Menu

Osteopata Giorgio Germano
Osteopata a Milano

Corso Buenos Aires 64/SCALA D, Milano

Informazioni su Osteopata Giorgio Germano Milano



Contatore delle visualizzazioni125 visualizzazioni della vetrina

Informazioni attività

Corso Buenos Aires 64/SCALA D
Milano MI
3314229923
Orari e servizi potrebbero variare

Orari di apertura

Ora aperto
Lunedì
Chiuso
Martedì
09:00 - 20:00
Mercoledì
Chiuso
Giovedì
09:00 - 20:00
Venerdì
Chiuso
Sabato
Chiuso
Domenica
Chiuso

Servizi e Caratteristiche

Mappa

Domande Frequenti su Osteopata Giorgio Germano

  • Dove si trova ?
    Osteopata Giorgio Germano si trova in Corso Buenos Aires 64/SCALA D, Milano MI
  • Come si raggiunge ?
    Puoi raggiungere Corso Buenos Aires 64/SCALA D Milano utilizzando la mappa e le indicazioni stradali fornite da TuttaMilano. La latitudine e longitudine del puntatore su mappa sono: 45.482459100, 9.213302300
  • Quali sono gli orari di apertura ?
    • Osteopata Giorgio Germano apre di Martedì, Giovedì alle ore 09:00
    • Chiuso di Lunedì, Mercoledì, Venerdì, Sabato, Domenica

    Per ulteriori dettagli guarda tutti gli orari di apertura.
  • Qual è il numero di telefono ?
    Puoi contattare Osteopata Giorgio Germano chiamando il numero di telefono 3314229923.
  • Che opinione hanno i clienti ?
    Osteopata Giorgio Germano ha ricevuto 95 recensioni con una valutazione media di 4,9 su 5 stelle. Per saperne di più leggi le recensioni.
4,9/5
Media di valutazione Basato su 95 recensioni

Recensioni di Osteopata Giorgio Germano

L'opinione dei clienti su questa attività.
ALTRE INFORMAZIONI

Mi sono rivolto al dott. Germano per un fastidio/dolore ad un testicolo che perdurava in maniera altalenante da circa 3-4 mesi. Inizialmente mi ero rivolto a due urologi, i quali dopo tutti gli esami del caso avevano concluso entrambi che non avessi niente dal punto di vista urologico, anche se i sintomi permanevano. Cercando vie alternative per uscire da questa situazione di stallo (ipotizzando che il problema potesse essere in qualche modo correlato ad un mio mal di schiena oltre che ad una generale rigidità muscolare) mi sono imbattuto nel profilo del dott. Germano. Dopo 4 sedute nel giro di un mese e agli esercizi che mi ha indicato di svolgere posso dire che il dolore è praticamente sparito del tutto, con i primi risultati riscontrati già a partire dalle prime due sedute. Consiglio vivamente il dott.Germano a chi si trova in una situazione simile alla mia.

Soffrivo di disequilibrio e dopo aver visto alcuni medici in particolare degli otorini,ho conosciuto quasi per caso il dott.Germano che subito mi ha parlato di cervicale. Dopo alcune sue sedute la mia situazione è molto migliorata.Consigliato

Sono andato dal dott. Germano per un dolore cronico legato al pavimento pelvico che non riuscivo a risolvere. Con i suoi trattamenti sono riuscito a migliorare la mia condizione fisica.

Premetto che non sono solito fare recensioni, ma ho deciso di farla perché è proprio grazie a queste che mi sono convinto nell’affidarmi all’Osteopata Germano. Ho avuto per anni dolore ad un testicolo, dopo aver girato svariati urologi che si sono soffermati su possibili cause standard andando ad esclusione senza risultati, ne ho trovato uno a Roma che mi ha indirizzato presso il dottor Germano. Inizialmente non nego di esser stato scettico e molto rassegnato dopo anni di tentativi senza risoluzione e mai avrei pensato di ricorrere all’osteopatia per un problema del genere… Già dopo la terza seduta, ho notato un netto miglioramento del dolore in termini di frequenza, durata e intensità; negli ultimi 6 mesi ho avuto un fastidio molto lieve solo due volte e della durata di poche ore, mentre prima, le “fitte” si verificavano circa 2-3 volte al mese e duravano anche per 4/5 giorni consecutivi. A distanza di mesi posso con certezza ringraziare il dottor Giorgio Germano per avermi risolto un problema che mi portavo dietro da anni!

