Menu

Ristorante Rigolo
Ristorante a Milano

Largo Claudio Treves 11, Milano

Informazioni su Rigolo Milano


Descrizione

Quando Wilma e Franca con Sivaldo e Silvano Simoncini, la sera del 18 novembre 1958 inaugurarono la loro avventura in una Milano dove c'era soprattutto la voglia di scambiarsi idee, forse non si aspettavano che il loro "ristorante toscano" sarebbe diventato presto un luogo della memoria, dove scrittori, giornalisti, artisti, uomini della finanza, stilisti e belle ragazze avrebbero amato incontrarsi. Strano posto davvero il Rigolo. Sono passati quarant'anni e c'è chi, da quel 18 novembre, come fosse un sacrale rito quotidiano, ogni giorno è presente, sempre alla stessa ora, sempre allo stesso tavolo: più che fedeltà, una devozione che si può comprendere solo conoscendo la storia di questo locale e con essa, gli uomini che lo rendono vivo. Il ristorante dispone di sale da 25 e 50 posti ad uso esclusivo per eventi e cerimonie. Su richiesta si realizzano menu personalizzati. Al Rigolo è disponibile un menù dedicato ai celiaci. Disponiamo di rete WIFI libera per i clienti.

Leggi di più
Contatore delle visualizzazioni300 visualizzazioni della vetrina

Foto degli utenti


Informazioni attività

Largo Claudio Treves 11
Milano MI
0286463220
Orari e servizi potrebbero variare

Orari di apertura

Ora chiuso
Lunedì
Chiuso
Martedì
12:15 - 14:30 | 19:30 - 23:00
Mercoledì
12:15 - 14:30 | 19:30 - 23:00
Giovedì
12:15 - 14:30 | 19:30 - 23:00
Venerdì
12:15 - 14:30 | 19:30 - 23:00
Sabato
12:15 - 14:30 | 19:30 - 23:00
Domenica
12:15 - 14:30

Servizi e Caratteristiche

Pagamenti

  • Carte di credito

Cucine

Pasti

  • Pranzo
  • Cena
  • Dopo mezzanotte

Mappa

Domande Frequenti su Ristorante Rigolo

  • Dove si trova ?
    Ristorante Rigolo si trova in Largo Claudio Treves 11, Milano MI
  • Come si raggiunge ?
    Puoi raggiungere Largo Claudio Treves 11 Milano utilizzando la mappa e le indicazioni stradali fornite da TuttaMilano. La latitudine e longitudine del puntatore su mappa sono: 45.474872300, 9.186910700
  • Che tipo di cucina offre ?
    Il ristorante offre una cucina di pesce, italiana, lombarda, mediterranea, toscana, italiana (centro), italiana (nord), zuppe.
  • Quali sono gli orari di apertura ?
    • Ristorante Rigolo apre di Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì, Sabato, Domenica alle ore 12:15
    • Chiuso di Lunedì

    Per ulteriori dettagli guarda tutti gli orari di apertura.
  • Qual è il numero di telefono ?
    Puoi contattare Ristorante Rigolo chiamando il numero di telefono 0286463220.
  • Che opinione hanno i clienti ?
    Ristorante Rigolo ha ricevuto 504 recensioni con una valutazione media di 4,3 su 5 stelle. Per saperne di più leggi le recensioni.
  • Che tipo di pagamenti accetta ?
    Accetta questi metodi di pagamento:
    • Carte di credito
  • È accessibile alle persone con disabilità ?
    Sì, Ristorante Rigolo fa del suo meglio per rendere l'ambiente accessibile alle persone disabili.
    Per ulteriori dettagli ti invitiamo a contattare direttamente l'attività.
4,3/5
Media di valutazione Basato su 504 recensioni

Recensioni di Ristorante Rigolo

L'opinione dei clienti su questa attività.
ALTRE INFORMAZIONI

Aggiornamento 2024: Purtroppo la pasta non è più così gustosa come 2 anni fa. Carne e patate assolutamente da OK a buone. Post originale: La pasta più buona che ho mangiato a Milano. Atmosfera vecchia scuola

The quintessential Milan lunch/dinner. Refined but not too upscale. Excellent cuisine, including fish. Opt for the rear wintergarden - or the piazza in front if weather permits.

