Menu

Chiesa di Santa Maria Incoronata
Chiesa cattolica a Milano

Corso Garibaldi 116, Milano

Informazioni su Chiesa di Santa Maria Incoronata Milano



Contatore delle visualizzazioni36 visualizzazioni della vetrina

Foto degli utenti


Informazioni attività

Corso Garibaldi 116
Milano MI
02654855
Orari e servizi potrebbero variare

Orari di apertura

Apre alle 16:00
Lunedì
07:30 - 12:00 | 16:00 - 19:00
Martedì
07:30 - 12:00 | 16:00 - 19:00
Mercoledì
07:30 - 12:00 | 16:00 - 19:00
Giovedì
07:30 - 12:00 | 16:00 - 19:00
Venerdì
07:30 - 12:00 | 16:00 - 19:00
Sabato
07:30 - 12:00 | 16:00 - 19:00
Domenica
07:30 - 12:00 | 16:00 - 19:00

Servizi e Caratteristiche

Mappa

Domande Frequenti su Chiesa di Santa Maria Incoronata

  • Dove si trova ?
    Chiesa di Santa Maria Incoronata si trova in Corso Garibaldi 116, Milano MI
  • Come si raggiunge ?
    Puoi raggiungere Corso Garibaldi 116 Milano utilizzando la mappa e le indicazioni stradali fornite da TuttaMilano. La latitudine e longitudine del puntatore su mappa sono: 45.479515400, 9.186504500
  • Quali sono gli orari di apertura ?
    • Chiesa di Santa Maria Incoronata apre di Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì, Sabato, Domenica alle ore 07:30

    Per ulteriori dettagli guarda tutti gli orari di apertura.
  • Qual è il numero di telefono ?
    Puoi contattare Chiesa di Santa Maria Incoronata chiamando il numero di telefono 02654855.
  • Che opinione hanno i clienti ?
    Chiesa di Santa Maria Incoronata ha ricevuto 735 recensioni con una valutazione media di 4,5 su 5 stelle. Per saperne di più leggi le recensioni.
4,5/5
Media di valutazione Basato su 735 recensioni

Recensioni di Chiesa di Santa Maria Incoronata

L'opinione dei clienti su questa attività.
ALTRE INFORMAZIONI

Uno scrigno d'arte a ricordo dell' antica Milano, conservato con tenacia e con molta cura in un contesto urbano che con il tempo ha assunto l' aspetto tipico dei nostri giorni....

Si è recitata la Via Crucis

Molo bella, vale la pena prendersi del tempo per fare una breve sosta ed entrare

Senso di distacco dello spirito dalla massima modernità, e senza giudizio negativo, dal materialismo. Una sana rugiada nella foresta di colori, fretta, finanza e distrazioni , che pur necessarie, ma Maria che consola e aiuta qui c'è. Un attimo di silenzio per sentire e ascoltare Dio

Bellissima chiesa milanese di stampo quattrocentesco formata dall'unione di due cappelle costruite a distanza di anni

Don Paolo Aliata accoglienza ascolti

In mezzo alla movida milanese...un luogo di silenzio

La chiesa ha un aspetto molto simmetrico ed è bella da guardare di notte.

Decisamente bella!

La chiesa di Santa Maria Incoronata è un edificio gotico quattrocentesco sito in corso Garibaldi. La struttura è insolita poiché è il frutto dell’unione di due chiese attigue, avvenuta attorno al 1480 circa. Così facendo la struttura quadrangolare ha due navate interne, e due facciate speculari. La chiesa di sinistra è stata la prima ad essere costruita, La chiesa di destra è stata costruita qualche anno più tardi per volontà di Bianca Maria Visconti moglie di Francesco sforza.

Esempio unico di chiesa gemellare a Milano

Bellissima... Milano stupenda!

È una delle realizzazioni più compiute del gotico quattrocentesco milanese, nota anche per la particolare doppia facciata. Delle due chiese, la più antica è quella di sinistra: la sua esistenza è testimoniata fin dall'età comunale, quando era retta dai padri eremitani ed intitolata a Santa Maria di Garegnano. Quando, agli inizi del Quattrocento, venne costruito accanto alla chiesa un convento per i padri agostiniani, questi ristrutturarono la chiesa in senso tardogotico. I lavori vennero terminati nel 1451, anno dell'incoronazione di Francesco Sforza a Duca di Milano, da cui la dedicazione a Santa Maria Incoronata. La chiesa di destra, più recente, fu voluta identica all'altra da Bianca Maria Visconti come segno di fedeltà coniugale al marito Francesco. I lavori iniziarono nel 1460 e solo nel 1484 furono terminati, con la definitiva unificazione dei due edifici gemelli. Da notare, nella prima cappella della chiesa di sinistra, quanto rimane di un prezioso affresco del Bergognone (1453 - 1523) raffigurante Cristo sotto il torchio, e la particolare architettura dell'intero edificio, con le due navate affiancate delle rispettive chiese.

Posto unico ricco di storia e dall'architettura molto particolare, belle le messe con sacerdoti che trasmettono molto

Nice church from 15th century, actually two churchs that were buit one after the other and combined together. Nice Fresco old wallpsintings

Molto bella

Awesome

Perfetto

Bello.

La particolare doppia facciata di questa chiesa rispecchia l'interno. Ci sono effettivamente due altari e due navate gemelle. Particolare è anche il crocifisso con Gesù a cui mancano entrambe le braccia. Si trova in una zona centrale di Milano, la si può raggiungere facilmente tramite la linea 2 della metropolitana, la fermata è Moscova (a due passi dalla stazione ferroviaria di Porta Garibaldi). Basta entrarci per lasciarsi alle spalle la frenesia della vita milanese e immergersi in un mistico silenzio.

Semplice, i vita alla riflessione e alla preghiera. Incontro con persone amichevoli e piacevoli

È suggestiva questa chiesa a doppia facciata, di uno stile gotico sobrio milanese, così come è suggestivo il crocifisso senza braccia che sovrasta uno dei due altari. Vale la pena farci un salto, anche perché è in una zona davvero bella.

Peccato la facciata era coperta la disponibilità a spiegare poca...

Fuori non sembra una chiesa ma dentro è molto bella

Questa Chiesa Santa Maria Incoronata a Milano è molto bella e piace anche hai bambini

È stata di recente ristrutturata nella facciata. L'ho visitata dentro ed è veramente grande. Un luogo dove poter fermarsi, meditare e per ascoltare il silenzio.

Una splendida oasi di pace, silenzio e raccoglimento nella frenesia della città.

Omelie piene di spunti interessanti... originali a dir poco.

Fuori casino, attività, passeggiate e mondo. Dentro un momento di silenzio in mezzo a tutto questo, la possibilità di pensare qualche minuto a se stesso e alle proprie direzioni. Volendo, davanti ad uno dei capolavori più dimenticati di Milano, il drammatico Cristo che schiaccia se stesso con un torchio a forma di croce. Appena entrate la prima nicchia a sinistra, perché non è indicato. Buon ristoro, una preghiera e poi si riparte.

Dove la FEDE incontra la SPIRITUALITÀ ... don Paolo un dono del SIGNORE. La cultura e la profonda conoscenza dei testi biblici e non solo fanno di don Paolo un punto fermo di questa meravigliosa Chiesa. Se potete ... andate ad ascoltarlo almeno una volta.

LEGGI ALTRE RECENSIONI SU GOOGLE
Recensioni aggiornate al 09/05/2024