Menu

VIVA Viviana Varese Ristorante
Ristorante haute cuisine a Milano

Piazza Venticinque Aprile 10, Milano

Informazioni su VIVA Viviana Varese Milano


Descrizione

Ristorante innovativo di cucina raffinata, con piatti serviti in modo artistico, in un affascinante locale moderno a tinte vivaci.


Contatore delle visualizzazioni205 visualizzazioni della vetrina

Foto degli utenti


Informazioni attività

Piazza Venticinque Aprile 10
Milano MI
0249497340
Orari e servizi potrebbero variare

Orari di apertura

Apre alle 19:00
Lunedì
Chiuso
Martedì
12:30 - 15:00 | 19:30 - 23:00
Mercoledì
12:30 - 15:00 | 19:30 - 23:00
Giovedì
12:30 - 15:00 | 19:00 - 23:00
Venerdì
12:30 - 15:00 | 19:00 - 23:00
Sabato
12:30 - 15:00 | 19:00 - 23:00
Domenica
Chiuso

Servizi e Caratteristiche

Pagamenti

  • Carte di credito

Cucine

Pasti

  • Bevande
  • Pranzo
  • Cena

Funzionalità

  • Connessione Wi-Fi gratuita

Mappa

Domande Frequenti su VIVA Viviana Varese Ristorante

  • Dove si trova ?
    VIVA Viviana Varese Ristorante si trova in Piazza Venticinque Aprile 10, Milano MI
  • Come si raggiunge ?
    Puoi raggiungere Piazza Venticinque Aprile 10 Milano utilizzando la mappa e le indicazioni stradali fornite da TuttaMilano. La latitudine e longitudine del puntatore su mappa sono: 45.480588700, 9.187857900
  • Che tipo di cucina offre ?
    Il ristorante offre una cucina di pesce, italiana, mediterranea, europea.
  • Quali sono gli orari di apertura ?
    • VIVA Viviana Varese Ristorante apre di Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì, Sabato alle ore 12:30
    • Chiuso di Lunedì, Domenica

    Per ulteriori dettagli guarda tutti gli orari di apertura.
  • Qual è il numero di telefono ?
    Puoi contattare VIVA Viviana Varese Ristorante chiamando il numero di telefono 0249497340.
  • Che opinione hanno i clienti ?
    VIVA Viviana Varese Ristorante ha ricevuto 631 recensioni con una valutazione media di 4,5 su 5 stelle. Per saperne di più leggi le recensioni.
  • Che tipo di pagamenti accetta ?
    Accetta questi metodi di pagamento:
    • Carte di credito
  • È accessibile alle persone con disabilità ?
    Sì, VIVA Viviana Varese Ristorante fa del suo meglio per rendere l'ambiente accessibile alle persone disabili.
    Per ulteriori dettagli ti invitiamo a contattare direttamente l'attività.
4,5/5
Media di valutazione Basato su 631 recensioni

Recensioni di VIVA Viviana Varese Ristorante

L'opinione dei clienti su questa attività.
ALTRE INFORMAZIONI

Ristorante stellato all'interno di Eataly (ma si trasferirà sul lago di Como a breve). Arredato sobriamente ma elegantemente, i posti più belli sono quelli vicini alla vetrata che dà sulla piazza e sull'arco. Servizio gentile e attento. Piatti curati e fantadiosi, con particolare attenzione a quelli di mare. Alcuni mi sono piaciuti davvero tanto, altri li ho trovati più ordinari. In ogni caso, è una esperienza visiva e gustativa che vale il prezzo non certo contenuto.

