Menu

Biblioteca Nazionale Braidense di Brera
Biblioteca a Milano

Via Brera 28, Milano

Informazioni su Biblioteca Nazionale Braidense di Brera Milano



Contatore delle visualizzazioni325 visualizzazioni della vetrina

Foto degli utenti


Informazioni attività

Via Brera 28
Milano MI
0272263401
Orari e servizi potrebbero variare

Orari di apertura

Apre alle 08:30
Lunedì
08:30 - 17:30
Martedì
08:30 - 17:30
Mercoledì
08:30 - 17:30
Giovedì
08:30 - 17:30
Venerdì
08:30 - 17:30
Sabato
08:30 - 12:00
Domenica
Chiuso

Servizi e Caratteristiche

Mappa

Domande Frequenti su Biblioteca Nazionale Braidense di Brera

  • Dove si trova ?
    Biblioteca Nazionale Braidense di Brera si trova in Via Brera 28, Milano MI
  • Come si raggiunge ?
    Puoi raggiungere Via Brera 28 Milano utilizzando la mappa e le indicazioni stradali fornite da TuttaMilano. La latitudine e longitudine del puntatore su mappa sono: 45.472163700, 9.188697600
  • Quali sono gli orari di apertura ?
    • Biblioteca Nazionale Braidense di Brera apre di Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì, Sabato alle ore 08:30
    • Chiuso di Domenica

    Per ulteriori dettagli guarda tutti gli orari di apertura.
  • Qual è il numero di telefono ?
    Puoi contattare Biblioteca Nazionale Braidense di Brera chiamando il numero di telefono 0272263401.
  • Che opinione hanno i clienti ?
    Biblioteca Nazionale Braidense di Brera ha ricevuto 230 recensioni con una valutazione media di 4,4 su 5 stelle. Per saperne di più leggi le recensioni.
4,4/5
Media di valutazione Basato su 230 recensioni

Recensioni di Biblioteca Nazionale Braidense di Brera

L'opinione dei clienti su questa attività.
ALTRE INFORMAZIONI

Biblioteca in Brera dietro alla Pinacoteca, si può vedere una piccola stanza che comunque rende l'idea dei libri storici presenti. Da maggio abbiamo chiesto, ci sarà una mostra più ampia, ci han detto che i libri presenti son circa 1 milione e mezzo

Un posto ottimo per studiare e pure comodo perché vicino a casa

L'intero complesso è bellissimo e ha il suo stile. La biblioteca e il museo ne valgono assolutamente la pena.

Che dire, le parole non servono. Bisogna andarci. Ho avuto la fortuna di visitare la sala dedicata al Manzoni e di fotografare il suo schizzo del Lazzaretto con segnato il percorso di Renzo. Una immensa emozione!

Free entry Nice place, library, there's a cafe on the second floor

La più bella biblioteca dove studiare a Milano. Il luogo è a dir poco magico e mette voglia di studiare (una fortuna per gli studenti in sessione), ci sono le prese, il wifi gratuito, è molto silenzioso e c'è il bagno. Sfortunatamente non si possono portare gli zaini dentro la sala (bisogna quindi lasciare parte delle proprie cose negli appositi armadietti al piano di sotto e portare solo il necessario per studiare) e questo è abbastanza scomodo per coloro che hanno molti libri; inoltre non è possibile prenotare, quindi una volta lì bisogna sperare che non sia piena (quasi mai per fortuna) e alcuni giorni è chiusa. A parte questo è decisamente la mia preferita.

One of the most beautiful libraries I have ever been to. I went to this amazing library to study. I had to leave my bag inside the locker (1 euro coin needed) and then had to register before going in to the study room. Easy process, and it was open to everyone. There were many people studying there, and it was really quiet and I loved its ambience as well as its perfect lighting for studying. A perfect place to study!

Chic. Opulenta. Incredibile. Infinitamente più affascinante della famosa Library di NYC. Perfetta.

Nella biblioteca dell'Accademia d'Arte nel centro di Milano, entrate nel cortile interno dell'Accademia e salite al secondo piano. Vale davvero la pena controllare la lunga scalinata in marmo, i pavimenti in legno, i libri antichi ammucchiati in cima e il grande lampadario di cristallo, e sembra una scena di Harry Potter. L'ingresso è gratuito, non è necessaria la prenotazione, ma vi preghiamo di fare silenzio. Anche il giardino botanico nel cortile al primo piano è un buon posto per rilassarsi in mezzo al trambusto. Fiori, piante e alberi crescono naturalmente e alcuni studenti ben vestiti mangiano e fanno la pausa pranzo qui.

Impressionante vecchia biblioteca parzialmente accessibile. Ci sono un sacco di vecchi libri che aspettano qui. Degno di nota!

Ho visitato con timore reverenziale questo sacro nuvleo di cultura milanese

You can actually sit down and study in this old library. How wonderful is that!

Una vera scoperta! Un tesoro di sapere, tutto perfettamente organizzato e con personale gentile! Sono entrata per curiosità e sono uscita ... tesserata! E contenta. La frequentero' sicuramente 😃

Amazing experience!

Visitabile una parte con il biglietto della pinacoteca, presente una bellissima mostra di Otto Prutscher, designer d architetto viennese.

Una biblioteca meravigliosa. Libri e opere di secoli fa... Solo guardare i libri rende felici le persone. L'edificio è un'opera architettonica. Dipinti, torce, ricami,..

Oggi abbiamo partecipato ad una visita guidata (gratuita) alla Biblioteca Braidense. Il dr Umberto Dodaro ci ha guidato con cura, competenza e simpatia stimolando il nostro interesse. Consiglio vivamente una visita (peccato sia solo il mercoledì!). La Braidense e’ veramente una delle tante perle nascoste della nostra grande Milano. Grazie di cuore.

Settecentomila libri ti avvolgono nella loro bellezza fatta di secoli di storia e cultura. Ogni salone, su due livelli, esalta il legno scuro dei ripiani su cui poggiano manoscritti preziosi soprattutto del 1700. Impeccabile ma gentile il servizio d'ordine. Il mappamondo in teca di vetro è uno spettacolo per gli occhi. Consigliatissima!

Ci sono stato questa mattina per visitare la pinacoteca di Brera annessa (che purtroppo non è stata possibile visitare in quanto le presenze massime del giorno erano già state raggiunte). Abbiamo potuto vedere solo le statue e i vari busti lungo i corridoi perché la biblioteca era chiusa. Mi sono ripromesso di tornarci perché quel poco che ho visto mi è piaciuto.

Best library in Milan.

Semplicemente spettacolare

Stupenda

The perfect place for people passionate with art. The place has the sense of past centuries. Everything is combined with art passion and creation. We enjoyed a three hour tour in the different rooms.

It is a privilege to work and study here for ZERO EURO. Beautiful!

Fantastica .la biblioteca segnata da Piccola divenuta realtà

Inserita nel palazzo storico di Brera, bellissima

Be

Meravigliosa!!!!!!

Peccato gli orari. Pessimi. Il luogo è magico.

Once a month they have a free guided tour (in Italian) that includes a brief class on the history of the library and a walked tour to the halls with the oldest books. It was so special!

LEGGI ALTRE RECENSIONI SU GOOGLE
Recensioni aggiornate al 18/04/2024