Menu

Trattoria Casottel
Ristorante a Milano

Via Fabio Massimo 25, Milano

Informazioni su Casottel Milano



Contatore delle visualizzazioni485 visualizzazioni della vetrina

Foto degli utenti


Informazioni attività

Via Fabio Massimo 25
Milano MI
0257403009
Orari e servizi potrebbero variare

Orari di apertura

Apre alle 12:00
Lunedì
12:00 - 15:00 | 20:00 - 22:30
Martedì
Chiuso
Mercoledì
12:00 - 15:00 | 20:00 - 22:30
Giovedì
12:00 - 15:00 | 20:00 - 22:30
Venerdì
12:00 - 15:00 | 20:00 - 22:30
Sabato
12:00 - 15:00 | 20:00 - 22:30
Domenica
12:00 - 15:00 | 20:00 - 22:30

Servizi e Caratteristiche

  • Tavoli all'aperto

Pagamenti

  • Carte di credito

Cucine

Pasti

  • Pranzo
  • Cena
  • Dopo mezzanotte

Mappa

Domande Frequenti su Trattoria Casottel

  • Dove si trova ?
    Trattoria Casottel si trova in Via Fabio Massimo 25, Milano MI
  • Come si raggiunge ?
    Puoi raggiungere Via Fabio Massimo 25 Milano utilizzando la mappa e le indicazioni stradali fornite da TuttaMilano. La latitudine e longitudine del puntatore su mappa sono: 45.434543200, 9.227407200
  • Che tipo di cucina offre ?
    Il ristorante offre una cucina italiana, lombarda, italiana (nord).
  • Quali sono gli orari di apertura ?
    • Trattoria Casottel apre di Lunedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì, Sabato, Domenica alle ore 12:00
    • Chiuso di Martedì

    Per ulteriori dettagli guarda tutti gli orari di apertura.
  • Qual è il numero di telefono ?
    Puoi contattare Trattoria Casottel chiamando il numero di telefono 0257403009.
  • Che opinione hanno i clienti ?
    Trattoria Casottel ha ricevuto 969 recensioni con una valutazione media di 4,1 su 5 stelle. Per saperne di più leggi le recensioni.
  • Che tipo di pagamenti accetta ?
    Accetta questi metodi di pagamento:
    • Carte di credito
  • È accessibile alle persone con disabilità ?
    Sì, Trattoria Casottel fa del suo meglio per rendere l'ambiente accessibile alle persone disabili.
    Per ulteriori dettagli ti invitiamo a contattare direttamente l'attività.
4,1/5
Media di valutazione Basato su 969 recensioni

Recensioni di Trattoria Casottel

L'opinione dei clienti su questa attività.
ALTRE INFORMAZIONI

Pranzo domenicale all'aperto, posto rustico senza pretese con i sapori di una volta, belli i tavoli sotto la pergola. Risotto con ossobuco molto buono, cotolette nella norma, contorno di patate un po' misero, roastbeef inesistente. Abbiamo preso solo un primo (agnolotti del plin) e anche lui abbastanza buono ma molto scarso. Il cameriere gentile e disponibile, un po' lunga l'attesa ma per una Domenica uno aspetta senza problemi. Il problema è che quando alle 14 iniziano a ribadirti insistentemente che devono chiudere e ti mettono fretta, uno inizia a sentirsi indesiderato, il che ti lascia un sapore amaro in bocca. Conto tutto sommato troppo caro per le porzioni (35€ un piatto a testa, acqua vino della casa, caffè e amari). 2.5/5

Bellissimo lo spazio e gentile il personale,la cucina necessita di maggior cura. Comunque piacevole serata

Commento in ritardo ma ottimo

Una bellissima trattoria milanese. L'osso buco é strepitoso così come anche il resto. Il cortile é bellissimo e il personale cordiale. Prezzo onestissimo. Davvero molto consigliato

Risposta dal proprietario

Grazie Francesco, torni a trovarci per assaggiare altre deliziose pietanze

Sono Franca di Gallarate ,sono tata nel vostro stupendo locale,sembrava di essere a casa ottimo tutto il risotto con ossobuso squisito e la melanzana alla parmigiana buonissima ,personale molto attento e super gentile consiglio a tutti di andare e vedete che starete benissimo punteggio 10+

