Menu

Santuario di Santa Maria dei Miracoli Presso San Celso
Chiesa cattolica a Milano

Corso Italia 37, Milano

Informazioni su Santuario di Santa Maria dei Miracoli presso San Celso Milano



Contatore delle visualizzazioni75 visualizzazioni della vetrina

Informazioni attività

Corso Italia 37
Milano MI
0258313451
Orari e servizi potrebbero variare

Orari di apertura

Orari non specificati

Servizi e Caratteristiche

Mappa

Domande Frequenti su Santuario di Santa Maria dei Miracoli Presso San Celso

  • Dove si trova ?
    Santuario di Santa Maria dei Miracoli Presso San Celso si trova in Corso Italia 37, Milano MI
  • Come si raggiunge ?
    Puoi raggiungere Corso Italia 37 Milano utilizzando la mappa e le indicazioni stradali fornite da TuttaMilano. La latitudine e longitudine del puntatore su mappa sono: 45.454609400, 9.187503600
  • Qual è il numero di telefono ?
    Puoi contattare Santuario di Santa Maria dei Miracoli Presso San Celso chiamando il numero di telefono 0258313451.
  • Che opinione hanno i clienti ?
    Santuario di Santa Maria dei Miracoli Presso San Celso ha ricevuto 510 recensioni con una valutazione media di 4,7 su 5 stelle. Per saperne di più leggi le recensioni.
4,7/5
Media di valutazione Basato su 510 recensioni

Recensioni di Santuario di Santa Maria dei Miracoli Presso San Celso

L'opinione dei clienti su questa attività.
ALTRE INFORMAZIONI
16 giorni fa su Google

Bella chiesa! Questo squisito santuario, annidato tra le vivaci strade di Milano, è una vera testimonianza dell'arte e della devozione dell'era rinascimentale. Varcando il grande portale del santuario, sono rimasto immediatamente colpito dalla sua atmosfera serena, un gradito sollievo dalla vivace città esterna. L'interno, immerso nella morbida luce naturale che filtrava attraverso le vetrate colorate, emanava un'aura di tranquillità che ha immediatamente calmato la mia anima. Il mio sguardo era attratto dall'alto, verso l'affascinante cupola, con i suoi intricati affreschi che raffiguravano scene bibliche con dettagli mozzafiato. I colori vibranti e le figure realistiche sembravano balzare giù dalle pareti, trasportandomi indietro nel tempo, nel cuore dell'epoca rinascimentale. Mentre vagavo per il santuario, sono rimasto affascinato dall'abbondanza di tesori artistici che ne adornavano le pareti e le cappelle. Squisite sculture di santi e angeli facevano da sentinella nelle loro nicchie, le loro espressioni serene offrivano conforto e ispirazione a tutti coloro che le guardavano. Ogni angolo rivelava un altro capolavoro, ognuno una testimonianza dell'abilità e della devozione dei maestri del Rinascimento. Un'opera particolarmente suggestiva fu l'altare della Madonna Assunta, capolavoro della scultura barocca. Gli intricati intagli e i dettagli dorati brillavano alla luce delle candele, creando un'atmosfera di stupore e reverenza. Potevo quasi sentire la presenza del divino mentre stavo davanti a questo magnifico altare. La mia visita al Santuario di Santa Maria dei Miracoli presso San Celso è stata un'esperienza davvero arricchente. È stato un viaggio nel cuore del Rinascimento, un'epoca di fioritura artistica e spirituale. Mentre tornavo nelle affollate strade di Milano, portavo con me un senso di pace e tranquillità, il mio spirito ringiovanito dalla bellezza e serenità del santuario. Se ti trovi a Milano, ti consiglio vivamente di cercare questa gemma nascosta. È un santuario che toccherà la tua anima e ti lascerà ricordi che dureranno tutta la vita. Può essere visitato gratuitamente.

30 giorni fa su Google

Bellissima la chiesa di São Celso, che si trova proprio accanto. Era possibile vederne solo una parte attraverso una porta di questa chiesa. C'era una messa in corso.

1 mese fa su Google

Meraviglioso santuario.

1 mese fa su Google

Luogo iconico incredibile

2 mesi fa su Google

Uno scrigno di fede e bellezza, silenzio e pace