Menu

Università Popolare degli Studi di Milano
Università a Milano

Via Luigi Settembrini 33, Milano

Informazioni su Università Popolare degli Studi di Milano



Contatore delle visualizzazioni126 visualizzazioni della vetrina

Informazioni attività

Via Luigi Settembrini 33
Milano MI
0230310550
Orari e servizi potrebbero variare

Orari di apertura

Oggi chiuso
Lunedì
09:30 - 17:00
Martedì
09:30 - 17:00
Mercoledì
09:30 - 17:00
Giovedì
09:30 - 17:00
Venerdì
09:30 - 17:00
Sabato
Chiuso
Domenica
Chiuso

Servizi e Caratteristiche

Mappa

Domande Frequenti su Università Popolare degli Studi di Milano

  • Dove si trova ?
    Università Popolare degli Studi di Milano si trova in Via Luigi Settembrini 33, Milano MI
  • Come si raggiunge ?
    Puoi raggiungere Via Luigi Settembrini 33 Milano utilizzando la mappa e le indicazioni stradali fornite da TuttaMilano. La latitudine e longitudine del puntatore su mappa sono: 45.483204100, 9.207325900
  • Quali sono gli orari di apertura ?
    • Università Popolare degli Studi di Milano apre di Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì alle ore 09:30
    • Chiuso di Sabato, Domenica

    Per ulteriori dettagli guarda tutti gli orari di apertura.
  • Qual è il numero di telefono ?
    Puoi contattare Università Popolare degli Studi di Milano chiamando il numero di telefono 0230310550.
  • Che opinione hanno i clienti ?
    Università Popolare degli Studi di Milano ha ricevuto 41 recensioni con una valutazione media di 4,6 su 5 stelle. Per saperne di più leggi le recensioni.
4,6/5
Media di valutazione Basato su 41 recensioni

Recensioni di Università Popolare degli Studi di Milano

L'opinione dei clienti su questa attività.
ALTRE INFORMAZIONI

L'offerta formativa è davvero ampia e completa; inoltre ci sono molte agevolazioni per gli studenti che lavorano, certamente laurearsi e lavorare contemporaneamente non è molto facile ma con le modalità proposte lo studio viene molto agevolato.

Università che permette di conciliare un percorso didattico con quello professionale, difatti non è semplice trovare un istituto che ti guidi passo passo attraverso una preparazione mirata, ma qui anche grazie alla professionalità e alla preparazione dei docenti, è possibile raggiungere il proprio obiettivo.

Mia nipote sta scegliendo come e dove proseguire gli studi,ci siamo imbattuti in questa università,che permette anche di seguire i corsi on line..Da tutto ciò che ho sentito credo davvero possa essere un'ottima scelta

Stiamo cercando una buona università per mia nipote,e vedendo le recensioni di questa,ci siamo incuriositi e stiamo organizzando una visita,credo che data la zona in cui è situata,sia un'ottima scelta per chi anche lavora

Una università affidabile, ben organizzata e con un ampio ventaglio di corsi di laurea da scegliere. I docenti sono molto preparati!

È stata una bellissima esperienza.Il personale è molto disponibile per offrire informazioni.I corsi di laurea sono molto attuali e vari ,offrono ottime garanzie per l' inserimento nel mondo lavorativo.Strutture facili da raggiungere con i mezzi pubblici.Ottima università da preferire sicuramente.

Laurearsi mentre si lavora è un compito tutt'altro che semplice, e trovare un istituto che lo renda possibile, guidandoti lungo il percorso, è altrettanto impegnativo. Ho scelto questa università per avere la possibilità di seguire le lezioni da casa, considerando il mio contratto di lavoro part-time. Il corpo docente è altamente competente, attento e incredibilmente meticoloso, sia nella preparazione delle lezioni che nelle valutazioni. Quello che ancora mi colpisce è la loro costante presenza e la completa disponibilità, sia da parte dei docenti che dei tutor. Ho voluto condividere questa recensione perché credo che ci siano delle valide alternative nell'ambito dell'istruzione, ed è giusto che vengano riconosciute e adeguatamente pubblicizzate.

Lavorare e studiare non è semplice, ma spiegando le proprie necessità questa università trova il modo per rendere possibile un progetto che può sembrare impraticabile.Ringrazio della competenza e dell’attenzione a me prestata e della quale sarò sempre grata.La consiglio senza riserve.

Università che ti segue passo passo. Ho trovato cordialità e disponibilità, pur essendomi iscritto da poco. Studiare durante le poche ore disponibili che mi rimangono post lavoro era difficile quindi ho optato per lo studio da casa.

