Menu

Trattoria Casa Fontana . 23 Risotti
Ristorante a Milano

Piazza Carbonari 5, Milano

Informazioni su Casa Fontana - 23 Risotti Milano


Descrizione

Elegante locale tradizionale che offre il classico risotto alla milanese, oltre a salumi e secondi di carne italiani.


Contatore delle visualizzazioni247 visualizzazioni della vetrina

Foto degli utenti


Informazioni attività

Piazza Carbonari 5
Milano MI
026704710
Orari e servizi potrebbero variare

Orari di apertura

Ora aperto
Lunedì
12:30 - 14:00
Martedì
Chiuso
Mercoledì
Chiuso
Giovedì
Chiuso
Venerdì
20:00 - 00:00
Sabato
00:00 - 14:00 | 19:30 - 22:00
Domenica
12:30 - 14:00 | 20:00 - 22:00

Servizi e Caratteristiche

Pagamenti

  • Carte di credito

Cucine

Pasti

  • Pranzo
  • Cena
  • Dopo mezzanotte

Mappa

Domande Frequenti su Trattoria Casa Fontana . 23 Risotti

  • Dove si trova ?
    Trattoria Casa Fontana . 23 Risotti si trova in Piazza Carbonari 5, Milano MI
  • Come si raggiunge ?
    Puoi raggiungere Piazza Carbonari 5 Milano utilizzando la mappa e le indicazioni stradali fornite da TuttaMilano. La latitudine e longitudine del puntatore su mappa sono: 45.493785500, 9.198620200
  • Che tipo di cucina offre ?
    Il ristorante offre una cucina italiana, lombarda, mediterranea, europea, italiana (nord).
  • Quali sono gli orari di apertura ?
    • Trattoria Casa Fontana . 23 Risotti apre di Lunedì, Domenica alle ore 12:30
    • Apre di Venerdì alle ore 20:00
    • Apre di Sabato alle ore 00:00
    • Chiuso di Martedì, Mercoledì, Giovedì

    Per ulteriori dettagli guarda tutti gli orari di apertura.
  • Qual è il numero di telefono ?
    Puoi contattare Trattoria Casa Fontana . 23 Risotti chiamando il numero di telefono 026704710.
  • Che opinione hanno i clienti ?
    Trattoria Casa Fontana . 23 Risotti ha ricevuto 701 recensioni con una valutazione media di 4,5 su 5 stelle. Per saperne di più leggi le recensioni.
  • Che tipo di pagamenti accetta ?
    Accetta questi metodi di pagamento:
    • Carte di credito
4,5/5
Media di valutazione Basato su 701 recensioni

Recensioni di Trattoria Casa Fontana . 23 Risotti

L'opinione dei clienti su questa attività.
ALTRE INFORMAZIONI

Per me il miglior risotto alla milanese con ossobuco su Milano. Dolci fatti in casa dal sig. Fontana fantastici.

Il miglior risotto alla milanese con ossobuco che io abbia mai mangiato. Pura poesia ed eccellenza.

Esperienza fantastica! Il personale di sala è molto cordiale, preparato e attento. La qualità del cibo, dolci compresi, è spaziale: lo chef coccola il cliente a 360°. Ultima nota positiva: c'è una vasta scelta di piatti senza glutine. Conto più che in linea con la qualità di quanto offerto. Esperienza assolutamente da ripetere!

Ho scelto questo locale per festeggiare con una cena tranquilla il mio compleanno in compagnia di un’ amica. Abbiamo ordinato il risotto ( che viene servito per due persone ) ed un dolce a testa. Il totale del conto è stato di 57€, non male per essere in centro a Milano. Nota non da meno, l’attenzione che hanno verso la Celiachia e l’intolleranza al lattosio: mi hanno portato un piccolo cestino con il pane confezionato della nutrifree e un pacchetto di taralli. Ho apprezzato il gesto e sicuramente ci tornerò per altre occasioni

Locale raccolto e intimo, risotti davvero squisiti, vino e antipasto all'altezza. Ci tornerei ogni giorno per gustare tutti i risotti che hanno in menù, uno più buono dell'altro. Punto di riferimento a Milano. Ricordate, il risotto é minimo per due persone ;)

Un ottimo ristorante, non sono un grande fan dei risotti, e non importa quanti ristoranti ho visitato a Milano, il retrogusto era al massimo 3 su 10. Questo è il primo ristorante che prepara ottimi risotti, anche alcuni dei miei italiani gli amici sono molto inferiori nella qualità della cucina di questo piatto! Ho soggiornato in una delizia superba e golosa e ho intenzione di continuare a visitare questo posto per provare altri tipi di piatti, ho provato anche il cervello di vitello, era così tenero e divino , e questa pastella delicata e croccante.... la mia bocca era deliziata!!!! Il personale, molto gentile ed educato, sembrava di essere abbracciati da una nuvola così gentile di personale e piatti e dall'atmosfera generale.

Il fatto che ti obbligano a ordinare un solo tipo di risotto per due è ridicolo. Siamo venuti in due e dovevamo mangiare per forza lo stesso risotto. Il servizio per nulla friendly. Non mi ricordo nemmeno il gusto di risotto, perché l'impressione generale era rovinata dal servizio. Sicuramente non ci torneremo più.

Ci siamo trovati molto bene. Il risotto favoloso ed il servizio curato. Ottima accoglienza.

