Menu

Chiesa di Santa Maria Presso San Satiro
Chiesa cattolica a Milano

Via Torino, Milano

Informazioni su Chiesa di Santa Maria presso San Satiro Milano


Descrizione

Elegante chiesa risalente al XV secolo con celebrazioni regolari e ricercati interni dorati.


Contatore delle visualizzazioni39 visualizzazioni della vetrina

Foto degli utenti


Informazioni attività

Via Torino
Milano MI
Orari e servizi potrebbero variare

Orari di apertura

Ora aperto
Lunedì
07:30 - 18:00
Martedì
07:30 - 18:00
Mercoledì
07:30 - 18:00
Giovedì
07:30 - 18:00
Venerdì
07:30 - 18:00
Sabato
15:30 - 19:00
Domenica
09:30 - 12:00 | 15:30 - 19:00

Servizi e Caratteristiche

Mappa

Domande Frequenti su Chiesa di Santa Maria Presso San Satiro

  • Dove si trova ?
    Chiesa di Santa Maria Presso San Satiro si trova in Via Torino, Milano MI
  • Come si raggiunge ?
    Puoi raggiungere Via Torino Milano utilizzando la mappa e le indicazioni stradali fornite da TuttaMilano. La latitudine e longitudine del puntatore su mappa sono: 45.462777800, 9.187777800
  • Quali sono gli orari di apertura ?
    • Chiesa di Santa Maria Presso San Satiro apre di Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì alle ore 07:30
    • Apre di Sabato alle ore 15:30
    • Apre di Domenica alle ore 09:30

    Per ulteriori dettagli guarda tutti gli orari di apertura.
  • Che opinione hanno i clienti ?
    Chiesa di Santa Maria Presso San Satiro ha ricevuto 3944 recensioni con una valutazione media di 4,7 su 5 stelle. Per saperne di più leggi le recensioni.
4,7/5
Media di valutazione Basato su 3944 recensioni

Recensioni di Chiesa di Santa Maria Presso San Satiro

L'opinione dei clienti su questa attività.
ALTRE INFORMAZIONI

Hard to find but very worth a short visit

Un luogo molto suggestivo e religioso.

Bello! Effetto ottico stupendo

Chiesa situata tra la via Torino e la via Speronari, Santa Maria presso San Satiro è uno degli edifici religiosi più affascinanti di Milano, da visitare in tranquillità. Consiglio una visita, anche breve, ma sicuramente da fare. !!! Church located between via Torino and via Speronari, Santa Maria San Satiro is one of the most fascinating religious buildings in Milan, to be visited in peace. I recommend a visit, even a short one, but definitely worth it. !!!

Gioiellino nascosto nel centro di Milano. Effetto ottico dell'altare semplicemente magnifico

Bello anche se è un po' nascosto. Ho avuto la fortuna di entrare un attimo prima che chiudessero.

An hidden jewel in the very heart of Milan. The access to the complex is by via Torino and it's not easy to spot. That's probably why visitors are very few. From the architectural point of view the painted soffit of the abside is really awesome. When one enters the church, having it right in front, it looks as a normal abside, but while walking in the side asle, the amazing idea of the painter, the Bramante, becomes evident: the painted soffit is a beautiful trompe-l'œil, which visually recreates the effect of an abside where there is no space for it. For sure this place worths a visit.

L'abside è un vero capolavoro del Bramante

Capolavoro del Bramante. Si trova in una rientranza di via Torino, pochi la notano e la visitano, ma merita la visita. Appena si entra si lascia fuori la confusione e le paccottiglia dei negozi e si ammira il capolavoro di prospettiva.

Interessante il trompe l'oeil! L'impressione cambia se visto di fronte e di lato!

Chiesa che non si nota ma è particolare per l'altare creato con la prospettiva sembra profondo ma se ci si avvicina ci si rende conto del trucco

cattedrale molto suggestiva.

Church with optical illusion designed in to save space. Amazing the quality considering no computers we're used. Just human brains figuring out it and designing it.