Risposta dal proprietario

Grazie Franca! La aspettiamo nuovamente

Un tuffo nel passato, come erano una volta le trattorie a Milano. Ci sono anche tavoli all'aperto in un cortile. Bellissimo

Risposta dal proprietario

Grazie Enrico, torni a trovarci

Parto da casa in bicicletta, percorro 15 km per raggiungere questa trattoria che avevo intravisto su un reel di Instagram ma arrivo e leggo “siamo al completo”. Non potevo crederci. Per fortuna incrocio la proprietaria che con garbo e umanità mi trova un posto. Che dire? L’aria che si respira in questa autentica Milano appena fuor dal centro era ciò che cercavo. Mi fanno accomodare nella saletta principale da cui si intravede il giardino dove mi avevano poco prima fatto lasciare la mia bici. Cibo genuino, fresco. Prezzi onesti e tanta tanta cortesia in un posto che tutti dovrebbero visitare una volta nella vita. All’uscita la signora, storica figura del locale mi consiglia di venire in settimana . Sarà fatto! Super consigliato ma nel week end è necessaria la prenotazione!

Risposta dal proprietario

Grazie Rosario! Che bella recensione. La sig.ra Isa ha approvato la sua presenza anche per future degustazioni :) (Scherziamo ovviamente)

Risotto con ossobuco, una delizia

Risposta dal proprietario

Grazie :)

Cibo genuino e ambiente rustico, buon rapporto qualità/prezzo. Consigliato

Risposta dal proprietario

Grazie molte!

Cucina casalinga senza fronzoli. Luogo antico e d'altri tempi, con un bel porticato fiorito, vale più che il cibo, e fa molto l'ambiente. La proprietaria ti accoglie con un sorriso e controlla che tutto proceda per il meglio. Camerieri attenti e precisi. Cibo discreto. Consigliato soprattutto per pranzo.

Risposta dal proprietario

Grazie Francesca :)

Il ristorante offre un'atmosfera accogliente e familiare, con un arredamento rustico che ricorda le vecchie trattorie italiane. L'ambiente è caldo e invitante, perfetto per una cena rilassante con amici o famiglia. La qualità dei piatti è eccellente. Ho ordinato un risotto alla milanese e una porzione di ossobuco. Il personale ben informato sul menu e ha saputo consigliarci ottimi abbinamenti di vino. Il servizio è stato rapido e efficiente, senza farci sentire mai affrettati. Il rapporto qualità-prezzo è eccellente. I prezzi sono giusti considerando la qualità del cibo e del servizio offerto. Le porzioni sono generose e sicuramente non si esce dal ristorante con la fame.

Risposta dal proprietario

Grazie Pasquale, un caro saluto

Trattoria gestita da anziane signore molto cordiali. Cibo buonissimo e tanta quantità.

Risposta dal proprietario

Grazie infinite Mattia

La tipica trattoria milanese di una volta, all'aperto sotto al pergolato di vite, piatti tipici con un buon rapporto qualità prezzo. Gentili, simpatici. Il servizio potrebbe essere un po' velocizzato... Consigliato

Risposta dal proprietario

Grazie Luigi, i tempi sono quelli del vecchio stampo. Scherziamo, ci stiamo adoprando per migliorare le tempistiche :)

Vecchia trattoria milanese, ambiente rustico accogliente tavoli anche in giardino. Cibo buono, scelta dei piatti limitati.

Trattoria tipica in zona Corvetto con cucina milanese e mantovana. Buoni piatti ma con prezzi a mio parere, non in linea con la tipologia di locale (da una trattoria "ruspante" mi aspetto un conto più economico, la sera)

Necessaria la prenotazione.

Cucina tradizionale e familiare, ambiente rilassato e tranquillissimo. Servizio un po’ semplicione (attesa lunga, non precisissimi) però il posto e l’ambiente sono talmente serafici e gioviali che gli si perdona tutto.

