Menu

La Rava e la Fava Milano
Ristorante piemontese a Milano

Via Principe Eugenio 28, Milano

Informazioni su Trattoria La Rava e La Fava Milano


Descrizione

“La Rava e la Fava”: tutti i sapori del Piemonte di una volta Nata già nel dopoguerra , la trattoria “LaRavaelaFava”, in via Principe Eugenio 28 a Milano, propone oggi una riuscita selezione dei piatti più tipici della cucina piemontese. Si inizia con un aperitivo a base di spumante e bruschetta e si continua con la tipica panissa vercellese, realizzata rigorosamente con riso Carnaroli, fagioli rossi di Saluggia e salamino sotto grasso conservato nei recipienti della duja. I secondi sono per palati “da intenditore”: fritto misto piemontese, tris di bolliti con bagnèt verd o rus (verde o rosso),Straccetti di manzo al Cortese ed Entrecote al Barbera del Monferrato. In omaggio al nome del locale, la scelta di piatti a base di fave è altrettanto ricca e spazia dalle polpette di fave alle pennette “La Rava e la Fava” ed alla delicata crema di fave semifredda con crostini. Ogni giovedì in tavola arriva la pasta fresca realizzata a mano dalla simpatica titolare: celebri i tajarin (tagliolini) della casa, serviti al burro tartufato o al tris di formaggi tipici piemontesi (Bra, Castelmagno e Raschera) e i particolarissimi ravioli del “Plin”. Non ci si alza dal tavolo senza aver prima assaggiato la gustosa offerta di dessert “a la mè manera”, come il bünet, il tiramisù cocco e pistacchi o la torta rustica di pesche al Moscato d’Asti e amaretti del cuneese. Adeguata la carta dei vini che propone prestigiose etichette piemontesi e, cosa molto rara, un vino sfuso doc della Cantina sociale di Rosignano in Monferrato (il Cortese Piemonte ed il Barbera del Monferrato). Il locale, piccolo e confortevole, dispone anche di un grazioso giardino ideale per l’estate. Aperta tutti giorni, la trattoria “LaRavaelaFava” offre l’occasione di assaporare i preziosi sapori del Piemonte di una volta. In piena Milano. È gradita la prenotazione.

Leggi di più
Contatore delle visualizzazioni234 visualizzazioni della vetrina

Foto degli utenti


Informazioni attività

Via Principe Eugenio 28
Milano MI
0233602175
Orari e servizi potrebbero variare

Orari di apertura

Apre alle 19:00
Lunedì
11:30 - 15:00 | 19:00 - 23:30
Martedì
11:30 - 15:00 | 19:00 - 23:30
Mercoledì
11:30 - 15:00 | 19:00 - 23:30
Giovedì
11:30 - 15:00 | 19:00 - 23:30
Venerdì
11:30 - 15:00 | 19:00 - 23:30
Sabato
11:30 - 15:00 | 19:00 - 23:30
Domenica
11:30 - 15:00 | 19:00 - 23:30

Servizi e Caratteristiche

  • Tavoli all'aperto

Pagamenti

  • Carte di credito

Cucine

Pasti

  • Pranzo
  • Cena
  • Dopo mezzanotte

Funzionalità

  • Connessione Wi-Fi gratuita

Mappa

Domande Frequenti su La Rava e la Fava Milano

  • Dove si trova ?
    La Rava e la Fava Milano si trova in Via Principe Eugenio 28, Milano MI
  • Come si raggiunge ?
    Puoi raggiungere Via Principe Eugenio 28 Milano utilizzando la mappa e le indicazioni stradali fornite da TuttaMilano. La latitudine e longitudine del puntatore su mappa sono: 45.489909800, 9.165101600
  • Che tipo di cucina offre ?
    Il ristorante offre una cucina di pesce, italiana, mediterranea.
  • Quali sono gli orari di apertura ?
    • La Rava e la Fava Milano apre di Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì, Sabato, Domenica alle ore 11:30

    Per ulteriori dettagli guarda tutti gli orari di apertura.
  • Qual è il numero di telefono ?
    Puoi contattare La Rava e la Fava Milano chiamando il numero di telefono 0233602175.
  • Che opinione hanno i clienti ?
    La Rava e la Fava Milano ha ricevuto 1550 recensioni con una valutazione media di 4,1 su 5 stelle. Per saperne di più leggi le recensioni.
  • Che tipo di pagamenti accetta ?
    Accetta questi metodi di pagamento:
    • Carte di credito
  • È accessibile alle persone con disabilità ?
    Sì, La Rava e la Fava Milano fa del suo meglio per rendere l'ambiente accessibile alle persone disabili.
    Per ulteriori dettagli ti invitiamo a contattare direttamente l'attività.
4,1/5
Media di valutazione Basato su 1550 recensioni

Recensioni di La Rava e la Fava Milano

L'opinione dei clienti su questa attività.
ALTRE INFORMAZIONI

Consueta squisita accoglienza e ottimo cucina piemontese

A me è piaciuto. Ambiente informale, un po rumoroso. Le ricette rispettano la tradizione piemontese. Le porzioni di primo abbondanti. Il prezzo ragionevole.

Menù ricco, esecuzione piatti di qualità e quantità soddisfacenti. Trattamento familiare. Prezzo nella media. Se ho desiderio di mangiare fuori casa è uno dei primi della lista.