Sono stata indirizzata dal Dott. Germano dal mio dentista per un continuo e fastidioso "click" alla mandibola. Non poteva darmi consiglio migliore. Nel giro di poche sedute la situazione è migliorata tantissimo, mi ha trattato anche la zona della cervicale che mi causava spesso mal di testa. Sicuramente continuerò con le sedute dell'Osteopata perchè le ho trovate veramente utili per il mio benessere.

Ho iniziato un percorso con il Dott Germano a settembre 2021, in seguito a una diagnosi di fibromialgia, che mi portava ad avere costanti dolori all apparato muscolo scheletrico (frequentissimo mal di testa da cervicale) e disturbi di vario genere legati più alla sfera emotiva tra cui insonnia e uno stato di tensione diffuso. In passato avevo provato trattamenti fisioterapici e farmacologici, i primi non avevano sortito alcun effetto, i secondi mi davano effetti collaterali che mi avevano impedito di continuare la terapia. Ero sconfortata e pensavo che avrei dovuto imparare a convivere con quello stato di malessere cronico, non essendoci una cura. Sono bastate poche sedute con il Dott Germano e qualche accorgimento da lui suggerito (soprattutto rispetto al respiro e al mantenimento di un’attivita fisica costante) per sentirmi meglio a 360 gradi. Il lavoro sul diaframma è prezioso e i benefici sono riscontrabili nell immediato. Apprezzo molto anche la professionalità e L onesta del Dott, oltre al modo di trattare il paziente come soggetto attivo nella cura, sottolineando spesso che i risultati migliori si ottengono con il lavoro di squadra e la costanza, il che è molto utile per responsabilizzare il paziente. L ho consigliato a molti amici e conoscenti e lo consiglio anche qui!!

Professionalità, cortesia e gran competenza caratterizzano il dottor Germano, osteopata capace e attento.

Il dottor Giorgio Germano, ha saputo aiutarmi nel curare i miei giramenti di testa, che mi sono rimasti dopo una labirintite. Già dopo poche sedute i giramenti erano spariti. Persona professionale e seria, che ha la grande dote di ascoltare e capire il paziente. Consigliato.

Ottimo osteopata! Soffrivo da gennaio 2021 a maggio di mal di schiena (mi bloccavo proprio almeno una volta al mese) e di assurde cefalee blocco collo e mal di spalla tutto sull lato destro.... Ho iniziato la terapia a maggio..... Ora vado ogni 2 mesi e sto da dio!!!!! Niente più antidolorifici, niente più emicranie, niente più blocchi niente più dolore!!!! Consigliatissimo!!!!!!! Io non lo mollo più 😜

Ho conosciuto Il Dott Germano tramite un conoscente: già dalla prima seduta ho riscontrato benefici per un problema di calcificazione alla spalla. Continuando nelle applicazioni anche l’emicrania di cui soffro molto si è alleviata quasi completamente. Gli sono molto grata per le Sue competenze e mi sento di consigliarlo caldamente per un consulto su qualsiasi disturbo.

Sono anni che ho problemi di vertigini e sbandamenti, dopo un sacco di esami e pillole ho intuito leggendo su internet sul blog del dottor Germano che potevo soffrire di cervicalgia. Finalmente dopo qualche seduta e atteggiamenti posturali corretti sto riuscendo a risolvere il problema. Tutti i precedenti medici sottovalutano o non conoscono l’importanza dell’osteopata. Lo consiglio assolutamente!!!

Dopo un parto difficile e problemi legati ad allattamento e coliche, l'ostetrica che ha seguito me e il mio piccolo ci ha consigliato di rivolgerci al dottor Germano. Dopo solo 3 sedute abbiamo riscontrato un miglioramento evidente. Il dottor Germano ci ha accompagnato in un momento delicato come il post nascita con gentilezza, dolcezza e scrupolosità. Ora il nostro bimbo non soffre piu di mal di pancia, é sereno e dorme di più (e noi con lui).

Mi sono recato dal Dott. Germano perchè soffrivo di dolori cronici pelvici da molti anni. Mi sono fatto trattare da diversi professionisti ma con scarsi risultati. Il percorso con il Dott. Germano è durato circa un anno, i passi in avanti si sono visti ad ogni seduta e la mia qualità di vita è migliorata considerevolmente. Oltre che essere un ottimo professionista è anche una gran persona sempre pronta ad ascoltarti e fornirti i giusti consigli. Lo consiglio assolutamente.

Mi sono rivolta al dottor Germano per risolvere dei forti mal di testa, di cui soffrivo da molti anni e grazie al suo intervento, dopo poche sedute, non ho più avuto alcun tipo di dolore. Lo consiglio per la sua professionalità e grande competenza.

