Menu

Ristorante giapponese a Milano

Via Arona 18, Milano

Informazioni su Mookuzai "A La Carta" Milano

Descrizione

DA SAPERE PRIMA DI FARCI VISITA Mookuzai e Moo Lab Nascono per offrire una miscela fresca ed “ECLETTICA” della cucina Giapponese . Pur offrendo Sushi Classico, la Ns Cucina è un piccolo Laboratorio di innovazione, i Ns Sushi Ya guidati dalla vostra curiosità, offrono nuovi modi di presentare i migliori ingredienti nipponici in ogni stagione. Riceviamo quotidianamente Pesce Freschissimo Pescato dal mercato locale, ed usiamo materie prime semplici e di alto livello. Vi invitiamo a gustare la nostra Fusione tra tradizionale e classico, tenendo sempre presente che la fantasia messa nelle nostre pietanze, è ciò che ci ha reso discretamente apprezzati nel Panorama Cittadino. Piccoli abbinamenti sorprendenti cercheranno di stupirvi.

Leggi di più
Contatore delle visualizzazioni235 visualizzazioni della vetrina

Foto degli utenti

Informazioni attività

Via Arona 18
Milano MI
3273321857
Orari e servizi potrebbero variare

Orari di apertura

• Dove si trova ?
    MooKuzai si trova in Via Arona 18, Milano MI
  • Come si raggiunge ?
    Puoi raggiungere Via Arona 18 Milano utilizzando la mappa e le indicazioni stradali fornite da TuttaMilano. La latitudine e longitudine del puntatore su mappa sono: 45.482886200, 9.158602500
  • Che tipo di cucina offre ?
    Il ristorante offre una cucina asiatica, giapponese, sushi, fusion, salutistica.
  • Quali sono gli orari di apertura ?
    • MooKuzai apre di Martedì, Mercoledì, Venerdì alle ore 13:00
    • Apre di Giovedì alle ore 11:30
    • Apre di Sabato, Domenica alle ore 11:00
    • Chiuso di Lunedì

Per ulteriori dettagli guarda tutti gli orari di apertura.
  • Qual è il numero di telefono ?
    Puoi contattare MooKuzai chiamando il numero di telefono 3273321857.
  • Che opinione hanno i clienti ?
    MooKuzai ha ricevuto 503 recensioni con una valutazione media di 4,5 su 5 stelle. Per saperne di più leggi le recensioni.
  • Che tipo di pagamenti accetta ?
    Accetta questi metodi di pagamento:
    • Pagamenti digitali
    • Carte di credito
  • È accessibile alle persone con disabilità ?
    Sì, MooKuzai fa del suo meglio per rendere l'ambiente accessibile alle persone disabili.
    Per ulteriori dettagli ti invitiamo a contattare direttamente l'attività.
4,5/5
Media di valutazione Basato su 503 recensioni

Recensioni di MooKuzai

L'opinione dei clienti su questa attività.
ALTRE INFORMAZIONI

Numero 1 a milano senza discussione

Trovato per caso in una giornata di lavoro. Il proprietario preparato e con spiegazioni folcloristiche (inteso in maniera positiva) del Giappone (non sempre esatte poiché sono stato per anni in Giappone con la nazionale di judo) ci ha portato in una degustazione sublime tra tradizione giapponese e creatività! Da anni non assaggiavo pietanze giapponesi di così alto livello! Servizio impeccabile e conto adeguato alla qualità del cibo! Da provare assolutamente!

Risposta dal proprietario

Grazie Alberto, ti ricordo 12 anni in Giappone (io) ahimè di folcloristico direi poco, anzi nulla. … Altro

Esperienza più che positiva, abbiamo fatto il percorso di assaggio e devo dire che ci è piaciuto molto, ci siamo trovati bene, location veramente molto bella,

Grazie mille Emanuele. Se hai voglia copia su tripadvisor.😎 Mookuzai …

Si mangia molto bene , soprattutto la zampa di pastore tedesco condita con salsa di limone, di dolce è molto buona la gelatina di intestino di cerbiatto e fragole.

