Ristorante Acquada - Ristorante - Via Eugenio Villoresi 16, Milano MI
Descrizione
Cucina di alto livello con accostamenti ricercati sul lago di Lugano, un luogo dove tradizione e innovazione si fondono grazie ad uno staff giovane. Tutti elementi incastonati in un ambiente esclusivo nel cuore di Porlezza. Sara Preceruti (Migliore Chef donna 2013 secondo la guida Identita Golose; piu giovane chef donna italiana stellata Michelin nel 2011) vi aspetta per deliziare i vostri palati.
Foto degli utenti
Indirizzo
Via Eugenio Villoresi 16Orari di apertura
19:00 - 00:00
19:00 - 00:00
19:00 - 00:00
19:00 - 00:00
19:00 - 00:00
19:00 - 00:00
Chiuso
Servizi e Caratteristiche
Pagamenti
- Accetta carte di credito
Cucine
- Contemporanea
- Europea
- Italiana
- Mediterranea
- Pesce
Pasti
- Pranzo
- Cena
Trovaci su mappa
Recensioni di Ristorante Acquada
L'opinione dei clienti su questa attività.SCRIVI UNA RECENSIONE VEDI ALTRE INFORMAZIONI

CHRISVILL
Ho avuto il piacere di visitare questo ristorante recentemente e devo dire che l'intera esperienza è stata semplicemente fantastica. Non appena ho messo piede all'interno del locale, sono stato accolto da un'atmosfera calda e accogliente che mi ha immediatamente conquistato. L'arredamento era elegante e raffinato, con un tocco moderno che si sposava perfettamente con lo stile tradizionale. I dettagli curati e l'illuminazione soffusa creavano una piacevole sensazione di intimità e mi facevano sentire a mio agio. Il personale era eccezionale: cortese, attento e sempre pronto a soddisfare ogni mia richiesta. Mi hanno fatto sentire come un ospite speciale e hanno reso la serata ancora più piacevole. La loro conoscenza dei piatti e delle bevande offerte era impressionante, e mi hanno guidato nella scelta dei sapori più adatti al mio palato. La selezione dei piatti era semplicemente stupefacente. Ho provato una serie di antipasti gustosi e originali, preparati con ingredienti freschi e di alta qualità. I piatti principali erano un vero tripudio di sapori, con un'ampia varietà di opzioni per soddisfare tutti i gusti. Ogni boccone era una scoperta culinaria, e la presentazione dei piatti era un vero piacere per gli occhi. La carta dei vini offriva una vasta selezione di etichette locali e internazionali. Il sommelier era esperto e appassionato, ed è riuscito a consigliarmi l'abbinamento perfetto per ogni portata. Ho apprezzato particolarmente la loro attenzione ai dettagli e la volontà di rendere l'esperienza enogastronomica completa. Il punto culminante della serata è stata sicuramente la dolce sorpresa finale: un dessert creativo e delizioso che ha chiuso la cena in modo magistrale. In definitiva, consiglio vivamente questo locale a chiunque desideri vivere un'esperienza culinaria indimenticabile. L'atmosfera affascinante, il personale impeccabile e la cucina di alta qualità rendono questo posto davvero speciale. Non vedo l'ora di tornarci per scoprire nuove delizie culinarie e lasciarmi coccolare dalla loro ospitalità.

Domenico Airoldi
Ottime creazioni dinpiatti, spesso inaspettati, alcuni ottimi alcuni migliorabili... cmq assolutamente da provare

Massimo Coralli
Cenato il 20 aprile 2023. Ristorante semplice ma accogliente. Personale gentile disponibile e molto professionale. Piatti ottimi creati con accostamenti dolce salato insoliti ma estrenanente gradevoli. Chef simpatica e disponibile per commentare le sue creazioni. Molto vicino a un ristorante stellato con unico neo il servizio un pochino lento nella fase iniziale.

Luciano Paludi
Location perfetta. Cucina per vivere un’esperienza, un viaggio gustativo. Si vede tutto l’amore della chef Sara per il cibo. Servizio eccellente e attenzione al cliente da invidiare. Che dire: è arrivata l’ora della stella.

