Menu

Mestieri in Corso - Corsi di Restauro, Falegnameria e Decorazione del Mobile
Corsi di formazione per adulti a Milano

Via Marco Aurelio 48, Milano

Informazioni su Mestieri in corso - Corsi di restauro, falegnameria e decorazione del mobile Milano



Contatore delle visualizzazioni427 visualizzazioni della vetrina

Informazioni attività

Via Marco Aurelio 48
Milano MI
3491260368
Orari e servizi potrebbero variare

Orari di apertura

Orari non specificati

Servizi e Caratteristiche

Mappa

Domande Frequenti su Mestieri in Corso - Corsi di Restauro, Falegnameria e Decorazione del Mobile

  • Dove si trova ?
    Mestieri in Corso - Corsi di Restauro, Falegnameria e Decorazione del Mobile si trova in Via Marco Aurelio 48, Milano MI
  • Come si raggiunge ?
    Puoi raggiungere Via Marco Aurelio 48 Milano utilizzando la mappa e le indicazioni stradali fornite da TuttaMilano. La latitudine e longitudine del puntatore su mappa sono: 45.493470100, 9.221454200
  • Qual è il numero di telefono ?
    Puoi contattare Mestieri in Corso - Corsi di Restauro, Falegnameria e Decorazione del Mobile chiamando il numero di telefono 3491260368.
  • Che opinione hanno i clienti ?
    Mestieri in Corso - Corsi di Restauro, Falegnameria e Decorazione del Mobile ha ricevuto 168 recensioni con una valutazione media di 5 su 5 stelle. Per saperne di più leggi le recensioni.
5/5
Media di valutazione Basato su 168 recensioni

Recensioni di Mestieri in Corso - Corsi di Restauro, Falegnameria e Decorazione del Mobile

L'opinione dei clienti su questa attività.
ALTRE INFORMAZIONI
11 giorni fa su Google

Ho partecipato al corso base di restauro e sono rimasta colpita dalla professionalità e dalla passione di Carlo e Silvia. Nella bottega di Carlo abbiamo appreso i rudimenti del restauro in una atmosfera amichevole e piacevole. E' bello vedere tanta passione in azione. Parteciperò sicuramente ad altri corsi.

14 giorni fa su Google

Dopo tanto tempo a guardare video su Youtube di persone che lavoravano il legno, ho deciso di provare anche io. Il corso di falegnameria è molto bello. Arrivi a fine giornata stanco e soddisfatto, e non toccare il telefono per 6 ore di fila è un'esperienza meravigliosa. Carlo ha strutturato il corso in modo molto abile, con un progetto, lo sgabello, che è semplice, ma potenzialmente pieno di problemi, e Carlo li presenta per insegnare a risolverli. Anziché fare le gambe dello sgabello dritte, le si fanno curve per imparare l'uso del seghetto alternativo e della pialla. Anziché assemblralo con viti a vista, si impara la realizzazione dei fori a tasca. Insomma, consiglio il corso per chi si vuole avvicinare. Io ora mi sento pronto a realizzare qualcosa per conto mio, e so che se avessi problemi, Carlo sarebbe disponibile ad aiutarmi.

21 giorni fa su Google

sono stato in bottega da Carlo sabato 21 giugno, ero indeciso se fare il corso base o il corso avanzato, ho optato per quello base, in modo da non perdermi trucchi e segreti! è stata la scelta migliore. E' stato un corso molto istruttivo anche per chi qualcosa comunque conosce. c'è sempre da imparare! Grazie Carlo. ci vediamo presto per il corso seguente!

21 giorni fa su Google

Illuminante, divertente, autentico, interessantissimo. Da autodidatta del restyling cercavo una guida professionale che mi illuminasse su tante cose di cui ero incerta, e da cui imparare per affrontare il recupero dei mobili con più consapevolezza. Carlo e Anna hanno superato le mie aspettative, trasmettendo in modo chiaro e appassionante quanto sia enorme e importante il mondo del restauro. Il laboratorio è bellissimo, semplice e autentico: una delle cose che ho apprezzato di più è la quantità e qualità di contenuti condivisi con noi in modo pratico ed estremamente concreto, in un ambiente accogliente, non giudicante, e soprattutto non pensato per fare spettacolo, ma per trasmettere qualcosa di vissuto veramente. Apprezzatissima la sensibilità e profonda cultura dei docenti. Finito il corso base vorrei iniziare subito tutti gli altri. Grazie e complimenti davvero. Consigliatissimo! Eleonora

21 giorni fa su Google

Bricolista incallito con alle spalle "ripristini vari" di mobili di casa di montagna, cassapanche datate, qualche "scultura" in legno ma soprattutto un tavolo del 700 da 25 anni in cucina con un pianale povero e martoriato ( unico tavolo su cui ci si mangia sempre ) già maneggiato più volte con lotta infinita...... Le figlie mi regalano il corso base restauro non so con quali aspettative .... beh mi si è aperto un mondo . Carlo Ferrari "il maestro" è un vero professionista con capacità didattiche esperienza e "appeal" non comuni . Trovarsi poi in un vero laboratorio di restauro che ti prende appena entrato solo con il suo "profumo" di legni e alchimie varie è una gioia. Rubare passo passo piccoli segreti che poco ti confermano e spesso ti azzerano tutte le tue " convinzioni " è un'esperienza che illumina. Ho quasi invidiato le mie compagne di corso con nessuna o poca pratica alle spalle. Ma alla stesura delle due mani finali mi sono riappacificato con gli elementi antichi....Ho riconosciuto a Carlo tutta la classe che ha che non è acqua ma bensi " gommalacca" !! Quindi corso restauro non consigliato , ma "di più"