Menu

Dott. Giulio Vigan
Medico che pratica medicina alternativa a Milano

Via Giuseppe Revere 11, Milano

Informazioni su Dott. Giulio Viganò Pediatra Omeopata Milano



Contatore delle visualizzazioni253 visualizzazioni della vetrina

Informazioni attività

Via Giuseppe Revere 11
Milano MI
0248005491
Orari e servizi potrebbero variare

Orari di apertura

Apre alle 07:30
Lunedì
07:30 - 20:00
Martedì
07:30 - 20:00
Mercoledì
07:30 - 20:00
Giovedì
07:30 - 20:00
Venerdì
07:30 - 18:30
Sabato
Chiuso
Domenica
Chiuso

Servizi e Caratteristiche

Mappa

Domande Frequenti su Dott. Giulio Vigan

  • Dove si trova ?
    Dott. Giulio Vigan si trova in Via Giuseppe Revere 11, Milano MI
  • Come si raggiunge ?
    Puoi raggiungere Via Giuseppe Revere 11 Milano utilizzando la mappa e le indicazioni stradali fornite da TuttaMilano. La latitudine e longitudine del puntatore su mappa sono: 45.472260500, 9.168976400
  • Quali sono gli orari di apertura ?
    • Dott. Giulio Vigan apre di Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì alle ore 07:30
    • Chiuso di Sabato, Domenica

    Per ulteriori dettagli guarda tutti gli orari di apertura.
  • Qual è il numero di telefono ?
    Puoi contattare Dott. Giulio Vigan chiamando il numero di telefono 0248005491.
  • Che opinione hanno i clienti ?
    Dott. Giulio Vigan ha ricevuto 55 recensioni con una valutazione media di 5 su 5 stelle. Per saperne di più leggi le recensioni.
5/5
Media di valutazione Basato su 55 recensioni

Recensioni di Dott. Giulio Vigan

L'opinione dei clienti su questa attività.
ALTRE INFORMAZIONI

Medico super gentile e molto professionale

Una persona straordinaria molto preparata molto umana Lo consiglio

Basta leggere le molte recensioni per capire che il dott Viganò é un pedriatra dalle doti umane e professionali eccellenti. Anche noi confermiamo e siamo soddisfatti di aver fatto questa scelta.

Non riusciremo mai a ringraziare abbastanza il Dottor Viganò per quanto ha fatto e sta facendo per i nostri figli, in particolare per nostro figlio. Solo grazie alla sua preparazione quello che in futuro avrebbe potuto rappresentare un problema è stato riconosciuto in tempo e si sta risolvendo, siamo stati incredibilmente fortunati ad incontrarlo! E' sempre disponibile, cortese e rassicurante. Gli dobbiamo tantissimo e nessun ringraziamento potrà mai esprimere completamente la nostra gratitudine!

Risposta dal proprietario

Grazie per l'apprezzamento. E' sempre un grande stimolo sapere che posso essere stato d'aiuto.

Il dottor Viganò è il pediatra di mio figlio da molti anni, ci siamo sempre trovati bene. Molto scrupoloso, attento, presente e affidabile. Molto equilibrato e attento nelle valutazioni delle varie terapie e accertamenti. Abbiamo provato anche alcune sue terapie con tecar e ci siamo trovati bene con ottimi risultati. Lo consiglio vivamente a tutti!

Un professionista dall’umanità eccezionale. Ama il suo lavoro e i bambini. Disponibile e molto dolce con i bambini, Mia figlia Ludovica lo adora. Se non risponde subito lo farà a breve. È il nostro pediatra dalla nascita e sono estremamente soddisfatta e serena. Grazie di cuore dottore per il continuo servizio che offre🙏🏻❤️Q …

Andiamo dal Dottor Viganò dal 2014. La prima volta che lo contattai ero veramente molto preoccupata per le condizioni del mio bambino e non sapevo cosa fosse l'omeopatia. Sin dal secondo anno di vita riscontrati nel mio bambino molte problematiche che il dottor Viganò con molta pazienza e un "lavoro certosino" negli anni riuscì a migliorare ed a rendere la vita del mio bambino sostenibile per lui e per me. Sempre presente nel momento del bisogno con cure sempre azzeccatissima e tempestive in modo a volte veramente sorprendente. Lo ringrazio veramente di cuore perché non so proprio dove saremmo andati a finire altrimenti... Per me è il ns Dottore di fiducia.

