Menu

Scuola di Tango e Salsa Il Mosaico Danza Asd
Scuola di flamenco a Milano

Via Gian Carlo Passeroni 6, Milano

Informazioni su Scuola di flamenco Il Mosaico Danza Asd Milano


Descrizione

Il Mosaico a.s.d. è considerata la migliore scuola di danza a Milano, la scuola di danza e ballo in cui le attività sono un mezzo e non il fine: divertirci danzando è una cosa seria.

La scuola di danza a Milano è fondata e diretta da Sabina Todaro.

La scuola di danza e balloè un punto di riferimento a Milano per Flamenco, Lyrical Arab Dance, Lindy Hop, Lindy hop e balli Swing, Reggaeton, Salsa, ballo liscio e molto ancora: continua a leggere per scoprirlo!

Corsi di Tango argentino per tutti i livelli.

Leggi di più
Contatore delle visualizzazioni273 visualizzazioni della vetrina

Informazioni attività

Via Gian Carlo Passeroni 6
Milano MI
3396173388
Orari e servizi potrebbero variare

Orari di apertura

Oggi chiuso
Lunedì
Chiuso
Martedì
Chiuso
Mercoledì
Chiuso
Giovedì
19:30 - 23:00
Venerdì
Chiuso
Sabato
Chiuso
Domenica
Chiuso

Servizi e Caratteristiche

Mappa

Domande Frequenti su Scuola di Tango e Salsa Il Mosaico Danza Asd

  • Dove si trova ?
    Scuola di Tango e Salsa Il Mosaico Danza Asd si trova in Via Gian Carlo Passeroni 6, Milano MI
  • Come si raggiunge ?
    Puoi raggiungere Via Gian Carlo Passeroni 6 Milano utilizzando la mappa e le indicazioni stradali fornite da TuttaMilano. La latitudine e longitudine del puntatore su mappa sono: 45.449658000, 9.204989000
  • Quali sono gli orari di apertura ?
    • Scuola di Tango e Salsa Il Mosaico Danza Asd apre di Giovedì alle ore 19:30
    • Chiuso di Lunedì, Martedì, Mercoledì, Venerdì, Sabato, Domenica

    Per ulteriori dettagli guarda tutti gli orari di apertura.
  • Qual è il numero di telefono ?
    Puoi contattare Scuola di Tango e Salsa Il Mosaico Danza Asd chiamando il numero di telefono 3396173388 o scrivendo su WhatsApp al numero 3396173388.
  • Che opinione hanno i clienti ?
    Scuola di Tango e Salsa Il Mosaico Danza Asd ha ricevuto 43 recensioni con una valutazione media di 4,8 su 5 stelle. Per saperne di più leggi le recensioni.
4,8/5
Media di valutazione Basato su 43 recensioni

Recensioni di Scuola di Tango e Salsa Il Mosaico Danza Asd

L'opinione dei clienti su questa attività.
ALTRE INFORMAZIONI

Qui ballano tutt* (e il flamenco non è certo semplice)) . Grande competenza e un ottimo clima. Ho conosciuto persone disponibili e in gamba

Ottima scuola di danza

Mi sono avvicinata a questa scuola di danza, nello specifico flamenco, su spinta di una amica ma senza troppa convinzione. Mi sono trovata ad essere dipendente da quei momenti in cui mi dimentico di ogni mio problema e mi concentro solo su quello che dice Sabina Todaro, titolare della scuola nonchè insegnante. Non è una solo scuola di danza, è una scuola di vita nel corso della quale impari (o provi ad imparare ) a ballare. Ma quello che ti entra dentro è il significato profondo di ogni tuo gesto e l’importanza della relazione con gli altri. Non è semplice spiegarlo ma da profanissima tutto questo mi ha portata ad esibirmi allo spettacolo di fine anno, con una gioia interiore che mi ha fatto superare ogni titubanza. Chiamarla scuola di danza è veramente riduttivo! Evviva Sabina Todaro ed evviva Mosaico Danza!!!

Risposta dal proprietario

Che dire, Ofelia? La parola grazie è riduttiva. Il Mosaico è fatto di tante tesserine, ognuna delle quali esalta colore, forma e disegno delle altre. E tutte insieme compongono l'opera

Il Mosaico, un’unica anima e molti aspetti dell’arte flamenca, è molto più di una scuola di danza. É “il luogo” per cercare il proprio, unico, modo di esprimersi. Mi sono sentita accolta, sfidata, protetta. Auguro a tutti di poter fare esperienza in questo “posto del cuore” diretto da Sabina Todaro, insegnante davvero rara, del ballo e mondo flamenco💃🏻

Risposta dal proprietario

Grazie Cristina, il Mosaico è quello che è grazie alle persone che lo animano. Come te!

Più che una scuola di danza. Grazie ❤️

Risposta dal proprietario

Grazie, Melissa, di aver colto così profondamente il messaggio del nostro corso di flamenco, e grazie di partecipare con entusiasmo e positività alle lezioni!

