Informazioni su Bu:r di Eugenio Boer Milano
Descrizione
Il ristorante Bu:r di Eugenio Boer, il locale in via San Francesco D'Assisi a Milano, propone una cucina concettuale basata sulle degustazioni di piatti ispirati alla ciclicità della vita. Queste pietanze esprimono la cucina personale di Boer che scaturisce dalle emozioni dello chef nell'approcciarsi con il mondo e con le persone che lo circondano.
Orari di apertura
Chiuso
Chiuso
19:30 - 22:00
19:30 - 22:00
19:30 - 22:00
12:30 - 13:30 | 19:30 - 22:00
12:30 - 13:30 | 19:30 - 22:00
Servizi e Caratteristiche
Pagamenti
- Carte di credito
Cucine
Pasti
- Cena
Funzionalità
- Connessione Wi-Fi gratuita
Mappa
Domande Frequenti su Bu:r
-
Dove si trova ?Bu:r si trova in Via Mercalli 22, Milano MI
-
Come si raggiunge ?Puoi raggiungere Via Mercalli 22 Milano utilizzando la mappa e le indicazioni stradali fornite da TuttaMilano. La latitudine e longitudine del puntatore su mappa sono: 45.455346600, 9.189505900
-
Che tipo di cucina offre ?Il ristorante offre una cucina di pesce, italiana, mediterranea.
-
Quali sono gli orari di apertura ?
- Bu:r apre di Mercoledì, Giovedì, Venerdì alle ore 19:30
- Apre di Sabato, Domenica alle ore 12:30
- Chiuso di Lunedì, Martedì
Per ulteriori dettagli guarda tutti gli orari di apertura. -
Qual è il numero di telefono ?Puoi contattare Bu:r chiamando il numero di telefono 0262065383.
-
Che opinione hanno i clienti ?Bu:r ha ricevuto 228 recensioni con una valutazione media di 4,8 su 5 stelle. Per saperne di più leggi le recensioni.
-
Che tipo di pagamenti accetta ?Accetta questi metodi di pagamento:
- Carte di credito
-
È accessibile alle persone con disabilità ?Sì, Bu:r fa del suo meglio per rendere l'ambiente accessibile alle persone disabili.
Per ulteriori dettagli ti invitiamo a contattare direttamente l'attività.

Rino Viaggiatore Gourmet
Per quelli che non conoscono lo chef è nativo della Liguria ed è cresciuto fino all’età di 10 anni circa in Olanda, nel 2014 (se non erro) guidava il ristorante Essenza, sempre a Milano zona Marghera, che per altro gli fece prendere la sua prima stella Michelin; mentre nel 2018 nasce il progetto BU:R che non è nient’altro il nome della corretta pronuncia dello chef di origini italo-olandesi. Qui lo chef crea le sue idee e le porta avanti sfoggiando uno stile ben definito di idea di cucina puntando molto sulla materia prima, cui le radici olandesi si fondono con il suo amore per l’Italia e con qualche spunto orientale, in un “gioco” di provocazione che mi ha sempre colpito ed affascinato. E mentre lo chef ti sorprende con le sue preparazioni, in sala la sua compagna e maître Carlotta, con grande padronanza ed empatia, ti coccola trasmettendo una perfetta armonia tra cucina e sala. Un ristorante con una cucina che sorprende e trasmette emozioni.. @passioneperilgusto

