Menu

Musa Museo Universitario delle Scienze Antropologiche
Museo a Milano

Via Giuseppe Ponzio 7, Milano

Informazioni su MUSA (Museo Universitario delle Scienze Antropologiche) Milano



Contatore delle visualizzazioni16 visualizzazioni della vetrina

Foto degli utenti


Informazioni attività

Via Giuseppe Ponzio 7
Milano MI
Orari e servizi potrebbero variare

Orari di apertura

Oggi chiuso
Lunedì
Chiuso
Martedì
14:00 - 18:00
Mercoledì
14:00 - 18:00
Giovedì
14:00 - 18:00
Venerdì
09:00 - 18:00
Sabato
09:00 - 13:00
Domenica
Chiuso

Servizi e Caratteristiche

Mappa

Domande Frequenti su Musa Museo Universitario delle Scienze Antropologiche

  • Dove si trova ?
    Musa Museo Universitario delle Scienze Antropologiche si trova in Via Giuseppe Ponzio 7, Milano MI
  • Come si raggiunge ?
    Puoi raggiungere Via Giuseppe Ponzio 7 Milano utilizzando la mappa e le indicazioni stradali fornite da TuttaMilano. La latitudine e longitudine del puntatore su mappa sono: 45.475111400, 9.229754100
  • Quali sono gli orari di apertura ?
    • Musa Museo Universitario delle Scienze Antropologiche apre di Martedì, Mercoledì, Giovedì alle ore 14:00
    • Apre di Venerdì, Sabato alle ore 09:00
    • Chiuso di Lunedì, Domenica

    Per ulteriori dettagli guarda tutti gli orari di apertura.
  • Che opinione hanno i clienti ?
    Musa Museo Universitario delle Scienze Antropologiche ha ricevuto 81 recensioni con una valutazione media di 4,8 su 5 stelle. Per saperne di più leggi le recensioni.
4,8/5
Media di valutazione Basato su 81 recensioni

Recensioni di Musa Museo Universitario delle Scienze Antropologiche

L'opinione dei clienti su questa attività.
ALTRE INFORMAZIONI

Museo scientifico veramente interessante di cosa un corpo possa raccontarci per ridare una identità e una storia ai morti, trovare i colpevoli, ma anche salvare chi è vivo e ha subito violenze. Il museo è più grande di quanto mi aspettassi, ed oltre ad essere un museo scientifico, ha anche racchiuso letteralmente la storia dei cittadini milanesi, spiegata anche con dei bei video. Consigliato

Un posto veramente interessante, per giunta gratuito, utile a conoscere la storia della nostra città insieme ai tanti aspetti - criminologici e non e sconosciuti ai più - relativi alla identificazione dei cadaveri. Il percorso è arricchito da tanti filmati molto ben fatti, che rendono l'argomento gradevole e comprensibile a tutti. Grazie ai volontari del Touring club italiano per la loro preziosa assistenza alla visita

Museo ben fatto, guida molto simpatica e competente

È una mostra veramente bella, interessante e ben fatta. Consiglio a tutti perché arricchisce davvero. Veramente toccante e sprona alla riflessione

Non solo un museo di antropologia, ma come recita il nome completo: Museo Universitario delle Scienze Antropologiche, Mediche e Forensi per i Diritti Umani. Un viaggio nello studio del corpo umano, soprattutto dei resti umani nelle tombe e non solo, per comprendere meglio la storia, la condizione dell'uomo nel passato e nel presente, i problemi che l'uomo ha dovuto affrontare nel passato e come si ripresentano oggi quei problemi in altra veste. Interessante il percorso riguardante le scienze forensi, che fa un po' di chiarezza sulla superficialità di certe serie crime.

La gentilezza del personale volontario è la prima cosa che si riceve all'ingresso. Museo estremamente interessante per la storia antropologica di Milano e per quella forense.

Incomprensibile la scelta dell’ingresso cosi nascosto, per riuscire a trovarlo bisogna fare lo slalom tra edifici e cartelli sgangherati. Nonostante questo il museo è curato molto bene, il percorso è abbastanza breve ma presenta esibizioni insolite abbastanza interessanti.