Locale piccolo e riservato, molto curato. Servizio che ha fatto qualche errore che non mi aspettavo dallo standard che loro stessi hanno imposto fin dal benvenuto, terminando con i camerieri già cambiati in abiti informali che spengono la musica e aspettano che la sala si svuoti… ho fatto la cameriera diversi anni e capisco benissimo la situazione, ma quando ci sono ancora persone al ristorante, soprattutto se si desidera mostrare un certo standard di servizio, io avrei evitato. Detto questo cibo buono, ma che non mi ha fatto battere il cuore. Si vede l’esperienza, l’amore, la cura negli ingredienti usati che sono di ottima qualità, ma non mi hanno emozionata. Ero arrivata con aspettative altissime rispetto al risotto e sento di dire che è sicuramente ottimo, ma non credo mi farebbe ritornare. In ogni caso, se siete in zona e volete andare sul sicuro, in un’atmosfera elegante e curata, è il posto giusto per voi.

Risotti ottimi. Rapporto qualità/prezzo: buono.

Esperienza da fare assolutamente se ami il Riso..Buono tutto...

Location molto intima ma un po strettina ,cibo buono soprattutto i risotti che sono il piatto forte ,il proprietario molto gentile e disponibile,

Buonissimo tutto dall'antipasto ai Risotti

È talmente buono che non puoi non tornare ad assaggiare i favolosi risotti!

Buono, ma ci ha proposto un mix di antipasti ad un prezzo "un tantino" eccessivo. Sempre suggeritoci dal proprietario, abbiamo preso due risotti, (così tutti avrebbero assaggiato entrambe le proposte) ma devo dire che le porzioni delle "mezze porzioni" erano "un tantino" piccole. Il conto non adeguato a quello che abbiamo mangiato.

Locale piccolo e curato, necessaria la prenotazione. Personale gentile e servizio buono, anche se i camerieri potrebbero essere più professionali (evitando ad esempio di discutere davanti ai clienti). I risotti (17,50 euro) sono molto buoni così come i piatti della tradizione milanese. Piccola nota negativa: abbiamo scelto appositamente di ordinare un solo antipasto in due ma il cameriere ci ha spinti ad aggiungere un altro piatto che ha presentato come una sorta di accompagnamento a quello da noi scelto, peccato si trattasse di un secondo antipasto che per dimensione del piatto e prezzo costasse tanto quanto quello scelto. Questa sorta di imposizione non mi era mai capitata in un ristorante. Se avessimo voluto ordinare due antipasti lo avremmo fatto fin da subito!

Dire ottimo, è dire poco

Unfortunately I have to give 3 stara not because of the risotto which was amazing but for other reasons: 1. Service was super unfriendly and I didn't feel welcome at all 2. There is strange policy that u can have only one risotto per 2 ppl.. which i don't get it 3. The room is modern but it doesn't reflect the menu and the issue is with the atmosphere as menu is really good. One key component that they should consider changing is the lighting which felt like i am at work and not in a restaurant for dinner

Risotti strepitosi e personale gentilissimo

Tutto ottimo, complimenti ! Il calvados era speciale 😉

Bella sorpresa. Ho preso l’uovo con il tartufo e il risotto gorgonzola e mosto. Tutto molto buono e prezzo sorprendentemente onesto, per essere a Milano. Servizio ottimo

Luogo intimo, curato, gentilezza dei camerieri e del proprietario, risotto alla zucca con spuma di gorgonzola strepitoso 🔝

Risotti e carne eccellenti meritano di essere condivisi con gli altri

Piatti raffinati, gustosi ed eccezionali.

Ristorante molto particolare in cui provare ampia varietà di risotti. Personale gentile e disponibile. Locale molto piccolo ma accogliente.

Ottime proposte di risotti cucinati a regola d’arte! Ne abbiamo assaggiati tre, consiglio quello all’aglio, una scoperta!

Ottimi risotti e servizio I tavoli forse un po' troppo vicini tra loro

Molto positiva l'esperienza

Appena scoperto, veramente un posto molto gradevole e intimo perché si accede dopo aver suonato al campanello,da questo si capisce che una volta entrati verrete trattati benissimo,abbiamo gustato un piatto di funghi porcini e fiori di zucca fritti, molto buoni, poi siamo passati al piatto forte del ristorante,noi abbiamo scelto un risotto origano e limone 🍋 delicatissimo , volevo citare la dolcezza della padrona di casa,una donna speciale.

Siamo stati a cena in due, nel secondo turno prenotando online con carta di credito con una penalità che se non disdici 30 min prima dell'orario stabilito ti addebitano 60€, severo ma giusto in quanto il ristorante è piccolino e quindi è corretto dare possibilità ad altre persone. Piccolo, come scrivevo, con alcuni tavoli troppo vicini..ma molto elegante nello stile. Abbiamo.scelto tra i 23 un risotto con speck e mela verde, ottima cottura, fresco e molto cremoso..10 solo per lui, peccato non poter scegliere un risotto diverso in due e penalizzare il gusto dell'altro. La Millefoglie alla crema e fragole è andata oltre le mie aspettative..fantastica!servizio eccellente e cortese, prezzo onesto per la qualità e il contesto.

LEGGI ALTRE RECENSIONI SU GOOGLE
Recensioni aggiornate al 05/04/2024