Sono andato dal dott. Germano per risolvere una condizione di mal di testa cronico che si era verificata a seguito del primo lockdown. Dopo essermi fatto visitare da 2 neurologi e aver provato terapie farmacologiche senza successo, mi é stato suggerito di provare con l'osteopatia. A seguito di alcune sedute con il dott. Germano il mal di testa é sceso significativamente. A riprova del successo del trattamento posso dire che con il secondo lockdown i mal di testa non sono tornati. Inoltre, avendo sempre sofferto di cefalee frequenti, aggingo che gli episodi sono praticamente spariti, anche rispetto alle situazioni di normaltiá pre-covid. Lo consiglio sicuramente a chi soffre di mal di testa e come me aveva rinunciato a risolvere il problema.

Un professionista completo. La mia problematica nasce da una disfunzione del pavimento pelvico con conseguenti contratture. Dolori e difficoltà alle vie urinarie accompagnavano la mia vita quotidianamente. Dopo 3 mesi di terapia posso ritenermi soddisfatto e soprattutto più sereno. Ho riacquistato un ottima qualità di vita e la problematica al pavimento pelvico è regressa ad un leggerissimo fastidio. Consiglio vivamente a chiunque abbia una disfunzione al pavimento pelvico di rivolgersi al Dottor Giorgio Germano.

Conosciuto attraverso una persona amica, il dottor Germano mi ha salvata in ben due occasioni di difficile diagnosi per medico di base e specialisti coinvolti. Vorrei essere arrivata da lui prima, risparmiando dolore, tempo e denaro. È un professionista molto competente ma è anche onesto e umile. La prima volta ha risolto un dolore al viso che mi procurava uno stato di stanchezza continuo (ha ipotizzato in una sola seduta, digrignazione notturna e mi ha consigliato un bravissimo gnatologo che mi ha disegnato un byte di svincolo grazie al quale ho risolto completamente; mi ha proposto anche delle sedute alternative come antidolorifico a lenta azione, nel caso in cui la spesa del byte fosse inaccessibile). La seconda volta ha spiegato in una sola seduta (contro un anno di avanti e indietro da ospedale, medico di base, ecografo, risonanze, colonscopia, antidolorifici, diete senza grano...) uno stato di estremo dolore addominale, inguinale, lombare, incapacità di camminare senza avvertire dolore lancinante per più di 10 minuti. Anche qui mi ha suggerito una professionista della nutrizionione con la quale ho intrapreso un bellissimo percorso affiancato a delle sedute di manipolazione con lui. Già dopo qualche mese ho potuto ricominciare a camminare e a vivere serenamente, e a meno di 6 mesi dall'inizio della cura, ho ricominciato a correre e a svolgere tutte le attività di una vita felice.

Ero già paziente del dottore e ho portato, di conseguenza, a conoscenza dello stesso il problema di calo di visus di mia figlia. Avuto esito negativo ogni analisi medica sia neurologica che oculistica è iniziato il trattamento della prima vertebra cervicale della colonna vertebrale (atlante). Allo stato attuale la situazione è migliorata notevolmente e i problemi di calo del visus sono scomparsi.

Per tre anni ho cercato rimedio ad una serie di disturbi. Dopo svariate visite mediche, terapie ed esami invasivi inconcludenti, mi sono affidato a Giorgio Germano per tentare di guarire attraverso la medicina osteopatica. I benefici sono stati immediati, fisici e psicologici. Dopo anni di dolori e disturbi cronici, il mio problema sembra svanito nel nulla. L'unica delusione di questa storia è di non aver scoperto l'osteopatia tre anni fa, quando mi avrebbe fatto evitare un percorso clinico-terapeutico tradizionale che non ha mai, nel corso del tempo, portato al minimo risultato. Consiglio vivamente Giorgio Germano per la sua professionalitá, precisione e, soprattutto, per la passione che mette nel suo lavoro.

Ho conosciuto il Dottor Germano grazie ad un mio amico. Sono andata da lui perché soffrivo di mal di testa a causa della cervicale. Da quando vado da lui i miei mal di testa sono molto meno frequenti e meno forti

