Menu

Centro Vaccinale Fiera Milano City
Ospedale specializzato a Milano

Viale Lodovico Scarampo GATE 6, Milano

Informazioni su Centro Vaccinale Fiera Milano City Milano



Contatore delle visualizzazioni163 visualizzazioni della vetrina

Foto degli utenti


Informazioni attività

Viale Lodovico Scarampo GATE 6
Milano MI
Orari e servizi potrebbero variare

Orari di apertura

Ora aperto
Lunedì
Aperto 24 ore su 24
Martedì
Aperto 24 ore su 24
Mercoledì
Aperto 24 ore su 24
Giovedì
Aperto 24 ore su 24
Venerdì
Aperto 24 ore su 24
Sabato
Aperto 24 ore su 24
Domenica
Aperto 24 ore su 24

Servizi e Caratteristiche

Mappa

Domande Frequenti su Centro Vaccinale Fiera Milano City

  • Dove si trova ?
    Centro Vaccinale Fiera Milano City si trova in Viale Lodovico Scarampo GATE 6, Milano MI
  • Come si raggiunge ?
    Puoi raggiungere Viale Lodovico Scarampo GATE 6 Milano utilizzando la mappa e le indicazioni stradali fornite da TuttaMilano. La latitudine e longitudine del puntatore su mappa sono: 45.483640400, 9.149398100
  • Quali sono gli orari di apertura ?
    • Aperto 24 ore su 24 di Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì, Sabato, Domenica

    Per ulteriori dettagli guarda tutti gli orari di apertura.
  • Che opinione hanno i clienti ?
    Centro Vaccinale Fiera Milano City ha ricevuto 92 recensioni con una valutazione media di 4,1 su 5 stelle. Per saperne di più leggi le recensioni.
4,1/5
Media di valutazione Basato su 92 recensioni

Recensioni di Centro Vaccinale Fiera Milano City

L'opinione dei clienti su questa attività.
ALTRE INFORMAZIONI

Siamo andati per il vaccino dei bambini. La prima volta forse c'è stato un problema con il sistema informatico, tutti convocati alla stessa ora. Abbiamo impiegato in tutto 2 ore. La seconda volta è andata meglio. Abbiamo sempre trovato personale competente, comprensivo, soprattutto con i bambini.

Personale gentile e attento. Ogni tanto il sistema prenotazione sembra avere qualche problema, quindi armatevi di pazienza. Lavorano per noi. Comunque nella zona di attesa post-vaccino c'è anche uni schermo...

Personale cortese, poca attesa nonostante i tanti bambini /ragazzini. Molto organizzati. Trovo molto carina l'idea di dare il biglietto gratuito per gardaland ai bambini, e la visione dei cartoni animati. Infermieri e dottori che si occupavano dell'iniezione sapevano mettere a proprio agio i bambini. Non da meno cortesi protezione civile

Ma un telefono dove contattatare?

Ben organizzato per le vaccinazioni ai bambini

Confermo, ancora una volta, l’eccellente organizzazione del centro. Da apprezzare lo sforzo del personale impiegato (medico, sanitario, protezione civile, addetti al ricevimento, addetti alle pulizie ecc… ) ai quali vanno i miei ringraziamenti. Ho fatto la terza dose con Moderna (provenivo da doppia AZ), mentre mio figlio ha fatto la prima con Pfizer (il messaggio dell’appuntamento della seconda dose è arrivato pressoché contestualmente alla somministrazione). Ho fatto accesso alle 07.55 e sono uscito alle 8.40… ovviamente essendo tra i primi ho dovuto attendere davvero pico. Il centro si può raggiungere in metro o con mezzi privati (ci sono parcheggi a pagamento ma bisogna considerare le aree B e C); al seguito: 1) messaggio o stampa della prenotazione; 2) tessera sanitaria; 3) carta d’identità. Se rispettate la fascia di appuntamento, generalmente in un’ora si fa tutto. PS: FF.PP e personale scolastico possono accedere senza prenotazione. Grazie a Regione Lombardia.

