Menu

Alessandro Borghese - Il Lusso della Semplicità
Ristorante a Milano

Viale Belisario 3, Milano

Informazioni su Alessandro Borghese - Il lusso della semplicità Milano


Descrizione

Piatti italiani raffinati abbinati a una corposa carta dei vini in un ristorante elegante e artistico.


Contatore delle visualizzazioni342 visualizzazioni della vetrina

Foto degli utenti


Informazioni attività

Viale Belisario 3
Milano MI
0284040993
Orari e servizi potrebbero variare

Orari di apertura

Apre alle 19:00
Lunedì
19:00 - 00:00
Martedì
19:00 - 00:00
Mercoledì
Chiuso
Giovedì
19:00 - 00:00
Venerdì
19:00 - 00:00
Sabato
12:00 - 15:30 | 19:00 - 00:00
Domenica
12:00 - 15:30 | 18:00 - 00:00

Servizi e Caratteristiche

Pagamenti

  • Carte di credito

Cucine

Pasti

  • Pranzo
  • Cena

Funzionalità

  • Connessione Wi-Fi gratuita

Mappa

Domande Frequenti su Alessandro Borghese - Il Lusso della Semplicità

  • Dove si trova ?
    Alessandro Borghese - Il Lusso della Semplicità si trova in Viale Belisario 3, Milano MI
  • Come si raggiunge ?
    Puoi raggiungere Viale Belisario 3 Milano utilizzando la mappa e le indicazioni stradali fornite da TuttaMilano. La latitudine e longitudine del puntatore su mappa sono: 45.473149600, 9.158731800
  • Che tipo di cucina offre ?
    Il ristorante offre una cucina di pesce, italiana, laziale, mediterranea, romana, italiana (centro), wine bar.
  • Quali sono gli orari di apertura ?
    • Alessandro Borghese - Il Lusso della Semplicità apre di Lunedì, Martedì, Giovedì, Venerdì alle ore 19:00
    • Apre di Sabato, Domenica alle ore 12:00
    • Chiuso di Mercoledì

    Per ulteriori dettagli guarda tutti gli orari di apertura.
  • Qual è il numero di telefono ?
    Puoi contattare Alessandro Borghese - Il Lusso della Semplicità chiamando il numero di telefono 0284040993.
  • Che opinione hanno i clienti ?
    Alessandro Borghese - Il Lusso della Semplicità ha ricevuto 3115 recensioni con una valutazione media di 4,5 su 5 stelle. Per saperne di più leggi le recensioni.
  • Che tipo di pagamenti accetta ?
    Accetta questi metodi di pagamento:
    • Carte di credito
  • È accessibile alle persone con disabilità ?
    Sì, Alessandro Borghese - Il Lusso della Semplicità fa del suo meglio per rendere l'ambiente accessibile alle persone disabili.
    Per ulteriori dettagli ti invitiamo a contattare direttamente l'attività.
4,5/5
Media di valutazione Basato su 3115 recensioni

Recensioni di Alessandro Borghese - Il Lusso della Semplicità

L'opinione dei clienti su questa attività.
ALTRE INFORMAZIONI

Mi è stata regalata per Natale una AB Card (10 assaggi) e ci sono stato a metà Marzo. L'esperienza gastronomica mi ha dato davvero la sensazione di cosa vuol dire mangiare da uno Chef, con piatti e sapori decisamente top, come l'accoglienza e il servizio. Quella che segue NON vuole essere una critica ma qualcosa di costruttivo: il locale risulta abbastanza chiassoso. Non così tanto da impedire di chiacchierare a tavola ma un po' di fastidio si avverte. Bella la "sorpresa" finale che non spoilero! Consigliatissimo! Grazie

Esperienza da provare! Tutto perfetto

Sotto la media...

Posto informale,cibo in linea alle aspettative,ma nessun effetto wow. Servizio cortese,prezzi adeguati all'offerta.

Siamo stati io e mia moglie a cena. Menù degustazione da 10 portate. Piatti ricercati ed elaborati partendo da materie prime semplici. Tutto veramente ottimo. Il personale molto gentile sempre con il sorriso ma mai troppo invadente. Unico piatto che non mi ha entusiasmato il tiramisù rivisitato, a mio parere troppo dolce. Grande scelta sulla carta dei vini. Ottimo rapporto qualità prezzo. Complimenti a tutti!

