Menu

L'Erbavoglio
Negozio di articoli da regalo a Milano

Via Marco Formentini 5, Milano

Informazioni su L'ERBAVOGLIO Milano


Descrizione

L’ERBAVOGLIO, NEGOZIO SEMPREVERDE A MILANO Una boutique creativa nel centro città, per chi ama fiori e piante davvero speciali.

Si dice che l’erbavoglio non cresca neanche nel giardino del re, eppure sembra proprio che l’impresa botanica sia riuscita a Laura Goffi ed Elisabetta Sonzini, amiche e tandem professionale in grado di soddisfare qualsiasi richiesta “verde”. Il loro atelier di fiori e piante (L’Erbavoglio, appunto) è, per i milanesi e per tutti coloro che non riescono nella delicatissima arte del giardinaggio, un indirizzo prezioso.


La particolarità di questo piccolo green corner nel cuore di Brera, quartiere meneghino a pochi passi dal Quadrilatero della moda, è che qui le piante, i fiori e gli ortaggi sono creazioni in rame, fatte rigorosamente a mano e dipinte con la tôle peinte (antichissima tecnica di verniciatura nata in Italia nel 700 e poi largamente adottata in Francia). Piccole sculture, dunque, dal sapore squisitamente artigianale, capaci di creare un giardino incantato, al passo con le stagioni.


Violette, orchidee, margherite, agrifogli, clematidi, foglie di quercia, ghiande, bacche di corbezzolo… E quadrifogli, di ogni dimensione, da regalarsi o regalare, perché notoriamente portatori di fortuna e felicità.

Leggi di più
Contatore delle visualizzazioni490 visualizzazioni della vetrina

Informazioni attività

Via Marco Formentini 5
Milano MI
0272002757
Orari e servizi potrebbero variare

Orari di apertura

Apre alle 11:00
Lunedì
Chiuso
Martedì
11:00 - 18:00
Mercoledì
11:00 - 18:00
Giovedì
11:00 - 18:00
Venerdì
11:00 - 18:00
Sabato
Chiuso
Domenica
Chiuso

Servizi e Caratteristiche

Mappa

Domande Frequenti su L'Erbavoglio

  • Dove si trova ?
    L'Erbavoglio si trova in Via Marco Formentini 5, Milano MI
  • Come si raggiunge ?
    Puoi raggiungere Via Marco Formentini 5 Milano utilizzando la mappa e le indicazioni stradali fornite da TuttaMilano. La latitudine e longitudine del puntatore su mappa sono: 45.471785800, 9.185878600
  • Quali sono gli orari di apertura ?
    • L'Erbavoglio apre di Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì alle ore 11:00
    • Chiuso di Lunedì, Sabato, Domenica

    Per ulteriori dettagli guarda tutti gli orari di apertura.
  • Qual è il numero di telefono ?
    Puoi contattare L'Erbavoglio chiamando il numero di telefono 0272002757.
  • Che opinione hanno i clienti ?
    L'Erbavoglio ha ricevuto 2 recensioni con una valutazione media di 5 su 5 stelle. Per saperne di più leggi le recensioni.
5/5
Media di valutazione Basato su 2 recensioni

Recensioni di L'Erbavoglio

L'opinione dei clienti su questa attività.
ALTRE INFORMAZIONI

Un luogo incantevole, ogni realizzazione, anche la più semplice, è un'autentica opera d'arte, una poesia. Tutto è di un'eleganza, bellezza, armonia e serenità incredibili, frutto del genio e della sensibilità - che d'altro canto non può essere che femminile - delle Titolari. Imperdibile!

I hadn’t been to the Brea neighborhood in several years and sadly, like much of the world, it has mostly been taken over by global brand shops. I stumbled upon this lovely little shop and was absolutely enchanted. They hand craft beautiful flowers out of copper in the back room and then hand paint them. One more beautiful than the other. I wanted to buy several. Would make great gifts. So happy to have found this place!

LEGGI ALTRE RECENSIONI SU GOOGLE
Recensioni aggiornate al 04/03/2024