Menu

Trattoria Arlati dal 1936
Ristorante a Milano

Via Alberto Nota 47, Milano

Informazioni su Premiata Trattoria Arlati dal 1936 Milano


Descrizione

Ristorante tipico di cucina milanese gestito dalla stessa famiglia da 80 anni e riconosciuto dal Comune di Milano come licenza famigliare più antica di Milano.Bottega Storica Milanese: Il ristorante organizza serate con musica dal vivo il martedì, giovedì e il venerdì con jazz, cabaret e cover durante la stagione invernale. Piatti classici sono il riso al salto alla milanese croccante allo zafferano, le paste fatte in casa e le carni tipiche come l’ossobuco alla milanese, costoletta, Rustin negaa, cassoeula ma anche tartare di manzo, vitello tonnato ed altri ancora. Un'attenta selezione di vini con particolare riguardo ai piccoli produttori di vino. Ambiente famigliare, ricco di arte, con luci soffuse per pranzi e cene e la possibilità di salette esclusivamente riservate per le aziende o gruppi di amici.

Leggi di più
Contatore delle visualizzazioni612 visualizzazioni della vetrina

Foto degli utenti


Informazioni attività

Via Alberto Nota 47
Milano MI
026433327
Orari e servizi potrebbero variare

Orari di apertura

Apre alle 19:00
Lunedì
12:15 - 14:00 | 19:00 - 22:00
Martedì
12:15 - 14:00 | 19:00 - 22:00
Mercoledì
12:15 - 14:00 | 19:00 - 22:00
Giovedì
12:15 - 14:00 | 19:00 - 22:15
Venerdì
12:15 - 14:00 | 19:00 - 22:15
Sabato
19:00 - 22:30
Domenica
Chiuso

Servizi e Caratteristiche

Pagamenti

  • Carte di credito

Cucine

Pasti

  • Pranzo
  • Cena

Funzionalità

  • Connessione Wi-Fi gratuita

Mappa

Domande Frequenti su Trattoria Arlati dal 1936

  • Dove si trova ?
    Trattoria Arlati dal 1936 si trova in Via Alberto Nota 47, Milano MI
  • Come si raggiunge ?
    Puoi raggiungere Via Alberto Nota 47 Milano utilizzando la mappa e le indicazioni stradali fornite da TuttaMilano. La latitudine e longitudine del puntatore su mappa sono: 45.518145200, 9.208610200
  • Che tipo di cucina offre ?
    Il ristorante offre una cucina italiana, lombarda, mediterranea, europea, italiana (nord).
  • Quali sono gli orari di apertura ?
    • Trattoria Arlati dal 1936 apre di Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì alle ore 12:15
    • Apre di Sabato alle ore 19:00
    • Chiuso di Domenica

    Per ulteriori dettagli guarda tutti gli orari di apertura.
  • Qual è il numero di telefono ?
    Puoi contattare Trattoria Arlati dal 1936 chiamando il numero di telefono 026433327.
  • Che opinione hanno i clienti ?
    Trattoria Arlati dal 1936 ha ricevuto 1964 recensioni con una valutazione media di 4,6 su 5 stelle. Per saperne di più leggi le recensioni.
  • Che tipo di pagamenti accetta ?
    Accetta questi metodi di pagamento:
    • Carte di credito
  • È accessibile alle persone con disabilità ?
    Sì, Trattoria Arlati dal 1936 fa del suo meglio per rendere l'ambiente accessibile alle persone disabili.
    Per ulteriori dettagli ti invitiamo a contattare direttamente l'attività.
4,6/5
Media di valutazione Basato su 1964 recensioni

Recensioni di Trattoria Arlati dal 1936

L'opinione dei clienti su questa attività.
ALTRE INFORMAZIONI

Trattoria accogliente, gentilezza, professionalità, cibo ottimo. Uno dei pochissimi locali a Milano in cui è ancora possibile cenare con cabaret. E che cabaret....uno spettacolo leggero e divertente. Consigliatissimo.