Risposta dal proprietario

Grazie Domenico, ci molto scusiamo per l’attesa. Cercheremo di migliorare. La aspettiamo nuovamente

Ok

Risposta dal proprietario

Grazie molte

Il cibo era eccellente e incomparabile. Ho ordinato i ravioli ripieni di zucca, assolutamente consigliati🔝. Il locale dispone di tavoli sia interni che esterni, è possibile prenotare per evitare attese. È gestito/gestito da due signore anziane (le autentiche none italiane) che sono una delizia?

Risposta dal proprietario

Grazie, torni a trovarci.

Cotoletta alla milanese buonissima

Risposta dal proprietario

La cotoletta è sempre una bella esperienza. Torni a trovarci e grazie

Questo luogo è speciale, ti senti a casa e mangi da dio. Personale fantastico. Andateci! E per quanto riguarda me: ci tornerò sicuramente.

Risposta dal proprietario

Grazie Roberto! La aspettiamo nuovamente con grande gioia. A presto

ottima cucina milanese in ristorantino tipico. Ambiente informale ma carino. Locale con spazio anche fuori. Personale gentilissimo e attento. Ottimo rapporto qualità prezzo.

Risposta dal proprietario

Grazie 🌹 …

Con le foto di Nino Rossi appese al muro, con tanto di dedica al ristorante, e gli articoli di giornale che lo descrivono come la trattoria preferita di Giuliano Pisapia il Casottel, sito all'interno di una vecchia cascina in campagna è La trattoria più milanese di Milano. Per non parlare dell'incantevole giardino in cui pranzare o cenare durante la bella stagione, uno spettacolo!!

Risposta dal proprietario

Grazie Carlo per la meravigliosa recensione!

Atmosfera ottima. Cibo very good

Risposta dal proprietario

Grazie Riccardo! Torni a trovarci

Sui piatti classici una garanzia, buona cantina.

Risposta dal proprietario

Molte grazie Claudio

Ottima trattoria cittadina in stile un po' datato ma molto autentica. Buoni piatti abbondanti e bella scelta di vini della titolare molto cordiale.

Risposta dal proprietario

Grazie Roberto. In effetti abbiamo cambiato recentemente la lista vini, con case vinicole molto particolari e ricercate. La aspettiamo per nuovi assaggi.

Cibo buono porzioni al limite del gourmet menù classico.

Trattoria milanese al confine di Milano sud est. L'interno è rustico, con le travi a vista e un grande camino. C'è una bocciofila ma mi sono dimenticato di cercarla. Non fate il mio stesso errore! Il giardino interno è molto tranquillo e sicuramente d'estate è un piacere mangiarci. L'approccio informale e casereccio rendono piacevole un bel pranzo della domenica. Il vino della casa è valido! Cibo buono, senza fronzoli. Il prezzo e le porzioni sono purtroppo distanti dalle trattorie di un tempo, ma sono nella media dei ristoranti. La parmigiana non mi ha entusiasmato, forse le melanzane erano al forno e non fritte? Cotoletta gigante dicono ottima. Ravioli di magro ottimi ma un po' pochini. Il tiramisù per me è no, rimane un po' secco. Ottima la torta gialla fuori menù. Il menù sul loro sito è aggiornato. Dopo pranzo suggerisco una bella passeggiata fino all'abazia di Chiaravalle passando per il parco per smaltire (38 Min circa).

Siamo capitati per caso in questa trattoria durante una giornata di pioggia. Posto molto alla buona dove ci si sente a casa. Piatti ottimi e freschi, consiglio agnolotti al ragù. Cucina rigorosamente casalinga senza prodotti surgelati. Personale gentile e disponibile. La proprietaria è una persona squisita e molto gentile. Prezzo: una delle poche trattorie con prezzi onesti a Milano.

Risposta dal proprietario

Gentile Camilla, la ringraziamo delle belle parole. Vi aspettiamo ancora per nuovi assaggi.

Ambiente vecchia Milano, rustico, adorabile. Personale gentile e disponibile. Risotto (non giallo) con ossobuco molto buono. Strano che venga servito mezzo stinco, solitamente è una parte gustosa ed economica e viene servito intero..ma poco male! Tiramisù purtroppo da evitare. Ci ritornerò perché l'ambiente e i piatti sono genuini

LEGGI ALTRE RECENSIONI SU GOOGLE
Recensioni aggiornate al 21/07/2024