Provato diverso tempo fa. Il ristorante si trova all’secondo piano all’interno di Eataly Smeraldo, una bella location con vetrate direttamente sulla piazza dove ci sono i Bastioni di Porta Nuova. La vista è decisamente appagata anche dagli arredi interni che sono molto ben curati e il tocco di stile prosegue poi nei “piatti” in cui vengono servite le pietanze. Tutto molto ricercato. Invece, piccola nota negativa, è un po’ l’atmosfera che, per un locale di questo tipo, molto elegante, esclusivo e che ha un target piuttosto alto, ho trovato invece un po’ “caotica” e poco riservata. Il menu dà la possibilità sia di scegliere alla carta oppure di lasciarsi guidare da 2 menu degustazione, io opto per la prima scelta e ordino 2 crudi e poi chiudo con un piatto di formaggi. Queste le mie impressioni: Il primo CRUDO MISTO DI ALICE era composto da diverse tartare e carpacci di pescato del giorno con frutti di mare abbinati a frutta e verdura. Piatto decisamente ben preparato e abbinamenti fantastici. Ho accompagnato questo piatto con un calice di bollicine della Franciacorta, un Nature del 2010 del Barone Pizzini. Tra quelli degustati durante la serata è quello che mi ha impressionato meno. Forse le bollicine sono più sensibili se vengono da una bottiglia già aperta, anche se perfettamente conservata, ma l’ho trovato un po’ scarico. Il secondo crudo, chiamato CEDRO E FASSONE, era composto da carpaccio, tartare e diaframma di manzo fassone con midollo, verdure arrostite, maionese al midollo e mostarda di cedro, il tutto servito su un tagliere di cedro leggermente caldo che emanava un fantastico profumo di cedro che si ritrovava poi nella mostarda. Veramente una bella idea! Ho trovato molto valido l’abbinamento con Il Frappato della Valle dell’Acate in purezza. Vino giovane e fresco e perfettamente in armonia con il piatto. Infine ho chiuso con una tavolozza di robiola di Roccaverano con marmellata di pomodorini, basilico e polvere di agrumi. Qui l’abbinamento mi ha lasciato di stucco: un BAROLO SERRALUNGA 2009 di Fontanafredda, praticamente un “bambino”, ma semplicemente fantastico il modo in cui si sposava con questa crema di formaggio. Ho sempre pensato che il Barolo chiedesse formaggi più stagionati, ma evidentemente, puntando sulla giovinezza, l’abbinamento è stato felice. Ancora una volta sono felice di constatare la versatilità di questo vino UNICO al mondo! Altre cose che mi hanno piacevolmente impressionato della serata sono state il tagliere con diversi e squisiti tipi di pane, molto vario e abbondante; gli antipastini di benvenuto, che facevano assolutamente “piatto a sè”! e il servizio decisamente ottimo e professionale.

Stella strameritata.

It’s a very “young” Michelin restaurant. Food: very creative , playful, and modern. most of the dishes are memorable. Portion: Huge!!!!! Service : good but not warm. Location: is not easy to find the place ( at the 2nd floor of a supermarket) Price: average Michelin * If you are seeking for a non-traditional Michelin, it is the place you should go. definitely worth it!

Stiamo parlando di un ristorante stellato, quindi le aspettative sul cibo erano piuttosto alte - e non sono state disattese! Abbiamo provato il menu degustazione "Storia", con i vini abbinati, ed è stata una bellissima esperienza culinaria e sensoriale. Servizio attento, cordiale e molto puntuale. So che il ristorante si sposterà a Como a breve, quindi, milanesi, vi consiglio di visitarlo!

I'm never a fan of michelin restaurants only cuz I lean towards hearty, whole meals over ingredients that r overly though manually processed/ fermented. I also no longer enjoy the imperative of having a captain explaining to me at length the dish they served me. I just wana eat and be left alone with my companions. But the craft along with these practices confirm the stars that are awarded and Viva is v affordable in offering customers this experience fully. So if u r in Milan and wana have a michelin experience, viva is a wise choice.

Piccolo lunch in settimana,ma il servizio impeccabile ,anche x un solo piatto.

Ieri abbiamo fatto il menù stagionale "tartufo", non è mia abitudine fare foto ai piatti ma devo dire tutti ottimi e con un servizio molto attento. Un elogio particolare al sommelier in sala, le sue proposte al calice in abbinamento al cibo sono state ottime nonostante la "sfida" che gli abbiamo lanciato per venire in contro ai nostri gusti.

Cena fantastica, servizio preparato e piacevole, bella location, curata e originale in ogni dettaglio.

Tanto colore fa da sfondo a un'esperienza unica, ricca di gusto e professionalità

This is my first Michelin restaurant in Europe. It was a nice experience with great view, vibes, and service. I would say worth 75% visit. Some of the dishes really astonished me cuz they are so tasty and elevating the dining experience. However, there is still dishes that I personally don’t get it lmao. Overall, I’ll say 7.5/10

Ambiente accogliente e ricercato, servizio impeccabile e professionale.

