Menu

Polizia di Stato - Ufficio Passaporti
Ufficio passaporti a Milano

Via Cordusio 4, Milano

Informazioni su Polizia di Stato - Ufficio Passaporti Milano



Contatore delle visualizzazioni103 visualizzazioni della vetrina

Informazioni attività

Via Cordusio 4
Milano MI
0262261
Orari e servizi potrebbero variare

Orari di apertura

Apre alle 08:30
Lunedì
08:30 - 12:30
Martedì
08:30 - 12:30
Mercoledì
08:30 - 12:30
Giovedì
08:30 - 12:30
Venerdì
08:30 - 12:30
Sabato
Chiuso
Domenica
Chiuso

Servizi e Caratteristiche

Mappa

Domande Frequenti su Polizia di Stato - Ufficio Passaporti

  • Dove si trova ?
    Polizia di Stato - Ufficio Passaporti si trova in Via Cordusio 4, Milano MI
  • Come si raggiunge ?
    Puoi raggiungere Via Cordusio 4 Milano utilizzando la mappa e le indicazioni stradali fornite da TuttaMilano. La latitudine e longitudine del puntatore su mappa sono: 45.464680700, 9.185182700
  • Quali sono gli orari di apertura ?
    • Polizia di Stato - Ufficio Passaporti apre di Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì alle ore 08:30
    • Chiuso di Sabato, Domenica

    Per ulteriori dettagli guarda tutti gli orari di apertura.
  • Qual è il numero di telefono ?
    Puoi contattare Polizia di Stato - Ufficio Passaporti chiamando il numero di telefono 0262261.
  • Che opinione hanno i clienti ?
    Polizia di Stato - Ufficio Passaporti ha ricevuto 256 recensioni con una valutazione media di 3,3 su 5 stelle. Per saperne di più leggi le recensioni.
3,3/5
Media di valutazione Basato su 256 recensioni

Recensioni di Polizia di Stato - Ufficio Passaporti

L'opinione dei clienti su questa attività.
ALTRE INFORMAZIONI

Pronto soccorso dei passaporti scaduti! Nonostante la mole del lavoro gi operatori sono gentilissimi e organizzati. Rarissimo per un ufficio. Pubblico. Complimenti!!

Procedura d'urgenza con rilascio passaporto nella stessa giornata gestita nel giro di poche ore... Gentili ed organizzati

La migliore esperienza con un ufficio pubblico che abbia mai avuto. Prenoto appuntamento con ufficio passaporti di cordusio per le 9 del 17 Agosto. L’agente Mario, che è una vera e propria macchina da guerra, macina persone con una precisione assurda e quindi riesco ad uscire dall’ufficio ben prima del mio appuntamento: 8 e 50 ero già fuori Anche per il ritiro non ci sono stati problemi, è stato consegnato un numerino alla fila per i ritiri e, consegnando la carta d’identità, mi è stato consegnato il passaporto Posto che ogni esperienza può essere diversa, la mia è stata più che positiva

Gentili e efficienti grazie

Sono uscita contenta, primo perché mi hanno chiamato in anticipo e poi anche la gentilezza del personale ma a un punto mi sono chiesta questi poveretti lavorano senza aria condizionata.??

Sono stati così gentili che sono ritornata a portargli una torta e dei pasticcini e gli ho ringraziati di persona . Il mio pensiero è stato di gradimento infatti quando ho fatto il passaporto di mia figlia sono stati ancora più veloci . Servizio eccellente soprattutto il gentilissimo Mario e la ragazza con i capelli scuri super paziente .

Sono stati gentilissimi ed efficienti

Un servizio eccezionale. Veramente bravi e compresivi. Grazie!

Molta attesa per il numero indescrivibile di persone che si presentano ma i ragazzi sono tutti efficienti e disponibili cercando di aiutare tutti. Grandi lavoratori ci vuole una pazienza infinita!

Prima di tutto c'è da armarsi di pazienza, come in qualsiasi ufficio pubblico. Se si ha l'appuntamento, basta presentarsi all'ufficio e aspettare di essere chiamati. Altrimenti si sta in coda, fino a raggiungere il banco informazioni dove viene dato un numero con cui si verrá chiamati. Preparatevi tutti i documenti necessari, farete in fretta e aiuterete i poliziotti. Complimenti a loro per l'efficienza una volta giunti allo sportello e la loro gentilezza, cosa non da poco visto la gente con cui hanno a che fare.

Il personale è paziente ed efficiente. Carinissima e professionale la poliziotta allo sportello, che cerca di trovare la soluzione migliore alle richieste. Peccato una fila pazzesca prima di accedere- commissariato di piazza/via Cordusio-

Sono in pochi a gestire una mole incredibile di lavoro, ma nonostante ciò si sono rivelati disponibilissimi e cordialissimi.

Disponibilità di tutti gli operatori di polizia, gentilezza e celerità nelle procedure.

Professionalità e velocità nella gestione documenti per il mio rinnovo passaporto. Grazie . Mauro Viola

Gentilissimi e collaborativi. Non mi aspettavo di risolvere così in fretta. Grazie per il vostro lavoro.

Nonostante un numero enorme di persone, tute o quasi con urgenza come me (passaporti in scadenza con viaggi programmati nel giro di pochi giorni) sono riuscito a rinnovare il mio passaporto praticamente in 24 ore. Servizio efficiente, nulla da dire

Ottima gestione

Coda infinita ma ragazzi super. Forse dovrebbero essere il doppio in organico per soddisfare la quantità di persone richiedenti. Fossi al loro posto avrei già avuto 3 esaurimenti e 2 infarti.