Buon menu di mezzogiorno , bella sorpresa caffe con torcetti , ottimo anche di domenica tajarin al tartufo...

Very nice place !

Locale accogliente e gestito da personale cordiale e preparato. Ottimo cibo ed atmosfera!

Tipica cucina piemontese

Il posto di per sè è carino e tranquillo, il cibo è abbastanza buono, il servizio pecca un pochino, nel senso che: i piatti arrivano presto e prestissimo vengono tolti, quasi non hai ancora finito (forse dipende dall'orario, ore 20.00) . Comunque rifarò l'esperienza, può essere che non fosse la sera giusta.

Trattoria di altri tempi, prezzi ragionevoli in funzione della qualità del cibo, servizio un po' lento (e confusionario, avevano dimenticato un ordine, ma può capitare). Prezzo buono per quello che si mangia, considerando che siamo a Milano...

Sono tornata dopo molti anni e confermo che si mangia molto bene!! Proprietario gentile e cortese, piatti e vini piemontesi buonissimi, torneremo ancora!

Simpatico locale molto gentili abbiamo mangiato benissimo

Una vera trattoria non c’è che dire, nel senso più nobile del termine: semplicità, genuinità, simpatia e tanto vociare! I piatti sono stati in linea con le nostre aspettative e con la tipologia del locale. Una cucina piemontese, semplice e tradizionale con la presenza di chicche che solo nel cuore del Piemonte si possono trovare, un esempio? La panissa: piatto a base di riso del vercellese. Noi abbiamo preso degli agnolotti piemontesi in brodo, solo discreti perché il brodo non era all’altezza: mancava proprio di quel profumo di carne e verdure che ci si aspetta da un brodo “della domenica”. Buoni i tajarin ai porcini, i funghi erano davvero di ottima qualità. Mentre il resto della mia famiglia gustava il suo primo, io mi sono concesso una buona bagna cauda di verdure e un piatto di ottimo salame “d’la Duja”, bresaola e castelmagno con dell’eccellente miele al tartufo. Abbiamo poi ordinato del vitello tonnato per i miei figli, mentre io e la mia compagna abbiamo gustato un buon lesso accompagnato dai brodet (salsa verde e di peperoni). Mi ha colpito del lesso il fantastico taglio della testina: era eccezionale. Io ho voluto chiudere con una buona tartare di fassona con tartufo, mentre i miei figli e la mia compagna hanno gustato i loro dolci. Dalla carta dei vini, a mio dire un pochino modesta, abbiamo gustato un buon Gattinara di Travaglini. Conto onesto e in linea con il locale e l’offerta.

Buon cibo ma non eccelso

Such a lovely trattoria! Wonderful service from the amazing staff. The best ravioli I have ever eaten!!!! Highly recommend!!!

L'ho provato per un pranzo di lavoro. Cucina buona con non i soliti piatti, molte soluzioni particolari. Peccato per la saletta un po' ristretta.

Siamo andati per un pranzo veloce, il cibo abbastanza buono, ma i tavoli piccolissimi e la porta che si apriva e si chiudeva in continuazione, entrano ed escono i camerieri per prendere e portare piatti nel locale attiguo, non é molto confortevole, bisogna mangiare con il cappotto. Il prezzo buono, piatto unico acqua e caffè a soli 10 euro.

Molto buono, ottima cucina piemontese nel quartiere

Charming little place, the signature pasta is exactly what you’d expect, staff is friendly and quick. It was primarily occupied by locals, some were families their children.

Buono, come sempre

Io e la mia amica abbiamo mangiato qui per il cenone di Capodanno e devo dire che ci siamo trovate benissimo. Dall’accoglienza del personale (punto a favore per la titolare, molto simpatica e solare), all’ambiente caldo e casereccio (cosa che ricerco molto in un contesto natalizio). I piatti erano uno più buono dell’altro e anche belli da vedere. Ritornerò sicuramente anche per altre occasioni, grazie! ✨

Ottime le singole portate,porzioni giuste e dolci golosi.Personale svelto, preparato e gentile

Un posto davvero eccellente ed oltre le aspettative. Cucina gustosa e adatta per tutti i palati, qualità prezzo eccezionale, personale cordiale e location graziosa. Sicuramente torneremo

Buon cibo

Cibi esotici e piemontesi, personale gentile e premuroso. Ambiente accogliente

Pranzo di Natale come in famiglia tutti cortesi e disponibili per qualsiasi richiesta grande convivialità per stare bene in compagnia ottima esperienza

Buona l'offerta di pietanze piemontesi ma il servizio mi è sembrato scordinato ed il prezzo un po' esagerato (1/2 antipasto un primo ed il caffè) Ho mangiato un buon primo ma le aspettative erano più alte.

Piatti tipici della tradizione tipica piemontese e non solo. Assolutamente da provare i primi a base di tartufo e il bonet. Servizio veloce e senza fronzoli. Ambiente caldo e familiare.

L'apparenza inganna, il locale è piccolo e stretto Si mangia bene senza spendere una cifra da capogiro

Buona trattoria di quartiere con piatti buoni a prezzi corretti.

Cibo ottimo. Posto fantastico. Tutto al TOP

LEGGI ALTRE RECENSIONI SU GOOGLE
Recensioni aggiornate al 03/04/2024