Ho cenato ieri sera presso il ristorante di Alessandro Borghese. L’ho trovato oltre le mie aspettative: cibo ottimo, con menzione speciale per la cacio e pepe e la guancia di vitello. Servizio puntuale, cordiale e attento, senza essere eccessivamente formale. Ci tornerò senz’altro!

Ambiente curato ma rilassato. Servizio attento ma non invadente. Forse un po troppo rumoroso e luce troppo soffusa per i miei gusti. Piatti ottimi e carta vini di alto livello!

Un locale situato in una delle più belle zone di Milano , arredamento molto bello e curato. Camerieri gentili e cibo davvero ottimo!!! Unica nota dolente secondo me il vino a bicchiere 9 euro un po’ troppo ( premetto fosse un vino non eccellente ) Peccato non aver trovato lì Alessandro… ci ritornerò !!!!

Superiore!

Semplicemente stupendo. Ottima esperienza.

Da provare, è come sentirsi a casa cibo eccellente, locale fine veramente bello e i ragazzi in sala ti coccolano, le ragazze dell'accoglienza gentilissime.

Esperienza controversa nel suo complesso, ma che merita comunque un voto mediamente alto. Per quanto riguarda il ristorante come locale, va lì il voto più alto: uno stile chick-rock veramente curato e ricercato. Non uno stile adatto a tutti forse, ma è impossibile dire che non sia stato super studiato. Sul servizio c'è un po' una nota dolente. Il nostro cameriere era relativamente giovane, evidentemente troppo rigido (forse per paura di non fare cose fuori dagli schemi), infatti in un paio di circostanze non ci siamo sentiti pienamente a nostro agio. Nel primo caso la richiesta era semplicemente di un filo d'olio da accompagnare al pane e lì per lì ci ha detto un NO secco perchè "da noi non si fa", per poi portarcelo perchè evidentemente qualcuno deve avergli detto che non era un problema. Nel secondo caso voleva a tutti i costi consigliarci cosa bere - "ma non preferite forse" - nonostante noi avessimo 2 sommelier al tavolo e sapessimo esattamente cosa voler ordinare. Per la proposta food in generale molto buona, non da dire "wow" e forse non da giustificare certi prezzi se non per l'uso delle materie prime. Avrei voluto provare la famosa carbonara di Borghese, ma in quel momento non era in menù e così ho virato su una cacio e pepe molto buona.

Serata magnifica, servizio impeccabile, del resto come le 10 portate e l’abbinamento dei 7 vini. Il locale è elegante e molto accogliente. Non è una cena ma un esperienza che merita molto, lo staff preparato e all’altezza, ringraziamo in particolare Mattia che ci ha coccolato e fatto passare una serata leggera, piacevole, presentandoci a dovere le portate e vini.

Abbiamo passato una serata meravigliosa assaporando una cucina fantastica che esalta ogni ingrediente della tradizione italiana.

Ambiente elegante ed informale Servizio attento, molto professionale, per nulla invadente, molta simpatia Cibo ottimo, qualità elevata ed ottime elaborazioni Cacio e pepe top. Non ho gradito i dolci Ottima scelta dei vini seppur limitata

Siamo stati da Borghese per un’occasione speciale, e le alte aspettative che avevamo non sono state disilluse. Abbiamo scelto per il menu degustazione da sette portate: due antipasti, due primi, un secondo, due dessert. Tutte le portate hanno deliziato il palato con accostamenti di sapori particolari, molto ricercati, che difficilmente si possono trovare sulle tavole di altri ristoranti. Il primo antipasto, in particolare, ci ha lasciato a bocca aperta: carpaccio di pesce spada con crema di barbabietola e maionese affumicata. Sublime, così come i dolci e la sorpresa finale dello chef. Il servizio è stato professionale, camerieri molto gentili pronti a soddisfare ogni nostra richiesta, sempre con il sorriso. La carta dei vini è molto importate, ma è possibile optare anche per un calice. Il conto impegnativo, ma questo si poteva immaginare, ma ricordiamoci sempre che non siamo a tavola nel ristorante sotto casa. Complimenti e grazie per la bella serata.

Avevamo grande aspettative e devo dire che siamo rimasti molto felici della nostra scelta. Location molto originale, servizio ineccepibile, piatti notevoli con accostamenti interessanti. Primi e secondi da 10 e lode. Se proprio dovessi trovare un difetto, visto il conto non proprio accessibile a tutti, penserei alle porzioni un pochino risicate, ma questa è l'annosa questione dei ristoranti gourmet.

