Menu

Trattoria del Nuovo Macello
Ristorante lombarda a Milano

Via Cesare Lombroso 20, Milano

Informazioni su Trattoria del Nuovo Macello Milano


Descrizione

Trattoria del Nuovo Macello dal Novembre del 1959 piatti fumanti di trippa e cassoeula vengono sfornati dalla cucina di nonna Maddalena e raggiungono fra le mani sicure di nonno Giovanni i tavoli assiepati di lavoratori del nuovo macello che sorge proprio di fronte alla trattoria. Comincia così la storia della famiglia di Claudio, Paola, Marco e Giovanni all'interno della Trattoria del Nuovo Macello, nel cuore della tradizione culinaria milanese e nel calore dell'accoglienza sincera di persone semplici e appassionate del loro lavoro, quali erano i loro nonni e poi i loro genitori. Oggi molte cose sono cambiate ma a veder bene, nemmeno troppe. Vengono preparati piatti sinceri che nascono dalla selezione accurata delle materie prime e dal desiderio di esprimere l'essenza della tradizione culinaria italiana con creatività e passione. Il cliente potrà gustare piatti di carne e di pesce scegliendo tra menù di degustazioni e alla carta che seguono la tradizione.

Leggi di più
Contatore delle visualizzazioni220 visualizzazioni della vetrina

Foto degli utenti


Informazioni attività

Via Cesare Lombroso 20
Milano MI
0259902122
Orari e servizi potrebbero variare

Orari di apertura

Ora chiuso
Lunedì
12:30 - 14:00 | 20:00 - 22:00
Martedì
12:30 - 14:00 | 20:00 - 22:00
Mercoledì
12:30 - 14:00 | 20:00 - 22:00
Giovedì
12:30 - 14:00 | 20:00 - 22:00
Venerdì
12:30 - 14:00 | 20:00 - 22:00
Sabato
20:00 - 22:00
Domenica
Chiuso

Servizi e Caratteristiche

Pagamenti

  • Carte di credito

Cucine

Pasti

  • Pranzo
  • Cena
  • Dopo mezzanotte

Mappa

Domande Frequenti su Trattoria del Nuovo Macello

  • Dove si trova ?
    Trattoria del Nuovo Macello si trova in Via Cesare Lombroso 20, Milano MI
  • Come si raggiunge ?
    Puoi raggiungere Via Cesare Lombroso 20 Milano utilizzando la mappa e le indicazioni stradali fornite da TuttaMilano. La latitudine e longitudine del puntatore su mappa sono: 45.456019000, 9.226102000
  • Che tipo di cucina offre ?
    Il ristorante offre una cucina italiana, lombarda, italiana (nord).
  • Quali sono gli orari di apertura ?
    • Trattoria del Nuovo Macello apre di Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì alle ore 12:30
    • Apre di Sabato alle ore 20:00
    • Chiuso di Domenica

    Per ulteriori dettagli guarda tutti gli orari di apertura.
  • Qual è il numero di telefono ?
    Puoi contattare Trattoria del Nuovo Macello chiamando il numero di telefono 0259902122.
  • Che opinione hanno i clienti ?
    Trattoria del Nuovo Macello ha ricevuto 1060 recensioni con una valutazione media di 4,4 su 5 stelle. Per saperne di più leggi le recensioni.
  • Che tipo di pagamenti accetta ?
    Accetta questi metodi di pagamento:
    • Carte di credito
  • È accessibile alle persone con disabilità ?
    Sì, Trattoria del Nuovo Macello fa del suo meglio per rendere l'ambiente accessibile alle persone disabili.
    Per ulteriori dettagli ti invitiamo a contattare direttamente l'attività.
4,4/5
Media di valutazione Basato su 1060 recensioni

Recensioni di Trattoria del Nuovo Macello

L'opinione dei clienti su questa attività.
ALTRE INFORMAZIONI

Un posto dove stare con gli amici E si mangia bene

Il prodotto non è dei migliori, bisogna lavorare ancora tanto.

Il cibo è indiscutibilmente buono. Anche la scelta dei vini ampia e con prezzi onesti. La rivisitazione è molto molto forte. I prezzi forse un po' alti ma si paga il nome. Ambiente bello e comodo parcheggio. Personale gentile. PS Il bagno va rifatto ..

Comunque la cotoletta era deliziosa. Non capita spesso di mangiare una carne così deliziosa. La carne aveva un ottimo sapore, ma non c'era alcun odore ed era molto tenera. Era molto spesso e sono rimasto molto soddisfatto. Anche se il prezzo è un po' alto, penso comunque che sia meglio mangiarlo. Monteghiri era completamente diverso dalle polpette che conosco, erano soffici e buonissime. Servivano anche piatti unici prima e dopo i pasti. Era anche delizioso. Sono contento di essere andato in un ristorante di così alta qualità. Avevo dei bei ricordi di Milano. Mi piacerebbe sicuramente venire di nuovo.

Had a wonderful lunch with my better half in the basement dining room, which was rustic, cozy, quiet and absolutely beautiful. I loved the elevated and modern take on some of the most famous dishes of the Milanese culinary tradition, the risotto was creamy, fragrant and heartwarming, the veal chop was to die for, I could have eaten another 5 of those! Loved the dessert as well and the wine selection was excellent. Impeccable service and super pleasant experience, I’m definitely going back.