Patrick Petou
Il ristorante è un po' alto nello spirito ma non nei piatti. Il nostro corso principale era freddo e un po' gommoso. Il deserto era molto minimalista.
Grazie per aver recensito e averci fornito il tuo importante feedback. Prenderemo in considerazione i tuoi commenti per migliorare il nostro lavoro.

Alessandro Mainardi
Ottimo ristorante!

Fabio Grimoldi
Eleganza e qualità. Elegante ristorante con ambienti curati e tavoli ben distanziati. Personale cortese e professionale. Menù alla carta e degustazione. Materie prime di buon livello, impiattamenti originali e sapori particolari. Carta vini di ottimo livello. Consiglio una visita se vi trovate in zona.

MARCO ESPOSITO
Tutto perfetto, locale accogliente ed elegante. Personale gentilissimo e competente, cucina ottima. Menzione a sei stelle per la collaboratrice attenta e premurosa verso il cliente!!!Non è un ristorante stellato ma è come se lo fosse!!!Tornerò sicuramente!

Marco Ballarini
Ottima location di gran gusto come la qualità delle materie prime. Chef veramente di primo piano come il servizio. Da riprovare più volte meritevole. Complimenti.

Dinah Schollenberger
Siamo stati all'Acquada alla vigilia di Capodanno e ci è piaciuto tutto. Il menu con l'accompagnamento del vino abbinato è stato fantastico. La giovane cuoca conosce il suo mestiere e crea portate perfettamente coordinate che non lasciano nulla a desiderare in termini di creatività. Il servizio è molto attento e cordiale e il DJ sa come mettere gli ospiti nel giusto umore. Una serata meravigliosa e suggestiva in un ambiente raffinato con ottimo cibo. Cosa si può chiedere di più... il perfetto inizio di un nuovo anno. Un grande grazie a tutto l'equipaggio! Dina & Urs

Patrick Lautenschlager
cenone di Capodanno Un'esperienza. Cucina incredibilmente raffinata, ogni portata con un vino abbinato. Un'esperienza per il palato. Grazie mille!

Fabio Cundari
Location tranquilla e raffinata. Ottimo servizio. Cena di 12 persone con degustazioni varie, tutti molto entusiasti del percorso culinario. Sara, ottima chef e cortese padrona di casa. Ci ritorneremo di certo.

Debora
Cena di coppia, abbiamo optato per il menù degustazione da 9 portate. Il locale è semplice e raffinato, il personale cortese e preparato, anche se ci sono stati alcuni errorini. I piatti sono buoni, ricercati e ben presentati, anche se ho avuto la sensazione che mancasse qualcosa per rendere l'esperienza appagante al 100%. Buonissimi l'uovo cotto a bassa temperatura e la cacio e pepe. La chef é giovane, preparata e presente. É un ristorante che merita una visita😉

Ligia
CENA MEMORABILE ALL'ACQUADA, LA SCELTA MIGLIORE IN CITTÀ. Abbiamo scelto un menu degustazione di 9 portate (in realtà 11) per una festa di compleanno in questo ristorante chic e siamo rimasti stupefatti dalla qualità, freschezza, mix innovativo di ingredienti e sapori, oltre alla presentazione artistica e al servizio di prim'ordine. LO CHEFF, SARA PRECERUTI, è venuto al nostro tavolo per raccogliere la nostra opinione! Ci siamo sentiti onorati di un gesto così gentile. Ha guadagnato la stella Michelin per un motivo che è del tutto ovvio quando si visita il suo ristorante, ACQUADA. GRAZIE mile Sig.ra Preceruti e tutto il personale meraviglioso, competente e cortese che ci ha servito!!! Torneremo al nostro prossimo viaggio a Milano, in Italia.

Francesco Fiore
Bel posto, ottima cucina🤩 …

Milena Cicinnati
Abbiamo cenato da Acquada ieri sera: esperienza estasiante. Il menù gourmet da 9 portate è un viaggio tra i sapori che vorresti non finisse mai. Ogni piatto bellissimo da vedersi e una sorpresa senza fine. Tutti ingredienti semplici, ma così ben accostati e valorizzati! Il tutto con personale molto accogliente e veramente preparato. La Chef una donna felice, realizzata nel suo lavoro, squisita quanto le sue creazioni. È stata una serata veramente divina, nata da un cofanetto regalo e che rimarrà un regalo di esperienza e di gusto!!!

