Menu

Ristorante italiano a Milano

Via Giuseppe Candiani 66, Milano

Informazioni su Innocenti Evasioni Milano

Descrizione

Innocenti Evasioni è un viaggio. Significa curiosare tra i profumi e i sapori della nostra cucina. Significa scegliere di ritagliarsi un momento speciale, in un ambiente elegante, ma intimo, dove la cura per gli ingredienti si fonde con la sperimentazione gastronomica.Il giardino in stile ZEN sarà vostro complice in questa esperienza. Vi inizierà ad un percorso di abbinamenti inaspettati, vi farà gettare uno sguardo alla tradizione, rivisitata e valorizzata nelle sue migliori espressioni. Il decor è un equilibrio tra classico e art nouveau, in grado di trasmettere una sensazione di calore e di armonia.Ci piace pensare al nostro ristorante come al passo, tratto da ” Alla ricerca del tempo perduto”Dalla parte di Swann di Proust, in cui il protagonista, dopo aver imbevuto nel tè la madeleine, che” soleva mangiare da piccolo” la domenica mattina, riesce a riappropriarsi di tutto il mondo della sua infanzia, di tutto il tempo vissuto quand'era bambino. Vorremmo che cenare da noi fosse, per voi un piacere delizioso, in grado di invadervi e isolarvi, anche solo per un attimo dal quotidiano.

Leggi di più
Contatore delle visualizzazioni180 visualizzazioni della vetrina

Foto degli utenti

Informazioni attività

Via Giuseppe Candiani 66
Milano MI
0233001882
Orari e servizi potrebbero variare

Orari di apertura

• Dove si trova ?
    Innocenti Evasioni si trova in Via Giuseppe Candiani 66, Milano MI
  • Come si raggiunge ?
    Puoi raggiungere Via Giuseppe Candiani 66 Milano utilizzando la mappa e le indicazioni stradali fornite da TuttaMilano. La latitudine e longitudine del puntatore su mappa sono: 45.504650000, 9.168394200
  • Che tipo di cucina offre ?
    Il ristorante offre una cucina di pesce, italiana, mediterranea, europea, salutistica.
  • Quali sono gli orari di apertura ?
    • Innocenti Evasioni apre di Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì, Sabato alle ore 19:30
    • Chiuso di Domenica

Per ulteriori dettagli guarda tutti gli orari di apertura.
  • Qual è il numero di telefono ?
    Puoi contattare Innocenti Evasioni chiamando il numero di telefono 0233001882.
  • Che opinione hanno i clienti ?
    Innocenti Evasioni ha ricevuto 692 recensioni con una valutazione media di 4,3 su 5 stelle. Per saperne di più leggi le recensioni.
  • Che tipo di pagamenti accetta ?
    Accetta questi metodi di pagamento:
    • Carte di credito
  • È accessibile alle persone con disabilità ?
    Sì, Innocenti Evasioni fa del suo meglio per rendere l'ambiente accessibile alle persone disabili.
    Per ulteriori dettagli ti invitiamo a contattare direttamente l'attività.
4,3/5
Media di valutazione Basato su 692 recensioni

Recensioni di Innocenti Evasioni

L'opinione dei clienti su questa attività.
ALTRE INFORMAZIONI

Accoglienti e professionali. Ottima la cucina.