Esperienza vaccinazione bimbi 5-11 anni. COSA SERVE SAPERE - se il bambino ha fatto il vaccino antinfluenzale, devono essere trascorsi 15 gg (indicazione verbale della pediatra) COSA SERVE PORTARE - prenotazione da mostrare all'ingresso - codice fiscale del bambino per accettazione - nome cognome dei genitori e codice fiscale di entrambi per la compilazione delle scartoffie pre inoculazione del vaccino SUGGERITO - trolley o borsa capiente per giacche e indumenti vari di bimbi e genitori, temperatura interna davvero alta ESPERIENZA Il posto è facile da raggiungere, il vicino parcheggio (2 euro l'ora) è comodo e relativamente vuoto. Fuori dal Gate 6 abbiamo dovuto fare la fila; non essendoci transenne, la fila si fa in prossimità delle strisce pedonali, alquanto scomodo. Un addetto della protezione civile si assicura che chi sta per entrare stia rispettando data e ora della vaccinazione in modo da evitare sovraffollamento; tenete pronto l'sms relativo alla prenotazione. Entrata e uscita coincidono con una scalinata con parecchi gradini da fare: bisogna arrivare al "secondo piano" di uno stabile in cui ogni piano è alto circa il doppio di uno normale (immagino sui 6 metri ciascuno), arrivati al primo piano non è molto intuitivo che bisogna continuare; è presente un ascensore per chi ne avesse necessità. Arrivati al secondo piano viene fatto un controllo della prenotazione rapido dopodiché comincia la fase "caliente" e meno efficiente: si segue una fila non perfettamente gestita, furbetti che scavalcano e attese dentro un corridoio in cui ci si siede (quando va bene) e ci si alza diverse volte seguendo un percorso improvvisato e autogestito (percorso a ferro di cavallo dentro un corridoio) fino ad arrivare al proprio turno. Portatevi qualcosa (es un trolley) dove tenere giacche, maglioni o altro in quanto lo sbalzo termico è notevole, ci saranno sui 25 gradi. La fase di vaccino è ottima, i bambini vengono messi a loro agio, mentre compilate e firmate i documenti; nel mio caso una simpatica ragazza vestita da clown, in aggiunta a pediatra e infermiera, ha distratto mia figlia e la puntura non ha provocato lacrime; un certificato del coraggio e un naso di clown come regalo sono stati sufficienti a far sentire la mia bimba davvero felice di essere stata in quel posto talvolta temuto dai piccini. Ancora qualche incertezza nelle indicazioni verso la zona di attesa post puntura davanti ad un cartone di Prezzemolo e in uno spazio davvero adatto ai bimbi e i genitori, qua il tempo passa velocemente... quasi troppo presto! Ricordo che la location è stata adornata da chi gestisce Gardaland.

Dal 16 Dicembre 2021 l'Ospedale Fiera Milano, si trasforma in hub vaccinale per i bambini dai 5 agli 11 anni, con posizione al Gate 6. I più piccoli sono accolti al meglio. Sulle scale, nei corridoi e nelle sale d'attesa, si possono osservare murales, gigantografie di animali e personaggi cartoons. Lo staff gentilissimo e a misura di bambino, un ruolo di accoglienza importante lo ha la protezione civile, sempre pronta a scambiare qualche chiacchiera, e molti sorrisi mascherati. Unica pecca per raggiungere le sale vaccinazioni, bisogna percorrere a piedi le scale a spirale che vedete nella foto allegata.

Effettuata prima dose il 31 maggio. Addirittura mi hanno fatto scegliere il vaccino (Moderna o Johnson). Ancora prima dell inoculazione mi è arrivato l'sms con la data del richiamo! Tutti molto gentili e organizzatissimi. Spero di poter confermare il tutto il 5 luglio quando farò la seconda dose. ************************************** 5 luglio 2021: mi sono recato per la seconda dose e confermo il giudizio positivo. Personale molto gentile ed efficiente e soprattutto velocissimi....dopo 25 minuti dall'ingresso ero già uscito. Peccato che lo abbiano dismesso come hub vaccinale.

Centri vaccinale covid molto organizzato

Fatto l anno scorso in piena pandemia con fondi privati è un fiore all'occhiello di Milano e della Regione Lombardia tanto criticata ma ora è la regione che fa più vaccini Mi sembra giusto ricordare che quando si parlava dei tanti contagi si dimenticava che la popolazione della Lombardia è quasi un quinto della popolazione totale italiana e oltretutto è sempre stata la regione che faceva più tamponi!!!!