Un ristorante così buono!! Sicuramente un tesoro nascosto della città, con un ottimo rapporto qualità prezzo. Il ristorante è piuttosto intimo e ha uno stile e un arredamento unici. Per questo, forse, se non ti piacciono l’astratto e il massimalismo, forse non ti piacerà particolarmente l’atmosfera. Ma il cibo è eccezionale e il servizio è impeccabile!

Ottima cena in una location molto curata....

Locale bellissimo con i suoi arredi particolari, tanti stili diversi che però stanno benissimo tra loro rendendo l'ambiente unico. Atmosfera romantica. Personale professionale. Menù buono, mi hanno deluso un po' gli antipasti ma l'ossobuco e il riso al salto erano davvero buoni! Ottimo anche il panettone caldo servito con il gelato! Buon rapporto qualità prezzo. Posto consigliato, ricordatevi di prenotare!

Sono stato a cena da Arlati un sabato sera con amici. L'ambiente è unico, molto particolare, elegante e chic. Un ricorda i vecchi club aristocratici inglesi con incursioni di pseudomodernità degli anni 60-70. Ovunque mezzibusto di Giuseppe Verdi. Il menù in grado di soddisfare le esigenze di chiunque e carta Vini di ottimo livello. Parto con misto antipasti. Ottimo il patè lombardo ed una crema al formaggio, in abbinamento, molto delicata. Salumi, nervetti, fagioli, etc. Successivamente passo al piatto unico di ossobuco con risotto milanese al salto. L'ossobuco, cotto in maniera sublime, ed un osso con un midollo di dimensioni generosissime. Mi è rimasto lo spazio solo per un sorbetto di mela verde al Calvados. Conto nel complesso adeguato al locale, servizio, vino e qualità del cibo. Unica pecca, se così la si vuol definire, il doppio servizio che ci ha obbligato a cenare alle 21:30. Che a me sinceramente non ha disturbato più di tanto dato che prima ho fatto l'aperitivo

Buona qualita',niente di speciale,2 turni alla sera...(a questi livelli non si dovrebbe) Ambiente old time,personale gentile.

Sempre bravi, grazie

Ottima esperienza, locale pazzesco, servizio ottimo e cibo incredibile, si vive la storia di milano e si sente un’atmosfera magica per tutta la serata

È un ottimo ristorante. Questo è un ristorante davvero popolare tra la gente del posto, quindi è necessario effettuare la prenotazione. Siamo andati abbastanza presto ed era tranquillo, ma presto il ristorante si è riempito di gente del posto. C'è un altro ristorante proprio accanto, quindi fai attenzione se suoni il campanello, la porta si aprirà. Il personale è ben addestrato e cordiale. Comunicare in italiano è veloce e preciso. Anche tutto il cibo era ottimo. Unico nel suo genere, il risotto alla milanese qui è fatto come il riso bruciato ed è delizioso. Buona la cotoletta e buono anche l'ossobuco.

Locale della cucina tradizionale milanese, mantiene pienamente le promesse.

Trovo il ristorante sempre ottimo. Il cameriere parlava inglese correttamente e non ha mai perso l'attenzione per il nostro tavolo. Cibo molto curato.

L'ambiente è sicuramente particolare e potrebbe non piacere a tutti: sono riscontrabili diversi stili, probabilmente riconducibili alle diverse generazioni succedutesi nella gestione della trattoria. Noi siamo stati al piano interrato, di fronte al palco dedicato alle serate di cabaret, che dovrebbe tenersi ogni giovedì o venerdì. Passiamo alla sostanza. Mondeghili spaziali, risotto al salto così buono che l'ha gradito anche la mia ragazza - che solitamente non mangia risotti - costoletta moooolto buona. Per finire, una bella fetta di panettone caldo con zabaione. In una città come Milano poi - in cui si tende a pagare come oro anche ciò che oro non è - ho particolarmente apprezzato il conto finale che, in altri posti della stessa città, vuoi per zona, vuoi per poca onestà dei relativi gestori, sarebbe stato sicuramente più impattante sulle nostre tasche.