Tutto buonissimo e personale gentilissimo!!

Delicious food, very good service

Eccellenti secondi di carne

Mi aspettavo di più per quello che ho pagato Tutto buono ma menu confuso

Amazing experience and best risotto I’ve ever had!

Devo tornarci per il bollito che vorrei provare. Per il resto, locale storico, clientela abituale, molto milanese…stabile e tradizionale!

Nice classic tuscan restaurant. The place breathes Milan in the sixties and 70’ies which has a charm with the well dressed waiters and the walls filled with black&white pictures from those days. At the same time the interior is becoming outdated. Especially the ceiling needs attention as well as the curtains in front of the windows. The food however is very good although the prices rate too steep. We went for a lunch and ended up paying almost 120 euro without ordering something special. The service is most elegant and I loved the desert trolley!

Traditional, excellent execution

Abbiamo festeggiato il compleanno di mio papà in questo bel ristorante di Brera. Il posto è stato scelto perché offre un'attenzione particolare per i celiaci. Il menù è vario e presenta sia piatti della tradizione che specialità stagionali, sia di carne che di pesce con netta impronta toscana. Il servizio è stato professionale e simpatico nell'interazione coi miei bambini. I piatti erano tutti di buona qualità e ben preparati, un piccolo scivolone visto il posto è quello di offrire patatine fritte surgelate...suvvia! Nota positiva per il loro "vino della casa", un rosso Toscana IGT di Rocca delle Macie. Conto in linea con la location e i piatti gustati.

Senza fronzoli. Vera cucina italiana con arredamento semplice ma accogliente. Il personale è veloce e la cucina è davvero ottima. Ci piacerebbe tornare lì

Chef Giovanni is the best 👌🏻 …

Molto buono, anche meglio di quello che mi ricordavo. L' attenzione poi del personale è davvero gradevole: attenti e discreti, e anche simpatici :-)

Excellent traditional Milanese restaurant. Everything was just fantastic from the beginning to the end. We’ll come back 😊.

ristorante storico milanese con ottima cucina, servizio e location,

La vecchia milano..atmosfera e pesci top

Il pranzo non è stato all'altezza delle aspettative, soprattutto in merito ad alcuni piatti proposti. Ambiente particolare e sufficientemente accogliente, servizio attento e preciso.

Always great service and great food

Ambiente familiare anche se elegante; cucina ottima sulla scia di una lunga tradizione. Personal preparato e asssi gentile

Menù buono, servizio non all'altezza del nome

Fantastic traditional restaurant. Great selection, perfect service, friendly staff, highly recommended.

Tutto perfetto ed eccezionale!!!

Ristorante storico e centrale (dietro la sede del Corriere della Sera), gestito da 65 anni da una famiglia originaria di Pistoia trasferitasi a Milano. La prima sera non avevo prenotato io, il giorno dopo sono voluto tornare. Notevole la cucina tosco-milanese, così come l'affabilità del servizio. Consigliato!

Si può riassumere in una sola parola Eccellente!

Posto autentico con un servizio molto cordiale e attento Cibo eccellente, non economico ma ne vale la pena Da ripetere a Milano

Un ristorante di alta qualità, cucina milanese efficace con sapori molto interessanti. Servizio impeccabile e conto ragionevole. Ritornerei sicuramente.

Piatti buonissimi personale cortese

Posto intimo e ricercato, menu fantastico.

Tutto meravigliosamente buono.

LEGGI ALTRE RECENSIONI SU GOOGLE
Recensioni aggiornate al 03/05/2024