Ho conosciuto il Dott, Germano quasi per caso. Un conoscente che aveva problemi motori mi parlò bene di lui e dei benefici che trovava nelle sedute osteopatiche. Visto che per lavoro lo incontravo almeno tre volte la settimana, e notando che la sua postura migliorava mi sono convinto che dopo aver provato fasce, massaggi e medicinali, un paio di sedute non avrebbero fatto male. Come dicevo, soffrivo di un mal di schiena forte, tanto che per svolgere il mio lavoro dovevo indossare una fascia elastica che tenesse ben compressa tutta la parte lombare. Anche quando non lavoravo, se dovevo guidare per qualche ora la fascia elastica faceva parte del mio abbigliamento e spesso mi capitava comunque di fare fatica a scendere dall'auto senza sentire delle fitte tra la parte lombare e nella zona del coccige. Dopo una prima visita molto accurata, il Dott. Germano ha cominciato a lavorare sulla mia schiena, e su tutta la colonna vertebrale. Sin dal primo incontro cominciai a sentire i primi benefici. Dal 4° o il 5° appuntamento la fascia elastica fuori dall'ambito lavorativo (la indossavo in maniera precauzionale) non la indossavo più. Oggi a distanza di circa un anno la mia schiena è come rinata, i dolori sono scomparsi e la mia postura è ritornata normale. Posso assicurare che la professionalità del Dott. Germano è eccellente, lo consiglio vivamente.

Mi sono rivolto al Dott. Germano per un problema di dolore cronico al pavimento pelvico che mi perseguitava da anni. Passare ore seduto in ufficio o in macchina era diventato un vero e proprio incubo. Dolori e tensione al pavimento pelvico e nella zona lombare più i primi sintomi urologicirischiavano di condizionare pesantemente il mio stile di vita. Con il Dott. Germano abbiamo intrapreso un percorso a 360 gradi che mi ha permesso in alcune settimane di arginare il peggioramento continuo che durava da tempo, ed in qualche mese di riprendere a vivere normalmente e quasi dimenticarmi qualsiasi fastidio. Giorgio è assolutamente preparato, sempre aggiornato e super disponibile. Lo consiglio davvero anche a chi ha provato di tutto e non è riuscito a risolvere problemi ormai cronicizzati.

In seguito ad un dolore alla spalla sinistra mi sono rivolta al dott Germano consigliata da mio marito. Mi è sembrato subito competente, dopo la prima visita e dopo il primo colloquio è risalito subito alla causa riconducibile a un incidente di 10 anni fa per il quale non mi era stata consigliata un'adeguata fisioterapia. Già dopo due sedute non ho più avuto bisogno di antinfiammatori. Oggi, dopo 6 sedute, sono notevolmente migliorata. Molto professionale, attento e preparato, lo consiglio a tutti.

Mi sono rivolto al Dottore per un problema di cervicalgia acuta Davvero un professionista serio e preparato, nel giro di qualche seduta la situazione è cambiata drasticamente, in meglio ovvio Assolutamente consigliato

Ho iniziato due anni fa ad avere dolore ai tendini d'achille, entrambi. Premetto che non ho mai fatto attività sportive particolari, l'unica passione che avevo era camminare, ma si trattava di uscite in territori tendenzialmente pianeggianti e per max 6 km due volte alla settimana. Diagnosi: tendinite acuta bilaterale. Dopo aver fatto cure, visite e diagnosi di ogni genere (ortopedico, laser, ultrasuoni, onde d'urto, impacchi con argilla, oki, voltaren ...), ho notato dei benefici, ma il dolore non passava mai del tutto, tranne che in brevi periodi. Senza pensare al fatto che nessuno è mai stato in grado di dirmi come potessi aver raggiunto un livello di infiammazione del genere! Dopo circa un anno un fisioterapista mi ha consigliato di fare una visita posturale e così, essendo residente ad Adro, mi sono rivolta al Dott. Germano. Da subito ha dedotto che il mio problema riguardava la postura che, probabilmente fin da bambina, ho avuto: ho sempre camminato con la testa e le spalle protese in avanti, causando una lavoro a livello dei polpacci e dei tendini superiore al dovuto. Con il suo aiuto, che tutt'ora sto seguendo, abbiamo impostato un programma di ginnastica domestica che eseguo per circa mezz'ora due volte a settimana e tramite le sue visite osteopatiche (inizialmente 1 volta al mese, ora ogni 2) sto pian piano assumendo una postura più corretta che mi ha permesso e mi permette tutt'ora di non sentire più il dolore da quasi un anno! Per la mia esperienza, consiglio quindi questa forma di terapia, quanto meno vale la pena provarci ... Aggiungo che il Dott. Germano mi ha dato da subito fiducia e vanta sicuramente serietà e professionalità nel suo lavoro. KATIA.

