Menu

Osteria da Francesca
Ristorante a Milano

Viale Argonne 32, Milano

Informazioni su Osteria da Francesca Milano


Descrizione

Specialità lombarde e piemontesi proposte in un ambiente semplice tra pareti tappezzate di foto e quadri.


Contatore delle visualizzazioni185 visualizzazioni della vetrina

Foto degli utenti


Informazioni attività

Viale Argonne 32
Milano MI
02730608
Orari e servizi potrebbero variare

Orari di apertura

Apre alle 20:00
Lunedì
12:00 - 14:30 | 20:00 - 23:00
Martedì
12:00 - 14:30 | 20:00 - 23:00
Mercoledì
12:00 - 14:30 | 20:00 - 23:00
Giovedì
12:00 - 14:30 | 20:00 - 23:00
Venerdì
12:00 - 14:30 | 20:00 - 23:00
Sabato
12:00 - 14:30 | 20:00 - 23:00
Domenica
Chiuso

Servizi e Caratteristiche

Cucine

Pasti

  • Pranzo
  • Cena
  • Dopo mezzanotte

Mappa

Domande Frequenti su Osteria da Francesca

  • Dove si trova ?
    Osteria da Francesca si trova in Viale Argonne 32, Milano MI
  • Come si raggiunge ?
    Puoi raggiungere Viale Argonne 32 Milano utilizzando la mappa e le indicazioni stradali fornite da TuttaMilano. La latitudine e longitudine del puntatore su mappa sono: 45.467683900, 9.228214600
  • Che tipo di cucina offre ?
    Il ristorante offre una cucina italiana.
  • Quali sono gli orari di apertura ?
    • Osteria da Francesca apre di Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì, Sabato alle ore 12:00
    • Chiuso di Domenica

    Per ulteriori dettagli guarda tutti gli orari di apertura.
  • Qual è il numero di telefono ?
    Puoi contattare Osteria da Francesca chiamando il numero di telefono 02730608.
  • Che opinione hanno i clienti ?
    Osteria da Francesca ha ricevuto 99 recensioni con una valutazione media di 4,0 su 5 stelle. Per saperne di più leggi le recensioni.
  • È accessibile alle persone con disabilità ?
    Sì, Osteria da Francesca fa del suo meglio per rendere l'ambiente accessibile alle persone disabili.
    Per ulteriori dettagli ti invitiamo a contattare direttamente l'attività.
4,0/5
Media di valutazione Basato su 99 recensioni

Recensioni di Osteria da Francesca

L'opinione dei clienti su questa attività.
ALTRE INFORMAZIONI

Luogo unico a Milano !!!!!

Per chi ha voglia di assaggiare dei piatti della cucina milanese e su ordinazione anche altre specialità anche di pesce, la trattoria Da Francesca è sicuramente una delle più quotate in zona, Maurizio è un simpatico intrattenitore oltre che suggerire di piatti particolari, gli spaghetti con i frutti di mare, su ordinazione, sono qualche cosa che almeno una volta bisogna assaggiare.

Sapori di una volta della vecchia cucina italiana. Il posto è piccolo e rustico, di quelli che ti senti a casa. I ragazzi in sala ti mettono a loro agio e ti guidano nelle scelte. È tutto buonissimo, dall aperitivo misto( abbondante e sfizioso), ai tagliolini con i funghi, al rognone. Consiglio a tutti di andare in questo posto, per assaporare piatti classici della tradizione lombarda, ad un prezzo accessibile.

Atteggiamento molto accogliente, sincero e sincero, casalingo delizioso e caloroso. Cibo incredibile e ottimo vino! Grazie mille per l'accoglienza, torneremo sicuramente da voi ancora e ancora! Atteggiamento molto accogliente, sincero e sincero, delizioso e caldo a casa. Ottimi pasti e ottimo vino! Grazie mille per il tuo benvenuto, torneremo sicuramente da te più di una volta!

Ottimo servizio e cibo di qualità

Atmosfera casalinga

Si mangia veramente bene in un locale molto accogliente e familiare, la cucina è quella tipica del luogo e si sente tutto il calore dei dipendenti, accessibile in sedia a rotelle con un piccolo aiutino sul gradino all'ingresso ma il personale molto educato vi aiuterà senza problemi, grazie per l'ottima esperienza

La milano del cibo che non esiste più. Piatti dal buono al distinto per il prezzo richiesto. Vini da migliorare. Nellinsieme un'ottima esperienza.