Siamo arrivati carichi di aspettative e ne siamo usciti infinitamente delusi. Il locale poco curato con illuminazioni e controsoffitto degni di una mensa pubblica, si salvano il pavimento e i mobili d'epoca. L'antipasto di patate e aringa era qualcosa di imbarazzante, il risotto alla milanese buono ma troppo marcata la nota acida, il salmerino (molto somigliante al merluzzo carbonaro) inavvicinabile e la milanese tanto decantata era lillipuziana, oltre ad essere quasi fredda. I camerieri litigavano fra loro e non molto inclini a spiegazioni sul vino ordinato. Mai più.

Cena sublime. Consiglio il loro risotto allo zafferano, la cotoletta alta con osso e il bollito

Serata piacevole il personale di sala cordiale, mentre il titolare totalmente anonimo ! Al momento del conto non chiede nulla su come sia andata la cena , al conto non ci da neppure il resto ( vero che si trattava di un solo euro , non è il valore ma il gesto ) Il cibo buono l’unica lacuna è il tiramisù che è una spuma senza sapore Peccato

Tutto buonissimo. Ottimo servizio

Sapori tradizionali ed eccezionali. Risotto alla milanese e cotoletta memorabili. Ottimi antipasti e dessert. Ambiente curato e servizio di livello. Che bontà!

Una cena squisita servita da un personale preparatissimo. L’ambiente non mi ha convinta del tutto ma passa in secondo piano dopo che si inizia a mangiare!

Qualità incredibile

Mitologica roccaforte della preservazione dei piatti simbolo meneghini, introvabili eseguiti con tale cura, nella Milano della fighettitudine obbligatoria. Risotto e cotoletta commoventi. Un servizio un pizzico meno impersonale, ad as. porzioni del pre-dessert meno ‘ingessate’, aggiungerebbero quel tocco di informalita’ gioiosa che non può altro che accrescere il piacere.

Trattoria in cui il tempo sembra essersi fermato. Cucina milanese classica presentata in chiave moderna. Servizio attendo e piatti buonissimi. Torneremo sicuramente.

Resta sempre una garanzia!

Eccellente

Ottima cucina Lombarda

Ho visitato un locale situato nelle vicinanze di Viale Molise, che ha un’atmosfera tipica di una trattoria. Il personale è stato molto gentile e disponibile durante la mia visita. Il menu non è molto vasto, ma offre piatti tipici milanesi. In particolare, ho apprezzato molto i Mondeghili spettacolari e il risotto alla milanese, che era molto cremoso e gustoso, anche se con un’interpretazione diversa da quella tradizionale. Nel complesso, consiglio vivamente questo posto

Abbiamo optato per il menù degustazione che si è rivelato ottimo e se fosse possibile qualcosina ancora meglio di ottimo.eccezionale anche il vino che abbiamo scelto che c’è stato consigliato comunque dal personale Del Ristorante e una nota di assoluta delizia per il risotto allo zafferano.assolutamente da provare

Autentica cucina milanese.

pranzo di lavoro..ci hanno fatto accomodare nella saletta al piano interrato..molto buia...poca scelta di portate sia con il menu fisso che alla carta..porzioni piccole....tagliata di vitello servita fredda e per di piu dura....l unica nota positiva il tiramisù.........

Cena aziendale molto soddisfacente. Abbiamo provato il menu degustazione che comprende un ottimo risotto alla milanese ed una delle migliori cotolette della città. La location potrebbe essere migliorata ma il personale è molto gentile e attento.

Partiti da Savona per mangiare la vera cotoletta alla milanese con osso, sin dalla prenotazione telefonica i proprietari si sono mostrati gentilissimi trovandoci miracolosamente un tavolo. siamo rimasti più che soddisfatti su tutto

Premesso che mi é piaciuto tutto. Presentazione piatti inaspettata, mi riferisco alla cotoletta alla milanese, non voglio rovinarvi la sorpresa, ma forse qualcuno, per la presentazione potrà restare sorpreso. Dico questo perché oltre me, anche altri ospiti al tavolo vicino sono rimasti un po' spiazzati. Quello che mi colpisce è l'aspetto di questo locale che esternamente e appena entrati si presenta come una trattoria, per quanto ben tenuta, ma poi servizio e qualità del cibo sembrano da locale stellato. Ergo, cibo ottimo, ma se decidete di andare a cena da amici occhio che la cotoletta viene 33,00 €

Cosa identifica un vero ristorante di alto livello? Le stelle Michelin? Le menzioni sulle altre guide gastronomiche? Senza dubbio questo ed altro. Il Nuovo Macello è uno di quei ristoranti di cui non ti puoi scordare i piatti: dai grandi classici, come il risotto allo zafferano e la cotoletta alla milanese fino alla grande cacciagione e le interiora. Ottima cantina e grande selezione di amari. Negli ultimi tre mesi ci sono stato già due volte, essendo di Latina, non è poco.

Cibo ottimo in un ristorante classico ma ben curato

Semplicemente la Migliore Cotoletta di Milano. C’è poco da discutere. Notevole anche il resto del menù. carta dei vini ben assortita.

Forse la miglior cotoletta alla milanese mai mangiata. Antipasti (mondeghili ma soprattutto cipolla nelle tre consistenze) eccellenti. Discreti e costosi i dolci. Assolutamente da tornarci.

Wonderful and warm service made the fantastic menu and post-lunch espresso a trip worthwhile.

This restaurant was phenomenal! Very classic Lombard food with innovative and creative presentation. The best risotto and cotoletta we’ve ever had. So delicious and with exceptional service.

LEGGI ALTRE RECENSIONI SU GOOGLE
Recensioni aggiornate al 24/02/2024