente come quasi ovunque in istituzioni del genere in Italia, l' assistenza con servizi per l'accoglienza dei visitatori lascia un po' a desiderare.La definirei limitata e un po' scomoda. Ma così è. Volonterosi invece gli incaricati all'orientamento dei visitatori! Interessanti le salette del secondo piano. Qualche sgabello in più aiuterebbe gli ultrà 65ennni!

Non sapevo dell' esistenza del museo interattivo del cinema

Ho visitato la mostra "A me gli occhi" con la mia famiglia. Al mio bimbo è piaciuta tantissimo. Divertente, interattiva ed istruttiva. Ringrazio in particolar modo i ragazzi dello staff, gentilissimi e preparati

Museo meraviglioso. Personale super pronto e disponibile. Una versione attualizzata che incontra vecchi e nuovo portando il cinema dai vecchia manifesti ai visori a 360’ . Ci si diverte soprattutto al secondo piano ma anche la prima parte è davvero interessante. Per 9 euro è davvero tanto e ci passi tre ore , ottimo !

Museo del cinema con pezzi d'epoca, ma soprattutto molto materiale d'archivio prezioso. La digitalizzazione consente di fruire di molti frammenti in modo originale, si monitor dedicati o con l'ausilio di tablet. La programmazione della sala è di qualità, anche con proposte recenti. Sconta il fatto di essere decentrato, ma la Cineteca ha anche una sala in centro all'Arlecchino.

👍👍👍 …

Risposta dal proprietario

Grazie Isabella per essere passata a trovarci, siamo felici che il nostro museo ti sia piaciuto. Torna presto a farci visita!

Interessante, vale la pena visitarlo.

Da vedere assolutamente! Per tutti gli appassionati di cinema

Cineteca ben strutturata che ospita varie iniziative su temi specifici.

Ho assistito ad un bellissimo spettacolo di Lanterna Magica. Anche la parte museale è molto interessante anche se ho dovuto sopportare una temperatura ambientale esageratamente elevata.

Tutto perfetto. Ottima preparazione del personale. Bravissimi

Spettacolo divertente e affascinante

Uno posto magico ❤️

Interessante e simpatico! La visita ci ha permesso di scattare foto con personaggi virtuali del cinema, doppiare film famosi e tanto altro.

Molto carino e interattivo. Accessibile per persone con carrozzina.

Stupendo

Risposta dal proprietario

Grazie Marta, felicissimi di questo tuo commento!

Museo molto ben curato, sala cinema ampia e con cartoni Disney adatti a bambini, peccato manchi un piccolo bar

Location storica,era il tabacchificio milanese ora è l'università dwl cinema nonchè museo,è presente anchw una terrazza dove organizzano serate aperitivo fino a notte molto bello

LEGGI ALTRE RECENSIONI SU GOOGLE
Recensioni aggiornate al 20/04/2024