LOCALE: La nuova sede del locale si trova in una zona non proprio tra le più belle di Milano, siamo in Bovisa, in una via in cui sono presenti solo abitazioni e praticamente nessuna attività commerciale. Nonostante questo la location non centra letteralmente nulla con il contesto che la circonda, infatti una volta arrivati ti dimentichi di tutto quello che ti sta intorno. Il ristorante ha sia una parte interna super moderna e ricercata, ampi spazi, materiali importanti, un tocco di arte ricercata qua e là e delle ampissime vetrate che danno sulla parte esterna del ristorante: un grandissimo giardino super curato. Un plus è sicuramente il parcheggio privato (gratuito) che si trova sotto al locale, mentre l'unica parte negativa sul locale in sé è l'acustica non ottimale, infatti si sentiva a mala pena quello che ti dicevano i camerieri quando erano letteralmente al tuo fianco. SERVIZIO: Il servizio è stato molto apprezzabile durante tutta la cena. A partire dall'accoglienza dove prima di accompagnarci al nostro tavolo ci hanno preso i cappotti. Molti qui potrebbero commentare con "ci mancherebbe soltanto in un ristorante del genere", ma se leggerete altre recensioni fatte su ristoranti del medesimo livello, vedrete che non è una cosa scontata. Durante la cena il servizio è stato preciso e puntuale, forse solo un po' troppo veloce l'uscita dei piatti, molto molto ravvicinati. CIBO: Abbiamo optato per il menù degustazione "La storia siamo noi" per provare di fatto i classici che hanno fatto la storia della cucina di Innocenti Evasioni. 75€ a persona Devo dire che il menù è stato un po' una montagna russa, un sali e scendi del gusto che, ovviamente, è personale. Dopo averci servito un amuse bouche molto gustosa, delle polpettine a base di verdura, è partito il menù vero e proprio. Radice di prezzemolo con carbonara soffice, pomodorini vesuviani al basilico e pepe di Sichuan. Dopo averlo assaggiato ho subito detto "è impossibile che riusciranno a servire qualcosa di più buono questa sera". Letteralmente un tripudio di sapori che si sposavano tutti alla perfezione tra di loro. Cassoeula di mare a base di concentrato di pomodoro, pesci e molluschi in salsa. Molto molto buono, un piatto veramente gustoso. L'unico appunto che posso fare è che era qualcosa che di fatto a livello di ingredienti e gusto avevo già mangiato altrove, magari in altre forme e consistenze, a differenza del primo che era stato una sorpresa unica sotto ogni punto di vista. Spaghetti di Gragnano al burro affumicato, salsa di seppie nere e bergamotto. Dopo un lievissimo calo tra il primo e il secondo, qui ho avuto proprio una mazzata, la montagna russa ha rischiato di farmi schiantare al suolo. Il piatto era pesantissimo, sono arrivato a fatica a finirlo, gli spaghetti erano letteralmente inondati da questa salsa al burro che passato il primo boccone buono rendeva ogni boccone successivo sempre più difficile da mandar giù. Filetto di halibut nero con cavolfiore al burro di cannella e prugna secca. Un piatto giusto, lineare, senza sorprese. La spinta gliela dava la prugna secca, ma era in quantità così ridotta che non era comunque sufficiente a farlo spiccare come piatto. Barbajada soffiata, tortino alle banane e gelato fior di latte. Un dolce veramente buono, che dopo gli ultimi due piatti sei felice che sia così gustoso. Bello da vedere e buono da mangiare. Sul finire siamo tornati a salire. DRINK: Abbiamo scelto il percorso di abbinamento calici al menù. 25€ per persona, per 3 calici. Onestamente un po' deludente, tanto che le tre proposte era dimenticabili e di fatto a parte il Berlucchi Extra Brut non ricordo le altre. Eccessivi forse il costo dell'acqua in caraffa (4€) e quello del caffè (3.5€) CONTO: Totale 211€ CONCLUSIONE: Nel complesso è stata una bella esperienza e ad un giustissimo prezzo. Per il livello di cucina proposto è difficile trovare a Milano proposte a prezzi simili. Tornerò di sicuro per provare anche gli altri menù degustazione. PS: chiaramente avevo ragione sull'antipasto

Ambiente minimalista, curato e molto fine. Servizio a dir poco impeccabile. Abbiamo assaggiato il menù degustazione Inverno (100€pp, più la degustazione di 4 calici abbinati a 38€pp): sapori a volte delicati, a volte decisi, sapientemente miscelati e alternati. Ho particolarmente apprezzato la sella di cervo e il foie gras d'anatra. Tornerò per assaggiare tutti i menù disponibili!

Ho provato la proposta under 25, una cena di tre portate al costo di 35 euro (con inclusi anche calice di vino e acqua) al bancone. Esperienza molto consigliata con ottimo rapporto qualità-prezzo.

