Menu

Osteria dell'Acquabella
Ristorante a Milano

Via S. Rocco 11, Milano

Informazioni su Osteria dell'Acquabella Milano



Contatore delle visualizzazioni361 visualizzazioni della vetrina

Foto degli utenti


Informazioni attività

Via S. Rocco 11
Milano MI
0258309653
Orari e servizi potrebbero variare

Orari di apertura

Ora aperto
Lunedì
Chiuso
Martedì
12:00 - 14:30 | 19:30 - 23:30
Mercoledì
12:00 - 14:30 | 19:30 - 23:30
Giovedì
12:00 - 14:30 | 19:30 - 23:30
Venerdì
12:00 - 14:30 | 19:30 - 23:30
Sabato
12:00 - 14:30 | 19:30 - 23:30
Domenica
Chiuso

Servizi e Caratteristiche

Pagamenti

  • Carte di credito

Cucine

Pasti

  • Pranzo
  • Cena
  • Dopo mezzanotte

Mappa

Domande Frequenti su Osteria dell'Acquabella

  • Dove si trova ?
    Osteria dell'Acquabella si trova in Via S. Rocco 11, Milano MI
  • Come si raggiunge ?
    Puoi raggiungere Via S. Rocco 11 Milano utilizzando la mappa e le indicazioni stradali fornite da TuttaMilano. La latitudine e longitudine del puntatore su mappa sono: 45.449960200, 9.201336400
  • Che tipo di cucina offre ?
    Il ristorante offre una cucina italiana, lombarda, italiana (nord).
  • Quali sono gli orari di apertura ?
    • Osteria dell'Acquabella apre di Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì, Sabato alle ore 12:00
    • Chiuso di Lunedì, Domenica

    Per ulteriori dettagli guarda tutti gli orari di apertura.
  • Qual è il numero di telefono ?
    Puoi contattare Osteria dell'Acquabella chiamando il numero di telefono 0258309653.
  • Che opinione hanno i clienti ?
    Osteria dell'Acquabella ha ricevuto 302 recensioni con una valutazione media di 4,6 su 5 stelle. Per saperne di più leggi le recensioni.
  • Che tipo di pagamenti accetta ?
    Accetta questi metodi di pagamento:
    • Carte di credito
  • È accessibile alle persone con disabilità ?
    Sì, Osteria dell'Acquabella fa del suo meglio per rendere l'ambiente accessibile alle persone disabili.
    Per ulteriori dettagli ti invitiamo a contattare direttamente l'attività.
4,6/5
Media di valutazione Basato su 302 recensioni

Recensioni di Osteria dell'Acquabella

L'opinione dei clienti su questa attività.
ALTRE INFORMAZIONI

Incredible. The ossobucco was the highlight of my trip to Milan, and the Egg Liquor tiramisu life changing.

Mercoledì 6 marzo 2024, terzo giorno a Milano. Alle 12 meno un minuto siamo lì davanti… sessanta secondi, il tempo di fotografarmi nella vetrina e clic, il chiavistello ci annuncia che si può entrare e noi entriamo all'Osteria Acquabella. Dentro è un tuffo nel vero passato. Tutto è rimasto come una volta, tavoli, sedie, pareti, colori, mobili... incredibile, bellissimo. Ci accomodiamo in un tavolino, lo definirei strategico, praticamente sul confine tra la sala principale e la saletta di fronte alla reception. La cameriera/padrona ci allunga i menù… rapido conciliabolo e dopo poco ordiniamo: ossobuco con risotto per mia moglie e cotoletta con risotto per me, acqua gas e mezzo litro di sfuso bianco fermo. L'attesa c'è, segno di cottura del risotto espressa. I piatti arrivano. La cotoletta è enorme, orecchia d’elefante con tanto d’osso, impanata e fritta nel burro chiarificato, fantastica; invece l'osso con il buco e la carne attorno si taglia con la forchetta, tenerissimo. Pian piano puliamo i piatti, scambiandoci pure pezzi ogni tanto, in modo da mangiare le stesse cose. Praticamente è un piatto unico che ci sazia abbondantemente. Per finire mia moglie prende una fetta di torta al cioccolato e pere, discreta; io invece mi tutto nel passato, quasi remoto... torno indietro almeno di 37 anni... quando andavo ancora a sciare... prendo il bombardino! Ve lo ricordate voi che avete la mia età? Sulle piste innevate, ai tempi in cui la neve arrivava e copiosa, tra una serie di discese e l'altra, ci si fiondava per riscaldare le budella al bar del rifugio e si andava di bombardino... e uno e due... a fine giornata facevamo fatica stare sugli sci e... che bei zig zag. Per chi non lo sapesse, il bombardino è una bevanda a base di panna, VOV caldo e brandy. Ringiulito e sazio, mi alzo e pago... € 85... non male, anzi...

La vera cucina milanese

Ottima osteria da consigliare.

Great place for authentic Milanese food. Good selection of affordable wines

Cibo molto buono, ambiente accogliente..

