Menu

Comune di Milano Biblioteche Comunali Informazioni Generali
Biblioteca pubblica a Milano

Corso di Porta Vittoria 6, Milano

Informazioni su Biblioteca Sormani Milano



Contatore delle visualizzazioni282 visualizzazioni della vetrina

Foto degli utenti


Informazioni attività

Corso di Porta Vittoria 6
Milano MI
800880066
Orari e servizi potrebbero variare

Orari di apertura

Oggi chiuso
Lunedì
14:30 - 19:30
Martedì
09:00 - 19:30
Mercoledì
09:00 - 19:30
Giovedì
09:00 - 19:30
Venerdì
09:00 - 19:30
Sabato
10:00 - 18:00
Domenica
Chiuso

Servizi e Caratteristiche

Mappa

Domande Frequenti su Comune di Milano Biblioteche Comunali Informazioni Generali

  • Dove si trova ?
    Comune di Milano Biblioteche Comunali Informazioni Generali si trova in Corso di Porta Vittoria 6, Milano MI
  • Come si raggiunge ?
    Puoi raggiungere Corso di Porta Vittoria 6 Milano utilizzando la mappa e le indicazioni stradali fornite da TuttaMilano. La latitudine e longitudine del puntatore su mappa sono: 45.462201500, 9.198163000
  • Quali sono gli orari di apertura ?
    • Comune di Milano Biblioteche Comunali Informazioni Generali apre di Lunedì alle ore 14:30
    • Apre di Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì alle ore 09:00
    • Apre di Sabato alle ore 10:00
    • Chiuso di Domenica

    Per ulteriori dettagli guarda tutti gli orari di apertura.
  • Qual è il numero di telefono ?
    Puoi contattare Comune di Milano Biblioteche Comunali Informazioni Generali chiamando il numero di telefono 800880066.
  • Che opinione hanno i clienti ?
    Comune di Milano Biblioteche Comunali Informazioni Generali ha ricevuto 340 recensioni con una valutazione media di 4,3 su 5 stelle. Per saperne di più leggi le recensioni.
4,3/5
Media di valutazione Basato su 340 recensioni

Recensioni di Comune di Milano Biblioteche Comunali Informazioni Generali

L'opinione dei clienti su questa attività.
ALTRE INFORMAZIONI

Comodo posto per studiare, ma scarsa manutenzione dei servizi e di molti spazi comuni. Se non si è in aula studio, si sente molta puzza. Ci sono alcune accortezze da migliorare, ma bel posto se si vuole passare un pomeriggio a studiare

La Sala del Grechetto è una bella sala dove è piacevole ascoltare una conferenza ma l'acustica andrebbe migliorata e più curato l'ingresso.

Gran bel posto per leggere riviste, fumetti, libri ovviamente o dedicarsi allo studio

Stupenda !!!

Biblioteca storica di conservazione del Comune di Milano molto fornita. Ora completamento rinnovata nello stile e nell'accessibilita'.Interessanti gli eventi in estate. Bellissime le mostre e gli eventi 🤗 …

La Biblioteca di Milano.

Un luogo di conoscenza e informazione, con un'anima sociale e aperta, ospite di bibliotecarie/i sempre gentili e competenti, è gradevole scambiare qualche parola e cercare risposte. Ottima organizzazione, sempre orientata al bisogno del lettore e alla condivisione di cultura e dentro uno sguardo plurale nell'universo del libro. La biblioteca dove adoro andare. Grazie:)

Avevo urgente bisogno di stampare dei documenti verso le 19:15, e i dipendenti che mi hanno accolto sono stati cosi' gentili da aiutarmi anche se la sala multimediale era chiusa. Grazie mille, mi avete salvato la serata!

Molto pratico il servizio di prenotazioni online di libri, ma anche di CD e DVD. Per il prestito basta la tessera sanitaria.

Ambiente accogliente, servizio ben gestito da personale gentile e disponibile.