Partiamo dal presupposto che è il primo ristorante "di livello" che visito. Per me impossibile non dare 5 stelle. Preso una degustazione di 7 portate secondo me la migliore le 10 portate forse sono un tantino troppo. Location molto poco visibile all esterno.. E davvero poco valorizzata (penso che sia proprio una scelta dello chef) all ingresso poi ti accorgi subito della cosa più bella che ti attenderà durante tutta l esperienza.. La cura Dell ospite.. Dalla prima ragazza all accoglienza.. Al caposala ai camerieri.. Tutte persone squisite che davvero ti servono come un principe ma senza mai fartelo pesare. Complimenti allo staff sono assolutamente il valore aggiunto. Cibo.. Si vede e si sente assolutamente il tocco di chef di livello elevato (anche se come mi aspettavo non c era borghese a cucinare/quindi io dico che nn ho mangiato il cibo di borghese ma" l idea" di cibo di borghese 😅) le salse che accompagnano le varie preparazioni sono sublimi.. Da assaggiare a parte per capirne i sapori.. Cacio e pepe spettacolare, il pepe accompagna tutti gli altri sapori senza sovrastarli come capita spesso (forse forse un tantino troppo saporita) per concludere cucina a vista con attrezzature così pulite da sembrare appena montate. Insomma assolutamente positivo e prezzo giusto. Se andate per Borghese NO. Se andate per il gusto il cibo di qualità il servizio e l amore per il cliente.. Questo è il ristorante assolutamente migliore privato fin ora 👍💪

Ottimo ristorante mi sono sentita a mio agio come a casa , ambiente semplice e il resto 🔝

Locale indubbiamente molto bello e accogliente, atmosfera piacevole e giovanile. Abbiamo cenato con percorso degustazione vegetariano e, al di là dei piatti che mi sono piaciuti alcuni più e altri meno, non si discute sul personale estremamente gentile e disponibile. Servizio attento e presente in ogni momento ma senza essere invasivo, personale giovane e molto preparato. Consigliato!

Perfetto

Essendo le aspettative molto alte sono rimasto deluso dal cibo sia come quantità che come qualità. Unica cosa positiva il servizio anche se un po' lento

Esperienza più che positiva. Accoglienza e servizio superlativi. Grazie allo staff di sala per la professionalità e la gentilezza con cui ci hanno seguito (un grazie particolare a Elena per averci sopportato con simpatia). Grazie allo staff di cucina che ha deliziato i nostri occhi ma soprattutto le nostre papille gustative con delle vere opere d'arte. Ultimo, ma non ultimo, grazie ad Alessandro Borghese per l'ospitalità nonostante non fosse fisicamente presente.

Spettacolare ho fatto la degustazione da 10 portate.come dice il nome semplici ma buonissime.lo staff gentile e sempre pronto..🔝🔝🔝🔝

Bellissima esperienza da fare sicuramente per un evento speciale, tipo compleanno! Prenotazione obbligatoria almeno 1 mese prima tramite sito. Assistenza telefonica impeccabile, attenti al cliente e alle sue esigenze (eventuali intolleranze o allergie). Ristorante molto bello e particolarmente, attenti al dettaglio. Abbiamo scelto la degustazione di 7 portate (possibile da fare entro le ore 21,30). Tutto molto buono e gusto ricercato. Servizio eccellente.

Sopravvalutato

Mai visitato sono stato al supermercato sotto! cmq trovo che la vera cucina sia quella Regionale, o casalinga semplice . Non quella da 100 € a testa per cibi più Belli da vedere che da Mangiare.

Mi limito a spiegare il perché della stella mancante nel cibo, dato che servizio ed ambiente sono perfetti in rapporto all'offerta. Abbiamo preso la degustazione. I piatti, singolarmente presi, erano tutti ottimi. Personalmente mi ha lasciato perplesso la sequenza. Esempio: dopo la celebre cacio e pepe, buonissima, mi sarebbe servito qualcosa che resettasse il palato, per apprezzare meglio i successivi. Comunque tutto ottimo, vini inclusi.

Esperienza ottima ,cibo ottimo ,il locale più freschezza

Quando si và da Borghese ci si aspetta una cucina decisa nei sapori. Un po' rock come lui. Ed è proprio così. A mio gusto personale, molto meglio i secondi (ho assaggiato anche quello di mia moglie) che definirei sontuosi. Personale di sala giovane, preparato e dinamico. Nel complesso ottima esperienza

LEGGI ALTRE RECENSIONI SU GOOGLE
Recensioni aggiornate al 21/03/2024