Il ristorante è carinissimo, gli interni sono davvero caratteristici. È ottimo per provare i piatti della tradizione milanese: noi abbiamo preso la cotoletta con patate al forno e il risotto con ossobuco, buonissimi. L'unico piccolo neo è che le patate al forno erano un po' anonime, ma la cotoletta ha compensato benissimo. Anche la ciotola di nervetti che abbiamo preso come antipasto era ottima. Prezzi nella media, porzioni abbondanti. Personale gentilissimo

Mangiato un'ottima cotoletta. Consigliato

Mi sono saziato di nervetti e trippa, i miei familiari hanno gustato buon risotto alla milanese con ossobuco. Buoni i vini e dolci. "Caffè dalla moka". Buon rapporto qualità prezzo. Da consigliare.

Buon ristorante, osteria vera e propria con pochi piatti ma buoni. La cotoletta molto buona, mentre il mio ossobuco discreto, ma c'è di meglio (tutto quel brodino non labevo mai visto). Porzioni normali, né da trattoria né da gourmet. Servizio disponibile e gentile. Location molto rustica se non persino spartana ma è giustamente una "osteria" e non mi aspettavo niente di diverso, anzi ha quell' impatto casereccio che gradisco molto. Nel complesso 4/5 tenuto conto che i prezzi non sono così tanto bassi, ma piuttosto in linea con Milano: in 3 abbiamo speso 55€ a testa con antipasto, secondo, dessert (ottima la panna cotta allo zafferano!) e vino della casa. Un'esperienza comunque più che soddisfacente!

Tipica osteria milanese di una volta, piatti buoni con prezzi accettabili

Positivo in tutti i sensi: nulla da recriminare e.... continuate così!

Trattoria tradizionale piccolina ma con ambiente caldo ed accogliente. Cibo ottimo e di tradizione. Cassöla spettacolare.

Un'eccellente mangiata di specialità tipiche della tradizione milanese. Il posto è molto bello e caratteristico (mattoni a vista, volte, foto della Milano di una volta), a cominciare dall'ìingresso dove svariate bottiglie di vino fanno da benvenuto. Il posto ha mantenuto anche l'impostazione della vecchia osteria dove è possibile bere semplicemente un calice di vino, acquistare una bottiglia oppure fermarsi per un pasto completo. Il menu è decisamente improntato alla milanesità. Io ho mangiato un antipasto misto di salumi, formaggi e nervett. Ho poi ordinato un piatto unico, il classicissimo risotto alla milanese con ossobuco. Tutto molto delizioso. I ricarihi sui vini sono onesti.

Cucina milanese ottima con un buon rapporto qualità prezzo. Gentilezza e cortesia

Ottimo servizio. Cibo della tradizione, tutto molto buono. Ci torneremo ancora per provare altri piatti

Milano, punto.

Sempre un ottima cucina milanese

Vengo a cena qui appena posso. Mi piace perché ritrovo una atmosfera che non è facile da trovare. Gli interni fanno osteria vecchia Milano. Il riso al salto, la cotoletta alla milanese ma anche la panna cotta allo zafferano sono tra i miei piatti preferiti.

Ottima esperienza milanese nel cuore di Porta Romana. Consigliata la cotoletta e la panna cotta allo zafferano. Personale cordiale e amichevole.

Abbiamo mangiato oggi all'osteria, ci siamo trovati benissimo, cibo squisito, qualità prezzo ottime, personale gentile. Risotto con ossobuco spettacolare. Stra consigliato. A presto. Esther.

Fuori fa freddo e già il tepore che c'è entrando è un'accoglienza ottima! Siamo un po' di fretta e optiamo per un piatto unico a base di risotto ed ossobuco, accompagnato da un bel calice di vino rosso. È tutto ottimo, dall'atmosfera, al servizio, al cibo. Sicuramente da provare!

Undercooked and a day old Risotto, stale bread. Ossobuco was acceptable but I don't think you can mess that up anyway.

Devo dire che era da tempo che non mangiavo una vera cotoletta alla milanese così buona. Ho apprezzato molto anche la raspadura e il vino di San Colombano. Mia moglie è rimasta piacevolmente soddisfatta dall'osso buco, la sua passione. Che altro aggiungere: provate questa osteria per assaporare i piatti della tradizione milanese.

Ottimo

molto bravi, sono riusciti a conservare il fascino di un'osteria vecchia Milano con dei piatti veramente buoni e a prezzi accessibili. da provare

Ottimi piatti. Tutti molto ben preparati e presentati.

Ottimo consigliato super

Nel complesso voto positivo. Preso 2 piatti e 2 dolci . Il primo piatto che era risotto alla milanese con ossobuco era molto buono invece le polpette di carne lasciavano a desiderare . Prezzo onesto

Ottimo ristorante, una vera trattoria della vecchia Milano.... piatti classici e dosi giuste. La cassoeûla è fantastica, non meno il risotto ossobuco... i dolci squisiti. Il personale (quasi tutto femminile in sala) gentilissimo e disponibile. Complimenti veri, detto da una torinese che viene apposta per i vostri piatti!!!

LEGGI ALTRE RECENSIONI SU GOOGLE
Recensioni aggiornate al 06/04/2024