Più che una scuola di danza! Una scuola di vita… Le proposte di Sabina ci portano in un viaggio di scoperta di noi stessi per cercare la nostra vera espressione, parte fondamentale nel ballo, e allo esteso tempo fa in modo che l’apprendimento della tecnica sia significativo e non ripetitivo, prendendosi cura di ogni singolo allievo!

Risposta dal proprietario

Grazie Gabriela, ci fa molto piacere che il messaggio passi chiaro ed evidente e che il nostro impegno ti sia utile! Ogni singolo allievo è unico ed importante, e va coltivato come un bellissimo fiore.

Qua si balla il flamenco vero....diffidate delle imitazioni!!

Risposta dal proprietario

Grazie del commento! Diffidare è sempre un bel consiglio: prima verificare...

Sabina attraverso le sue lezioni di flamenco non insegna solo la tecnica. Col ballo e la postura flamenca insegna a esprimerci e comunicare, ad affermarci con determinazione ma con rispetto, a rispettare noi stesse e gli altri, ad amarci con i nostri difetti e le nostre qualità, a valorizzare ciò che siamo nella nostra diversità, a non avere paura di essere ciò che siamo e di farlo vedere. Sabina non insegna solo flamenco, ci insegna a stare bene. Lei è luce e cuore

Risposta dal proprietario

Grazie per la pazienza di aver aspettato fino ad ora prima di ricevere risposta al tuo commento. … Altro

Che dire... Molto più di un semplice corso di flamenco: con Sabina non solo si viaggia alla scoperta di un mondo nuovo fatto di danza, musica e cultura ma soprattutto, alla scoperta di noi stessi. E gliene sarò estremamente grata!

Risposta dal proprietario

Il viaggio acquisisce maggior valore se si è in ottima compagnia. Grazie dell'entusiasmo!

Ho iniziato il corso di flamenco quest’anno. Alla fine di ogni lezione torno a casa con un pieno di energia. Sabina è un’insegnante molto empatica e le sue lezioni ti portano nel vero mondo del flamenco, senza timore di mostrare le proprie emozioni e con la voglia di mettersi in gioco senza giudizio. Così come si è. Un bellissimo momento, un bellissimo gruppo e un’insegnante super.

Risposta dal proprietario

Grazie Alessia! Ogni persona è un universo infinito, e aiutarla ad esprimersi è un vero privilegio. Alla fine è come creare un bouquet di fiori profumati e colorati, tutti diversi e tutti meravigliosi

Si potrebbero usare tante parole per descrivere il Mosaico. Le parole vengono usate da tutti ma alla fine ti sfiorano soltanto e poi svaniscono. Consiglio di provare il Mosaico. Rimarrete senza parole per ciò che troverete 😊. Diventerete dipendenti dall’energia, dai contenuti, dalla completezza di quello che si apprende ... e non sarà solo danza. Vi darà molto di più

Risposta dal proprietario

Grazie. Noi facciamo tutto il possibile per nutrire i nostri allievi in tutte le dimensioni, fisica, corporea, culturale, espressiva, animica, psicologica... l'essere umano è completo e multifacetico, sarebbe limitativo prendersi cura solo … Altro

Competenza, professionalità ma soprattutto motivazione e PASSIONE. Ingredienti essenziali ed unici che ho trovato in Sabina. Monica

Risposta dal proprietario

Grazie! In questa società in cui siamo tutti annoiati e demotivati, coltivare motivazione e passione è l'unica salvezza!

Più del top. Più di una scuola di flamenco. Un momento unico e irripetibile, non solo per approcciarsi e imparare un'arte, ma per imparare a scoprire se stessi. Imparare ad ascoltare il proprio corpo e a scoprirne la sua perfetta armonia senza forzature. Sabina non insegna a interpretare una parte, a muovere un braccio o a battere un piede. ma a interpretare te stesso

Risposta dal proprietario

Grazie Clara, ci hai commossi! La tua sensibilità ti porta a vedere l'essenza e perseguirla.

GRANDISSIMI OTTIMO LAVORO! 👍🏻👍🏻🤩🤩!!! …

Risposta dal proprietario

Grazie! Noi facciamo tutto ciò che possiamo per far star bene gli allievi ed aiutarli ad imparare stando bene

Al Mosaico Danza, Sabina, fantastica insegnante, è in grado di regalare momenti di divertimento e riscoperta di sé, attraverso la bellezza del flamenco! Si abbandona il giudizio, lasciando spazio alla gioia e alla libertà del movimento!

Risposta dal proprietario

Grazie Michela! E' sempre un gran piacere (in spagnolo si direbbe proprio "un privilegio"!) averti a lezione!

Il Mosaico propone vari corsi di ballo. Io sono una flamenca. Le classi del flamenco sono come un grande Cerchio di donne, ci sono sorrisi profondi, accoglienza sincera, non ci sono giudizi, e si lavora insieme, crescendo e imparando a danzare. Un clima di serenità creato dalla maestra Sabina Todaro, donna colta, intelligente, simpatica, sensibile, capacissima insegnante.

