Menu

Il Bello dei Bimbi
Asilo nido a Milano

Via Giovanni Pascoli 56, Milano

Informazioni su Il Bello dei Bimbi Milano



Contatore delle visualizzazioni223 visualizzazioni della vetrina

Informazioni attività

Via Giovanni Pascoli 56
Milano MI
3933312945
Orari e servizi potrebbero variare

Orari di apertura

Oggi chiuso
Lunedì
08:00 - 16:30
Martedì
08:00 - 16:30
Mercoledì
08:00 - 16:30
Giovedì
08:00 - 16:30
Venerdì
08:00 - 16:30
Sabato
Chiuso
Domenica
Chiuso

Servizi e Caratteristiche

Mappa

Domande Frequenti su Il Bello dei Bimbi

  • Dove si trova ?
    Il Bello dei Bimbi si trova in Via Giovanni Pascoli 56, Milano MI
  • Come si raggiunge ?
    Puoi raggiungere Via Giovanni Pascoli 56 Milano utilizzando la mappa e le indicazioni stradali fornite da TuttaMilano. La latitudine e longitudine del puntatore su mappa sono: 45.476085700, 9.224166500
  • Quali sono gli orari di apertura ?
    • Il Bello dei Bimbi apre di Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì alle ore 08:00
    • Chiuso di Sabato, Domenica

    Per ulteriori dettagli guarda tutti gli orari di apertura.
  • Qual è il numero di telefono ?
    Puoi contattare Il Bello dei Bimbi chiamando il numero di telefono 3933312945.
  • Che opinione hanno i clienti ?
    Il Bello dei Bimbi ha ricevuto 16 recensioni con una valutazione media di 4,4 su 5 stelle. Per saperne di più leggi le recensioni.
4,4/5
Media di valutazione Basato su 16 recensioni

Recensioni di Il Bello dei Bimbi

L'opinione dei clienti su questa attività.
ALTRE INFORMAZIONI

Sono una mamma di una bambina di 18 mesi. Ho lasciato per la prima volta mia figlia all'asilo "Il bello dei bimbi" a settembre scorso in cui Matilde aveva 9 mesi appena. Rifarei mille volte la scelta in quanto la bambina è serena e sorridente tutte le volte che siamo in struttura. Lo percepisco. Sono sempre rassicurata dalla professionalitá , dolcezza e il fare esperto della direttrice Sonia. Le educatrici sono davvero brave, capaci, affidabili e preparate: mi aggiornano quotidinamente sugli sviluppi di Matilde e sulle evoluzioni della giornata e dei momenti. Ho scelto il nido e lo rifarei altre volte, (motivo per cui ho rinnovato la mia iscrizione per il prossimo anno) per una pegagogia solida che può vantare, pulizia ineccepibile e alimentazione curata nel dettaglio. Cosa si può volere di più per bambini cosi piccoli? Siamo davvero soddisfatti. Asilo 10 e lode.

Sono molto contenta di aver scelto questo nido per i miei gemelli; le educatrici sono meravigliose ed essendo un micronido i miei gemelli si sono trovati benissimo. È bello vedere che i tuoi bimbi ti chiedono di andare a “scuola” il sabato 😂 che la prima cosa che fanno al mattino è prendere la giacca perchè vogliono andare... Lo consiglio molto, pranzano cose sane e sono circondati da persone dolcissime e bimbi simpaticissimi.

Leonardo aveva 10 mesi quando siamo entrati al Bello dei Bimbi; ci siamo innamorati del nido a prima vista, lui si rotolava felice sui materassini con tutti i giochi di stoffa ed io parlavo con Sonia, la direttrice, persona dolcissima, professionale, molto attenta a tutti bimbi nonostante in quel momento ci fossimo noi. Non ho avuto dubbi, questo sarebbe stato il "nostro" nido. Gli educatori Sonia, Paola e Sergio sono una seconda famiglia per Leo, sono premurosi, preparati e molto affettuosi. I bimbi cantano, ballano, dipingono, fanno esperienze sensoriali e di manualità, il vero problema è portarli a casa al pomeriggio! Un grande pregio è che come genitore mi sento di far parte del gruppo, ci sono momenti in cui possiamo stare tutti assieme; momenti di confronto con le educatrici grazie alle quali riesco a comprendere e superare le piccole criticità tra me e Leo. L’alimentazione è curata nel dettaglio con i consigli di una nutrizionista; il cibo biologico e’ cucinato da Sonia con grande cura. Consiglio vivamente questo nido, non potevo trovare di meglio in una realtà come Milano in cui l’offerta è copiosa ma non sempre c’è la qualità; lasciare il proprio bimbo in mani sicure ed esperte è impagabile. Voto 10 con lode