La biblioteca centrale di Milano

Biblioteca centrale di Milano frequentata fin da adolescente per la consultazione e prestito dei libri finché non è stato istituito il Sistema Bibliotecario Milanese per cui la frequentazione è diminuita grazie al collegamento con le biblioteche di quartiere. Sono ritornata per seguire la visita guidata alla mostra Manzoniana. I due bibliotecari sono stati professionali, gentili e affabili nella guida alla mostra su un Manzoni inedito. Complimenti veramente👍👍👍

Biblioteca di riferimento per la città. Ampi spazi seppure vetusti, mettono a disposizione dei frequentatori un'ampia mole di libri, tomi, quotidiani, microfilm e archivi informatici. Si incontrano purtroppo loschi figuri, i quali accedono per mera necessità di sfruttare un tetto sopra la testa e quant'altro. Avrei assegnato anche una stella in più se non fosse avvenuto un episodio di scortesia di una dipendente nei miei confronti. Credo però che in generale i colleghi siano molto più civili. Altra nota dolente il gran baccano.

Punti negativi di questa biblioteca: 1. Gli arredi, risalenti agli anni '70, appaiono fatiscenti e impolverati. Tutto l'interno avrebbe bisogno di una ristrutturazione. 2. I tavoli e i pavimenti andrebbero puliti più spesso. Nei bagni femminili non funziona l'asciugamano elettrico da mesi ormai, le serrature sono rotte e i bagni sono guasti a giorni alterni. 3. All’interno del complesso si aggirano individui piuttosto loschi. Ad esempio, mi è capitato di essere aggredita verbalmente da persone (in particolare da donne anziane evidentemente disturbate) e, in generale, al piano terra si aggirano persone che non si trovano lì per leggere o studiare. Il personale risponde alle lamentele con un “lo sappiamo”, senza risolvere nulla di fatto. 4. In sala studio, nei mesi invernali, fa freddissimo. In estate, invece, l'aria condizionata è fin troppo forte, oppure è spenta. In pratica, non c’è mai una temperatura normale. Punti positivi: 1. Centralissima, è facilmente raggiungibile coi mezzi di superficie. 2. Molto ampi la collezione e il patrimonio librario. 3. La sala studio è piuttosto silenziosa. 4. Il cortile interno è bellissimo, soprattutto durante il periodo primaverile-estivo.

Spazio Young, ragazzi e ragazze stupendo! Complimenti a tutto lo staff e a Barbara Traversi che ha finalmente fatto diventare questa biblioteca più europea e soprattutto accessibile ai piccoli Lettori\trici.

Bellissima biblioteca, silenziosa e stimolante!

Spettacolo organizzato nel cortile della biblioteca. Ambiente molto bello e spettacolo divertente, spero di riuscire a tornare prima del termine della rassegna

Bellissima e storica biblioteca di Milano, ben organizzata, e un cortile interno in cui si tengono incontri, eventi teatrali e concerti

Best library

Personale accogliente e disponibile, grande scelta e interazioni digitali

Biblioteca molto affascinante, con una vastissima quantità di libri disponibili e di testi in consultazione, personale cortese e sala lettura molto ampia (nota, solo una parte dei posti è vicina alle prese, serve il pc carico o una prolunga)

Personale gentilissimo mi ha aiutato davvero

Credo sia tra le più fornite d'Italia.

Bella, nn ho visitato tutto l'interno però.

Ricordare , giorno dopo giorno , la guerra

offre una sala studio ottima, molto silenziosa. ho messo tre stelle perché ha una pecca importante: più di metà dei tavoli non ha le prese

Collocata in un palazzo ricco di storia, con un giardino stupendo, consiglio assolutamente di visitarla almeno una volta! Inoltre organizzano visite guidate per scoprirne gli spazi e le curiosità.

Una fonte inesauribile di libri!

Best library in Milan! Perfect for a study session:)

bella raga ci sta gatto bello posto bello lo zio al bancone ha sbadigliato prepotentemente e mi ha fatto ridere. grazie

LEGGI ALTRE RECENSIONI SU GOOGLE
Recensioni aggiornate al 08/04/2024