Menu

Biblioteca Nazionale Braidense di Brera
Biblioteca a Milano

Via Brera 28, Milano

Informazioni su Biblioteca Nazionale Braidense di Brera Milano



Contatore delle visualizzazioni629 visualizzazioni della vetrina

Informazioni attività

Via Brera 28
Milano MI
0272263401
Orari e servizi potrebbero variare

Orari di apertura

Apre alle 08:30
Lunedì
08:30 - 18:00
Martedì
08:30 - 18:00
Mercoledì
08:30 - 18:00
Giovedì
08:30 - 18:00
Venerdì
08:30 - 18:00
Sabato
09:00 - 13:30
Domenica
Chiuso

Servizi e Caratteristiche

Mappa

Domande Frequenti su Biblioteca Nazionale Braidense di Brera

  • Dove si trova ?
    Biblioteca Nazionale Braidense di Brera si trova in Via Brera 28, Milano MI
  • Come si raggiunge ?
    Puoi raggiungere Via Brera 28 Milano utilizzando la mappa e le indicazioni stradali fornite da TuttaMilano. La latitudine e longitudine del puntatore su mappa sono: 45.472163700, 9.188697600
  • Quali sono gli orari di apertura ?
    • Biblioteca Nazionale Braidense di Brera apre di Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì alle ore 08:30
    • Apre di Sabato alle ore 09:00
    • Chiuso di Domenica

    Per ulteriori dettagli guarda tutti gli orari di apertura.
  • Qual è il numero di telefono ?
    Puoi contattare Biblioteca Nazionale Braidense di Brera chiamando il numero di telefono 0272263401.
  • Che opinione hanno i clienti ?
    Biblioteca Nazionale Braidense di Brera ha ricevuto 260 recensioni con una valutazione media di 4,4 su 5 stelle. Per saperne di più leggi le recensioni.
4,4/5
Media di valutazione Basato su 260 recensioni

Recensioni di Biblioteca Nazionale Braidense di Brera

L'opinione dei clienti su questa attività.
ALTRE INFORMAZIONI
9 giorni fa su Google

In assoluto la mia biblioteca preferita a Milano. Fin'ora ho sempre trovato posto, anche se in periodo di sessione consiglio di arrivare al mattino per essere sicuri di trovarlo perché è spesso piena. Uno dei luoghi più silenziosi per studiare/lavorare, ci sono anche le prese. È necessario lasciare borse e zaini negli armadietti e poi salire in biblioteca con il materiale. Inoltre gli affreschi sul soffitto e i libri antichi rendono questa biblioteca ancora più unica, super consigliata!

10 giorni fa su Google

Alla Biblioteca Braidense : “L’idea della biblioteca. La collezione di libri antichi di Umberto Eco alla Biblioteca Nazionale Braidense”, una mostra che espone per la prima volta al pubblico una selezione dei volumi antichi acquisiti dal Ministero della Cultura dalla famiglia Eco nel 2018. È stato inaugurato anche lo “Studiolo”, uno spazio a disposizione degli studiosi, dove verranno conservati tutti i 1300 titoli rari, tra cui 36 incunaboli, libri stampati prima del 1500, provenienti dalla Bibliotheca semiologica, curiosa, lunatica, magica et pneumatica come la chiamava il grande intellettuale. Lo “Studiolo” preserva il più possibile la collocazione dei libri che Umberto Eco aveva ordinato nella sua casa che affacciava sul Castello Sforzesco a Milano. La mostra intende celebrare l’importantissima acquisizione dei volumi antichi di Umberto Eco da parte della Braidense che si concretizza oggi integrando le collezioni già esistenti in biblioteca, a partire da quelle riguardanti le opere del XV e XVI secolo. Sempre nel rispetto delle volontà di Umberto Eco e della sua famiglia, la sua vasta collezione di oltre 35.000 libri moderni e l’archivio saranno in comodato d’uso all’Università di Bologna Alma Mater Studiorum

12 giorni fa su Google

Libri pazzeschi e un'atmosfera magica...

14 giorni fa su Google

Posto eccezionale, uno scrigno di tesori da visitare in ogni momento dell'anno, ancora di più durante Brera Design week 2025.

28 giorni fa su Google

Ottima biblioteca, aperta a tutti. Atmosfera tranquilla per lavorare, con prese elettriche sufficienti per tutti. Anche il personale è stato gentilissimo e disponibile e mi ha facilitato la registrazione come straniero. L'unico inconveniente è che la connessione internet potrebbe essere un po' lenta.