Una scuola di danza Speciale: sin dai primi istanti Sabina e gli altri mi hanno fatto sentire a casa, e ciò mi ha permesso e mi permette di esprimere al meglio la gioia che provo nel danzare. Sfido chiunque, soprattutto i più timidi, ad assaporare questa gioia che pervade me e le mie compagne di avventura ogni volta che varchiamo la porticina di Via Passeroni :)

Che bello ballare al Mosaico Danza! Bravi e competenti, ma soprattutto simpatici, insegnanti, ogni lezione è serietà ma anche molto divertimento. Si viene sempre accolti come uno di famiglia. Io preferisco le danze orientali ma nel mese di luglio, con la possibilità di accedere a mini corsi, posso provare altre danze come tango, hip hop, zumba, salsa....ce n'è per tutti i gusti!

Un luogo dove poter essere se stessi, dove poter scoprire le nostre potenzialità nascoste, e non solo quelle legate alla danza, dove divertirsi, imparare, sperimentare, stupirsi e gioire (ma anche sudare e faticare… :-( :-( :-( ) E tutto questo con un’insegnante in particolare, Sabina, che sa bene che la danza è un dono: per noi stessi e per gli altri.

Da quando sono arrivati nel condominio hanno reso la vita invivibile. Musica alta fino a tardi e frequentatori maleducati che sostano e gozzovigliano nelle parti condominiali.

Una semplice scuola di danza? Eh no...un posto speciale dove imparare, sorridere, ridere e conoscere tante persone nuove...sentirsi a casa in un atmosfera super positiva..ole' mosaico!

Scuola di danza , ma anche luogo dove esprimersi liberamente e imparare la disciplina; dove ascoltare se stessi e condividere con gli altri; emozioni, benessere, divertimento. Il tutto orchestrato dalla professionalità e dalla disponibilità di una grande maestra e di una donna speciale, Sabina Todaro. Provate! Anche se pensate di non avere una grande predisposizione per la danza nè tanto meno per il flamenco....ne rimarrete affascinati e coinvolti.

Esperienza da fare assolutamente!!!

per chi vuole studiare il flamenco un punto di riferimento assoluto a milano grazie all'esperienza della maestra sabina todaro per il lavoro corporeo, ritmico ed espressivo del flamenco. tecnica, cuore e anima!!

Al Mosaico, quando si studia il flamenco, non si apprende solo la danza, nelle sue molteplici sfumature, ma si impara anche a ballare in armonia col proprio corpo e con i compagni di corso. Sabina Todaro riesce a trasmettere la sua inesauribile energia e la sua passione per l'insegnamento con tale vibrante partecipazione e amore che è impossibile non seguirla, e imparare ad amare questa danza. Al Mosaico c'è tanta allegria così quanto tanta motivazione, e ogni anno nei gruppi delle varie coreografie si instaurano una stupenda intesa e affiatamento. Lo spettacolo di fine anno, il saggio-spettacolo, è un'esperienza difficile da descrivere, senza dubbio è pregna di emozioni scintillanti ed è arricchita dalla presenza di musicisti di grandissima preparazione ed abilità. Il Mosaico non è solo una scuola di danza e di arti, ma è anche una grande famiglia.

Un posto dove sentirti a tuo agio, o "estar a gusto", come dicono gli spagnoli! La compagnia, l'aria serena che si respira al Mosaico e gli insegnamenti preziosi di Sabina Todaro, collaboratori e insegnanti, ti accompagnano nella scoperta dell'arte del flamenco e...anche un po' di te stesso!

Ero straconvinto di non essere in grado di ballare, della serie "io non sono portato"... Beh, ho cambiato idea! Grande Sabi!!

Ho fatto il giro completo delle scuole di danza della zona e come sono arrivata, me ne sono innamorata! La danza non e' solo questione di imparare dei passi per poterli eseguire durante una coreografia ma e' molto di piu' e questo lo sanno molto bene i loro insegnanti! Vi sentirete piacevolmente accompagnati in un percorso di apprendimento divertente, integrale e coinvolgente.

Una scuola di danza che è un luogo di incontro profondo e festoso con la musica, il baile e la propria forza interiore. Attenzione però: chi prova il Mosaico, non potrà più farne a meno !!! Per me inizia il sesto anno di flamenco... :-)

Ai corsi di flamenco del Mosaico non sei un "cliente" ma una persona e nessuno è una "schiappa" o una primadonna! Sotto la guida di Sabina si sviluppa il senso del gruppo ove ognuno si sente impegnato gioiosamente a dare e prendere dagli altri e l'insegnante stessa si mette in gioco con te : e allora cosa aspetti? VIENI ANCHE TU!!

LEGGI ALTRE RECENSIONI SU GOOGLE
Recensioni aggiornate al 03/03/2024