Menu

Trattoria del Nuovo Macello
Ristorante lombarda a Milano

Via Cesare Lombroso 20, Milano

Informazioni su Trattoria del Nuovo Macello Milano


Descrizione

Trattoria del Nuovo Macello dal Novembre del 1959 piatti fumanti di trippa e cassoeula vengono sfornati dalla cucina di nonna Maddalena e raggiungono fra le mani sicure di nonno Giovanni i tavoli assiepati di lavoratori del nuovo macello che sorge proprio di fronte alla trattoria. Comincia così la storia della famiglia di Claudio, Paola, Marco e Giovanni all'interno della Trattoria del Nuovo Macello, nel cuore della tradizione culinaria milanese e nel calore dell'accoglienza sincera di persone semplici e appassionate del loro lavoro, quali erano i loro nonni e poi i loro genitori. Oggi molte cose sono cambiate ma a veder bene, nemmeno troppe. Vengono preparati piatti sinceri che nascono dalla selezione accurata delle materie prime e dal desiderio di esprimere l'essenza della tradizione culinaria italiana con creatività e passione. Il cliente potrà gustare piatti di carne e di pesce scegliendo tra menù di degustazioni e alla carta che seguono la tradizione.

Leggi di più
Contatore delle visualizzazioni315 visualizzazioni della vetrina

Foto degli utenti


Informazioni attività

Via Cesare Lombroso 20
Milano MI
0259902122
Orari e servizi potrebbero variare

Orari di apertura

Ora aperto
Lunedì
12:30 - 14:00 | 20:00 - 22:00
Martedì
12:30 - 14:00 | 20:00 - 22:00
Mercoledì
12:30 - 14:00 | 20:00 - 22:00
Giovedì
12:30 - 14:00 | 20:00 - 22:00
Venerdì
12:30 - 14:00 | 20:00 - 22:00
Sabato
20:00 - 22:00
Domenica
Chiuso

Servizi e Caratteristiche

Pagamenti

  • Carte di credito

Cucine

Pasti

  • Pranzo
  • Cena
  • Dopo mezzanotte

Mappa

Domande Frequenti su Trattoria del Nuovo Macello

  • Dove si trova ?
    Trattoria del Nuovo Macello si trova in Via Cesare Lombroso 20, Milano MI
  • Come si raggiunge ?
    Puoi raggiungere Via Cesare Lombroso 20 Milano utilizzando la mappa e le indicazioni stradali fornite da TuttaMilano. La latitudine e longitudine del puntatore su mappa sono: 45.456019000, 9.226102000
  • Che tipo di cucina offre ?
    Il ristorante offre una cucina italiana, lombarda, italiana (nord).
  • Quali sono gli orari di apertura ?
    • Trattoria del Nuovo Macello apre di Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì alle ore 12:30
    • Apre di Sabato alle ore 20:00
    • Chiuso di Domenica

    Per ulteriori dettagli guarda tutti gli orari di apertura.
  • Qual è il numero di telefono ?
    Puoi contattare Trattoria del Nuovo Macello chiamando il numero di telefono 0259902122.
  • Che opinione hanno i clienti ?
    Trattoria del Nuovo Macello ha ricevuto 1092 recensioni con una valutazione media di 4,4 su 5 stelle. Per saperne di più leggi le recensioni.
  • Che tipo di pagamenti accetta ?
    Accetta questi metodi di pagamento:
    • Carte di credito
  • È accessibile alle persone con disabilità ?
    Sì, Trattoria del Nuovo Macello fa del suo meglio per rendere l'ambiente accessibile alle persone disabili.
    Per ulteriori dettagli ti invitiamo a contattare direttamente l'attività.
4,4/5
Media di valutazione Basato su 1092 recensioni

Recensioni di Trattoria del Nuovo Macello

L'opinione dei clienti su questa attività.
ALTRE INFORMAZIONI

Con stella Michelin. Vale la pena mangiare la cottoletta

Locale dallo stile retrò, viene proposta la cucina tipica milanese attraverso l'esperienza e la bravura dello chef. Ingredienti locali, menu semplice ma essenziale. Cotoletta probabilmente tra le migliori in tutta Milano.

Tutto molto buono, dalla location al personale gentile e molto professionale, da ristorante stellato. Si sente la freschezza degli ingredienti e la ricerca dei piatti, anche semplicemente nell'impiattamento. Se proprio devo trovare un punto negativo, avrei preferito porzioni più generose. Grazie

Cotoletta è tremendamente buona.

Se passate da Milano e vi state chiedendo dove trovare un locale intimo e dall’atmosfera familiare che vi coccoli e vi faccia sentire come a casa, nell’autentico rispetto della tradizione, ma mantenendo il gusto e la qualità, allora non potete non fare visita a questa Trattoria. All’arrivo, come in qualsiasi dimora che si rispetti, è d’obbligo il campanello, sarete accolti e catapultati in una sala curata e ospitale, con ben tre proposte di menù, dalla variante degustazione alle proposte del giorno, e se volete levarvi qualche sfizio in più non mancheranno i piatti alla carta. Consigliatissime le crespelle all’ortica e l’uovo a bassa cotture e topinambur. Ma lasciatevi sorprendere anche dal resto perché la vostra curiosità sarà più che appagata. Un’esperienza da rifare, ottimo cibo e ottimo rapporto qualità prezzo!

