Trattoria del Nuovo Macello - Ristorante - Via Cesare Lombroso 20, Milano MI
Descrizione
Trattoria del Nuovo Macello dal Novembre del 1959 piatti fumanti di trippa e cassoeula vengono sfornati dalla cucina di nonna Maddalena e raggiungono fra le mani sicure di nonno Giovanni i tavoli assiepati di lavoratori del nuovo macello che sorge proprio di fronte alla trattoria. Comincia così la storia della famiglia di Claudio, Paola, Marco e Giovanni all'interno della Trattoria del Nuovo Macello, nel cuore della tradizione culinaria milanese e nel calore dell'accoglienza sincera di persone semplici e appassionate del loro lavoro, quali erano i loro nonni e poi i loro genitori. Oggi molte cose sono cambiate ma a veder bene, nemmeno troppe. Vengono preparati piatti sinceri che nascono dalla selezione accurata delle materie prime e dal desiderio di esprimere l'essenza della tradizione culinaria italiana con creatività e passione. Il cliente potrà gustare piatti di carne e di pesce scegliendo tra menù di degustazioni e alla carta che seguono la tradizione.
Foto degli utenti
Indirizzo
Via Cesare Lombroso 20Orari di apertura
12:30 - 14:00 | 20:00 - 22:00
12:30 - 14:00 | 20:00 - 22:00
12:30 - 14:00 | 20:00 - 22:00
12:30 - 14:00 | 20:00 - 22:00
12:30 - 14:00 | 20:00 - 22:00
20:00 - 22:00
Chiuso
Servizi e Caratteristiche
Pagamenti
- Accetta carte di credito
Cucine
- Italiana
- Italiana (nord)
- Lombarda
Pasti
- Pranzo
- Cena
- Dopo mezzanotte
Trovaci su mappa
Recensioni di Trattoria del Nuovo Macello
L'opinione dei clienti su questa attività.SCRIVI UNA RECENSIONE VEDI ALTRE INFORMAZIONI

alberto giacobbo
Splendida cena, con tipica cucina milanese: risotto con zafferano e osso buco da urlo, milanese perfetta (una delle migliori mai trovate). Ottimo vino rosso in una lista molto fornita. Servizio attento e veloce. Ambiente classico ma piacevole. Conto più che corretto. Molto molto bene.

Alessandro Massone
Uno dei migliori ristoranti di Milano. Direi stellato senza esserlo. Il cuoco Giovanni ha la capacità di stupirti con abbinamenti di sapori inusuali ma super graditi. Paola e il personale di sala molto competenti e con una buona cantina. Bravi ! Da consigliare !

LUCA PATRINI
Ottimo, consigliato. Buona cucina ed anche l’atmosfera e’ dolce.

Paola Issa
Ottima Trattoria di lusso dove mangiare è un piacere.

simona ruggieri
Sempre una certezza i ragazzi della trattoria del Macello. Insieme agli ottimi classici sempre qualche splendida sorpresa

sila sonmez
Superba, autentica trattoria milanese a 5 stelle ovviamente in attesa della sua prima stella Michelin. Dal personale adorabile che ci ha aiutato così tanto ad alcuni dei migliori piatti che abbiamo avuto, questa è stata una scelta incredibile.

Alida Greco
Tutto molto buono ma porzioni troppo ridotte per una trattoria sebbene di lusso. Avrei accettato di pagare una cotoletta 32 euro se fosse stata una porzione giusta.

Matteo Parisi
Buona e cibo molto buono di qualità.

Marco Di Lauro
Tutto 👍, le 3 stelle sono per io conto. in sincerità pensavo di spendere meno

Luigi Bondurri
Non proprio a buon mercato. ma si mangia abbastanza bene, Purtroppo gestori scontrosi, NON ACCETTANO NESSUNA CRITICA, ANZI...

Silvy
Mi è piaciuta moltissimo la cotoletta alta con l'osso. Poi ho preso un purè di patate e per finire il gelato al pistacchio.

Roberto R. Rossi
Ottima cena con ancora più che ottima compagnia

Claudio Dial
🔝 Esperienza positivissima! Locale storico, personale gentile e chef/proprietario molto disponibile e sa consigliare benissimo. ( ottimo il vino suggerito ) Siamo andati per mangiare i piatti più iconici di Milano, il risotto e la cotoletta. Entrambi ci hanno soddisfatto pienamente. Anche il dolce era superbo. Prenotate per tempo perché è sempre pienissimo!

Giulio Minotti
Ho cenato fuori ed il dehor non è un granché ma lo sapevo. Trattoria storica personale molto gentile e buon servizio. Questa volta però il cibo era meno buono in particolare il risotto alla milanese era troppo liquido e con il sapore predominante di parmigiano. La cotoletta invece è rimasta ok.

Andy Boiocchi
Ho mangiato molto bene , location caratteristica , bella .

