Menu

Osteria del Treno
Ristorante a Milano

Via S. Gregorio 46, Milano

Informazioni su Osteria del Treno Milano


Descrizione

Spazioso ristorante con balconate intarsiate e pianoforte, per slow food e assaggi di formaggi e pasta.


Contatore delle visualizzazioni309 visualizzazioni della vetrina

Foto degli utenti


Informazioni attività

Via S. Gregorio 46
Milano MI
026700479
Orari e servizi potrebbero variare

Orari di apertura

Ora chiuso
Lunedì
12:30 - 14:30 | 19:30 - 22:00
Martedì
12:30 - 14:30 | 19:30 - 22:00
Mercoledì
12:30 - 14:30 | 19:30 - 22:00
Giovedì
12:30 - 14:30 | 19:30 - 22:00
Venerdì
12:30 - 14:30 | 19:30 - 22:00
Sabato
19:30 - 23:00
Domenica
12:30 - 15:00

Servizi e Caratteristiche

Pagamenti

  • Carte di credito

Cucine

Pasti

  • Pranzo
  • Cena
  • Dopo mezzanotte

Mappa

Domande Frequenti su Osteria del Treno

  • Dove si trova ?
    Osteria del Treno si trova in Via S. Gregorio 46, Milano MI
  • Come si raggiunge ?
    Puoi raggiungere Via S. Gregorio 46 Milano utilizzando la mappa e le indicazioni stradali fornite da TuttaMilano. La latitudine e longitudine del puntatore su mappa sono: 45.481273500, 9.201218200
  • Che tipo di cucina offre ?
    Il ristorante offre una cucina italiana, lombarda, mediterranea, italiana (nord).
  • Quali sono gli orari di apertura ?
    • Osteria del Treno apre di Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì, Domenica alle ore 12:30
    • Apre di Sabato alle ore 19:30

    Per ulteriori dettagli guarda tutti gli orari di apertura.
  • Qual è il numero di telefono ?
    Puoi contattare Osteria del Treno chiamando il numero di telefono 026700479.
  • Che opinione hanno i clienti ?
    Osteria del Treno ha ricevuto 1643 recensioni con una valutazione media di 4,2 su 5 stelle. Per saperne di più leggi le recensioni.
  • Che tipo di pagamenti accetta ?
    Accetta questi metodi di pagamento:
    • Carte di credito
  • È accessibile alle persone con disabilità ?
    Sì, Osteria del Treno fa del suo meglio per rendere l'ambiente accessibile alle persone disabili.
    Per ulteriori dettagli ti invitiamo a contattare direttamente l'attività.
4,2/5
Media di valutazione Basato su 1643 recensioni

Recensioni di Osteria del Treno

L'opinione dei clienti su questa attività.
ALTRE INFORMAZIONI

Un grande classico della cucina lombarda. Piatti di qualità. Prezzi ragionevoli

Un buon e bellissimo ristorante in zona stazione FS Milano Centrale. I piatti misti di antipasti o formaggi sono davvero buoni. Il vitello tonnato è divinamente buono. I rognoni sono ottimi, peccato non ce ne siano altri nel piatto. Nel complesso molto buono, servizio impeccabile e il capo è molto gentile, grazie per la grappa. Torneremo a questo buon indirizzo.

Ospiti a un matrimonio location creata all interno di un ex cinema ottimo cibo sul filone del mangiare lombardo .

Ottima.

Ottima esperienza "milanese ", personale simpatico e disponibile, ottima esperienza

Pranzo piacevolissimo per il cibo e per l'atmosfera. Tutto buono, sapori antichi. Ottimi anche i dolci provati (soprattutto il gelato al cioccolato bianco, zafferano e fave di cacao)

Cibo molto buono, regionale e rustico in un'atmosfera diversa - un po' lontano dal tipico trambusto milanese in un vecchio caffè della ferrovia - personale super gentile e competente

Ho mangiato ieri con amici ... ho preso un misto salumi francamente non indimenticabile il risotto con midollo abbastanza buono ma non eccellente dolce discreto. Il locale è carino e il servizio accettabile.Non posso dire di aver mangiato male (nella media) ma non penso che tornerò

Bel locale, piatti tipici molto buoni

Ottime proposte milanesi

Osteria caratteristica è originale. Si mangia bene

Speciale

Cucina lombarda ottima, locale molto frequentato. Sala liberty ideale per eventi. Personale cordiale. Osteria con arredamento in tema treno/stazione

Esperienza positiva in generale, siamo stati per cena. Molto buono il vitello tonnato, carne sottile, saporita e morbida e la salsa non era eccessivamente grassa e pesante. Anche la guancia, forse il purè di patate troppo carico di latte (e formaggio credo), infatti è risultato pesante. Il locale è sobrio, ricorda in parte una osteria, la temperatura era però eccessivamente alta (siamo stati a metà marzo). Peccato per il bagno che si raggiunge tramite una porta che vi fa fare un pezzo fuori dal locale, sempre dalla parte interna ma bisogna uscire per qualche metro. Se fa molto freddo o piove non è comodissimo. Comunque locale consigliato!