Un dottore attento, preparato e disponibile a dare consigli in qualsiasi momento. Il dott. Viganò cura entrambi i miei figli, ma in realtà tutta la nostra famiglia con lui si è avvicinata al mondo dell’omeopatia e a un concetto di cura e di salute più ampio che passa anche attraverso l’attenzione all’alimentazione. Mi piace il suo approccio perché è equilibrato tra medicina tradizionale e omeopatia. Le sue visite sono approfondite, attente al paziente nel suo insieme, la sensazione è che il sintomo venga letto come una spia del problema, non solo qualcosa da spegnere immediatamente. Si tratta di cure magari più impegnative perché vanno somministrate con costanza anche per diversi giorni, se non per mesi, ma in generale i miei bambini ne escono rinforzati e, per esempio, hanno evitato un sacco di volte di prendere l’antibiotico, salvo quando necessario. Lo consiglio, è un bravissimo dottore ed è anche paziente e divertente con i bambini.

Cosa dire del dottor Viganò... Che se non ci fosse, bisognerebbe inventarlo! Almeno per me e per mia figlia. Sono 13 anni che con lui affrontiamo tutti i suoi problemi di salute, più e meno gravi, con grande scrupolo, competenza e umanità. Una grande attenzione al paziente, a 360 gradi; uso dell'omeopatia e dell'allopatia con coscienza e competenza. Una disponibilità e un'attenzione senza paragoni. Negli anni ci aiutato a superarne tante. E dove lui non può arrivare, sa consigliare gli specialisti a cui rivolgersi continuando così un percorso che vede il paziente al centro, per il conseguimento di una crescita all'insegna del benessere psicofisico. Dall'ortopedico, al logopedista... Così non solo i bambini sono seguiti, ma anche i genitori sono supportati nell'affrontare tutte le problematiche di salute dei propri figli nel migliore dei modi. Grazie dottore

Siamo i genitori di una bambina di quasi 8 anni e di un ragazzo “speciale” che va per i 13 che, i problemi legati alla situazione “particolare” lo hanno portato ad avere importanti reazioni allergiche ai farmaci e ad essere cosi’ un bambino difficile da seguire e gestire. Abbiamo e stiamo condividendo con il Dottor Giulio Vigano tutto il percorso terapeutico dei nostri figli con la convinzione di averli messi in mani davvero sicure. Anno dopo anno, vivendo in prima persona tantissime realtà mediche per le problematiche di nostro figlio, ogni volta che sentiamo, ci confrontiamo e vediamo il Dottor Vigano’ per le visite e le terapie, ci rendiamo sempre piu’ conto della fortuna che abbiamo avuto ad averlo incontrato nel nostro percorso. Oltre alla sua preparazione e alle capacità professionali indubbie, il Dottor Vigano’ ha una marcia in piu’ sotto l’aspetto umano. E’ una persona affidabile e coscienziosa, gentile, sorridente e soprattutto molto disponibile che prende davvero a cuore il paziente che ha davanti. Il Dottore riesce ad affrontare anche le piu’ difficili problematiche trasmettendoci sempre serenità e supporto, calandosi nei panni di noi genitori per renderci partecipi di ogni cosa. In questi anni è riuscito a risolvere tantissimi problemi sia dal punto di vista medico che alimentare. Insomma un punto di riferimento, una risorsa importantissima per noi, una persona speciale per cui non smetteremo mai di ringraziare il suo operato. Grazie di cuore Dottor Giulio Vigano’.

Sono arrivata dal Dott Viganó su indicazione della mia ostetrica perché fin dalla nascita di mia figlia volevo impostare il modo migliore per tutelare la sua salute, anche preoccupata da esistenti patologie in famiglia. Il dottore mi ha sempre ascoltata e consigliata in maniera ottimale, valutando sempre il nostro specifico caso, facendoci molte domande per capire, e spiegandoci sempre tutto con estrema chiarezza. Da allora ci siamo rivolti a lui per ogni evenienza, in particolare tutte le varie forme che i bambini sviluppano iniziando la frequenza al nido, e ci ha introdotto alla cura omeopatica che io personalmente non avevo mai considerato. Ero scettica a dirla tutta, curare solo con granuli dai nomi strani? Mi sembrava impossibile, abituati noi adulti ad assumere subito farmaci di ogni tipo. Ma ho deciso di fidarmi, perché il Dott Viganó ispira molta fiducia, ho seguito le sue istruzioni con attenzione e il risultato è che la mia piccola ora ha 4 anni e non ha mai assunto un antibiotico in vita sua. Logicamente le situazioni con febbre e infiammazioni vanno monitorate con lui quotidianamente, ed in questo lui è’ sempre disponibile a rispondere tramite whatsapp e chiamate, perché se fosse necessario anche lui prescriverebbe l’antibiotico. Ma prendendo le malattie subito con l’omeopatia noi personalmente non ne abbiamo mai avuto bisogno. Siamo davvero molto soddisfatti. E’ un professionista molto umano e empatico, infatti piace anche alla piccolina, tanto che quando le diciamo che andiamo per un controllo dal suo amico Viganó e’ molto felice. Lo consiglio vivamente a ogni genitore. E’ davvero un ottima scelta per la cura dei nostri più preziosi tesori.