Locale storico della cucina milanese dove sono andato per la prima volta portato da un mio conoscente romano: le stranezze della vita. Uno dei migliori ossobuchi alla milanese che abbia mai mangiato: si scioglieva in bocca. Servizio premuroso ma non invadente, ottima carta dei vini (specie piemontesi), ambiente accogliente e che permette una giusta riservatezza: adatto sia alle serate a due, sia a pranzi di lavoro (come nel mio caso). Prezzo in linea con Milano. Tornerò

Luogo delizioso, servizio perfetto e cibo ottimo ! Una bellissima serata.

Un ristorante milanese dove mi ha portato una persona del posto durante un viaggio d'affari a Milano. L'interno del negozio è come un museo! L'atmosfera era fantastica, tutto il cibo era delizioso, c'era molto vino ed è stato bellissimo🍷 Anche se è un po' lontano dalla città, mi piacerebbe tornarci♪

Locale particolare a Milano Abbiamo pranzato alla storica Trattoria Arlati, attiva dal 1936. L’atmosfera unica e accogliente ci ha conquistati. Il personale è stato attentissimo e il proprietario è venuto a chiedere se tutto fosse di nostro gradimento. Il menù offre piatti tipici milanesi, preparati con ingredienti freschi e di alta qualità. Ogni portata è stata una delizia, confermando la rinomata eccellenza culinaria del locale. Consiglio vivamente questa trattoria a chi cerca un’esperienza autentica a Milano. 🌟🌟🌟🌟🌟

Una storica trattoria milanese offre un classico piatto riso saltato (saltare il risotto e’ la peculiarità della casa) ed ossobuco….. al quale è difficile scappare al momento della scelta. L’ambiente è molto bello, e i piatti, al di là del sopracitato ossobuco, sono tutti di ottimo livello, buona anche la cantina….

Risotto con ossobuco davvero ottimo!! Servizio impeccabile e atmosfera accogliente!

Ristorante di tutto rispetto, con personale molto professionale. Rispetta l'etichetta, altrimenti potresti sentirti fuori posto tra gli altri ospiti. Questo è il luogo in cui ti comporti al meglio. Saluti!

Un'esperienza fantastica, un risotto eccellente... Il tiramisù è eccezionale, il posto è caldo... ci dispiace aver perso il concerto jazz del giovedì!

Tutto perfetto

Trattoria con specialità tipiche milanesi. Ambiente particolare e servizio impeccabile. Buon cibo e soprattutto ottimo vino.

Buono ma non buonissimo. Il rosotto alla milanese non è quello della tradizione. È il risotto alla milanese di ieri. Un contorno di verdure grigliate povero e insipido.

Autentico ristorante italiano. Se ami l'autentica cucina italiana, allora questo posto è assolutamente da visitare. Ma assicurati che la prenotazione venga effettuata poiché hanno un orario limitato al giorno.

un luogo dove respiri storia, cibo eccellente, servizio impeccabile, torneremo ancora!!

È proprio uno dei migliori posti per assaggiare la vera cucina milanese. Il risotto al salto con ossobuco è eccellente

grandissima atmosfera!! bravo Leopoldo!!

Locale elegante e particolare Camerieri gentili e professionali. Ai tavoli vi è aggiunto un ulteriore spazio con sale pepe e olio, e non è un dettaglio da poco. Abbiamo preso un insalata di carciofi un po’ troppo costosa a nostro parere. Cotoletta all milanese leggermente asciutta ma buona e panatura croccantissima 😋 Risotto con ossobuco: altrettanto buono ma non è un vero risotto, ma una ricetta rivisitata. Cibo buono e di qualità. Torneremo

Il miglior posto dove godere della cucina milanese. Non potreste trovare niente di meglio. Posto magico, storico! Accoglienza e servizio fantastici e cibo superlativo. Da segnare nella vostra top list.

Locale storico a Milano, ottima la cucina, ottimi il servizio e l’ambientazione. Un must della cucina milanese.

LEGGI ALTRE RECENSIONI SU GOOGLE
Recensioni aggiornate al 17/06/2024