Menu

Sottomarino Enrico Toti
Museo a Milano

Via San Vittore 21, Milano

Informazioni su Sottomarino Enrico Toti Milano



Contatore delle visualizzazioni25 visualizzazioni della vetrina

Foto degli utenti


Informazioni attività

Via San Vittore 21
Milano MI
02485551
Orari e servizi potrebbero variare

Orari di apertura

Oggi chiuso
Lunedì
Chiuso
Martedì
09:30 - 17:00
Mercoledì
09:30 - 17:00
Giovedì
09:30 - 17:00
Venerdì
09:30 - 17:00
Sabato
09:30 - 18:30
Domenica
09:30 - 18:30

Servizi e Caratteristiche

Mappa

Domande Frequenti su Sottomarino Enrico Toti

  • Dove si trova ?
    Sottomarino Enrico Toti si trova in Via San Vittore 21, Milano MI
  • Come si raggiunge ?
    Puoi raggiungere Via San Vittore 21 Milano utilizzando la mappa e le indicazioni stradali fornite da TuttaMilano. La latitudine e longitudine del puntatore su mappa sono: 45.461774400, 9.170989300
  • Quali sono gli orari di apertura ?
    • Sottomarino Enrico Toti apre di Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì, Sabato, Domenica alle ore 09:30
    • Chiuso di Lunedì

    Per ulteriori dettagli guarda tutti gli orari di apertura.
  • Qual è il numero di telefono ?
    Puoi contattare Sottomarino Enrico Toti chiamando il numero di telefono 02485551.
  • Che opinione hanno i clienti ?
    Sottomarino Enrico Toti ha ricevuto 208 recensioni con una valutazione media di 4,6 su 5 stelle. Per saperne di più leggi le recensioni.
4,6/5
Media di valutazione Basato su 208 recensioni

Recensioni di Sottomarino Enrico Toti

L'opinione dei clienti su questa attività.
ALTRE INFORMAZIONI

Ottimo.

Sottomarino lungo 47 varato dalla Italcantieri di Monfalcone nel 1967. Arrivato a Milano nell’agosto del 2005 con una trasporto estremamente complesso. Bello, ben restaurato e ben posizionato. Visita interna con biglietto a parte dedicato. Il museo che lo ospita è fantastico

È interessante vedere un vero sottomarino in mostra.

Visita molto interessante

Sottomarino entrato in servizio nel 1968. Il suo pregio era la silenziosità nella navigazione sotto la superficie con motori elettrici, contrariamente ai sottomarini nucleari che devono avere sempre in funzione le pompe di raffreddamento del reattore. Era concepito come caccia sottomarini. Peccato che la visita all'interno si possa fare solo su prenotazione (per questo non ho dato 5 stelle).

Museo della scienza e della tecnica Milano . Serve prenotare la visita all interno del sottomarino

Bellissimo

Biglietto aggiuntivo all'ingresso normale al Museo della Scienza e della Tecnica. Molto consigliato! Nonostante la breve durata (circa 30 minuti), la visita guidata è molto interessante. Spiegazioni sul funzionamento del sottomarino, e soprattutto sulla vita di bordo durante le missioni. Davvero ben fatta.

Bellissimo da vedere.

Se sei appassionato di temi militari o ingegneristici, non puoi perdertelo. Naturalmente bisogna prenotare in anticipo altrimenti non entrerete. La responsabile del tour è stata molto gentile perché la spiegazione era esclusivamente in italiano e mi aveva già detto che avrebbe parlato un po' più lentamente in modo che io, come spagnolo, potessi capire qualcosa. Consiglio inoltre prima di visitarlo di informarsi tramite internet sulla storia del sommergibile, sulle sue caratteristiche, ecc., poiché la visita dura appena 25 minuti ed è meglio arrivare già con qualche conoscenza. È un sommergibile molto piccolo (il più piccolo che abbia mai visitato, come l'U995 a Kiel o il Soviet Tango Class ad Amburgo).

Il sottomarino è ben tenuto e in perfetto stato di conservazione. Per accedervi è necessario prendere un biglietto aggiuntivo dal costo di 10€ alle casse, non basta prendere il biglietto ordinario. La guida che spiega la storia del sottomarino è ben preparata e informata sulla storia del sommergibile, inoltre è molto disponibile nel rispondere alle domande e curiosità poste dai visitatori. L’accesso non è consentito per i possessori di disabilità motorie.