Una cucina davvero particolare, anzi particolarmente buona! Tutto parte e nasce dalla materia prima: qualcosa che raramente si ha avuto la possibilità/fortuna di provare. Si tratta di pesce esclusivamente pescato e non di allevamento, selezionato specificatamente per preparazioni giapponesi, quindi tagli e varietà ben precisi. Certo comunicare questa unicità non è un lavoro semplice, soprattutto in una città come Milano, dove i ristoranti che propongono cucina giapponese sono numerosissimi, ma ahimè prevale un’omologazione verso il basso che purtroppo ha diseducato i palati. Bene questo compito è assolto in modo egregio dal gestore che ci ha dedicato ben 20 minuti per spiegarci la loro filosofia, la loro cucina, le materie prime usate trasmettendo una passione e competenza incredibile. Oltre a ciò, ci ha offerto una piccola degustazione di sashimi per farci capire di cosa stava parlando: bene è stato fantastico! Ricordo lo sconvolgimento provato all’assaggio del tonno bianco da loro proposto...insomma se si ama il giapponese, qui si è nel tempio! Noi ci siamo lasciati guidare in un percorso gustativo senza aprire il menu! Scelta azzeccata e consigliata. Abbiamo così avuto modo di apprezzare 2 tipi di tartare a base branzino e gamberi rosa guarniti con maestria e delicatezza, siamo poi passati a dei temaki spettacolari, cimposti da ingredienti mai banali, per chiudere con una fantastica carrellata di uramaki: mai mangiato nulla di simile. Conto onesto e in linea con la location e la qualità dell’offerta.

Risposta dal proprietario

Senza parole!! (ma davvero però, le hai usate tutte tu!!) Grazie Grazie, se hai voglia copia incolla su TripAdvisor, é in assoluto la più bella, chiara pulita ed onesta che abbiamo ricevuto. … Altro

Pietanze molto particolari (menù creativo) e atmosfera molto tradizionale giapponese autentica. Il proprietario è molto simpatico e premuroso. Sicuramente un posto dove vorrei tornare!

Mille grazie Sofia Ti aspettiamo per farti provare qualcosa di più Edo. 😘😎 …

Posto autentico giapponese come ce ne sono pochi in Italia. Proprietario gentile e soprattutto felice di guidare la scelta delle portate con chi, come noi, è poco ferrato in materia. Straconsigliato

Assolutamente da provare! Esperienza eccezionale in un vero ristorante giapponese. Michele è un bravissimo padrone di casa, gentile e professionale! Su suo suggerimento abbiamo provato il percorso degustazione e ne siamo rimasti super soddisfatti! La qualità della materia prima è di altissimo livello. Non vediamo l’ora di tornare e provare anche altre prelibatezze.

Risposta dal proprietario

Wow grazie mille!! Ps se hai voglia copia incolla su tripadvisor!! A presto. Mookuzai

Ottima qualità certamente non il solito ristorante giapponese un mix di sapori che ti trasportano in Giappone

Prima volta in questo posto ... e ultima

Entrati per puro caso. Cibo favoloso. Consigliatissimo!

Grazie mille Paolo A presto. Mookuzai

Wow!!!

Ottima esperienza culinaria utile a capire la vera cucina giapponese

Abbiamo cenato per la prima volta in questo ristorante e devo dire che è stata una piacevolissima sorpresa. Il proprietario ci ha accolti in maniera calorosa e ci ha spiegato la cucina che lui propone nel suo ristorante. Abbiamo scelto di fare un percorso di degustazione di coppia e ogni piatto è stato un crescendo di sapori. La combinazione degli ingredienti abbinati ad un pesce fresco e di qualità ti lascia senza parole. Infine abbiamo preso dei dolci veramente squisiti accompagnati da un buonissimo caffè vietnamita offertoci dal proprietario. Vi consiglio vivamente di andarci,noi ci torneremo sicuramente. Esperienza unica,bravi tutti

❤️

Among tons of “japanese” sushi restaurants one of the few places in Milan where you actually feel in Tokyo. Whether it is traditional or experimental, their cuisine is a breath of fresh air. The only recommendation I’d give id talk to the owner and then “omakase”. Location is intimate but details could be improved just a bit. Average bill is EUR 75pp 9.5/10

Materia prima di primissima qualità. Proprietario del locale gentile, competente e si vede che lavora con passione!! Ritorneremo.

Risposta dal proprietario

Grazie mille Tommaso Se hai voglia copia in tripadvisor 😎 Arigato Mookuzai …

Good food.

Thank you Bjoern .. If you like copy on tripadvisor 😎 Arigato Mookuzai …

Se si potessero dare altre stelle le darei. Il Mookuzai non è un semplice ristorante, è un viaggio in Giappone. Un viaggio non solo culinario ma arricchente, da tutti i punti di vista. L’esperienza, il bagaglio, le conoscenze del proprietario, sono ciò che rendono perfetto un percorso culinario che lo era già. A parte la mia vena poetica, posso dire con certezza che andare al Mookuzai vuol dire provare la cucina tipica giapponese che si può comparare in nessun modo a quella che pensiamo noi.