Giuseppe Attrezzo
Ordinato il risotto buono, sapore un po' acidulò forse dato dal limone in aggiunta; di secondo cotoletta alla Milanese con osso, molto buona, panatura leggera, forse porzione non enorme ma comunque soddisfacente se abbinata al loro buon purè e ad un po' di pane. Tiramisù deludente, non fedele alla tradizione, secondo me privo di mascarpone (l'ho trovato spumoso). Complessivamente un bel posto accogliente, atmosfera famigliare, conto un po' salato 200 euro in 3 senza vino.

giona fucili
Il voto è commisurato al prezzo... In assoluto sarebbe un posto da 4 stelle e oltre ma se si paga 50E a coperto per un primo e un secondo si vuole di piu. L'ambiente in assoluto non arriva a 4 stelle, ma se si aggiunge il prezzo e sopratutto la vicinanza con i vecchi macelli dove musiche assordanti ed inconsulte passano anche i muri di un castello ti viene da scappare... Certo questo non è colpa dei gestori ma purtroppo è così. Il cibo è una questione molto soggettiva per cui, anche se a me non è piaciuto molto, non posso dire che non fosse ben fatto. Il servizio buono per la presentazione ma non sempre presente. Una nota di eleganza: la stessa identica cotoletta non può costare di 2E di più perché c'è l'osso...

Giorgio Checchi
Ho avuto l'opportunità di assaporare numerosi piatti e scoprire la loro interpretazione della cucina milanese. L’arredamento retrò che richiama le trattorie degli anni '70, crea un'atmosfera accogliente e familiare, tuttavia, è la loro abilità nell'elaborare le ricette storiche il vero plus, la selezione di antipasti, un vero e proprio omaggio alla storia di Milano, ogni boccone è un viaggio nel tempo, permettendoci di assaporare i sapori autentici di un'epoca passata. Il riso giallo e la cotoletta con osso, considerati le specialità della casa, hanno confermato le aspettative con la loro squisitezza e cura della preparazione, straordinaria la bontà del fegato e delle tagliatelle al ragù di maiale nero e gallina. Delizioso il torroncino ghiacciato con la spuma al caffè e i piccoli predessert. Lasciando questo ristorante, sono rimasto pienamente soddisfatto per aver avuto l'opportunità di gustare la vera cucina milanese, reinterpretata in modo eccellente per il 2023.

Protopapa Giovanni
Bellissimo locale caratteristico di Milano. Ottimo servizio e pietanze milanesi da 10 e lode. Io ho preso la cotoletta alla milanese. Consigliatissimo 👍👍👍

Cheyenne De Miranda
Consigliatissimo! Dopo svariate ricerche online sono incappata in questo ristorante dalle alte aspettative sia per il loro risotto allo zafferano e la loro famosa cotoletta...posso dirmi soddisfatta al 100% e consiglio vivamente a tutti di provare questi sapori speciali. Abbiamo provato il loro menu degustazione per cena in cui ad un ottima cifra si possono provare i loro piatti forti.

Luis Novoa
Ottimo!

Marcos Marques da Silva
Ogni volta che vado a Milano, mi prefiggo sempre di mangiare il Cotoleto di Macello. Molto bene OK

corrado bonalume
Ottima trattoria, sono cliente da anni. Sempre alto livello. Consigliato

Marco Righini
Buona cucina del territorio a conduzione familiare in un ambiente molto curato di altri tempi (sembra di essere catapultati negli anni 70). Buoni prodotti della tradizione, ottimo il risotto con pistilli di zafferano e ben cotta la cotoletta alla milanese. Un consiglio: rivedrai la proposta un po' troppo estremizzata nelle porzioni dell'assaggio di antipasto nel menù degustazione. Dolce notevole! Ottima scelta di amari con la signora di casa che sa il fatto suo. Da provare!

Alessandro Tufano
Ho mangiato un'ottima cotoletta. Con un gruppo di amici. Nonostante il ristorante fosse pieno sono stati abbastanza veloci. Servizio ottimo.

marco morini
Sempre una sicurezza .

Peter Rudolf
Cibo eccezionalmente buono in una splendida cornice.

Gianluca Bazzaro
La famosa bistecca "cotoletta alla milanese", nella sua versione spessa, è meravigliosa! Da provare anche il "risotto alla milanese" (ottimo risotto allo zafferano) e il "culatello", simile al prosciutto crudo. Questa è sicuramente un'esperienza da provare, se ami la carne e il cibo tradizionale italiano.

MASSIMO ROCCA
Trattoria tipica, il cibo molto curato e le materie prime ottime da provare, era la prima volta ma ci tornerò sicuramente
Ristoranti a Milano nelle vicinanze

Kebab Molise
Viale Molise 51Distanza: 191 m
-
Ora aperto
-
217 Recensioni 4,2/5

L'Oste Italiano
Via Privata Ugo Tommei 7Distanza: 208 m
-
Ora chiuso
-
464 Recensioni 4,4/5

Le Cafè Bon Ton
Via Luisa Sanfelice 12Distanza: 211 m
-
Ora chiuso
-
43 Recensioni 3,8/5

Mi Tao
Viale Molise 54Distanza: 238 m
-
Ora chiuso
-
47 Recensioni 4,0/5

Corno d'Africa
Via Cadibona 3Distanza: 276 m
-
34 Recensioni 4,9/5