Precisi, veloci, gentili, complimenti!

Ho atteso 4 ore perché mi venisse stampato il passaporto che aspettavo da 40 gg, tutto sommato le persone in attesa dentro e fuori ( sono rimaste calme). Non ho potuto fare a meno di notare un poliziotto al banco informazioni ( Mino o Mimmo) che era di una gentilezza e professionalità uniche! Merita un encomio. Buon lavoro ..

Poliziotta con un sorriso hollywoodiano allo sportello ,gentile e competente. Ci ritornerei volentieri..molto bella!

Personale gentile e servizio rapido!

Inizio febbraio mi sono presentato per richiedere l’emissione del passaporto. Ho trovato personale gentile e professionale! Ottimo servizio!!

Personale molto disponibile e chiaro nelle comunicazioni. Le code in questo periodo sono lunghe, certo, ma non si può inputare all’operato del personale… nonostante le tante lamentele fini a se stesse che sentirete in coda. Le regole per richiedere il passaporto urgente senza intoppi sono semplici.. io sono arrivato un venerdì alle 7:20 e alle 8:50 ero fuori, il tutto in periodo storico molto critico (post Covid); una prima volta per richiedere e una seconda per ritirare. 1. C’è una sola coda per richiesta (rinnovo o prima richiesta è ininfluente), ritiro o informazioni. È inutile provare ad aggirare la fila perché si è giustamente bloccati all’ingresso. Per sole informazioni suggerisco di chiamare in questa o altra questura per evitare di fare la fila insieme alle urgenze 2. Gli uffici aprono alle 8:30, per essere i primi in coda (indicativamente tra i primi 20) bisogna arrivare entro le 7:30. Se arrivate alle 9:00 troverete già un centinaio di persone davanti e rischiate di non riuscire a entrare in tempo prima delle 12:00. 3. Alle 8:30 un membro del personale esce per 3.1 fornire i numerini (bordo rosso) a chi deve ritirare il passaporto precedentemente richiesto presso la stessa questura 3.2 fornire i numerini (bordo giallo) per informazioni o ritiro passaporti richiesti in commissariato 3.3 per chi deve richiedere nessun bigliettino in questa fase, si rimane in fila e man mano si entra in ufficio per ritirare il proprio bigliettino (bordo blu) 4. Per la richiesta, ha senso fare la fila soltanto se si hanno tutti i requisiti (altrimenti si perde solo tempo) 4.1 la partenza deve essere entro i 10 giorni solari dalla data di richiesta (non si fanno eccezioni)… non è una regola ufficiale e non lo trovate scritto da nessuna parte ma in questa questura funziona così (è solo un modo per scremare) 4.2 per dimostrare l’urgenza è necessario avere già il biglietto aereo o una lettera dell’azienda/scuola che testimonia la partecipazione 4.3 per velocizzare la procedura è necessario arrivare con tutta la documentazione richiesta: 2 foto, 1 marca da bollo, 1 bollettino, vecchio passaporto, stampa del volo, copia del documento, modulo compilato (questo volendo lo forniscono anche loro) 5 una volta dentro, un addetto verifica che abbiate tutta la documentazione e ci fornisce il numero per la richiesta 6 in sala d’attesa si hanno quindi due file 6.1 ritiro: vengono chiamati a voce i numeri ricevuti fuori 6.2 richiesta: vengono chiamati su display i numeri ricevuti all’ingresso 7 arrivati al proprio turno, dopo pochi minuti di attesa, allo sportello viene trascritta la richiesta e prese le impronte digitali. Viene quindi comunicata la data di ritiro, tipicamente 2-3 giorni dopo (dipende dalla data del volo) 8 nella data indicata ci si ripresenta per il ritiro

Quei ragazzi sono i migliori del mondo!!! Umani, amorevoli e grandi professionisti, mi hanno commossa

Nel caso servisse: al telefono non rispondono. Per rinnovo urgente passaporto in caso di viaggio di lavoro, accettano la richiesta solo 15-20 giorni prima della partenza e con documentazione (biglietto e certificazione del datore di lavoro).

Lavoratori davvero molto duri e personale molto disponibile a essere onesti, sono davvero come angeli e un servizio molto veloce, vogliono provare a rilasciare rapidamente il passaporto e darlo a tutti, davvero non ho mai visto in vita mia in Italia o in altri paesi come loro...molto istruito e con esperienza... do loro cinque stelle perché ne meritano 5... Servizio e atteggiamento straordinari.

Sono degli eroi !!! Si può dire solo questo ! Lavorano intensamente e velocemente per sopperire alle inefficienze degli altri ! E con gentilezza ….. ha dell’incredibile !

Vorrei fare i complimenti all'agente CRISTINA, che ascolta tutti, risponde a tutti con garbo e gentilezza e cerca veramente di aiutare CHIUNQUE. Tutti molto cordiali e simpatici, direi ottimo servizio visto l'enormi quantità di richieste giornaliere fanno di tutto per risolvere i problemi di ciascun individuo. COMPLIMENTI !!!

Accoglienti e super efficienti, dovevo rinnovare il passaporto e in pochi minuti hanno inserito la pratica. Avevo prenotato l'appuntamento con 2 mesi di anticipo e hanno rispettato l'appuntamento con precisione 12:30 mi hanno chiamata allo sportello! Le 5 stelle le meritano tutte!

LEGGI ALTRE RECENSIONI SU GOOGLE
Recensioni aggiornate al 25/03/2024