Menu

Cimitero Maggiore
Cimitero a Milano

Piazzale Cimitero Maggiore, Milano

Informazioni su Cimitero Maggiore Milano



Contatore delle visualizzazioni186 visualizzazioni della vetrina

Foto degli utenti


Informazioni attività

Piazzale Cimitero Maggiore
Milano MI
0288445589
Orari e servizi potrebbero variare

Orari di apertura

Oggi chiuso
Lunedì
Chiuso
Martedì
08:00 - 17:30
Mercoledì
08:00 - 17:30
Giovedì
08:00 - 17:30
Venerdì
08:00 - 17:30
Sabato
08:00 - 17:30
Domenica
08:00 - 17:30

Servizi e Caratteristiche

Mappa

Domande Frequenti su Cimitero Maggiore

  • Dove si trova ?
    Cimitero Maggiore si trova in Piazzale Cimitero Maggiore, Milano MI
  • Come si raggiunge ?
    Puoi raggiungere Piazzale Cimitero Maggiore Milano utilizzando la mappa e le indicazioni stradali fornite da TuttaMilano. La latitudine e longitudine del puntatore su mappa sono: 45.503260100, 9.121669200
  • Quali sono gli orari di apertura ?
    • Cimitero Maggiore apre di Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì, Sabato, Domenica alle ore 08:00
    • Chiuso di Lunedì

    Per ulteriori dettagli guarda tutti gli orari di apertura.
  • Qual è il numero di telefono ?
    Puoi contattare Cimitero Maggiore chiamando il numero di telefono 0288445589.
  • Che opinione hanno i clienti ?
    Cimitero Maggiore ha ricevuto 178 recensioni con una valutazione media di 3,8 su 5 stelle. Per saperne di più leggi le recensioni.

Altre sedi Cimitero Maggiore a Milano

3,8/5
Media di valutazione Basato su 178 recensioni

Recensioni di Cimitero Maggiore

L'opinione dei clienti su questa attività.
ALTRE INFORMAZIONI

Per chi ha piacere di fargli una visita nella struttura piramidale al centro del cimitero trovera' il comico Giorgio Porcaro....ahimè dimenticato....

Grande cimitero a nord ovest di Milano

Uno dei maggiori cimiteri di Milano. Parcheggi disponibili agli ingressi. Numerosi i fioristi presenti, dia all'ingresso principale che sui laterali.

Rip

Il Cimitero di Musocco e' tenuto molto bene. Dopo i recenti temporali non ho visto all'interno piante cadute. Cio' denota la cura che ne hanno gli addetti .

Il "Musocco". Un luogo di riposo, riflessione e meditazione in cui mi reco spesso per fare una serena passeggiata ed ascoltare i rumori della natura. Con i suoi quasi 70 ettari di verde è un ottimo luogo per ritrovare il contatto con la natura, con se stessi e soprattutto con i nostri cari defunti. Purtroppo, guardandosi intorno, è chiaro che alcune zone sono del tutto abbandonate all'incuria ed al rischio per la sicurezza. Tuttavia, ho notato che nell'ultimo periodo si stanno facendo molti lavori per rimediare ad alcune di queste situazioni e ne sono molto sollevato. Credo che questo storico cimitero meriti di essere riqualificato il più possibile per permettergli di ritornare come era un tempo. Le vecchie tombe sono ancora intatte, quindi se siete amanti di arte funeraria vi consiglio di fare un giro per vedere che opere splendide e curiose si trovano girando l'angolo.

Il cimitero maggiore è uno spazio vasto, molto più grande del cimitero monumentale: alle due estremità può arrivare un autobus. D'altra parte, il livello di occupazione è molto più basso: dispone di vasti prati per accogliere i futuri defunti. La parte situata proprio all'ingresso è quella con il maggior numero di sculture in bronzo. Più ci si allontana, più le tombe diventano rare (ad eccezione di alcuni spazi riservati alle comunità religiose e di un cimitero militare). In fondo si trova il nuovo cimitero ebraico (per accedervi bisogna uscire dal cimitero cristiano...). Il vecchio cimitero ebraico si trova invece nell'attuale cimitero, sulla destra entrando. Sicuramente è piuttosto fatiscente, soprattutto se la paragoniamo a quella nuova, ma va detto che la generazione di bambini che avrebbe dovuto prendersene cura furono anche quelli che furono deportati nei campi di sterminio nazisti. Il Comune però si premura di sgomberare la recinzione. Il cimitero sembrava molto ben tenuto nelle aree comuni. Dobbiamo anche ricordare che sono le famiglie e poi i loro figli a dover essere responsabili della manutenzione delle tombe. Buona visita.

Fatto vista Guidata in data odierna.molto interessante i compagnia di una guida(non ricordo il nome ) molto preparata e simpatica. Visita che rifarò con amici. Grazie

E’ grandissimo ma ben tenuto. Vi posso assicurare che non è facile.

Visitare i propri cari è un atto dovuto. Cmq questo posto mette tranquillità. Peccato che in estate vieni divorato dalle zanzare. Forse una disinfestazione andrebbe fatta

Penso sia l’ultimo posto che visiterei in vita mia

Non do un punteggio superiore per il fatto che i cassonetti sono pochi e mal disposti

Domanda: come volete che sia un cimitero?

Un luogo pieno di pace ,ottimo il servizio con l'autobus interno ,pulito e servito.

È stata un'esperienza bellissima andare a salutare tutte le nostre sorelle e fratelli di religione ebraica. Grazie Milano!

Essendo un cimitero è tranquillo

This is truly an inspirationally peaceful and uniquely beautiful place to visit. Established in 1895 and at nearly 700,000 square metres with over 500,000 graves, it is the largest cemetery in Milan. Wonderful artistically poignant statues and sculptures adorn and compliment many of the burial plots leaving one breathless and deeply moved by their religious symbolism. A Jewish interment section operational between 1895 and 2010 is included. On a historical footnote, the creator of fascism, Benito Mussolini's remains were removed from an unmarked grave to be eventually and finally entombed in his birth town of Predappio in 1957.

Trovi pace dove riposano i tuoi cari. E disponibile un servizio interno di trasporto pubblico.

Questo posto mi rilassa come pochi

ciao, volevo ioformare costo annuale quanto viene.

Sono l'unico dei nipoti che va a trovare i nonni e sono stato io a rinnovare le loro concessioni,a parte questo dettaglio che può anche non interessare a molti, io ci vado molto volentieri perché questo cimitero mi rilassa un casino !!

E' uno dei pui'prestigiosi cimiteri di Milano insieme con îl Monumentale dove riposano i cari nostri defunti.

Il più grande cimitero di Milano

Luogo di pace e silenzio

deserto

Un cimitero si riposa in Pace c'è poca pulizia è molto dismesso vecchio.

Nella sua vastità e camminando lentamente per i suoi viale la meditazione è spontania

Da un punto di vista monumentale è inferiore all'omonimo cimitero Milanese. Eppure è ricco di viste suggestive intense, specie in prossimità dell'ingresso principale

Nice..

Great

LEGGI ALTRE RECENSIONI SU GOOGLE
Recensioni aggiornate al 05/05/2024