Prima di scegliere il nido per il mio cucciolo ho cercato, mi sono informata e documentata. Volevo in primis un luogo che fosse a misura di bimbo, in cui si prestasse attenzione all'alimentazione e ovviamente con un progetto educativo valido. Il micronido "Il Bello dei Bimbi" è ciò che di meglio potessi trovare! La dimensione è quella domestica. E' come stare a casa con il vantaggio di ricevere un'offerta formativa e di condivisione che io stessa non potrei dare al mio bimbo. I bambini sono circa 9 o10, dai 12 mesi ai 3 anni. Sono seguitissimi, coccolati e ogni loro esigenza è ascoltata. La presenza di bimbi di età diversa è sicuramente molto stimolante, soprattutto in questa loro fase di sviluppo. Un numero di bimbi così esiguo abbassa notevolmente gli episodi di malattie e contagi. Il mio bambino, solo per via precauzionale, ha perso 3 giorni di scuola in 5 mesi di frequenza! C'è una grande cura dell'alimentazione. La cucina è interna e bio e il piano alimentare, molto vario, è stato preparato da una nutrizionista. Ogni cosa o attività è occasione per i piccoli per osservare e fare; anche preparare il pane o la pizza in casa è un momento di crescita e di sperimentazione: si osserva come si trasformano gli ingredienti, come si manipolano e quale può essere il risultato di questa trasformazione. Vi sono due educatrici, Sonia e Paola, attente, competenti e innamorate del loro lavoro. E poi c'è Sergio, compagno di Sonia, che aiuta in ogni attività. La presenza anche di una figura maschile è sicuramente un valore aggiunto per un'educazione che sia davvero non di genere; Sergio racconta fiabe, inventa storie, canta, gioca con i bimbi, pulisce e riordina... i bimbi imparano che tutti fanno tutto. Il mio cucciolo è felicissimo quando la mattina ci troviamo alla porta del nido! E quando il pomeriggio vado a prenderlo, dopo un sorriso che mi riempie l'anima e un abbraccio di quelli infiniti, torna a giocare con i suoi amici. La sua è la recensione che vale di più... Significa che è in un posto che gli piace e in cui sta bene.

Non avrei potuto trovare un posto migliore per lasciare la mia piccola.

Il Bello dei Bimbi è un micronido creato con passione e gestito con professionalità da Sonia e Sergio. La struttura è all'interno di un grande appartamento luminoso, dagli spazi "familiari" e sempre tenuti con grande cura e pulizia. L'alimentazione è completamente biologica e la cucina è direttamente gestita da Sonia con grande varietà e attenzione, ideale per i piccolissimi (per noi è stato anche un aiuto fondamentale nel completare lo svezzamento). Sonia e Sergio sono educatori esperti ed affettuosi, così come i collaboratori sono qualificati e sempre dolci con i piccoli. La crescita di ciascun bimbo è seguita con pazienza, grande cura e un pizzico di fermezza. I bimbi sono stimolati non solo da belle e variegate attività, ma anche con sane abitudini e piccole regole da rispettare. Emma è cresciuta insieme a Sonia e Sergio, Vanessa prima e Gabri e Franci dopo, e giorno dopo giorno l'ho vista serena e felice di essere lì. Grazie al Bello dei Bimbi per questi due splendidi anni insieme!

Fantastici! L'affetto, la professionalita', la cura, la pulizia, e la gioia di vedere i nostri bimbi crescere! Sonia e Sergio, i titolari, cosi come Francesca e Gabri, le altre insegnanti, hanno una passione ed un interesse nei bimbi pari a quella dei genitori. Il Bello dei Bimbi non e' semplicemente un posto sicuro dove lasciare i propri piccoli, e' soprattutto un'esperienza importante dove farli crescere. La nostra piccola Martina e' stata contenta fin dal primo momento che ha messo piede in questo spazio totalmente pensato per i piccoli. Grazie infinite!

