Menu

La Esse Romagnola
Ristorante a Milano

Via Tortona 26, Milano

Informazioni su La Esse Romagnola Milano



Contatore delle visualizzazioni44 visualizzazioni della vetrina

Foto degli utenti


Informazioni attività

Via Tortona 26
Milano MI
0264088560
Orari e servizi potrebbero variare

Orari di apertura

Apre alle 12:30
Lunedì
12:30 - 15:00 | 19:00 - 23:00
Martedì
12:30 - 15:00 | 19:00 - 23:00
Mercoledì
12:30 - 15:00 | 19:00 - 23:00
Giovedì
12:30 - 15:00 | 19:00 - 23:00
Venerdì
12:30 - 15:00 | 19:00 - 23:00
Sabato
12:30 - 15:00 | 19:00 - 23:00
Domenica
12:30 - 15:00 | 19:00 - 23:00

Servizi e Caratteristiche

Mappa

Domande Frequenti su La Esse Romagnola

  • Dove si trova ?
    La Esse Romagnola si trova in Via Tortona 26, Milano MI
  • Come si raggiunge ?
    Puoi raggiungere Via Tortona 26 Milano utilizzando la mappa e le indicazioni stradali fornite da TuttaMilano. La latitudine e longitudine del puntatore su mappa sono: 45.453041500, 9.166407800
  • Quali sono gli orari di apertura ?
    • La Esse Romagnola apre di Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì, Sabato, Domenica alle ore 12:30

    Per ulteriori dettagli guarda tutti gli orari di apertura.
  • Qual è il numero di telefono ?
    Puoi contattare La Esse Romagnola chiamando il numero di telefono 0264088560.
  • Che opinione hanno i clienti ?
    La Esse Romagnola ha ricevuto 159 recensioni con una valutazione media di 4,5 su 5 stelle. Per saperne di più leggi le recensioni.
4,5/5
Media di valutazione Basato su 159 recensioni

Recensioni di La Esse Romagnola

L'opinione dei clienti su questa attività.
ALTRE INFORMAZIONI

Nulla da dire ne sulla location ne sul servizio, i primi molto buoni, i secondi mi hanno un po deluso soprattutto in relazione al prezzo, la grigliata è veramente poca Altra nota dolente è che non c'è un menu di pranzo, 2.5 di coperto è esagerato... vi consiglierei di farlo come molti locali della zona

Cibo ottimo, con vasta scelta di primi, secondi e ... persino verdure (difficile trovare un'ottima scelta nelle sole verdure). Dolce ottimo. Personale giovane e molto gentile. Locale pulitissimo. Prezzi accessibili. Da tornarci sicuramente.

Personale preparato e molto cordiale. Gli antipasti sono formidabili (sopratutto il tagliere di salumi e la tartare di manzo fatta al tavolo). I primi sono deliziosi; i cappelletti in brodo sono buonissimi e il brodo è fantastico. I secondi non ho avuto modo di assaggiarli poiché con le proporzioni sono molto generosi però ho avuto modo di mangiare il tiramisù della casa e quest’ultimo era molto buono. È un ristorante che consiglio a tutti. Sono soddisfatto della mia esperienza.

Ho festeggiato qui il mio compleanno, personale fantastico, cibo molto buono e ambiente accogliente. Sicuramente ci torneremo!!

Pranzo di lavoro eravamo in quattro abbiamo mangiato benissimo ,il servizio impeccabile lo consigliamo vivamente

Anche se si sono persi la mia prenotazione, hanno risolto in breve tempo. Nel complesso il locale è discreto. Si mangiano piatti tipici della Romagna. Le piadine sono il top. Come molti locali di Milano i prezzi sono leggermente alti per il tipo di location e servizio dati.