Sempre un piacere tornarci

Sono andato a cena e pranzo, piatti ottimi. Ottima qualità. Dagli antipasti ai dolci, tutta un'esperienza di sapori e consistenze. Inoltre sono piatti molto belli e ben studiati.

Mia prima esperienza stellata, a dir poco sublime. Non sono semplicissimo nei gusti ma è evidente che qui non è il singolo ingrediente bensì l'unione magistrale creata dalla chef che rende impossibile che un piatto non possa piacere. Nel merito della specifica esperienza, cura maniacale dei dettagli, servizio impeccabile, personale appassionato soprattutto del sommelier che riusciva a trasmettere l'entusiasmo ne suo lavoro ad ogni sorso versato. Location molto bella con vista diretta su Porta Garibaldi. Da rivivere, grazie per la preziosa esperienza.

Locale posto all'interno di Eataly, con una bella vista su piazza XXV Aprile. Arredato con gusto, bellissimi i tavoli e i colori scelti per dare un tocco di vivacità all'ambiente. Cucina molto interessante, alcuni piatti davvero speciali. Rispetto ad altri stellati il servizio forse un po' meno attento, ma parliamo di voler cercare il "pelo nell'uovo"... Si può scegliere dalla carta oppure vi sono 4 menù degustazione.

C'ero già stato quando si chiamava "Alice", ed è stata una bella riconferma. Splendido il locale, molto luminoso, al II piano di Eataly, con affaccio sulla sottostante Piazza XXV Aprile. Menu degustazione, 6 portate e 3 vini, tutto sommato semplice ma raffinato, indubbiamente intrigante, dall'insalta con pistacchi come Appetizer a punte eccezionali come o tagliolini con burro, porcini e tartuto, veramente top. Fantastico anche il burro con il pane di grano arso, se ne mangerebbe un quintale. Servizio giovane, elegante da informale. Insomma, si viene coccolati e nel complesso è un'ottima esperienza.

Delicious food and a very good service!

Ciao Viviana sono Enzo Galantino, Siamo stati divinamente bene da te nonostante eri a Bombay. Tutti i tuoi collaboratori promossi 10 e lode. Tornerò a trovarti.

Nice dining experience at Viva First of all the name of restaurant itself can attract me enough, see how many “V”’s there? Overall food is of good quality, especially the superspaghettino pasta with smoked eel broth, squids, clams and tarallo powder is superb! Definitely of best quality yet in simple combinations And the finger food pizza is so cute

Esperienza fantastica.

Great food. Love the atmosphere. The main dish was absolutely splendid. Dessert was a show!

Locale fantastico all’interno di eataly. Tavoli molto distanti , piatti eccezionale e servizio perfetto Prezzo medio alto ma la nouvelle cousine è così

Top

I really liked the atmosphere of this restaurant. The interior is colorful, and there is a playful touch in the dishes and presentation. It took me four hours to finish everything. There were 7-8 courses for just the appetizers. It was a long meal, but definitely worth the time.

Spettacolare!

Si trova nel palazzo Eatali, quindi è facilmente raggiungibile. Sono andate due persone, incluso vino e caffè, e hanno speso $ 500. Il cibo era unico, ma non ero soddisfatto come pensavo. Da turista non ho intenzione di ritornare anche se dovessi tornare a Milano.

What an amazing place, the seasonal menu was TOP. This was my third time and the creativity, looks and flavors never ceases to impress me.

Questo è il tipico locale al quale la stella è stata data per motivi commerciali (si trova all’Interno di eataly). Cibo ed esperienza deludenti, sicuramente non consigliato, soprattutto per il prezzo e ciò che si legge riguardo alla chef cercando un attimo su internet. Classica sfruttatrice del settore, che sostiene addirittura che si debba “generare fame" così da avere personale disposto a fare qualunque mestiere a qualunque prezzo. Ci sono tanti ristoranti che meritano a Milano, questo non è uno di quelli!

Cibo da dimenticare. Location ok.

LEGGI ALTRE RECENSIONI SU GOOGLE
Recensioni aggiornate al 26/02/2024