Il dottore Giulio Viganò è un medico scrupoloso, ti mette a tuo agio, ti ascolta e durante la visita approfondisce diversi aspetti della persona, dai tratti del carattere, al temperamento fino alle abitudini quotidiane; questo al fine di consigliare una cura appropriata, il più possibile calzante rispettando l' unicità del paziente. È un medico omeopata ma a seconda della necessità valuta anche l' utilizzo della medicina allopatica. Mi sono affidata al dottore Viganò anche in caso di urgenza ed è stato pronto e presente, consigliandomi e sostenendomi. Gli sono molto grata. Risponde anche al di fuori degli orari canonici dello studio medico. Per me è un punto di riferimento fondamentale, sia per mia figlia dai suoi primissimi anni di vita che per il resto della famiglia. Grazie Dottore!!! Sig.ra Clematis

Molto gentile e sempre disponibile, anche durante le festività. Ci siamo trovati sempre benissimo: in questi 5 anni il dott. Viganò è stato un riferimento prezioso e ha curato al meglio il nostro bambino. Abbiamo scoperto l'efficacia dell'omeopatia con le sue cure.

Le parole non riusciranno mai a rendere il grado di riconoscenza che nutro per questo pediatra. Medico estremamente competente ed umanamente una persona squisita, consiglio a tutti di rivolgersi a lui.

Il dottor Viganò, consigliato da un'amica che sapeva che stavo cercando un professionista con cui seguire la crescita di mia figlia Alma, di tre anni, mi ha colpito fin dalla prima visita per la capacità che ha avuto nel coinvolgerla con dolcezza ed empatia. Ha instaurato, da subito, un rapporto famigliare e giocoso con lei che è sempre stata reticente e timorosa nel farsi visitare in passato. L'attenzione, l'ascolto oltre che la visione olistica che caratterizza l'approccio medico e, infine, l'estrema disponibilità nel rispondere ad ogni richiesta e domanda sia dal vivo che per messaggio, ci ha permesso di instaurare un ottimo rapporto di fiducia rivolgendoci per confronti e consigli anche per noi adulti.

Il dott. Viganò segue i miei ragazzi da quando hanno iniziato a frequentare l'asilo nido. Grazie al suo approccio tra medicina tradizionale ed omeopatia abbiamo superato brillantemente e in salute interi anni scolastici. Oggi hanno 16 e 18 anni ma il dott. Viganò resta il nostro medico di fiducia! Disponibile, simpatico, super attento e professionale, li cura e li segue ancora con le sue terapie omeopatiche nella crescita e nel loro sviluppo. Consiglio!

L’ottima recensione più facile della mia vita! Il dottor Viganò segue nostra figlia da quando nacque, 9 anni fa. Attento, disponibile, premuroso, empatico e preparato. Unisce con equilibrio e intelligenza, allopatia e omeopatia e valuta con attenzione anche gli stili di vita e comportamentali del bambino. E dei genitori…. Ma è uno dei pochi che ascolta e indirizza non secondo quello che il genitore si aspetta di sentirsi dire, ma per ciò che fa bene alla crescita armonica del bimbo. Viganò è il nostro pediatra e l’ho consigliato ad almeno una quindicina di altre mamme. Saluti da Greta, dottore ❤️

Risposta dal proprietario

Grazie Barbara, ti sono davvero grato per quanto hai detto. Credo che il pediatra debba essere una figura che affianca il genitore nella crescita del bambino. Non può sostituirsi a lui. Certo deve consigliarlo e quando necessario esprimere … Altro

Il Dott. Viganò é stata una luce per la mia famiglia quando eravamo circondati dal buio. Ha aiutato moltissimo la mia bambina fin da piccola e grazie a lui abbiamo risolto tantissimi problemi che altri medici sottovalutavano. Mi affido a lui da quasi 10 anni ormai per le mie bambine; ha un'empatia che purtroppo ormai è rara da trovare nei medici/pediatri. É sempre disponibile all'ascolto di noi genitori senza pregiudizi, é una persona unica, un Dottore con tutte le lettere maiuscole. Gli saró sempre grata per quello che fa, non solo per le mie figlie ma per tutti i bambini fortunati che ha in cura❤️.