Arenato da anni con gli studi per io poco tempo dato l'intensa attività lavorativa e i fogli questo di completare gli studi è stato possibile solo grazie a loro. I tutor sono stati davvero fantastici e mi hanno aiutato fin da subito trovando il tempo e le soluzioni ideali per portare a termime il mio corso. Vi ringrazio di cuore, avete reso possibile finalmente mettere quel tassello mancante nella mia vita!

di alto livello, i docenti sono molto preparati e disponibili al confronto. le esigenze degli studenti sono sempre soddisfatte. ti inserisce molto bene nel mondo del lavoro.

Lavorando non riuscivo a studiare come si deve, mi trovavo in grande difficoltà... Poi ho scoperto l'università popolare degli studi di Milano, lo ammetto, inizialmente ero un po' scettico, essermi ricreduto. Mi trovo benissimo e sto proseguendo gli studi nonostante il lavoro.

Ho frequentato le aule e le lezioni quasi interamente e sono rimasto veramente soddisfatto del servizio offerto, tutor e professori che sono gentili e ti mettono a proprio agio, le strutture sono efficienti così come la segreteria che è celere nelle risposte e presente con le questioni che vengono sollevate

Mi sono iscritta da poco perchè ho deciso di completare gli studi interrotti anni fa e prendere finalmente la laurea in Scienze della Comunicazione. Ho optato per questa università per avere la possibilità di seguire le lezioni da casa, visto che ho un contratto di lavoro part time e due figlie piccole. Sto riuscendo ad organizzarmi secondo i miei tempi e l'ho trovata una struttura molto comoda e flessibile, mi ha piacevolmente sorpreso la velocità con cui ho ricevuto le informazioni che mi occorrevano e la chiarezza delle stesse.

Laurearsi quando si lavora non è mai semplice e non è semplice trovare una struttura che ti permette di farlo e che ti accompagna passo passo in questo percorso. Questa università permette tutto ciò, con un percorso sostenibili per tutti i lavoratori permettendo così di coronare il proprio sogno di laurearsi e vedere avanzare la propria carriera professionale. Docenti preparati e attenti alle esigenze degli studenti.

A malincuore avevo abbandonato gli studi dopo aver iniziato a lavorare (ahimè l'obbligo di frequenza non era compatibile con gli orari di lavoro), ma il sogno di tornare a studiare e laurearmi non mi ha mai lasciata. L'Università Popolare di Milano mi ha dato modo di realizzare questo sogno. Iniziando dal loro sito, dettagliato e preciso nelle spiegazioni, fino ad arrivare al personale della segreteria didattica, ho trovato davvero tutte le informazioni che mi servivano (chiedo scusa ancora oggi per le innumerevoli telefonate). Anche per le domande più banali ho trovato sempre delle risposte fornite con cortesia e gentilezza. Il personale docente è preparato, attento e a dir poco meticoloso sia nella preparazione delle lezioni che nelle interrogazioni. Quello che mi colpisce ancora ora è la presenza costante e la totale disponibilità sia dei docenti che dei tutor (sappiamo che nelle università tradizionali non sempre è così). Una realtà che mi sta emozionando e che si sta rivelando una validissima alternativa a quello che ricordo dei miei 2 anni di studentessa universitaria di qualche annetto fa. Mi piace che ci sia tanta attenzione soprattutto nei confronti di coloro che lavorano. Ammetto di aver avuto un momento non facile ma con il sostegno e la buona dose motivazionale del mio tutor sono tornata in carreggiata e tra qualche mese sarò finalmente laureata. Una realtà smart per coloro che lavorano e al contempo desiderano studiare. La spinta a decidermi ad iscrivermi al loro corso (scienze delle Comunicazioni) è il fatto che i loro corsi di laurea, triennale e magistrale siano riconosciuti dalla MIUR (Ministero dell'istruzione e del Merito). Per me è stato fondamentale che l'ambiente di studio fosse a propria scelta, con flessibilità sia di giorni che di orari, non a caso tutto il materiale di studio è caricato sulla loro piattaforma, alla quale si può accedere attraverso diversi sistemi di riconoscimento individuale. Essendoci comunque anche per questi corsi degli obblighi di frequenza (validi ai fini dei crediti formativi), la piattaforma è provvista di un sistema di controllo virtuale in base agli accessi. Insomma una realtà assolutamente innovativa per l'Italia (che conserva una gestione ancora molto tradizionale) ma che nel resto del mondo è un must già da diverso tempo. Ho voluto contribuire con questa recensione perché ritengo che ci siano delle alternative anche in fatto di studio più che valide, e che è giusto che vengano riconosciute e rese note in modo adeguato.