Soffro da parecchio tempo di cefalea emicranica cronicizzata, mi sono rivolto al dottor Germano su consiglio di un collega di lavoro; dalla prima seduta ha compreso le possibili cause del mio malessere e mi ha esposto con massima chiarezza e serietà il percorso da seguire e gli obiettivi raggiungibili grazie alla terapia osteopatica. Dopo una decina di sedute, dapprima ravvicinate e successivamente più distaccate nel tempo (ora una ogni due mesi) posso dire che la cefalea è migliorata di un buon 50% abbondante riducendo inoltre della metà l'assunzione del farmaco preventivo e antinfiammatori poiché gli attacchi sono molto meno frequenti e il dolore cronico molto meno intenso. Persona seria e professionale, consiglio vivamente a chi soffre di un problema simile al mio.

Mi sono rivolta al dott. Germano per un problema di mal di testa, spesso con giramenti e dolore nella fascia oculare. Dopo la prima visita di valutazione il dott. Germano mi ha spiegato in modo chiaro, esaustivo e professionale il problema e la sua proposta di intervento, compresi i limiti della stessa. Mi ha fornito altresi della specifica documentazione che ho letto e trovato molto utile. Devo dire sinceramente che già dalla prima visita ho notato dei miglioramenti notevoli ed ora ho smesso di utilizzare antinfiammatori. Non ho più avuto mal di testa. Lo consiglio vivamente!

Ho incontrato il Dr. Germano nel 2018, già al primo appuntamento mi ha diagnosticato una trocanterite alla gamba sx, diagnosi che poi è stata confermata da esami ecografico e radiologico. Come cura mi ha consigliato di associare alla sua terapia una serie di onde focali per le quali mi Sono rivolta a un fisiatra. Sono grata al Dr. Germano perché con molta serietà e competenza mi ha risolto un problema che mi trascinavo da un pò di tempo e che altri, ai quali mi ero rivolta prima di lui, non avevano saputo risolvere.

Mi sono rivolta al Dott. Germano per la prima volta ad Ottobre 2018 per cercare di risolvere un problema INVALIDANTE alla schiena sorto due anni fa (protusione L5-S1 con conseguente immobilizzazione a letto per 2 settimane). Dapprima, non conoscendo questa disciplina medica, mi sono rivolta al medico di base che non mi ha saputo consigliare adeguatamente se non dandomi solo punture e farmaci, poi mi sono rivolta a un neurochirurgo che mi ha curato con le punture di ozono sotto tac e infine mi sono rivolta a un preparatore atletico per intraprende un percorso di ginnastica per riacquistare la mobilità persa. Tutto questo purtroppo ha soltanto attenuato il dolore (oltre che ad aver svuotato il mio portafogli) ma non ha per nulla risolto il problema alla base. Continuavo a sentirmi letteralmente con la schiena a pezzi e divisa in due, non avevo più sostegno con la gamba sx, dormivo e mi svegliavo male, lavoravo male e vivevo male. Ho evitato tutti gli sport e i miei hobby preferiti, tra cui la moto. Per me sono stati due anni terribili ed ero quasi convinta di non tornare più come prima dato che a 27/28 anni, in realtà me ne sentivo circa 90. Sotto consiglio di un amico ho deciso di provare anche la strada dell'osteopatia per la quale all'inizio ero molto molto scettica, ma con mia grande sorpresa posso testimoniare che il percorso intrapreso e l'investimento effettuato questa volta ha dato davvero i suoi frutti. Oggi, dopo quasi 8 mesi di sedute (circa 5) mi sento completamente rinata, energica, stabile e posso dire a testa alta "guarita". La differenza rispetto all'inizio è percettibile tutti i giorni, dal movimento più banale a quello più complesso, il lavoro che il Dott. Germano ha svolto accuratamente su di me è stato più che eccellente, ha saputo curare e gestire il mio malessere, approfondendo e lavorando anche su altri aspetti negativi che ho sottovalutato negli anni, come la classica cervicale e il classico mal di testa che molto spesso associavo solo a stanchezza quotidiana. Ho scoperto l'osteopatia e il Dott. Germano, ho iniziato ad apprezzare una disciplina che non conoscevo e che per puro luogo comune sottovalutavo. Mi scuso per la recensione infinita, ma credo sia necessaria per tutti coloro che sono alla ricerca di una soluzione efficace e duratura per i propri problemi fisici e non. Mi metto nei panni di chi ne ha bisogno e penso che, se la avessi trovata io tempo fa, avrei sicuramente risparmiato denaro, tempo e salute!

Consigliato. Ottimo osteopata che conosce il fatto suo, ti consiglia e soprattutto ti aiuta come un amico. Fa il suo lavoro per passione, non per soldi. È chiaro sin da primo giorno su quello che si può fare e cosa no. Se cercate un bravo osteopata... eccolo

LEGGI ALTRE RECENSIONI SU GOOGLE
Recensioni aggiornate al 03/03/2024