Risposta dal proprietario

Grazie mille Martina questo è puro ossigeno per noi.. Se hai voglia copia su tripadvisor 😎 Arigato Mookuzai …

Pur arrivando alle 22.30 per cenare dopo una giornata di lavoro il titolare mi ha accolto e fatto provare il percorso degustazione. Locale consigliato per la cordialità e qualità del cibo. Ci tornerò

Molte grazie! Arigato Mookuzai

Ho scelto questo ristorante per fare il regalo di compleanno a mia moglie. Cibo eccezionale, uno dei migliori sushi mai mangiati. Menù ben studiato, curato e con molta attenzione ai dettagli. Il proprietario è stato davvero gentile e accogliente. Il locale davvero caratteristico.... E abbiamo speso giusto (se non poco) per quello che abbiamo mangiato. Esperienza meravigliosa e cena deliziosa a tutti gli effetti. Torneremo sicuramente!

❤️

Michele è un padrone di casa avvolgente che ama moltissimo il suo mestiere - io e mia moglie siamo appassionati di cucina giapponese da decenni ed abbiamo girato tanti ristoranti giapponesi di qualità: Mookuzai è diventato il nostro preferito. È possibile scegliere un percorso di pietanze che consente di gustare varie specialità, oppure ordinare le singole pietanze avvalendosi dei consigli pertinenti di Michele. L’ambiente è molto curato e richiama lo stile del Sol Levante. I prezzi sono ragionevoli per l’alta qualità di cibo e servizio. Ovviamente un ristorante come questo non fa “all you can eat”.

Grazie Grazie Grazie Flavio ! Se hai bolgia copia su tripadvisor 😎 Arigato Mookuzai …

Wonderful food and service! We never would have imagined that the best Japanese restaurant outside of Japan would be found in Milan!

Risposta dal proprietario

Wow Cassie thx a lot... If you don't mind Copy in TripAdvisor..😎 Arigato Mookuzai …

Sono stato per una cena di lavoro al Mookuzai e ho trovato un locale dal menù ricercato e ottimo. Da segnalare la passione e pazienza mostrate nel spiegarci la loro filosofia di cucina , non aspettatevi infatti un classico ristorante di sushi come ne avete già visti. Abbiamo optato per un percorso di sapori studiati da loro... si rivelata un'ottima scelta. Piatti particolari, con accostamenti di sapori interessanti e ingredienti decisamente ottimi e trattati con la cura necessaria. Consigliatissimo, vale la pena una visita.

❤️

Just wow. Wow. Wow. What an experience. The food was 11/10 with the most beautiful presentation. Impeccable service. Lovely atmosphere. We got the set menu and everything was SO delicious. Even made my skeptical mom a sushi lover. Also, Michele is amazing :)

Risposta dal proprietario

that's me saying wow wow.. thanks a lot Danielle!! your enthusiasm motivates us and pushes us to do better... when you want a Sushi dinner you know where to find us. PS: copy and paste your wonderful review also on trip advisor ..See you soon! 😎 Mik …

The BEST Japanese restaurant in Milan. All the dishes are incredible. The owner Michele is so passionate about his job. The quality of the ingredients is something that you cannot find anymore in the usual restaurants. Super high quality, very authentic and never disappointing. Highly recommended!

❤️

Veramente super buono, uno dei migliori a milano per cibo veramente originale. Manca un piccolo spazio esterno e dolci tradizionali giapo :)

Torno spesso da Michele. Un locale straordinario a Milano, cultura culinaria giapponese alla portata di tutti. Splendido Sakè, ottime tutte le proposte del menù. Se andate per la prima volta fatevi guidare da Michele. Un vero ristorante giapponese

❤️

Faccio la mia prima recensione….qui non si mangia…qui si vive un’esperienza….fatevi guidare da Michele e proverete sapori unici….davvero tutto eccezionale….lo consiglio a TUTTI

Grazie mille Ste!

Il proprietario, Michele, ci ha accolto calorosamente nel suo locale in pieno stile giapponese. Sono stata con il mio ragazzo per una cena romantica, siamo usciti molto soddisfatti, sia grazie agli ottimi piatti di cucina giapponese assaggiati sia grazie alla competenza del proprietario, che spiega le preparazione e la cura della materia prima di ogni piatto al tavolo! Consigliatissimo!!

❤️

Siamo stati a Mookuzai per cena, il locale è accogliente, in stile tradizionale. Michele, il proprietario, ti accompagna nel "viaggio" raccontando aneddoti interessanti sulla cucina e sulla cultura giapponese. Materie prime top, piatti veramente ben fatti ed abbinamenti ricercati. Che dire..super consigliato!!!