5 stelle alla chiesa: stupenda!!!! Il silenzio concilia fede e bellezza.Peccato, per un sacerdote maleducato e scostante.

Gioiello dell'architettura sia medievale sia rinascimentale di Donato Bramante, a due passi da Piazza Duomo, visitabile gratis tra le varie messe. Inserire un euro per avere l'illuminazione valida nella zona presbiteriale per circa tre/cinque minuti.

Bellissimo altare con prospettiva magnifica

Si trova in una piccola strada non lontano dalla cattedrale. È una chiesa molto bella, la visita è gratuita, ma informatiamo prima sugli orari di apertura.

Si trova in una piazzetta laterale nella parte iniziale di via Torino e non si nota facilmente. La facciata non ha nulla di particolare, ma il resto è un gioiello. L'inizio della costruzione risale alla fine del '400 su progetto del Bramante, conglobando un sacello del IX secolo e non fu completata fino alla fine del secolo XIX. Notevole la struttura dell'edificio sia all'interno che nella parte esterna, in particolare quella posteriore. Il campanile è originale ed è la sola parte esterna che non ha subito modifiche, si pensa che risalga al IX o XI secolo. Belle le colonne in marmo rosso, gli affreschi e il gruppo di statue che rappresentano la Pietà.

Chiesa molto bella situata in una delle vie più frequentate di Milano. È piccolo ma ha il suo fascino.

Chiesa incredibile in pieno centro di Milano. La prospettiva creata dal Bramante é veramente affascinante. Luogo da visitare assolutamente consigliato!

Fantastico è l'unica parola che si può usare per descrivere questo capolavoro del Bramante. Consigliata la visita guidata per comprendere e contestualizzare tutto il sito. Non capisco perché in Italia sia così disdicevole fare pagare un biglietto per un sito del genere quando sappiamo bene che in tutti gli altri paesi del mondo nulla è gratis ..., gli introiti aiuterebbero a mantenere sempre in ordine la struttura e potrebbero essere usati per "aiutare" siti meno conosciuti. Personalmente ho offerto 5 euro, cifra ancora insufficiente se penso che ne ho spesi 4,40 di mezzi pubblici

Prospettiva spettacolare bisogna vedere per credere, non serve biglietto di ingresso

Chiesa incantevole con effetto di distorsione dell'altare magnifico, abbiamo donati 5' centesimi + una preghiera per evitare il debito di matematica <3

Entrance from a Via Torino, near foot locker

Very emotional.

Notevole prospettiva dell'abside del Bramante, una profondità inaspettata, avvicinatevi all'altare per vedere la differenza

Interessante chiesetta con uno dei primi trompe l'oeil della storia dell'arte, nel centro di Milano.

Illustrazione ottica da non perdere

Consigliatissima la Chiesa di Santa Maria Presso San Satiro! È bellissimo già dall'ingresso, ma una volta entrato rimarrai ancora più sorpreso! Ci sono molti stili architettonici particolari e bellissime decorazioni. Se stai visitando Milano, questa chiesa è un posto imperdibile, quindi assicurati di darci un'occhiata!

Questa chiesa sita in Via Torino, in pieno centro di Milano, ma separata dal caos e dalla confusione della suddetta via, perché sorge in una tranquilla piazzetta. Chiesa con opere del Bramante e un affresco del duecento raffigurante la Madonna con il Bambino: questa immagine miracolosa verso la fine del duecento, venne pugnalata da un uomo irato ed abbattuto per aver perduto al giuoco, miracolosamente sanguino', convertendo in seguito l'aggressore. Questa Chiesa quasi nascosta ai più, si può definire il tempio della prospettiva insieme alla Basilica e Concattedrale di Sant'Andrea Apostolo in Mantova. Sempre al suo interno entrando e tenendo la sinistra, in una cappella laterale e' presente un prezioso gruppo scultoreo denominato "Compianto sul Cristo Morto": opera del Quattrocento.

LEGGI ALTRE RECENSIONI SU GOOGLE
Recensioni aggiornate al 03/05/2024