Ho prenotato in questo ristorante per 5 persone stamattina per il pranzo a Milano con parenti. La scelta è stata guidata dalla voglia di cambiare, di assaggiare qualcosa di diverso, di tradizionale... e la cucina romagnola era tra quelle che stuzzicava di più. Beh!... Che dire ... Abbiamo mangiato davvero bene dal primo al dolce ( chi i tagliolini al ragù romagnolo, chi le pappardelle al ragù di cinghiale e per chi non voleva il primo un succulento piatto di parmigiana). Ma a parte il cibo che, ripeto, davvero buono (la pasta è fatta in casa) ed un buon vinello di accompagnamento, abbiamo trovato un locale carino, curato nei dettagli e con il personale davvero gentile e disponibile che ci ha guidato nelle scelte. Particolare menzione (non me ne vogliano gli altri) va a Francesca che ha dimostrato oltre ad una indubbia capacità di interazione con il cliente, anche una solare simpatia che ha reso davvero il nostro pranzo più gustoso. Ci torneremo...

Serata stupenda! Il locale si trova a due passi dalla metro di Porta Genova. L’interno è molto spazioso, luminoso, pulito e curato nei dettagli. Il menù propone primi, secondi e piadine, con alcune proposte anche vegetariane. Le porzioni sono molto abbondanti e la qualità è ottima. Servizio impeccabile e molto amichevole, ci siamo sentite davvero coccolate!

Romagna al Top

Personale fantastico, ambiente bello e pulito

Risposta dal proprietario

Grazie mille! davvero gentile!

Abbiamo cenato qui la sera del 31 dicembre Servizio è stato cordiale il cibo ottimo e i festeggiamenti organizzati per San Silvestro sobri eleganti e di cuore mi preme sottolineare che uno dei locali totalmente accessibili per sedia rotelle meglio organizzati a Milano

Bene ma non benissimo. il menù di romagnolo ha meno di quanto mi aspettassi: molti piatti sono rivisitati e a volte non prettamente romagnoli (sono romagnolo doc). Piadina molto buona, così come i taglieri di formaggio e affettati. Non fanno le piadine alla sera ma solo a pranzo (che abbiano paura che la gente vada là a mangiarsi la piadina senza ordinare la cena?!...a Milano? mah...). Con un secco "Non si può" non ci sono venuti incontro alla richiesta di avere un dessert (biscotti e crema al mascarpone) con più biscotti per i bambini (anche a pagamento, ci mancherebbe). Risultato: abbiamo preso due dessert buttando via un'intera crema al mascarpone (che peccato). Il ristorante era vuoto e si poteva certamente fare un'eccezione, bastava molto poco... E' la seconda volta a Milano che constato carenze in termini di accoglienza da parte di un ristorante "romagnolo" e mi dispiace molto per l'immagine della nostra regione fuori dai confini. Non penso che torneremo.

Super soddisfatta. Ho trascorso qui il pranzo del 1 gennaio, buonissimo cibo, tipico romagnolo, e personale gentile, disponibile, professionale, attento alle esigenze dei clienti ma anche molto solare.

Il posto è carino, l'atmosfera e anche il servizio. I piatti lasciano a desiderare, mancanza di gusto. Ottime le piadine date in accompagnamento.

Ottima cena! Il personale è incredibilmente gentile, accogliente e pronto a soddisfare ogni richiesta. La carne servita è semplicemente deliziosa, preparata con maestria e gusto autentico. Il locale stesso emana un'atmosfera accogliente che ti fa sentire a casa. Senz'altro consiglio questo ristorante a chiunque desideri gustare autentici sapori romagnoli in un ambiente piacevole e caloroso. Ci tornerò!

5 stelle ma ne meriterebbe 10!!! Tutto assolutamente buonissimo!! Salumi e formaggi top, le fondute star buone, per non parlare dei tagliolini e delle pappardelle al ragù di cinghiale! I ragazzi super gentili e cordiali! Quando torneremo a Milano sicuramente torneremo a mangiare qui!

