Ristorante Rigolo - Ristorante - Via Solferino 11, Milano MI
Descrizione
Quando Wilma e Franca con Sivaldo e Silvano Simoncini, la sera del 18 novembre 1958 inaugurarono la loro avventura in una Milano dove c'era soprattutto la voglia di scambiarsi idee, forse non si aspettavano che il loro "ristorante toscano" sarebbe diventato presto un luogo della memoria, dove scrittori, giornalisti, artisti, uomini della finanza, stilisti e belle ragazze avrebbero amato incontrarsi. Strano posto davvero il Rigolo. Sono passati quarant'anni e c'è chi, da quel 18 novembre, come fosse un sacrale rito quotidiano, ogni giorno è presente, sempre alla stessa ora, sempre allo stesso tavolo: più che fedeltà, una devozione che si può comprendere solo conoscendo la storia di questo locale e con essa, gli uomini che lo rendono vivo. Il ristorante dispone di sale da 25 e 50 posti ad uso esclusivo per eventi e cerimonie. Su richiesta si realizzano menu personalizzati. Al Rigolo è disponibile un menù dedicato ai celiaci. Disponiamo di rete WIFI libera per i clienti.
Foto degli utenti
Orari di apertura
Chiuso
12:15 - 14:30 | 19:30 - 23:00
12:15 - 14:30 | 19:30 - 23:00
12:15 - 14:30 | 19:30 - 23:00
12:15 - 14:30 | 19:30 - 23:00
12:15 - 14:30 | 19:30 - 23:00
12:15 - 14:30 | 19:30 - 23:00
Servizi e Caratteristiche
Pagamenti
- Accetta carte di credito
Cucine
- Italiana
- Italiana (centro)
- Italiana (nord)
- Lombarda
- Mediterranea
- Pesce
- Toscana
- Zuppe
Pasti
- Pranzo
- Cena
- Dopo mezzanotte
Trovaci su mappa
Recensioni di Ristorante Rigolo
L'opinione dei clienti su questa attività.SCRIVI UNA RECENSIONE VEDI ALTRE INFORMAZIONI

Ben Noah
Soprattutto ne vale la pena

moshix
Vengo qui dal 1987. Questo è il classico ristorante milanese con ottimo cibo, ottimi camerieri e ottima decorazione. Il pesce era fresco e ben cucinato. La pasta è stata servita un po' fredda. I deserti sono incredibili. Rigolo continua ad essere una garanzia in una città che sta cercando di abbandonare la grande tradizione della ristorazione milanese. Consigliato !

Markus Ruoss
Vecchio ristorante super carino con una buona atmosfera

Paolo Dirienzo
Ristorante con alcune specialità toscana

Patryk Matyja
Ottima qualità del cibo. Atmosfera eccellente. Personale professionale…

Francesca Antonacci
Brioches buona ma sevizio inesistente. Coda al bancone e senza dare un vassoio

JasperSteenWinkel
Classico ristorante milanese. Menu con molte opzioni. Buona atmosfera e servizio

Mariana Zimbru
Posto calmo e tranquillo, vecchia scuola ma sorprendentemente innovativo nel menu. Un'esperienza culinaria!

Giacomo Orsi
MERAVIGLIOSO!!! E’ l’aggettivo che in sintesi meglio racchiude il connubio tra proprietà, personale, cucina, location ed ospiti.

Tiziana Rozzi
Cibo e servizio super !!! Super consigliato

Michele Lafratta
Siamo andati a pranzare ..al rigolo..che dire mangiato stupendamente. Titolare e camerieri presenti.efficaci e capaci...locale molto carino..ci si rivede presto ..Michele

Simonetta Polenghi
Ottimo sempre. Una sicurezza. ...Location un po' retrö col suo fascino. Cucina milanese ma non solo. Personale gentile e professionale. Servizio rapido. Sempre bravi su qualsiasi portata del Menü. ...Consigliatissimo. Prezzi in linea con la qualità.

Antonio Nobili
Un po’ di anni fa era buonissimo,ma adesso i piatti sono più perfetti ma meno buoni.Staff gentile.Posizione top👌M&O&G …

Alberto Scandroglio
buona cucina tradizionale, buon servizio.