L'Università Popolare degli Studi di Milano è un'istituzione universitaria telematica ,cioè che eroga corsi con modalità a distanza, prevalentemente mediante l'impiego di tecnologie di comunicazione. E' dedicata sia ai giovani studenti che ai professionisti che desiderano riprendere o rafforzare il proprio percorso accademico. Offre corsi con una struttura flessibile che consente di raggiungere gli obiettivi accademici in tempi e modalità personali. Il calendario corsi è aperto tutto l'anno e lo staff internazionale, composto da professionisti di vari settori, è preparato per accompagnare gli studenti lungo il loro cammino accademico con un piano di studi personalizzato basato sulle esigenze di ciascuno. L'Università Popolare degli Studi di Milano si impegna a garantire il successo degli studenti, seguendo una tradizione di eccellenza accademica. E' stata per me l'occasione di riprendere e terminare i miei studi. Sono molto soddisfatta del percorso fatto!

Un ambiente di studio eccellente, un università sostenibile in quanto permette di formarsi anche quando si lavora.

Di prestigio

A me ha permesso con un lavoro e famiglia di coronare il mio sogno. Chi ne parla male è solo qualcuno che non ha frequentato questa università e vuol far perdere credibilità quando ci sono altri istituti Telematici dove, durante gli esami succede di tutto e facendo delle diversità tra iscritti e altro. Nonostante questo fanno parte del MIUR. X me questa università è antipatica e da fastidio a qualcuno. Pensiero mio.

Risposta dal proprietario

Dott. Enzo, la ringraziamo per il suo generoso commento augurandoLe i migliori successi nella vita professionale futura.

Ottima università ! Questa realtà universitaria è davvero formidabile, sensibile, avanguardista e attenta allo sviluppo di studio e all' avanzamento della carriera dell' allievo. Il mio tutor Dott. Daniele persona bravissima, preparata e ottimo rappresentante dell' ateneo. Un ateneo meraviglioso! Posso pregiarmi di averne fatto parte come studente, laureando e oggi come laureato e monotone della stessa. Mi sono laureato il 24/04/2020 scienze della comunicazione triennale tramite online a causa della contingenza COVID-19

Buon giorno finalmente mi sono laureato presso la prestigiosa Università Popolare deglI Studi di Milano , struttura ben organizzata, docenti di grande professionalità', facile apprendimento allo studio con professori sempre presenti. Grazie.

Professionale, qualificata ed esigente, direi di alto livello. Capace di progettare con autorevole competenza e straordinaria attualità i propri indirizzi di studio da proporre come offerta formativa ai propri studenti.. Vero riferimento per la formazione dei dirigenti di domani. Esperienza unica, sia dal punto di vista umano, sia dal punto di vista professionale.

Ho lasciato gli studi universitari da giovane per motivi famigliari, qualche hanno fa per esigenze lavorative mi sono deciso al proseguimento degli studi , devo dire che questa università mi ha aiutato parecchio dovendo conciliare studio lavoro e famiglia, ho ottenuto la laurea in ingegneria ambientale e una promozione ambita da tempo!

Risposta dal proprietario

Dott. Luca Mariani, ringraziandola per il suo commento e augurandole il miglior successo nella sua vita professionale la informiamo che dalla data del 5 ottobre 2016 il corso che lei ha frequentato presso la nostra sede è convenzionato per … Altro

I corsi dell'Università Popolare di Milano sono stati molto motivanti e tutto sommato anche semplici da sostenere come esami, pur lavorando. Mentre li sostevevo ho fatto un paragone con l'Università che ho frequntato da giovane, a quanto fossero noiose le lezioni, senza possibilità di dialogare con i docenti, a quanto erano difficili gli esami, non perché la materia fosse difficile, ma perché spesso quando non capivi non sapevi a chi chiedere. Qui le cose sono state totalmente opposte: docenti sempre disponibili a qualsiasi ora del giorno. E così senza sforzo ho sostenuto un esame dietro l'altro, lavorando e con una vita familiare che non mi avrebbe consentito di frequentare un corso universitario in frequenza. Ringrazio tutti, ma proprio tutti, docenti, assistenti e tutor, che mi sono stati così vicini durante questi anni. Ho incontrato persone meravigliose anche tra i colleghi e tutti mi hanno sostenuti e anche i miei compagni di studio hanno avuto la mia stessa impressione: una Università che ha oltre un secolo di studio ma che è molto, molto moderna. Grazie a chi mi ha permesso di ottenere l'obiettivo che speravo di raggiungere e che ormai pensavo fosse solo un sogno: la laurea!

Risposta dal proprietario

Dottor. Bellucci, la ringraziamo per la sua cortese recensione. I nostri docenti e la nostra segreteria sono sempre a sua disposizione per qualsiasi necessità di cui dovesse avere bisogno nella sua attività professionale e lavorativa futura.

L' Università Popolare degli Studi di Milano è un raro esempio di passione e dedizione che viene messa in campo da professionisti della formazione. Nonostante le difficoltà dovute alla scelta del campus, dei fondi per la ricerca, questo Ateneo ha sempre avuto l'obiettivo di mantenere alta la qualità, a volte a discapito del numero di iscritti.

LEGGI ALTRE RECENSIONI SU GOOGLE
Recensioni aggiornate al 11/03/2024