Risposta dal proprietario

Grazie davvero Katya per quello che scrivi. Sono contento di essere di aiuto alle tue figlie e alla tua famiglia. Buona giornata

Il Dott. Viganó segue nostro figlio da 11 anni e si è sempre dimostrato un pediatra preparato, con il giusto ed equilibrato approccio tra medicina tradizionale ed omeopatia. Abbiamo sempre apprezzato le sue qualità umane ed empatiche con nostro figlio e i suoi consigli in materia di prevenzione dalle malattie tipiche della stagione invernale sono stati veramente efficaci. Puntuale nel rispondere a problemi di salute del momento e nel seguire lo sviluppo di nostro figlio

Risposta dal proprietario

Grazie Mario, credo davvero che per garantire la salute di un bambino che diventa ragazzo sia neccessario utilizzare quanto abbiamo a disposizione: medicina "tradizionale", omeopatia, alimentazione e stile di vita. Tutto ciò non sarebbe possibile senza l'aiuto dei genitori. Un caro saluto a tutti

Sono due anni, da quando è nato Martino, che il dottor Viganò è il nostro pediatra. Mi è stato consigliato da una cara amica e la ringrazierò sempre per questo! Visitare i bimbi di quest'età non è affatto semplice e lui ci riesce. Risponde o richiama sempre. Per l'emergenza c'è. È presente, gentile, sa mettere a proprio agio bimbi e genitori, risponde con pazienza a tutte le domande anche le più inutili! Si vede che fa con passione il suo lavoro. Per fortuna che c'è!!! Anna

Risposta dal proprietario

Grazie Anna, ti sono grato per quanto scrivi. Sono contento che gli sforzi per esservi sempre a fianco nella gestione della salute di vostro siano apprezzati. Un caro saluto

L'incontro con il dottor Giulio è stato fondamentale e profondamente arricchente. Ci ha aiutati a comprendere e risolvere problematiche che da tempo non trovavano soluzione dimostrando di possedere competenze realmente integrate, alta professionalità e sensibilità umana. Come mamma mi sono sentita compresa e mai giudicata ed ho apprezzato tanto la cura della relazione con la bimba che lo adora fin dalla prima visita. Inoltre è sempre disponibile nel caso di bisogno. Grazie Dottore!!!

Risposta dal proprietario

Grazie Elisa, cercare di ottenere la "complicità" dei miei piccoli pazienti mi aiuta ad eseguire una visita più accurata e a capire meglio i loro punti di forza e le loro debolezze. Anche questo è un aspetto che ritengo fondamentale per … Altro

Segue i miei bambini da quando sono nati. La sua disponibilità è ammirevole tanto quanto la sua predisposizione a relazionarsi con i più piccoli. Sempre presente. In caso di necessità, visita c/o il domicilio.I suoi consigli e indicazioni sono davvero preziosi...OTTIMO DOTTORE e OTTIMA PERSONA.

Risposta dal proprietario

Grazie Valeria, sapere che posso essere utile mi sprona a migliorare e a stare vicino ai pazienti e alla famiglia quando necessario. Ritengo fondamentale poter andare a casa del paziente quando le sue condizioni non rendono possibile la … Altro

Mio figlio aveva difficoltà respiratorie da quando è nato. Con il pediatra avevamo tentato diverse strade senza giungere a una soluzione. Il dottor Viganò ha trovato un'intolleranza alimentare al latte. Una volta corretta la dieta, e seguito i consigli di cure omeopatiche, la salute del mio bambino ha iniziato a migliorare nettamente. Dopo 2 anni, ora ha una salute di ferro! Inoltre il dottore è davvero paziente e bravo con i bambini, sa porre le cose in modo giocoso, e i bambini non solo si sentono tranquilli durante la visita, ma si divertono anche!