Esperienza positiva. Qualità del cibo buona e servizio buono. Il ristorante è carino ma la via per arrivarci meno. In definitiva consigliato.

Aggiorno, dopo il confronto con altri. Risotto allo zafferano incredibile, un punto di riferimento per tutti. Piuttosto intenso, va detto, ma ancora me lo ricordo dopo anni! Molto buona la cotoletta, molto ben presentata, in stile Marchesi, a grossi pezzi, non la classica milanese. Morbidissima . Servizio attento. Prezzi un po' alti ma non esagerati, specie vista la qualità. Bravi

Locale molto accogliente, piacevole l'atmosfera. Il menù degustazione superlativo in tutte le sue portate. Personale gentile e accogliente. Esperienza più che positiva. Complimenti!

Ambiente molto carino, personale gentilissimo, cortese e attento a qualsiasi esigenza, cibo ottimo! Esperienza perfetta. Grazie a tutti.

Super! Chiocciola Slow Food più che meritata.

Ci sono tornato dopo un po’ di tempo e si riconfermano uno dei miei posti preferiti di zona 4… risotto da prendere per forza, così come l’ormai famosa cotoletta. Prima volta che provo il tiramisù e la foto parla da sola 🤤 Complimenti allo chef e a tutto lo staff 👏🏻

Questo ristorante è famoso per la sua cotoletta densa, ma questo sugo di pasta con fagioli è così delizioso che quasi ti fa svenire! !

Tutto buonissimo 😋

Ci è piaciuto molto, è delizioso e ne vale la pena perché è fuori mano ma andiamo avanti, è buonissimo perché amiamo la cucina tradizionale da bistrot! Buon vino. Ed è pieno!

Sempre una bella esperienza!

Vado spesso quando sono a Milano e mi trovo molto bene. Lo chef stellato Giovanni è molto bravo e fantasioso ed in sala la sorella Paola è molto gentile e capace.

Cibo buono, la sala sotto bella, quella sopra non molto. Ottima cantina. Servizio altalenante; i ragazzi non così preparati come i proprietari.

Ristorante molto curato ed elegante. La cotoletta alla milanese era davvero molto buona!! Il personale poi era davvero molto preparato e gentile: consigliatissimo!

Un posto dove stare con gli amici E si mangia bene

Il prodotto non è dei migliori, bisogna lavorare ancora tanto.

Il cibo è indiscutibilmente buono. Anche la scelta dei vini ampia e con prezzi onesti. La rivisitazione è molto molto forte. I prezzi forse un po' alti ma si paga il nome. Ambiente bello e comodo parcheggio. Personale gentile. PS Il bagno va rifatto ..

Comunque la cotoletta era deliziosa. Non capita spesso di mangiare una carne così deliziosa. La carne aveva un ottimo sapore, ma non c'era alcun odore ed era molto tenera. Era molto spesso e sono rimasto molto soddisfatto. Anche se il prezzo è un po' alto, penso comunque che sia meglio mangiarlo. Monteghiri era completamente diverso dalle polpette che conosco, erano soffici e buonissime. Servivano anche piatti unici prima e dopo i pasti. Era anche delizioso. Sono contento di essere andato in un ristorante di così alta qualità. Avevo dei bei ricordi di Milano. Mi piacerebbe sicuramente venire di nuovo.

Cena sublime. Consiglio il loro risotto allo zafferano, la cotoletta alta con osso e il bollito

Serata piacevole il personale di sala cordiale, mentre il titolare totalmente anonimo ! Al momento del conto non chiede nulla su come sia andata la cena , al conto non ci da neppure il resto ( vero che si trattava di un solo euro , non è il valore ma il gesto ) Il cibo buono l’unica lacuna è il tiramisù che è una spuma senza sapore Peccato

Tutto buonissimo. Ottimo servizio

Sapori tradizionali ed eccezionali. Risotto alla milanese e cotoletta memorabili. Ottimi antipasti e dessert. Ambiente curato e servizio di livello. Che bontà!

Una cena squisita servita da un personale preparatissimo. L’ambiente non mi ha convinta del tutto ma passa in secondo piano dopo che si inizia a mangiare!

Qualità incredibile

Mitologica roccaforte della preservazione dei piatti simbolo meneghini, introvabili eseguiti con tale cura, nella Milano della fighettitudine obbligatoria. Risotto e cotoletta commoventi. Un servizio un pizzico meno impersonale, ad as. porzioni del pre-dessert meno ‘ingessate’, aggiungerebbero quel tocco di informalita’ gioiosa che non può altro che accrescere il piacere.

Trattoria in cui il tempo sembra essersi fermato. Cucina milanese classica presentata in chiave moderna. Servizio attendo e piatti buonissimi. Torneremo sicuramente.

LEGGI ALTRE RECENSIONI SU GOOGLE
Recensioni aggiornate al 19/06/2024