Ottima esperienza e il biglietto del museo non è caro considerando quello che c'è da vedere

Wonderful experience! We had a great walk through the science centre and was able to have a picnic just next to the submarine. Well worth it!!

Tappa obbligatoria x chi visita il museo. Da prenotare!... Complimenti. Bellissima esperienza.

Bellissimo

Davvero bello, vale la pena...

Costruito negli anni '60 aveva il compito di intercettare altri sottomarini. Da vedee tutte le strumentazioni all'interno ed immaginare, grazie alle spiegazioni della guida, come trascorreva la giornata degli ufficiali e sottufficiali. Assolutamente da vedere

Esperienza da fare, bravissima la ragazza che ci ha accompagnato raccontandoci nel dettaglio tutta la storia del Toti. Visita super Consigliata! Ps: la gatta è Enrica, che ha trovato rifugio nel sottomarino e che viene accudita e controllata dallo staff e dal Comune di Milano. GRANDI!

Biglietto da acquistare a parte (rispetto al museo) con prenotazione dello slot orario. Esperienza estremamente interessante(guida capace e molto coinvolgente) per poter sperimentare la vita a bordo di un sottomarino (seppure piccolo). Sicuramente vale il costo extra del biglietto, consigliatissimo!

Bella vista. Un tuffo nella realtà di un sottomarino.

Bellissima ed istruttiva la visita del sommergibile Toti. Avere la possibilità di entrare in uno dei quattro battelli che hanno rappresentato la rinascita della flotta sottomarina della MM prodotta in Italia è interessantissimo. Per quanto molto piccoli servivano ottimamente allo scopo per il quale erano prodotti di osservazione e caccia. Ugualmente interessantissimo ed avventuroso il viaggio con il quale il sommergibile è arrivato a Milano, la cui fase finale con il sommergibile trasportato integro con un trasporto speciale durante la notte, salvo la torretta smontata e rimontata, è giunto fino al Museo. Da ricordare come il Toti è l'unico visitabile insieme al Nazario Sauro ormeggiato nel suo elemento al Museo del mare Galata di Genova. Il gemello del Toti, il Dandolo è stato musealizzato nell'Arsenale di Venezia, ma è visitabile solo in rare occasioni e su prenotazione.

Museo fantastico. Qui c'è tutto: lo spazio, la vegetazione, la macchina, l'acqua, l'arte, la vecchia comunicazione. Devi assolutamente venire di nuovo qui.

Da visitare

Love this place

Esperienza da vivere!

Per visitare internamente il sottomarino accompagnarti dalla guida è necessario prenotare con abbastanza anticipo il biglietto, in aggiunta a quello di ingresso. Il sottomarino si trova in un’area esterna. Ci sono comunque delle spiegazioni circa la storia e l’uso del mezzo. Molto interessante e moleste riflessioni.

All'interno della visita al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia, è presente una sezione o sezione, dove sono presenti repliche in scala dei sottomarini e degli aeroplani disegnati da Leonardo da Vinci, in questo luogo troviamo il vero sottomarino e il più famoso d'Italia. Il sottomarino Enrico Toti, è possibile visitarne l'interno pagando un supplemento, in questo caso ci accontentiamo delle viste esterne.

Un posto molto interessante. Da vedere.

Non è economico visitare questo sottomarino, la prenotazione è solo on-line e va acquistato assieme al biglietto per accedere al museo, in totale 20€. La guida è fondamentale ed è compresa nel prezzo per la descrizione/racconto della vita a bordo. Locali piccoli e angusti, pensare che ben 25 persone, tanto era l'equipaggio del sottomarino in missione, si potessero muovere in così poco spazio mi fa sembrare il mio camper Van grande come una piazza d'armi. L'altezza massima del personale di bordo era fissata in 175cm, difatti se si è più alti è necessario camminare a testa china, quasi impossibile per me alto 185cm restare eretto. C'è la sala macchine non visitabile, il locale per il rifornimento di aria, e da qui che si accede al sottomarino, un minuscolo gabinetto, un minuscolo locale sonar, la sala di comando, una minuscola cucina con annesso letto del comandante, il locale dormitorio dell'equipaggio con le bocche di carica dei siluri, già le persone dormivano sopra i siluri in lettini a scomparsa, ma che vita che facevano a bordo di questo mezzo, le missioni duravano al massimo due settimane, questo sottomarino non ha mai visto una guerra (fortunatamente).

Visitato con piacere e interesse vale la pena andare almeno un paio di volte.

LEGGI ALTRE RECENSIONI SU GOOGLE
Recensioni aggiornate al 10/05/2024