Visitato nell’estate del 22 A volte la stella può fare brutti scherzi! Nel senso che fa decisamente alzare il livello delle aspettative e quindi un posto, come questo, che avrei decisamente promosso e largamente apprezzato, lo promuovo, lo apprezzo, MA lo ritengo un passettino dietro ad altre realtà monostellate che ho provato. C’è la materia prima, c’è la creatività, c’è la tecnica, MA mancano l’effetto wow, una cantina più profonda, l’armoniosa eleganza, l’audacia, il colpo di scena…insomma tutta una serie di ingredienti che invece qui non ho trovato appieno. Io e la mia compagna abbiamo optato per la carta e ci siamo presi come antipasto io del foie gras d’anatra, che mi ha fatto apprezzare appieno la materia prima di elevatissima qualità; la mia compagna un uovo tiepido su crema di peperoni. Ho poi proseguito con dei ravioli di gamberi con pappa di pomodoro ai crostacei, capperi fritti e aglio nero. Piatto davvero gustoso che ho davvero apprezzato soprattutto per la sua delicatezza e la fattura dei ravioli. Davvero interessante la nota croccante data dai capperi. Il piatto della mia compagna, spaghetti con burro acido, vongole, cipollotto e bottarga, era decisamente gustoso, ma l’abbondanza del burro acido lo ha un pochino appesantito facendogli perdere un po’ di freschezza che invece ci si poteva attendere. Ho concluso la cena con un fantastico piatto di petto di faraona semplicemente sublime, il migliore della serata, dove la carne si scioglieva letteralmente in bocca. Per la mia compagna l’ombrina, seppur nel complesso gustosa, è risultata invece un po’ troppo carica e appesantita dalla salsa/crema su cui era adagiata. Infine un caffè abbastanza "anonimo" accompagnato da bustine di zucchero marcate Nespresso...nulla da dire contro la Nespresso, ce l'abbiamo anche noi a casa...però appunto: ce l'abbiamo anche noi a casa! La cena è stata accompagnata da un validissimo Verdicchio di Matellica Vertis di Borgo Paglianetto del 2019. L’esperienza ci sentiamo di consigliarla e probabilmente la ripeteremo anche perchè il menu era davvero interessante e merita sicuramente ulteriori approfondimenti! Il punto di forza di questo locale sta nel fantastico rapporto qualità/prezzo che definirei unico nel panorama milanese se si vuole provare un’esperienza stellata. Ripeto, le “criticità” che ho evidenziato sono SOLO dettate dalle aspettative molto alte che suscitano, magari anche inconsciamente, le stelle Michelin quando sono assegnate.

Ottima esperienza, piatti ricercati e molto buoni

Ristorante di livello con piatti molto ricercati, ambiente intimo e rilassante, servizio di ottimo livello. 4 menu degustazione, purtroppo, da scegliere per l'intero tavolo. Carta dei vini ampia. Prezzo adeguato alla "quasi" stella del ristorante.

Esperienza abbastanza deludente. I piatti sono un po’ semplici e non ben fatti, mi stupisco che fosse un ristorante stellato. Non penso ci tornerò

Esperienza particolare e positiva, il prezzo pagato è assolutamente adeguato alla cena servita. Location spaziosa e bella. I dolci erano molto buoni.

Interessante esperienza, si capisce perché ha perso la stella ma rimane estremamente valido per una serata piacevole in buona compagnia a degustare ottimo cibo

Siamo stati a cena con la formula Under 25, per cui nella mia recensione posso riferirmi solo a questa. Piatti buoni e molto curati, ma avevo aspettative diverse per il servizio: in fase di prenotazione l’esperienza viene presentata come un modo per avvicinare i più giovani a questo tipo di cucina, tuttavia non ho trovato quella cura e l’interesse per il cliente che mi aspetto e che ho già provato in altri ristoranti stellati. L’idea di questo tipo di cena è molto valida, ma credo che andrebbe rivista per far vivere una vera e propria esperienza: non basta un piatto buono a fare un gran ristorante. Comunque penso di ritornarci per provare il normale menu degustazione.

Bella location. Servizio buono. Abbiamo avuto un problema di comunicazione con la prenotazione che si e' risolto con un po' di fatica dopo varie mail, nonostante la volontà espressa di volerla confermare. Abbiamo preso il menù degustazione. Alcuni piatti davvero ottimi, alcuni mi hanno convinta meno ma in generale un ottima esperienza.

Ristorante dello chef Arrigoni, luminoso grazie alla struttura a vetrate, cibo ottimo. Cantina vino ampia e a vista. Arnie con le api all’esterno (produzione miele per consumo interno!) Consigliatissimo!

Abbiamo provato il menù giovani a 35 euro e vale assolutamente il prezzo pagato. Sono incluse 3 portate, un calice di vino, pane acqua illimitati. Le 3 portate sono a sorpresa ma le abbiamo apprezzate tutte, in particolare il risotto. Per noi è stato sufficientemente saziante, se avete molto appetito potrebbe non bastare ma è un'occasione da non perdere!

