Menu

Puntino Colorato
Scuola materna a Milano

Via Sangallo 10/12, Milano

Informazioni su Puntino Colorato Milano



Contatore delle visualizzazioni122 visualizzazioni della vetrina

Informazioni attività

Via Sangallo 10/12
Milano MI
3391012726
Orari e servizi potrebbero variare

Orari di apertura

Oggi chiuso
Lunedì
09:00 - 16:30
Martedì
09:00 - 16:30
Mercoledì
09:00 - 16:30
Giovedì
09:00 - 16:30
Venerdì
09:00 - 16:30
Sabato
Chiuso
Domenica
Chiuso

Servizi e Caratteristiche

Mappa

Domande Frequenti su Puntino Colorato

  • Dove si trova ?
    Puntino Colorato si trova in Via Sangallo 10/12, Milano MI
  • Come si raggiunge ?
    Puoi raggiungere Via Sangallo 10/12 Milano utilizzando la mappa e le indicazioni stradali fornite da TuttaMilano. La latitudine e longitudine del puntatore su mappa sono: 45.469740700, 9.229247900
  • Quali sono gli orari di apertura ?
    • Puntino Colorato apre di Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì alle ore 09:00
    • Chiuso di Sabato, Domenica

    Per ulteriori dettagli guarda tutti gli orari di apertura.
  • Qual è il numero di telefono ?
    Puoi contattare Puntino Colorato chiamando il numero di telefono 3391012726.
  • Che opinione hanno i clienti ?
    Puntino Colorato ha ricevuto 23 recensioni con una valutazione media di 5 su 5 stelle. Per saperne di più leggi le recensioni.
5/5
Media di valutazione Basato su 23 recensioni

Recensioni di Puntino Colorato

L'opinione dei clienti su questa attività.
ALTRE INFORMAZIONI

I had a lot of concerns about choosing a kindergarten for my child as I am not a local. As parents, we don't speak Italian yet, so we had to start our child off with English as her second language. We are so lucky to have found this place. Even though she's only been going for a year, she has grown amazingly. Also, at first, my daughter It was very difficult in a place where there was no communication. The child was able to adapt through the teachers' interest, worry, and love for two months. I am truly grateful. Through this process, the teachers' trust was completely built. The child also likes kindergarten activities and became interested in art and hip-hop. I highly recommend it

Professionali con forte dedizione al lavoro..grazie anche a nome di mia figlia Allegra

La scelta migliore che potessi fare per mia figlia! Scuola inglese e tutta impostata sull’arte, maestre molto creative e dolci. La felicità della mia bambina ogni volta che entra a scuola ne è la prova. Grazie Puntino!

For our family, Finding out this school was the best thing since moving to Milan. My 3 year-old girl has got a wonderful experience here for a year and her English was improved amazingly. Always feel all teachers truly love children and wait for them to be able to do anything on their own. Above all, my little girl is so happy to go to school every morning.

Risposta dal proprietario

Thank you Kate!

Secondo anno di scuola materna per mio figlio dopo aver frequentato anche il nido. Ci troviamo benissimo: attenzione costante ai bambini e comunicazione quotidiana con i genitori attraverso foto e messaggi. Gestione dei bambini, attenzione ai bisogni del singolo, con dialogo e incontri coi genitori e grandissima disponibilità della direzione e delle maestre. Un programma attento e innovativo basato sull'arte come strumento di crescita e conoscenza. Insegnanti madrelingua inglese che rendono il Puntino Colorato una materna full english a tutti gli effetti a costi davvero competitivi, in centro a Milano. Uno spazio esterno che diventa luogo di apprendimento e di gioco. Sinceramente, cosa chiedere di più?

Giudizio assolutamente positivo. Scuola dell'Infanzia in lingua Inglese, con orientamento artistico: per la prima gita li hanno portati al Museo Poldi Pezzoli (con un po' di sconcerto da parte della Mamma e disappunto del Papà perché non era previsto il Genitore Accompagnatore), e mia figlia è tornata felicissima. Ha iniziato a 2 anni e mezzo, e dopo pochi mesi posso dire che ha fatto progressi notevoli (considerando oltretutto che 1 mese l'ha saltato per raffreddamenti e otiti varie): parla molto di più e utilizza qualche parola in Inglese, disegna cose sensate, balla (organizzano anche corsi di Hip Hop), ha tolto il pannolino, è decisamente più ubbidiente. Anche noi genitori ci sentiamo molto coccolati: ogni giorno ci inviano foto e/o video delle attività della giornata, se la bimba è entrata in lacrime ci fanno sapere se si è calmata o meno praticamente in tempo reale, ci comunicano se ha problemi col cibo. In conclusione, pienamente soddisfatti. Consigliatissimo.

Aver trovato un asilo come il Puntino colorato per la nostra bimba di 3 anni ci rende pieni di gioia. I bambini sono felici, imparano attraverso l’arte e l’inglese valori importanti come l’indipendenza, l’autonomia, l’amicizia, il rispetto. Sono accompagnati alla crescita ogni giorno con dolcezza, gentilezza e attenzione. Le maestre sono bravissime. Un piccolo gioiello nel cuore di Milano!