La prima volta che ho visitato questo nido mia figlia era piccolissima e il momento di portarla in un nido ancora lontano. Un anno dopo, quando è venuto il momento di iscriverla, ho visitato tante strutture, ma alla fine ho scelto di portarla qui. Perché era stato un colpo di fulmine. Tutto quello che troverete in questo spazio è pensato con cura, i bambini si sentono subito a loro agio, perché sembra di portarli a casa. La cucina è rigorosamente bio e attenta agli apporti nutrizionali e alla freschezza e genuinità dei prodotti. E poi basta guardare negli occhi i piccoli ospiti: sono sereni e allegri. Consigliatissimo.

Il bello dei bimbi è il sogno di tutti i genitori: un ambiente accogliente e familiare, educatori attenti e premurosi, molto competenti in ambito educativo e formativo.I bambini qui non si annoiano mai. Molto interessanti le attività per lo sviluppo della creatività e la socializzazione dei bimbi. Grande attenzione anche all'alimentazione: tutto bio e fatto in casa. Non potevo immaginare di meglio per la mia piccola peste...peccato non abbiano anche la scuola dell'Infanzia...

Una grande famiglia di piccoli amici, con mamma Sonia, papà Sergio e sorella Vanessa sempre attenti a tutte le esigenze dei piccoli e.. dei grandi. Dopo l'inserimento il vero problema è riportarli a casa..!

Non ringrazierò mai abbastanza le educatrici di questo nido per prendere così bene cura della mia bambina. Qui è come una grande famiglia con delle regole giuste per fare crescere bene i picoli. La cucina è preparata da loro ed è tutto biologico, un punto sul quale ci tenevo particolarmente. E quando mia figlia non vuole tornare a casa la sera per rimanere con loro, mi fa capire che è stata la scelta migliore che potesse fare.

Ottimo nido in città studi. Per motivi lavorativi ho mandato il mio piccolo al nido dall’età di 4 mesi e fin da subito Sonia, Vanessa e Sergio l’hanno coccolato con grande tenerezza e attenzione. I bambini sono pochi (infatti quest'anno abbiamo avuto pochissime volte l'influenza!) e molto ben seguiti. Durante la giornata si eseguono attività’ di vario tipo: psicomotricità, arte, manipolazione, canto, e lettura. E poi viene lasciato spazio alla libera invettiva dei piccoli briganti che possono scatenarsi in uno spazio ampio e luminoso pieno di giochi. Non posso poi non menzionare l’ottima cucina con prodotti biologici e il programma alimentare pianificato per seguire una dieta mediterranea bilanciata (con tanta frutta, verdura e legumi!). Da subito ho capito che stavo lasciando il mio piccolo in ottime mani. Altamente raccomandato!

Uno splendido cammino insieme durato più due anni, in cui il piccolo Ludovico ha fatto le prime esperienze e le prime amicizie con gli altri bimbi del nido, tutto questo grazie a Sonia, Sergio e Vanessa. Il micronido Il Bello dei Bimbi è un ambiente accogliente, pulito e organizzato; il personale è estremamente preparato e qualificato oltre ad essere estremamente dolce e affettuoso con i piccoli ospiti. Attività stimolanti e tanti giochi aiutano i bambini nella prima fase della loro crescita, mostrando progressi sempre più sorpendenti. L'utilizzo di alimenti esclusivamente bio, fondamentale nella nostra scelta, completa l'offerta di questa struttura. Sicuramente da consigliare a genitori come noi molto esigenti a attenti all'ambiente e alle persone a cui affidare i propri figli.

un eccellente nido che ha accolto la mia piccola a partire da un anno (e peccato non averlo conosciuto prima, ci saremmo risparmiati molti problemi incontrati con il nido precedente!!!). Il nido si trova in un appartamento spazioso, luminoso e accogliente vicinissimo alla fermata Piola. I bambini sono pochi (max 10 con 2 educatrici) e molto ben seguiti. Si tratta di una realtà molto simile a una Tagesmütter o una maman de jour, in uso in altri paesi, ma con il vantaggio di essere tenuto da persone formate a livello professionale pedagogico e psicologico. L'atmosfera è familiare e molto affettuosa, le educatrici piene di inventiva nel proporre attività adatte a tutte le età, sono amatissime da tutti i bambini, che vivono in un'atmosfera davvero serena. Un'ottima cucina fatta in casa e tantissimi giochi scelti con cura :) Insomma un luogo dove lasciare con fiducia i propri bimbi.

LEGGI ALTRE RECENSIONI SU GOOGLE
Recensioni aggiornate al 03/04/2024