Menu

Antica Hostaria della Lanterna
Ristorante lombarda a Milano

Via Giuseppe Mercalli 3, Milano

Informazioni su Antica Hostaria della Lanterna Milano



Contatore delle visualizzazioni315 visualizzazioni della vetrina

Foto degli utenti


Informazioni attività

Via Giuseppe Mercalli 3
Milano MI
0258309604
Orari e servizi potrebbero variare

Orari di apertura

Ora chiuso
Lunedì
12:30 - 15:00 | 20:30 - 22:00
Martedì
12:30 - 15:00 | 20:30 - 22:00
Mercoledì
12:30 - 15:00 | 20:30 - 22:00
Giovedì
12:30 - 15:00 | 20:30 - 22:00
Venerdì
12:30 - 15:00 | 20:30 - 22:00
Sabato
20:30 - 22:00
Domenica
Chiuso

Servizi e Caratteristiche

Pagamenti

  • Carte di credito

Cucine

Pasti

  • Pranzo
  • Cena

Mappa

Domande Frequenti su Antica Hostaria della Lanterna

  • Dove si trova ?
    Antica Hostaria della Lanterna si trova in Via Giuseppe Mercalli 3, Milano MI
  • Come si raggiunge ?
    Puoi raggiungere Via Giuseppe Mercalli 3 Milano utilizzando la mappa e le indicazioni stradali fornite da TuttaMilano. La latitudine e longitudine del puntatore su mappa sono: 45.455558000, 9.188178800
  • Che tipo di cucina offre ?
    Il ristorante offre una cucina italiana, lombarda, italiana (nord).
  • Quali sono gli orari di apertura ?
    • Antica Hostaria della Lanterna apre di Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì alle ore 12:30
    • Apre di Sabato alle ore 20:30
    • Chiuso di Domenica

    Per ulteriori dettagli guarda tutti gli orari di apertura.
  • Qual è il numero di telefono ?
    Puoi contattare Antica Hostaria della Lanterna chiamando il numero di telefono 0258309604.
  • Che opinione hanno i clienti ?
    Antica Hostaria della Lanterna ha ricevuto 749 recensioni con una valutazione media di 4,2 su 5 stelle. Per saperne di più leggi le recensioni.
  • Che tipo di pagamenti accetta ?
    Accetta questi metodi di pagamento:
    • Carte di credito
  • È accessibile alle persone con disabilità ?
    Sì, Antica Hostaria della Lanterna fa del suo meglio per rendere l'ambiente accessibile alle persone disabili.
    Per ulteriori dettagli ti invitiamo a contattare direttamente l'attività.
4,2/5
Media di valutazione Basato su 749 recensioni

Recensioni di Antica Hostaria della Lanterna

L'opinione dei clienti su questa attività.
ALTRE INFORMAZIONI

Perfetto

La sciura é una certezza

Semplicemente perfetta.pochi piatti cucinati con cura , il gusto di una volta . Abbiamo mangiato ossibuchi con puré e tiramisù, non vediamo l'ora di tornare per provare i primi.

Perfetto ! Era davvero molto bello, non turistico (solo gente del posto)! Personale molto cordiale

Era da tempo che volevamo provare questa Hostaria Milanese. Siamo 6 amici in cerca di sapori genuini, i sapori delle cucine di casa, quando le nonne e le mamme passavano le giornate a pulire le verdure, tirare la pasta, preparare il brodo, la salsa di pomodoro... Insomma tutto quello che ci ricorda gli anni che furono (gastronomicamente parlando). Qui abbiamo trovato la genuinità i ve,ri sapori della cucina casereccia. I piatti arrivano così, senza nessun "fronzolo" o strano impiattamento, belle porzioni (abbondanti). Abbiamo aperto con del prosciutto crudo dolcissimo, buonissimo, alcuni di noi hanno percepito il profumo delle noci a me è sembrato di sentire un minimo di affumicatura.. A seguire abbiamo provato gli gnocchi con gorgonzola e pistacchio e quelli con pomodoro e salsiccia, buonissimi!! poi il gulash, l'ossobuco con purè fatto in casa (erano presenti pezzi di patata bollita). Abbiamo chiuso la serata con tiramisù e crèm caramel. Tutto buonissimo fresco, ottima materia prima. Aggiungerei anche la genuinità del personale: gentili, sempre attenti, magari abbiamo aspettato un pochino, ma secondo me è così che ci si gode una serata tra amici davanti a un'ottima cena. Non come i "ristoranti a tempo" quando mi capita di fare una prenotazione e al telefono mi dicono "alle 19.30 o alle 21,30?" solitamente rispondo... "nessuno dei due orari, grazie, io stavo cercando un posto dove cenare non un ristornate dove fare una gara di velocità". Una piccola annotazione sull'ambiente: come le osterie di una volte, spoglie, essenziali, ma pulite e ordinate. Cara Hosteria della Lanterna, ci rivedrai presto, molto presto, grazie!!

Trattoria conduzione familiare cucina casalinga ottima a pranzo solo primi e per stuzzicare affettati e formaggi di qualità. I Gnocchi sono il piatto forte squisiti. Bisogna sempre prenotare. Andremo a cena per provare anche i secondi.