Risposta dal proprietario

Grazie Francesca perchè mi dai l'occasione di sottolineare quanto sia importante il legame tra alimentazione e salute. Alcune correzioni alimentari associate a cure appropriate permettono davvero dei miglioramenti straordinari nella nostra salute e in quella dei nostri figli. Buona domenica

Il Dott. Giulio Vigano' è un pediatra speciale perché molto attento alle emozioni del bambino. Mio figlio in seguito ad un ricovero ospedaliero è molto spaventato dai medici ma il Dott. Giulio riesce a visitarlo rendendo tutto un gioco e facendo sentire il bambino a suo agio. La nostra esperienza è molto positiva sia per l'aspetto medico, in quanto vediamo continui miglioramenti grazie alle terapie che ci ha indicato,sia per l'aspetto umano . È molto disponibile e quando lo sento telefonicamente basta dire il nome del bimbo che lui si ricorda la situazione

Risposta dal proprietario

Cara Laura, i bambini dopo i ricoveri hanno spesso difficoltà a farsi visitare. E' davvero necessario cercare di eliminare subito queste paure e mostare che una visita non è una "tortura" da subire, ma può addirittura risultare divertente. … Altro

Ho una bimba di 2 anni e mezzo che frequenta il nido e si ammala di continuo. Se non avessi il supporto costante del dottor Vigano', non saprei davvero come fare. Trovo che sia un pediatra eccezionale, non solo per la sua preparazione in campo medico, ma anche per la sua attenzione nei confronti dei piccoli. È sempre paziente e cortese - il che non è così scontato nel suo settore - disponibile anche fuori dal suo orario, e soprattutto mi colpisce come riesca a fornire adeguamenti alle terapie proposte su base quotidiana. Io, ferma sostenitrice dell'omeopatia, ho trovato in lui un vero professionista, che sa proporre alternative allopatiche qualora lo ritenga opportuno.

Risposta dal proprietario

Grazie mille Michela per quello che racconti. Quando i piccoli iniziano il nido spesso sembrano sempre ammalati. Il mio compito è quello di aiutare a rinforzare il loro sistema immunitario. L'omeopatia in questo è fondamentale, anche se a … Altro

Semplicemente fantastico. Ben oltre al Dottore preparato e competente, un uomo con un cuore grande che sacrifica momenti di vita personale per i suoi pazienti. Che dire, grazie Giulio.

Risposta dal proprietario

Grazie per quello che dici. In effetti conciliare lavoro e famiglia non sempre è semplice. Gran parte del merito non è mio, ma della pazienza di mia moglie...

Medico che si interessa della salute dei propri pazienti. Mi sono trovata molto bene, ed ha aiutato mio figlio a migliorare le sue piccole e grandi difficoltà.

Risposta dal proprietario

Grazie Annalisa. Ogni problema piccolo o grosso che sia richiede la medesima attenzione. La cura non è mai della malattia ma della "persona". Un caro saluto

Il dottore Viganò è un medico altamente competente, oltre che gentile e sempre disponibile..Gtazie a lui abbiamo trovato le giuste cure per ogni tipo di problema.Lo studio è altamente organizzato ed efficiente. .La mra recensione può essere solo più che positiva.Grazie di tutto.

Risposta dal proprietario

Grazie Sofia per quello che scrivi. Spero davvero di potervi sempre essere d'aiuto nelle vostre necessità. Un caro saluto

Buongiorno. Ci affidiamo al dott. Viganò da circa 8 anni. Mio figlio che ormai ha quasi 9 anni non si è mai intimorito ma anzi si è sempre dimostrato tranquillo durante le visite; questo è dovuto all'approccio del dottore che è sempre impeccabile e che mette davvero proprio agio il paziente e sinceramente anche i genitori che non guasta mai. Aggiungo inoltre l'estrema puntualità nel rispettare l'orario delle visite senza dimenticare naturalmente la competenza professionale.

Risposta dal proprietario

Grazie Laura, per me è davvero fondamentale aiutare i bambini a sentirsi a proprio agio. Quando ci riesco la vista è più semplice e più accurata e le informazioni che ottengo sono sempre utili per una cura il più possibile "ad personam". Un caro saluto

Mia figlia, di 8 anni, è seguita dal Dott. Viganò dalla nascita. E' un medico competente, premuroso e garbato. Sa mettere a proprio agio i bambini grazie ai suoi sorrisi e ai suoi modi pacati. Ai genitori vengono date risposte semplici e chiare. Accompagna la crescita del bambino con uno sguardo ampio e personalizzato. Nonostante sia molto impegnato cerca sempre di esserci in caso di necessità.

Risposta dal proprietario

Grazie Valentina è davvero un piacere vedere crescere i miei pazienti. I genitori devono sempre aver chiaro qual è il percorso terapeutico che voglio seguire con il loro bambino/a, sono loro infatti la principale risorsa per la salute del proprio figlio. Una bella giornata

LEGGI ALTRE RECENSIONI SU GOOGLE
Recensioni aggiornate al 23/04/2024