Locale molto intimo ed accogliente. Il proprietario è molto affabile ma mai intrusivo. Cucina molto buona con giusto rapporto qualità prezzo. Ho molto apprezzato la scelta di whisky e i suggerimenti del proprietario a riguardo. Ci tornerò volentieri

Cotoletta 🔝 …

Uno dei pochi posti dove si respira ancora la Milano che fu e che malauguratamente non è piú...sedersi al tavolo e sorridere: non chiedo di piú.

Abbiamo cenato alla riapertura del locale dopo la pausa estiva. Locale tranquillo. Abbiamk preso una tagliata con i funghi, ottima qualità della carne ma un filo troppo salata. Accompagnata da un bicchiere di rosso di Montepulciano ma il conto è risultato un filo eccessivo.

Cibo molto buono ma prezzi altissimi per location e ambiente

Piatti freschi e buonissimo! Il proprietario molto gentile! Si mangia veramente la cucina italiana!

Cotoletta fantastica

Cuoco stellato e ristorante dove mangi veramente bene...uno dei pochi

Bellissima compagnia, piacevole chiscvhierata con il proprierario ed il cortese cameriere al tavolo!

Sarete accolti in ambiente familiare. Roberto, il patron, vi guiderà lui nella scelta dei piatti. Ottime la tartar e la vera cotoletta milanese . Da provare.

Ritorno in questo localino vecchia milano dopo tanti anni dalla prima volta. voglioso di mangiare qualche prelibatezza al tartufo. Locale piccolissimo, avrà 20 coperti. Accolto dalla simpatia e professionalità di Matteo per poi concludere la serata col proprietario Maurizio, persona simpaticissima. Ho ordinato tagliolini al tartufo, tartare di fassona con uovo e tartufo. il tutto condito con un buon nero davola. salame al cioccolato come dessert. caffe e amaro. cena gustosissima. non ha tradito le mie aspettative anzi. visto il conto finale e soprattutto l’ottima compagnia di Matteo e Maurizio, devo assolutamente ritornarci e provare il filetto o tagliata di angus. Rapporto qualità/prezzo assolutamente il migliore tra quelli da me provati. Locale carino e spartano. Proprio come una vecchia osteria ben mantenuta. N ci si deve lamentare se il bagno si trova attraverso le cucine, anzi. Trovo sia molto caratteristico, forse ci siamo dimenticati di com’era una volta, quando con poco si stava bene e si mangiava bene spendendo il giusto.

Menu sulla base del cucinato del giorno, personale molto gentile e disponibile, buono il rapporto qualità/prezzo

Ottima trattoria a conduzione familiare della vecchia Milano. Piatti classici ma molto buoni. Atmosfera accogliente. Accettano l'ingresso al cagnolino di compagnia.

Classica osteria milanese. All'osteria si mangiava quello che c'era e non si discuteva. Questo posto è lo stesso di tanti anni fa. Da provare, se c'è, il filetto di canguro. Tenerissimo

Ottima cucina italiana

A wonderful place to eat

Cena ottima, proprietario davvero gentile; prezzi molto onesti rispetto alla notevole qualità!!!

Osteria un po piccola ma molto accogliente ! Clima piacevole e cibo ottimo. Personale cordiale e gentile! Sono stata davvero bene tanto che ho prenotato anche per la cena di stasera! Ho scelto questo luogo perche si chiama Osteria da Francesca come mia figlia e mi ha colpito particolarmente!

tipica osteria milanese con piatti al tartufo

Ambiente accogliente e caldo, ci siamo fidati dei consigli per la cena e non abbiamo sbagliato: ottimo tagliere di salumi misti, accompagnato da una bruschettina al sugo e polpettina, gnocchi di patate con sugo di ciliegino, erba cipollina, davvero ottimi e freschi. Abbiamo concluso con un tortino alla mela con gelato alla crema. Ottimo

Spesso trovo un po' di confusione sul termine "osteria". La mia idea è quella di immergermi in un locale che sia rustico nell'arredamento, tipico nei piatti ed economico nel prezzo. L'Osteria da Francesca è un insieme di questi elementi dove il costo tende ad essere il punto di debolezza più forte nell'esperienza culinaria. Per capirci: un ossobuco con patate schiacciate mi è costato 20€ a pranzo e, per quanto delizioso, al momento del pagamento risulta un po' indigesto. Altra pecca è il coperto con un costo pari a 2,50€. Ok la tradizione, ma il portafoglio soffre. PRO: personale gentilissimo e cordiale, ambiente tipico, piatti della tradizione buoni CONTRO: prezzi alti rispetto al concetto classico di "osteria"

Quality of food is just ok. Ate here by chance, I don't regret but Won't even go again.

LEGGI ALTRE RECENSIONI SU GOOGLE
Recensioni aggiornate al 09/11/2023