Menù di degustazione ottimo! Da consigliare! Il locale è elegante e accogliente, solo che in alcuni momenti è molto rumoroso. Purtroppo manca un po' di attenzione al cliente nel servizio a tavola.

Ottimo ristorante in zona Bovisa. Materie prime di prima qualità declinate con grande maestria. Ci torneremo sicuramente

Esperienza mistica Cibo buonissimo Bisognerebbe andare a cena fuori solo in posti come questo

Arrigoni & Co sono unaa certezza

Serata per un party aziendale. Ambiente elegante, curato ; personale gentile , disponibile, molto competente; cibo ottimo sia come qualità sia come presentazione ed ottima cantina . Lo chef fantastico ed insieme a tutto lo staff ci ha fatto sentire accolti e coccolati nella sua splendida location. Grazie per la bella serata che ci avete fatto trascorrere.

Ottimo ristorante, di sicuro siamo ad alti livelli, cucina sofisticata e delicata ma gustosa , ambiente elegante nella sua naturalezza , servizio ottimo , prezzo giusto

L’esperienza é stata davvero molto particolare e piacevole. I piatti sono molto ben curati, buoni e originali. Purtroppo però ci sono stati alcune cose che non mi hanno convinto: 1. Il tavolo non aveva una tovaglia (e le posate venivano appoggiate sul tavolo stesso, senza che ci fosse qualcosa su cui appoggiarle) 2. Il servizio non era all’altezza dell’esperienza. I piatti della degustazione non sempre venivano descritti (anche solo per sapere cosa stavamo mangiando) o le posate venivano “buttate” sul tavolo. Per quanto riguarda il prezzo é adeguato all’esperienza

Un locale non all'altezza del stella Michelin che vanta

Prima esperienza nella nuova location di Innocenti Evasioni, storico locale gourmet milanese diretto dallo chef patron Tommaso Arrigoni. Sono tornato ieri sera a cena, sfruttando lo speciale menu riservato ai giovani sotto i venticinque anni di età, dopo diversi anni dall'ultima volta (ancora in via della Bindellina). Il menu proposto - al prezzo di 35 euro a persona comprensivo di tre portate, coperto, acqua e calice di vino - è ricercato e ottimo. Tre portate connubio di semplice ricercatezza, tecnica e gusto. Buono l'antipasto, finto pomodoro ripieno di caponata di verdure dell'orto, gel di pomodoro e stracciatella; eccellente il piatto principale, tagliatelle al ragù e salsa verde; goloso il dessert, torta di banane con sorbetto e namelaka al cioccolato bianco. Servizio curato e professionale, con staff di sala gentile e disponibile. Mi sento di consigliare il locale e ci tornerò.

Creative & delicious

Sicuramente da provare questo ristorante di fascia alta con differenti menù degustazione e alla carta. Servizio cortese. Prezzi sui 100 euro persona, il vino bianco alla mescita non mi è piaciuto. Prenotazione solo online con carta di credito a garanzia.

Simply a great place to taste Italian food excellence

Manca l'effetto WOW ! pur non trovandolo sulla guida Michelin, avevo sentito dire che si mangia bene... abbiamo preso il menu degustazione e manca proprio l'effetto WOW che invece uno si aspetta... boh, non capisco l'entusiasmo delle altre recensioni

Sempre una garanzia. Abbiamo cenato nella nuova location di innocenti evasioni. Ambiente molto bello e accogliente. Cibo sempre una garanzia. Servizio impeccabile. Grazie Tommaso!!

I menu delle portate vengono serviti in un ordine prestabilito. Il vino viene servito per abbinare il cibo. Utilizziamo prodotti di alta qualità come stoviglie, bicchieri da acqua e bicchieri da vino e vi serviamo in modo professionale. Lo svantaggio è che la porzione è piccola e richiede molto tempo. Sono entrato all'apertura alle 19:30 e il pasto è terminato intorno alle 22:00. Il prezzo è caro, oltre 100 euro a persona. Gusto: 👍👍👍👍 (piccola quantità) Atmosfera:👍👍👍👍👍 (Avanzato) Servizio: 👍👍👍👍👍(Professionista) Prezzo:👍👍👍 (costoso)

Veramente un ottimo ristorante, Una scelta difficile tra tante opzioni allettanti, Lucia ci ha consigliato e molto bene direi. Da tornare presto