Ho fatto la prima dose di Moderna. Dottore, infermieri e staff sono molto organizzati e bravi 👏🏼. Il posto è molto pulito. …

Mi sono vaccinata con il pfizer. L'ospedale è ottimo. P.S.: non credete a chi dice che non viene comunicata dalla REGIONE LOMBARDIA la data della seconda dose, la comunicano subito dopo che è stata somministrata la dose.

Vaccinato il 5 giugno con Pfizer, appena terminata l'inoculazione mi è stato consegnato un foglio con la data della seconda dose. In 25 minuti dal mio ingresso nel Centro ho fatto tutto. Voglio fare i miei complimenti per l'organizzazione al Centro Vaccinale Policlinico di Viale Scarampo. I complimenti vanno a tutti dai medici, agli infermieri ed a tutto il personale che presta servizio presso il Centro. Fanno un lavoro fantastico. 10 e lode.

Organizzazione perfetta! Super efficienti, veloci e gentili!

Organizzatissimi ,gentilissimi , medici disponibili ad ascoltare ogni nostra paura...zero coda

Ritornare al cinema dopo più di un anno.Ottima accoglienza e organizzazione. Tutto in totale sicurezza.

Grande ordine e personale professionale. ma troppi gradini per raggiungere il secondo piano.

Vaccino pfizer fatto ieri. Personale medico e non, fantastico, disponibili e cordiali. Organizzazione ineccepibile. Raggiungibile senza problemi anche con i mezzi pubblici. 👏😘 …

Ottima struttura. Fare il vaccinatore qui implica trovare uno staff di eccellenza e una realtà sanitaria con una organizzazione invidiabile.

Molto organizzati.. Massima Cordialità gentilezza disponibilità e competenza indicazioni precise puntualità ineccepibile danno subito l appuntamento per la seconda dose.. vaccinata oggi e la seconda dose il 25 maggio esattamente 3 settimane dopo come dev'essere sicuramente non potevo trovare un posto migliore sono davvero contenta i miei complimenti a tutti siete molto bravi grazie

grande organizzazione

Vaccino pfizer fatto oggi. Personalmente medico e non, fantastico. Organizzazione ineccepibile. Il migliore secondo me. Dato che per accompagnare i miei zii ho visto altri centri per vaccino covid, non c'è paragone con Ospedale Milano fiera 👏😘❤️ …

Vaccinato il 9 Aprile presso il Centro vaccinale Policlinico Viale Scarampo. Giudizio positivo per accoglienza e organizzazione. Ma perché non rendono nota la data del secondo appuntamento come promesso? Per vaccinati in data successiva, il secondo appuntamento è comunicato contestualmente alla prima inoculazione. Io attendo fiducioso (dopo 20 giorni) nell'impossibilità di contattare il centro. La Regione non può aiutare e rimanda al centro!?!

Ottima organizzazione, niente da dire. Vaccinato presso di voi l' 8 aprile. Però però però in molte altre strutture è già stata confermata la data del seconda dose; da voi NO ! È possibile quindi sapere qualcosa? Il numero di telefono, su Google, non è evidenziato. Tornando presso la vostra struttura, è possibile sapere la data della seconda dose e a chi ci si possa rivolgere?

Seconda dose quando???? Sono stato vaccinato il 25 marzo e mi hanno congedato con un generico " ci rivedremo qui a Giugno". Ma è possibile? Dalle altre parti ti danno già subito l'appuntamento per la seconda dose. Al numero verde di Regione Lombardia non hanno un recapito telefonico e non gestiscono le seconde dosi. "Lo cerchi su internet" Complimenti. Non una mail, non un telefono

Organizzazione perfetta dall’accettazione all’area vaccinale all’area osservazione. Personale altamente professionale

Ottima organizzazione, complimenti

Gentili, rapidi, efficienti.

cari ragazzi del 99' Devo essere onesto ,dopo la battaglia sulle convocazioni sbagliate i ritardi ecc, oggi mi sono vaccinato. Devo dire che avevo remore ma grazie alla prenotazione tutto è filato liscio: Personale fantastico sia medico che volontari. Finalmente un'organizzazione perfetta Grazie Lombardia Siete grandi e meritate un applauso.

LEGGI ALTRE RECENSIONI SU GOOGLE
Recensioni aggiornate al 07/01/2024