L'inserimento del mio bimbo, non proprio facilissimo, è stato molto curato e noi genitori ci siamo sentiti in tale fase molto supportati. I bambini svolgono molteplici attività creative e motorie e mio figlio torna sempre molto divertito dalla giornata trascorsa a scuola. Le maestre e le persone di supporto sono dolcissime e i bimbi le adorano. Vi è un costante dialogo con le educatrici e la direttrice. Noi ci siamo trovati molto bene!

non potevo scegliere milgior Nido per mia Figlia . Educatrici meravigliose .

Ho iscritto la mia terza terza figlia l’anno scorso, riconfermato quest’anno e così farò anche l’anno prossimo! E’ un asilo che fa la differenza! Ogni giorno Francesca e il suo team si rinventa con laboratori e colori come non ho mai visto fare in nessun altro asilo… La lingua inglese arricchisce ancora di più questa magnifica esperienza! Mia figlia va a scuola entusiasta tutti i giorni. Visitate il profilo instagram!

Scelta migliore non potevo fare!!!! 😉 Bimbe felicissime!!!❤️ Tutto curato alla perfezione….a dirittura mie figlie non vogliono tornare a casa dal asilo… puntino colorato è il TOP!!!! 👌🏻 Grazie per esserci 🙏🏻😉 …

inserimento curato e attento dei bimbi, piano formativo dettagliato e realizzato attraverso attività creative ed esperienziali, costante confronto costruttivo con maestre e direttrice.

Quando l'ultimo pensiero della tua bimba, prima di andare a letto, è assicurarsi che il mattino dopo la porterai a scuola e dopo colazione comincia ad insistere per uscire di casa, capisci che forse il PUNTINO COLORATO è il suo posto felice! Laboratori ed esperienze diverse tutti i giorni, di cui i piccoli raccontano con entusiasmo e meraviglia! Personalmente, la mia bimba ha acquisito tanta autonomia e indipendenza già dopo pochissimi mesi, oltre ad aver imparato a gestire meglio la sua energia anche in casa, concentrandosi e quietandosi nei momenti che lo richiedono. Clicco 5 stelle solo perchè non ce ne sono 10!

Sono una recidiva del Puntino Colorato. Al secondo figlio, che trascorre qui le sue giornate e abita i suoi colori, come a casa. Questo asilo non si mostra, ma è da scovare in una stradina tranquilla (a due passi da viale Argonne). Ha un progetto formativo, inaspettato e sognatore, legato alla storia dell'arte. Ha l’inglese, che ogni genitore vorrebbe regalare al figlio. Ha un dialogo aperto e quotidiano con le maestre (e con una pedagogista dedicata). È una disponibilità che ci attende ogni mattina, come in una famiglia gentile. E poi ci spalanca una finestra di fotografie, a metà giornata. Mentre corriamo dietro alle nostre vite, i bambini ci appaiono su WhatsApp svelandoci le loro attività segrete. È tutto vero e speciale, ma quello che davvero appare insostituibile di questo luogo, dopo anni di frequentazione, è qualcos’altro. Qui, con quotidiana determinazione, s’insegna ai bambini, un pezzettino ciascuno, a comporre un progetto in relazione agli altri, un paesaggio collettivo. È questa la sua più grande ambizione, la sua visione del mondo dal basso di questi cuccioli: allenare i nostri figli a costruire un orizzonte di colori, insieme. In fondo, basta solo un minuscolo Puntino. E, a più mani, compare un arcobaleno.

Non saprei da dove cominciare per descrivere l'unicità e bellezza di questo asilo. Francesca è la direttrice di Puntino Colorato, una persona splendida e amata dai bambini. Addirittura Alexandra la descrive come una sorta di principessa quando ne parla. Nel nostro caso si è dimostrata fin da subito molto disponibile e attenta nell'inserimento di Alexandra. Il suo staff è davvero fantastico, Eleonora è davvero una super teacher (Alex solo a sentire il nome si illumina di felicità) e le giornate sono uniche e hanno la caratteristica di essere scandite da laboratori creativi ogni volta diversi con la componente artistica che fa da sottofondo ad ogni attività. Quello che personalmente mi ha stupito è la professionalità e l'attenzione nonchè la sensibilità nell'affrontare temi di storia dell'arte facilmente digeribili per bambini così piccoli. Mia figlia di solo 2 anni e mezzo mi fa domande del tipo "Come si chiamava il fratello di Van Gogh?" lol. Grazie per tutto quello che fate ogni giorno.

Un posto magico! La scelta migliore che potevamo fare per nostra figlia. Educatrice madrelingua, programma educativo ottimo, un rapporto di costante interazione e supporto tra scuola e famiglia. Non potevamo sperare di più.

Scuola meravigliosa! E' stato il primo anno per mia figlia e sono entusiasta. Scuola in inglese, maestre davvero creative e disponibili. Riescono a stimolare la fantasia dei bambini e far loro comprendere l'arte. Sono convinto che questo avrà un'inflluenza molto positiva sulla creazione della personalità e del carattere di mia figlia.

Scuola materna in inglese e dedicata all'arte..... un nuovo metodo tutto da scoprire!

LEGGI ALTRE RECENSIONI SU GOOGLE
Recensioni aggiornate al 04/04/2024