Monica Dalai
Nei misteri che rendono affascinante e discutibile la Michelin abita da quasi sette anni Eugenio Boer, giovane stellato nel 2017 all’Essenza: il tempo di festeggiare e veniva messo alla porta. Ha ricostruito il percorso con il suo ristorante (Bu:r, appunto) , ma pare che la guida rossa lo abbia bannato. Facciamola breve: ambiente , appena rinnovato con cura dei dettagli e atmosfera molto rilassante, sala gestita con classe e morbidezza da sua moglie, Carlotta Perilli, piatti che nel tempo son rimasti di grande gusto, intensificando la ricerca. Noi abbiamo scelto fra le due degustazioni principali, una basata sulla tradizione e quindi sui signature dish dello chef, l’altra sulla nuova “linea” dedicate a erbe e spezie, “Le aromatiche”. La curiosità prevale e inizia il percorso nuovo con degli amouse bouche che trovano un’apice nel brodo vegetale tiepido. Quanto è intenso e delicato il nasello su patata dolce con il rinforzo grasso e perfetto di una bernese e la freschezza del levistico? Scossa, si cambia registro e si passa alla terrosità dei funghi, con rucola e ceci e il pepe lungo di Java. Accompagnato da un panino caldo alle spezie che vale una pietanza. Immancabile, anche se dai tavoli sono scomparse le dolcissime mini mucche sostituite dai fantasmini di Venini, il burro montato “come un gelato” con il pane fragrante. E si danza fra l’intensità speziata dell’astice e mandorla con galanga, ci si commuove (vabbè, concedeteci la debolezza) con lo spaghettone sgombro castagne e kaffir lime, si torna (diciamo così, è un pre dessert storico di Boer) in Sicilia, fra mandorle, capperi fritti, sorbetto agli agrumi e la sorpresa di un dessert non dessert (“io sono un cuoco, non un pasticcere” spiega lo chef) che mescola uva americana fresca e fermentata, mascarpone da cappottare e cardamomo. La carta dei vini è ampia, ha chicche a prezzi che per Milano sono molto “corretti” e ci si alza con la soddisfazione non comune di una coccola complessiva, fra cibo, vino, atmosfera, accoglienza. Bravissimi e cocciutamente non stellati, ma avanti a moltissimi che si fregiano del macaron rotolando in una routine polverosa.

Roberto Vacca
Posto splendido pietanze ottime

davide parise
Spettacolare! Cibo superlativo, servizio eccellente e accogliente, ambiente elegante e rilassante. Ottimo rapporto qualità con la formula del business lunch a 45€.

Alessandro Albano
Alla fine cos’è casa? Dov’è casa? Forse è un posto che ti fa stare bene. Uno di quei posti dove ti fermi, respiri e pensi: “Qui va tutto bene”. L’ambiente è caldo e rilassante, il tempo sembra fermarsi e ogni dettaglio ti coccola. Il servizio è elegante ma familiare, con Carlotta che ne è la regina, tra sorrisi e gentilezza. La carta vini è chiara, semplice ma per niente banale. La cucina è sincera, con amore per le cose ben fatte e ingredienti che parlano da soli, di cui Eugenio ne fa da re. È quel posto a cui continuerai a pensare anche dopo esserne uscito. Quel posto che, pensandoci e guardando fuori dal finestrino ti farà sorridere. Alla fine… perché no? Quel posto è anche casa. Quel posto è b:ur.
Ristoranti a Milano nelle vicinanze
Ristorante
Mercalli 22
Via Giuseppe Mercalli 22, MilanoDistanza: 4 m
-
Ora chiuso
-
233 Recensioni3,6/5
- Consegna a domicilio
- Da asporto
Ristorante
Il Grecale - Sapori Mediterranei
Via Giuseppe Mercalli 22, MilanoDistanza: 22 m
-
Ora aperto
-
3 Recensioni2,7/5
Ristorante
Antica Hostaria della Lanterna
Via Giuseppe Mercalli 3, MilanoDistanza: 106 m
-
Ora chiuso
-
846 Recensioni4,3/5
Ristorante
Pub Bukowsky
Via Santa Sofia 21, MilanoDistanza: 134 m
-
Ora chiuso
-
51 Recensioni4,2/5
Ristorante
Sofia Kitchen & Bar
Via Santa Sofia 37, MilanoDistanza: 156 m
-
16 Recensioni4,9/5
Ristorante
Good Morning Caffè Milano
Corso Italia 31, MilanoDistanza: 159 m
-
Ora chiuso
-
103 Recensioni3,7/5
- Da asporto
Ristorante
La nuova Paneria
Corso Italia 35, MilanoDistanza: 164 m
-
55 Recensioni4,6/5
Ristorante
Redipane Bakery Cafè
Corso Italia 42, MilanoDistanza: 187 m
-
60 Recensioni4,5/5
Ristorante
Il Limite Schianchi Food Hall
Corso Italia 38, MilanoDistanza: 209 m
-
Ora chiuso
-
3 Recensioni4,0/5