+ Had my last meal in Milan here. Homemade flavor and cozy atmosphere. Food is vey authentic, not made for attract tourists at all. Good price for the lunch meal: water +espresso+ pasta=10 euros. Tiramisu is amazing here!! - stuff doesn’t speak English, but it’s fine.

Primi piatti buonissimi e abbondanti. Persone cortesi e veloci. Materie prime scelte con cura

Ci tornerò sicuramente. Tutto buono

Ottimo per un pranzo di lavoro, costo contenuto. Personalmente non ho apprezzato molto gli gnocchi, ma siamo usciti tutti con la pancia piena.

Bella osteria “autentica” in centro a Milano. Menù pausa pranzo assolutamente competitivo: pasta molto buona (consiglio gnocchi zola e pistacchio), acqua e caffé a 10€. Gestione familiare davvero simpatica, torneremo di sicuro.

Questo è un ottimo ristorante con un buon rapporto qualità-prezzo. Nessun coperto per pranzo. Il caffè espresso servito solo dopo pranzo è davvero meraviglioso. Assicurati di visitare. Tuttavia, l'inglese è difficile.

Era davvero delizioso qui! Soprattutto gli gnocchi sono davvero buoni ㅠㅠ Se avete tempo, prendetevi sicuramente il tempo per andarci! Sono andato durante l'ora di pranzo e la composizione delle portate del pranzo è stata una vera chicca, se fossi andato un po' tardi non avrei potuto mangiare perché i tavoli erano pieni, se possibile fate una corsa all'aperto. È un posto molto carino, quindi potresti dover aspettare molto perché c'è molta gente, ma ne vale la pena. Consiglio vivamente questo posto!!

Ci siamo trovati benissimo, ambiente semplice e tranquillo, servizio pratico e puntuale, si mangia bene casereccio, perfetto nella sua semplicità.

Ottimo rapporto qualità prezzo. Cucina familiare di qualità

Posto semplice ma del cuore.

Informale con cibi buoni. Da non perdere ossobuco con polenta o brasato.

Primo + quartino di vino e caffè = 10 euro. Piatti abbondanti e ben conditi. Fanno degli gnocchi al sugo e salsiccia fantastici...proprio come li faceva "la nonna". In pieno centro e vicino a tutto. Bravi!

Va visitato. Ho sempre gustato gli gnocchi e i dolci. Non so dei secondi. So che i gestori sono tesi all'efficienza e dispensano poche parole. Ma bastano gli gnocchi fatti lì e i dolci entrambi meritevoli. Non mi lamento del prezzo. Ci torno appena posso.

Io ed un mio collega, a pranzo abbiamo mangiato due primi piatti eccezionali. Tutto fatto rigorosamente in casa. Ottimo!

Buono ed economico. Pausa pranzo 10 euro primo abbondante, acqua, caffè, pane

Un classico dei milanesi, onestissimi e ambiente familiare.

Osteria di una volta, con menù lombardo. Tutto ok, tranne l'acustica, veramente troppo rumoroso.

Rapporto qualità vs prezzo decisamente positiva. Il piatto di gnocchi mi ha ricordato quelli che faceva mia mamma emiliana. Davvero squisiti e, soprattutto, fatti in casa! Consigliato. PS Unica pecca non aver saputo che il riso andava ordinato preventivamente. Avremmo mangiato molto volentieri il risotto alla milanese con l'os büs!

Ottimo gnocchi di patate

Ottima esperienza (porzione di gnocchi zola e pistacchio ottimi, saporiti, gnocco delicato chiaramente fatto in casa) + noce di vitello delicato e con puccia molto saporita, brasato di manzo da fare la scarpetta. Anche il tiramisù buonissimo nonostante all'apparenza sembri "sbattuto" sul piatto (aspetto che me denota la genuinità e il fatto che sia preparato in casa, badando più al sapore che alla presentazione). 60 euro in 2 con caffè, pienamente soddisfatti!

Great italian l‘osteria. If you want to get in touch with italian cuisine and dive into their culture, youre at the right place!

Osteria c.d. "sincera" in un vicolo del centro storico. Il locale in realtà più che accogliente si presenta alquanto spoglio e decisamente freddo per essere un posto sincero. Venendo al menu, mi aspettavo qualche piatto della tradizione tipo il risotto con l'ossobuco. Come primo abbiamo preso la PASTA AL RADICCHIO, del tutto anonima, mentre i secondi avevano più personalità, tra cui il GOULASH, per nulla pesante, ma nemmeno da farti innamorare. Prezzi più bassi rispetto alla media, consideriamo che siamo anche in una zona centrale, ma pienamente aderenti alla qualità del cibo. Personale non gentilissimo.

Prima esperienza... cucina casalinga ma di buona qualità. Da riprovare.

Tranquilla osteria old style in via Mercalli a Milano dove consumare un buon primo piatto a pranzo, saporito ed economico

LEGGI ALTRE RECENSIONI SU GOOGLE
Recensioni aggiornate al 23/05/2024