John Halston
Terza volta qui negli ultimi 5 anni. Davvero un posto meraviglioso con ottimo cibo. È un must se sei a Milano per più giorni.

denis dalla francesca
Posto eccellente si apprezza la cucina creativa e quella tradizionale

Alberto Oliva
Superbo

Rosanna Bestazzoni
È sempre piacevole una cena al Rigolo, piatti ottimi, personale gentile e preparato

Simona Chioccia
Un cult milanese

enzo mazza
Parto dalle cose buone che sono l'ambiente e il servizio, ma sul cibo purtroppo non ci siamo, dal cestino del pane 🍞poco curato, i crostini di polenta freddini, il mare caldo tutto mischiato più una zuppa che un antipasto,sufficienza per secondi e dolci, forse le carni sono meglio, riproverò.

paolo orthmann
Costa un po'- circa 70-80 euro a testa vino compreso ma vale senz'altro la pena andarci. Al giovedì bolliti misti. Personale professionale e cortese

Irene Gazzola
Servizio eccellente, personale cortese, educato e accogliente; il risotto allo zafferano con osso buco era superlativo, così come l'entrèe offerta dalla casa era originale e sfiziosa. Ingredienti di qualità e sapori che lasciano un segno nella memoria

Letizia Ferretti
Mangiare al Rigolo è un po' come tornare a casa, in famiglia. Una bella e sana normalità con cibi e vini ottimi

Matteo Stefanelli
Classico in tutto: menù, ambiente, servizio. Ma la qualità rimane alta, e i risotti sono particolarmente buoni, anche con qualche ingrediente creativo. Insomma un ristorante italiano (con classici di Milano, dalla cassoeula al risotto zafferano) di livello alto e atmosfera salottiera, con il quale tornare indietro nel tempo alle più solide prassi della ristorazione "signorile" degli anni 60/80.
Gentile Sig. Matteo Stefanelli, parole splendide che ci descrivono proprio come ci sentiamo di essere e come , soprattutto, desideriamo che i nostri ospiti si sentano al Rigolo. L'aspettiamo! Renato e Vilma Simoncini con lo chef Giovanni e tutti i preziosi collaboratori

LUCA MONTANI
Valida offerta nel menù con personale giovane davvero preparato. Ho organizzato una colazione di lavoro e ne sono uscito molto soddisfatto. Tempi, modi, stile, gastronomia.... consiglio vivamente. Eppoi.... gli ho dedicato l'incipit del mio romanzo, Marta Destino, Laurana Editore.
Che meraviglia!!! Gentile Sig. Luca Montani, leggendo la sua recensione non siamo riusciti a trattenere tutto l'entusiasmo che le sue parole ci hanno evocato. Grazie per avere reso pubblica la sua piacevole esperienza al Rigolo e, poi, cosa dire dell'incipit del libro?! Davvero, siamo immensamente grati di questo prezioso riconoscimento!!! L'aspettiamo presto, con i nostri migliori saluti Renato e Vilma Simoncini con lo chef Giovanni e i collaboratori

Giampiero Spadotto
Ho mangiato bene, il branzino non era di allevamento, il matrimonio con verdure, funghi e scorze di arancia mi ha convinto. Quanti soldi? Non pochi.

stefano freddi
Ristorante classico, un'istituzione in Brera. Servizio impeccabile e cibi gustosi. Forse meglio sulla tradizione che sulle innovazioni, un filo "pasticciate". Dolci top
Ristoranti a Milano nelle vicinanze

18 Solferino
Via Solferino 18Distanza: 3 m
-
Apre alle 07:00
- Consegna a domicilio
- Da asporto

Slowear Cocktail Bar
Via Solferino 18Distanza: 24 m
-
Apre alle 10:30
-
22 Recensioni 4,8/5

Doriani Solferino Restaurant
Via Solferino 12Distanza: 85 m
-
Apre alle 12:00
-
373 Recensioni 4,4/5

Ristorante Santa Virginia
Via S. Marco 5Distanza: 90 m
-
Apre alle 18:30
-
152 Recensioni 4,4/5

Botinero
Via S. Marco 3Distanza: 95 m
-
Apre alle 12:00
-
1655 Recensioni 4,5/5

Pizzeria Grand'Italia
Via Palermo 5Distanza: 98 m
-
Apre alle 12:00
-
954 Recensioni 4,0/5
- Da asporto

Rossi & Grassi
Via Solferino 12Distanza: 108 m
-
Apre alle 08:30
-
24 Recensioni 4,1/5
- Da asporto

Tangram Cafè
Via Statuto 4Distanza: 110 m
-
Apre alle 07:00
-
23 Recensioni 4,2/5