Cena con ex-colleghi non milanesi. In breve, personalmente ritengo OdT uno dei migliori locali dove mangiare milanese a Milano senza dover spendere mezzo stipendio per mangiare un risotto con l’ossobuco. Io ho preso le lumache e il rognone trifolato, piatti ormai difficili da trovare e li ho trovati gustosi e ben realizzati. Il menù e la carta dei vini sono ben bilanciati con incursioni non locali. Unica difficoltà è il parcheggio ma sei a Milano

Cucina milanese al 100%

Ottimo ristorante. Piatti della tradizione milanese e non solo. Personale cordiale

Una presentazione privata di un libro, con lunch. Ho apprezzato moltissimo la qualità del cibo, con un risotto alla milanese di alto rango. Il servizio veloce ed attento, e un locale da cui mancavo da almeno una ventina d'anni ma che, piacevolmente riscoperto, mi vedrà sicuramente tornare!

Buon posto ma nulla di che: siamo arrivati alle 20:30, antipasto servito quasi subito ma poi son passati 45 minuti prima di avere il primo, un po' troppo. Porzioni rivedibili, qualità non eccelsa. Posizione ottima.

Grande atmosfera ottimo cibo

Ambiente che necessita di una rinfrescata.... Servizio accurato Menu milanese classico Senza infamia senza lode Deleludente il bollito misto prezzo 25€ qualità mediocre servito in una ciotola brodosa e non fa banco dei bolliti Lista dessert banale

Mangiato un ottimo risotto Ambiente familiare

Didn’t know the place, booked for an important lunch with family to have a taste of local kitchen and it was great. Food is good and traditional, portions are right and prices are fair. Service is kind and atmosphere calma and quiet. Highly recommended!

Una cena davvero lombarda, che più lombarda non si può. Il locale si è dimostrato assolutamente all’altezze delle nostre aspettative. All’interno le prime sale danno quel tocco di trattoria di una volta che di fatto si può ancora trovare nella “caoticità” e famigliarità che aleggia nell’atmosfera. Da una porta però si entra nella storia: una meravigliosa sala in stile Liberty con delle bellissime scale tutte profilate di ferro battuto. I soffitti dipinti, un bel palco…insomma davvero un ambiente molto caretteristico. L'offerta culinaria è ovviamente improntata alla tradizione lombarda: i nostri risotti con ossobuco erano semplicemente perfetti, così come i modeghili e le mie lumache alla lombarda. Davvero ben fatta la carta dei formaggi con assaggi molto ben costruiti, tipo la degustazione di erborinati che io ho preso in abbinamento ad una malvasia delle Lipari. La cena è stata discretamente accompagnata da una Barbera d’Alba di Bussia Superiore del 2017. Questa è un’esperienza che sicuramente ripeteremo.

Osteria vicina alla stazione di Milano cle. Dal sapore retro' in chiave ferroviaria. Ottima cucina , con i classici della gastronomia Lombarda ad alcune selezioni dei presidi slow food. Il risotto superlativo. Ottima la carta dei vini. Consigliatissimo.

Molto buono risotto e osso buco

Accuratezza in ogni singolo dettaglio e cibo veramente molto buono. Lo consiglio

Cucina tipica Milanese allargata alla cucina Lombarda di qualità. Sono tornato nel passato quando andare nei dopolavoro ferroviari era una sicurezza del mangiar bene. Piatti ottimi e curati rivisitati in lettura moderna ma senza stravolgere la tradizione. Ambiente piacevole e servizio curato. Ottimo il risotto allo zafferano con midollo. Meglio prenotare. Consigliatissima, ci tornerò sicuramente.

Sono un cliente abituale, si mangia bene in quello che era un dopolavoro ferroviario, piatti della tradizione milanese e presidi di slow food . Bella atmosfera, servizio cordiale e per finire ottimi vini. Indimenticabili le serate a tema.

We tried a bunch of dishes and everything tasted great. The osso bucco (I think it was called Milanese on the menu) was really tasty. We also had spicy ice cream and almond cake for dessert, and both were delicious.

LEGGI ALTRE RECENSIONI SU GOOGLE
Recensioni aggiornate al 04/05/2024