Paola Nebiolo
Non chiedete piatti classici perché non ce ne sono. Non chiedete porzioni abbondanti perché non ce ne sono. Troverete maestria in tutto: dalla magnifica cuoca che inventa piatti buonissimi, bilanciati nei sapori, belli come un quadro, alla cortesia dei camerieri, alla bellezza del locale. Tutto insomma.

Vanessa Noseda
Bella location, servizio iper professionale (forse poco incline alla battuta), menù degustazione da 9 portate molto piacevole e per nulla pesante (105 euro cad.). Alcuni piatti sono da applausi come la chitarra al cacio, la gallinella poché o il dessert signature dish della chef "Il gianduia veste rosso". Ho apprezzato la rivisitazione concettuale di alcuni staples della tradizione (es. Carbonara, Vitello tonnato) e l'uso di frutta e vegetali per accostamenti inusuali.

Gabriele Calcaterra
Ristorante non è solo mangiare, è sensazione ed accoglienza. Grazie per la bella serata

Roberto Loglisci
Ieri sera ho mangiato in questo ristorante con la mia compagna. L'esperienza è stata veramente fantastica. Abbiamo preso dei piatti specifici e non il tradizionale menù degustazione. Il primo piatto era tortellini di pasta all'aglio nero serviti con caviale di barbabietola, sfere di yogurt e consommé di manzo, contrasti perfettamente riusciti, una bontà assoluta, un piatto complesso e squisito. Un piatto che fa capire quanto sia importante la cucina di qualità e lo studio che c'è sopra. Il secondo piatto era suprema di faraona farcita con germogli d'aglio, sfere di patate e salsa alla senape, un piatto veramente buono, la cottura e le salse danno alla faraona un sapore particolare che riesce veramente a far decollare le papille gustative, favoloso. Il dolce poi era una cosa unica, il gianduia veste rosso, un gelato con peperoni cotti, un contrasto enorme, che ne fa un piatto dal sapore unico. Direi un capolavoro. Una cosa che invito chiunque vada in questo ristorante a provare. Il costo è stato adeguato ai fantastici piatti in un ristorante che merita sicuramente la stella. Ultima nota la gentilezza e la professionalità del maitre che ci ha servito, che visto l'entusiasmo anche un po' rumoroso sui piatti, ci ha fatto conoscere la cuoca, Sara a cui faccio i complimenti anche in questa recensione.

Ad Tech MI
Ristorante accogliente, personale preparato e professionale, piatti veramente buoni e non banali ....ho portato mia moglie e mia figlia per fargli provare un'esperienza culinaria diversa e ne sono rimasto davvero soddisfatto! Lo consiglierò sicuramente.

Nicola Grillo
Location carina, anche se manca un po' di verde. Buon servizio, molto gentili. Purtroppo la sera in cui siamo venuti era rotta l'app del menu e c'erano un po' di problemi sulle ordinazioni. Cibo molto buono, preso: tartare di tonno (7,5), carpaccio d'anatra con foie gras (8), filetto di maialino (8), petto e coscia di piccione (8), mont blancv(6). Preso due bicchieri di metodo classico dell'oltre Po Pavese (6), una bottiglia di pinot Nero Kettmeir (7,5), 2 bicchieri di vino dolce francese. Concluso tutto con una sola grappa. Tutto sommato molto soddisfatti. Buon rapporto qualità prezzo, pagato 220€ in due. Consigliato!

Umberto Di Bisceglie
Raramente esprimo il massimo della valutazione, questo non vuol dire fermarsi, ma uno sprono a fare di più per avere il piacere di ritornare e decustare con nuovi piatti la meravigliosa fantasia di Sara e godere della grande cortesia e professionalità sua e del suo Staff. Grazie 🙏 per la bella serata arrvederi a presto …

Matteo Ercole
Tt ottimo...personale gentilissimo

Andreas Grossauer
La migliore esperienza per la cena! Il meglio che abbiamo mangiato durante il nostro viaggio. Il servizio è stato impeccabile. Il cibo era preparato alla perfezione.