Un museo veramente bello e molto interessante. Un viaggio nel tempo e nella scienza. Le risposte che ci può dare una analisi delle ossa del corpo umano sono veramente tante. E poi una accompagnatrice molto in gamba, che ci ha consentito di entrare in molte situazioni, nelle quali le ossa possono fornire informazioni.

Museo davvero speciale, probabilmente l’unico in Italia nel suo genere. È gratuito e per accedervi non serve alcuna prenotazione. Ad accogliere e introdurre i visitatori all’esposizione sono presenti dei volontari del Touring Club Italiano davvero gentili e a disposizione per qualsiasi domanda. Particolarmente interessante la sezione in cui viene data voce agli antichi abitanti di Milano per raccontare la loro storia durante i vari secoli. Il museo è ben collegato al centro grazie a diversi bus e linee della metro e la visita dura circa un’ora, quindi è una tappa da non perdere assolutamente anche per chi visita Milano in giornata!

Interessante. Ho ascoltato per caso l'intervista alla direttrice Cristina Cattaneo sul podcast Altre Storie di Mario Calabresi che consiglio assolutamente e che ne racconta la storia e i presupposti della realizzazione del Museo

Museo molto ben strutturato e che coinvolge l interesse dei visitatori di ogni età. Ogni reperto ben documentato. Consiglio la visita. Tempo x l intero percorso: un ora e mezza massimo

A dir poco affascinante, un viaggio attraverso la storia, la morte ma soprattutto la vita. Davvero ben fatto, complimenti per tutto il lavoro, lo studio e l'attenzione che c'è dietro. Consiglio vivamente di visionarlo!

Questo non è solo un luogo didattico, ma anche educativo... La Mission è veramente nobile, la dignità umana al primo posto. È un luogo davvero imperdibile a Milano. LODEVOLE che sia gratuito.

Great efforts and a good experience

Il Musa è un museo forense. È molto interessante, fatto molto bene, con tante informazioni scientifiche e storiche. Offre visite guidate anche per le scuole. Ci sono modelli e calchi di ossa, video e installazioni molto realistiche. La parte storica sulla storia di Milano è molto interessante. Lo consiglio anche per ragazzi.

Molto interessante! Abbiamo avuto la fortuna di accordarci ad una visita guidata, ma ci sono sempre dei volontari che ti introducono alle sale .

Un'esperienza unica di scienza, cultura, ricerca e umanità. Ogni persona degna di questo termine dovrebbe vivere questa esperienza per capire quanto sia importante ogni vita umana, passata, presente e futura e quanto va fatto e si può fare per comprenderne il valore e garantirne il rispetto. La semplicità con cui ogni argomento viene trattato garantisce la comprensione a tutti, da studiosi a semplici appassionati, da bambini ad adulti. Un grande grazie a chi studia e lavora ogni giorno nel silenzio, sconosciuti a tutti noi, inconsapevoli della loro lotta quotidiana per trovare la verità.

Nice experience.

Bello

Esperienza unica considerati gli argomenti trattati! La medicina e le discipline scientifiche viste sotto l’aspetto fondamentale che esse hanno nel contrastare le violazioni dei diritti umani. L’ingresso è gratuito.

Nuovo, di moderna concezione. Ben pensato. Ottimo per scolaresche.

Museo gratuito, ben organizzato e molto interessante. Gli addetti sono molto gentili. Alcune parti del percorso, soprattutto la parte finale possono risultare pesanti per alcune persone, ma direi che essendo gratuito si fa sempre in tempo a interrompere la visita e a tornare indietro o a saltare delle parti.

Interessante.

Stupendo interessante

Interessante, vale una visita anche se me lo aspettavo più interattivo

Molto interessante!

Una piccola perla, gratuito, da visitare assolutamente

Il museo è gratuito. Molto interessante, tratta gli aspetti scientifici ma anche umani di cosa possono dirci i resti umani con reperti e video. In un'ora ci si può fare una buona idea, ma per vedere tutti i video ci vuole un po' più tempo.

Bello e ben organizzato, un grazie e tutti i volontari al servizio!

Museo delle scienze umane viste dal punto di vista dell'antropologia archeologica.

LEGGI ALTRE RECENSIONI SU GOOGLE
Recensioni aggiornate al 11/05/2024