Piadina e primi piatti all'altezza della tradizione; luogo informale , ma cool al tempo stesso. I ragazzi dello staff super affabili

Luogo curato e con una buona scelta di piatti. Consiglio l'onomino primo. Prezzi in linea con la zona

È tutto super! Vera atmosfera e piatti della tradizione romagnola in una bellissima location. I piatti sono davvero spaziali, prezzi molto onesti, gentilezza e spirito romagnolo del locale fanno il resto. Super consigliato: se siete a Milano la tappa è d'obbligo. Fatevi consigliare da Roberto, ottimo padrone di casa, se avete dubbi su cosa mangiare, ma cercate di assaggiare più pietanze non ve ne pentirete.

Eccellente e per niente caro

Bell'ambiente, cibo di qualità e servizio adeguato

Cibo tipico romagnolo, tutto molto buono, ottimo servizio e ottima anche l'accoglienza e l'attenzione per i clienti sopratutto per i più piccoli

Ho festeggiato qui il compleanno di una mia carissima amica! Roberto è stato fantastico, disponibile e accogliente! Atmosfera stupenda e cibo buonissimo. Da provare e riprovare ;)

Da provare assolutamente

Follemente delizioso. Alta qualità, servizio di alto livello, ambiente pulito, piacevole, spazioso. I piatti sono ben preparati.

Da Romagnola trapiantata a Milano non potevo non venire a mangiare qui! Io e mio marito abbiamo ordinato i cappelletti in brodo e i biscotti con mascarpone. I cappelletti vengono serviti in una zuppiera con abbondante brodo di carne, buonissimi entrambi. Mi sono quasi commossa, mi è sembrato di tornare a casa! Il mascarpone era delizioso, soffice e delicato. A noi è piaciuto molto tutto, il cibo, il servizio, l'accoglienza, il locale. Non abbiamo avuto problemi a trovare posto perchè siamo arrivati all'orario di apertura ma nel giro di poco il ristorante si è riempito, la prossima volta prenoteremo per sicurezza. E' stata una bella esperienza e una bella sorpresa! Non posso che tornarci e consigliarlo!

Ristorante piuttosto “fancy” - atmosfera, mise en place, presentazione dei piatti: decisamente più milanesi che romagnole. Conto e servizio, idem. Tutto sommato, pur senza particolari picchi gastronomici, si è mangiato bene. Il punto di forza è sicuramente la pasta tirata a mano, sulla quale raccomando di orientare la vostra scelta. Non so se ci tornerei, ma non mi sento di sconsigliarlo.

Abbiamo scelto Esse Romagnola per un pranzo di laurea e che dire, anche se di nascita sono emiliana, ho sempre passato le estati in Romagna e non posso che fare i complimenti a tutto lo staff che ha portato un po’ di mare a Milano. Piatti tradizionali e alcuni in chiave moderna, uno più buono dell’altro e fatti con cura che ci hanno conquistato. Per non parlare della gentilezza e disponibilità dello staff che ci ha accolto e coccolato dal primo momento. Complimenti e alla prossima!

Molto molto buono 😍 Il cibo è ottimo, Roberto è simpaticissimo! Serata superba 🙏🏻

Appena arrivati io e il mio ragazzo, ci hanno fatto subito accomodare con un sorriso. Tutto il servizio è stato impeccabile, il cameriere era molto professionale, cordiale e molto disponibile. Insomma per tutta la permanenza ci siamo sentiti coccolati. Il cibo spettacolare con una qualità impeccabile, sembrava di essere trasportati in Emilia Romagna. Io ho preso i passatelli con ragù bianco di coniglio e galletto e il mio ragazzo i cappelletti pasticciati. Un calice di vino rosso e bianco, mentre per iniziare una degustazione di salumi tipici con fette di piadina, assolutamente molto buoni, per concludere al top ho preso un caffè e dei biscotti artigianali al burro accompagnati da una crema al mascarpone che si sposava bene con i biscotti. Ci ritornerei mille volte ancora. Sperando di trovare la stessa calda accoglienza e qualità. A presto!

LEGGI ALTRE RECENSIONI SU GOOGLE
Recensioni aggiornate al 28/04/2024