Lisa Grossauer
Wow wow wow!! Non perdere l'occasione di visitare questo stabilimento appena trapiantato da Porlezza a Milano. Aperto a febbraio subito prima della sfortunata pandemia, questo ristorante è stato aperto solo per poche settimane prima che gli venisse chiesto di chiudere i battenti per le precauzioni COVID-19. Hanno appena riaperto e, secondo me, offrono un servizio e una cucina stellari nel cuore di Milano, in Italia. Essendo nel settore del vino e dell'ospitalità, non vedo l'ora di viaggiare all'estero per visitare alcuni dei ristoranti più acclamati ovunque io vada. Trascinando mio marito con me. LOL. Lo chef Sarah e il suo team sono stati semplicemente incredibili. Riprendersi da qualcosa di simile a quello che abbiamo vissuto nell'ultimo anno non può essere facile e l'hanno gestito con forza d'animo e grazia. Ogni fase del servizio, ogni portata, ogni pezzo di argenteria sostituito ha dimostrato un'attenzione particolare ai dettagli. Sappiamo che non è facile offrire questo dire dopo giorno con copertine ridotte mentre tutti si rimettono in piedi e lo apprezziamo così tanto! Ora a cena: sono uno di quei buongustai che non AMA il dolce con il mio salato, ma tutti i frutti che lo chef Sarah ha presentato alla nostra esperienza sono stati fantastici. Il pensiero messo in questi piatti che senti mentre ti godi ogni portata è qualcosa che non ho mai sperimentato. Come se fossimo quasi nei panni degli chef. Stavo chiedendo a mio marito cosa pensava che lo chef volesse che uscissimo da quel particolare corso. Il piatto di uova in camicia era incredibile così come la trota e il risotto. L'infinito corso di dessert è stato delizioso (non perderti la specialità della casa che include il gelato al formaggio di capra! 😋) insieme al Grillo della vendemmia tardiva che il nostro server ha offerto come accompagnamento. Nota a margine: penso che i ristoranti di questo calibro scartino il valore di avere lo chef che "tocca un tavolo" anche se per un momento per dire grazie. La chef Sarah è passata per assicurarsi che tutto fosse perfetto e abbiamo avuto l'opportunità di dirle quanto sia davvero talentuosa. Ottimo lavoro! Se sei interessato a una location chic ma accogliente per la tua prossima cena romantica a Milano, non cercare oltre. Ti prometto che non rimarrai deluso! I migliori auguri per molti anni di successo a venire Chef Sarah & Staff. Noi torneremo!! Il servizio era stellare ??? Ben fatto.

Fusina Tiziano
Sì mangia bene,ma quando chiedi cogratularsi con lo chef non c è. Ora è chiuso ma lo immaginavo
Ristoranti a Milano nelle vicinanze

Time Out
Via Eugenio Villoresi 11Distanza: 32 m
-
5 Recensioni 5/5

Cruditè Milano
Via Eugenio Villoresi 10Distanza: 61 m
-
Apre alle 12:00
-
248 Recensioni 4,4/5

Marina sul Naviglio
Via Eugenio Villoresi 8Distanza: 83 m
-
Apre alle 12:00
-
473 Recensioni 4,2/5
- Da asporto

Meeting Cafe
Via Eugenio Villoresi 6Distanza: 103 m
-
Ora aperto
-
118 Recensioni 4,5/5
- Da asporto

El Gaucho Ristorante Argentino
Via Carlo D'Adda 11Distanza: 145 m
-
Apre alle 19:45
-
843 Recensioni 4,5/5

Dr.Frankenstein Horror Pub Birreria
Via Eugenio Villoresi 33Distanza: 149 m
-
Apre alle 19:00
-
328 Recensioni 3,8/5

Roxy Bar
Ripa di Porta Ticinese 103Distanza: 151 m
-
Ora aperto
-
116 Recensioni 4,7/5

Ristorante Shri Ganesh
Via Elia Lombardini 8Distanza: 153 m
-
Apre alle 19:00
-
671 Recensioni 4,4/5
- Da asporto

Trattoria Bolognese da Mauro
Via Elia Lombardini 14Distanza: 154 m
-
Apre alle 20:00
-
1453 Recensioni 4,6/5