Menu

GAM - Galleria d'Arte Moderna
Galleria d'arte a Milano

Via Palestro 16, Milano

Informazioni su GAM - Galleria d'Arte Moderna Milano


Descrizione

Imponente tenuta del 1700 che ospita sculture e opere d'arte italiane, oltre a opere di Cézanne e Gauguin.


Contatore delle visualizzazioni138 visualizzazioni della vetrina

Foto degli utenti


Informazioni attività

Via Palestro 16
Milano MI
0288445943
Orari e servizi potrebbero variare

Orari di apertura

Apre alle 10:00
Lunedì
Chiuso
Martedì
10:00 - 16:30
Mercoledì
10:00 - 16:30
Giovedì
10:00 - 16:30
Venerdì
10:00 - 16:30
Sabato
10:00 - 16:30
Domenica
10:00 - 16:30

Servizi e Caratteristiche

Mappa

Domande Frequenti su GAM - Galleria d'Arte Moderna

  • Dove si trova ?
    GAM - Galleria d'Arte Moderna si trova in Via Palestro 16, Milano MI
  • Come si raggiunge ?
    Puoi raggiungere Via Palestro 16 Milano utilizzando la mappa e le indicazioni stradali fornite da TuttaMilano. La latitudine e longitudine del puntatore su mappa sono: 45.472777800, 9.200000000
  • Quali sono gli orari di apertura ?
    • GAM - Galleria d'Arte Moderna apre di Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì, Sabato, Domenica alle ore 10:00
    • Chiuso di Lunedì

    Per ulteriori dettagli guarda tutti gli orari di apertura.
  • Qual è il numero di telefono ?
    Puoi contattare GAM - Galleria d'Arte Moderna chiamando il numero di telefono 0288445943.
  • Che opinione hanno i clienti ?
    GAM - Galleria d'Arte Moderna ha ricevuto 2455 recensioni con una valutazione media di 4,5 su 5 stelle. Per saperne di più leggi le recensioni.
4,5/5
Media di valutazione Basato su 2455 recensioni

Recensioni di GAM - Galleria d'Arte Moderna

L'opinione dei clienti su questa attività.
ALTRE INFORMAZIONI

Opere Bellissime di grandi Artisti

Un vero spettacolo, tra le migliori opere che io abbia mai visto.

Molto bello. Forse andrebbe rivista l'illuminazione di alcune opere, alcune sono difficili da apprezzare, per esempio il Quarto Stato

The texture of Inverno nel Pio Albergo Trivulzio is unique. Lighting on sculptures, the layers and contrast of shadows are stunning xX

Personale gentilissimo ed affidabile. Luogo da visitare assoultamente.

Contiene delle meraviglie del 900 Parecchie opere di Segantini Se sei in zona va visitato

La Galleria d'Arte Moderna è una importante collezione di dipinti e sculture dell'Ottocento e del Novecento che si trova all'interno della Villa Reale in via Palestro 16 a MILANO. Il Quarto Stato è un dipinto a olio su tela di una bellezza straordinaria realizzato dal pittore Giuseppe Pellizza da Volpedo. Merita sicuramente una visita in loco.

L'esposizione è ampia, articolata e ben documentata. Realizza un itinerario della pittura italiana, non solo lombarda, dell'ottocento e primo novecento. La documentazione è sintetica ma chiara ed efficace. La visita attenta richiede più di due ore. La visita superficiale è inutile, ma c'è una splendida caffetteria ed un parco ameno. Il personale è numeroso e gentile. Gran parte dell'illuminazione andrebbe ripensata.

Galleria imperdibile per chi ama l'arte, ma non solo. L'interno del palazzo, la bellissima Villa Reale, è incantevole e ospita capolavori di pittura e scultura tra i quali Picasso, Canova, Modigliani. Da visitare assolutamente.

Senza dubbio, vale la pena visitarlo. Galleria ben organizzata, con poche opere ma vale comunque la pena passarci del tempo. Ha bellissimi dipinti, così come sculture in bronzo, cera, ecc. Dietro la Galleria c'è un parco incantevole, tranquillo e bellissimo da fotografare!

Una delle mie gallerie d'arte preferite a Milano, abbraccia il XIX e l'inizio del XX secolo. Dipinti meravigliosi e incredibili e statue mozzafiato. Puoi vedere le opere di artisti di fama mondiale: Gauguin, Matisse, Manet, Van Gogh, Cremona, Picasso e molti altri.

Alcune opere di grandissima qualità, altre meno. Merita comunque la visita.

Assolutamente da visitare!!

Collezione godibilissima e davvero bella! Perle di fine '800-inizio '900. Esposizione curata, villa meravigliosa e personale davvero cortese. Ho accompagnato due scolaresche con un ritardo quasi mezz'ora causa traffico. Siamo stati accolti comunque con cortesia ed efficienza! Consigliatissima!!

Ho amato la galleria in generale

Da vedere, opere sorprendenti e notevoli, tra 800 e primo Novecento

Molti parcheggi vicino, ben allestita.c'è un bar all'ingresso.

Bella la collezione. Però non lasciate l'ombrello giù che Ve lo rubano. L'impiegato all'ingresso è scortese

Mi è piaciuto molto. Nientemeno che Brera.

Museo bellissimo, ci sono mostre molto interessanti

Un museo che merita di essere vista almeno una volta nella vita: innanzitutto per l'architettura della Villa Reale su progetto del Pollack che è spettacolare sia all'esterno che all'interno. Ricchissimo di opere dal Neoclassicismo, per arrivare a capolavori dell'arte italiana come quelli di Hayez, Segantini, De Nittis, Pelizza da Volpedo, Balla, Morandi e altri. Sale ben curate anche nell'illuminazione (che spesso nei musei non viene ben progettata), personale molto gentile.

Una bella raccolta di dipinti con un senso di visita un po' rigido ma che mostra chiaramente l'evoluzione temporale di tecniche e soggetti. Interessante anche per i pittori italiani meno conosciuti in Francia.

Wonderful exhibition and a beautiful building. The ticket prices were also low and there were just a few people, so we could freely enjoy art pieces and ourselves

Very nice and pretty museum, with amazing exhibitions and beautiful interior.

Pur essendo di Milano ho scoperto questo luogo solo ora. Meraviglioso palazzo, giardino incantevole ed una collezione di tutto rispetto e ben organizzata. Prezzo più che accessibile

Ex villa Reale. Bel museo

Molto sottovalutata. Le sale superiori contengono delle opere che molto probabilmente in pochi sanno essere a Milano

Da visitare molto interessante

Tutto molto carino! Un posto che devi visitare!

Museo il cui costo di ingresso è inversamente proporzionale alla qualità delle opere esposte. L'Ottocento italiano è ben rappresentato ed i pannelli informativi sono esaustivi; interessanti anche le (non moltissime) realizzazioni di autori stranieri. Armadietti guardaroba, con chiave e senza bisogno di moneta, nella stanza oltre le casse, bagni lì accanto oppure al primo piano.

LEGGI ALTRE RECENSIONI SU GOOGLE
Recensioni aggiornate al 09/04/2024