Menu

Yoshinobu
Ristorante giapponese a Milano

Via Galileo Galilei 5, Milano

Informazioni su Yoshinobu Milano


Descrizione

solo pesce pescato


Contatore delle visualizzazioni309 visualizzazioni della vetrina

Foto degli utenti


Informazioni attività

Via Galileo Galilei 5
Milano MI
0236591742
Orari e servizi potrebbero variare

Orari di apertura

Apre alle 19:30
Lunedì
12:00 - 14:30 | 19:30 - 23:00
Martedì
12:00 - 14:30 | 19:30 - 23:00
Mercoledì
12:00 - 14:30 | 19:30 - 23:00
Giovedì
12:00 - 14:30 | 19:30 - 23:00
Venerdì
12:00 - 14:30 | 19:30 - 23:00
Sabato
19:30 - 23:00
Domenica
Chiuso

Servizi e Caratteristiche

Pagamenti

  • Carte di credito

Cucine

Pasti

  • Pranzo
  • Cena

Mappa

Domande Frequenti su Yoshinobu

  • Dove si trova ?
    Yoshinobu si trova in Via Galileo Galilei 5, Milano MI
  • Come si raggiunge ?
    Puoi raggiungere Via Galileo Galilei 5 Milano utilizzando la mappa e le indicazioni stradali fornite da TuttaMilano. La latitudine e longitudine del puntatore su mappa sono: 45.480123700, 9.195332500
  • Che tipo di cucina offre ?
    Il ristorante offre una cucina di pesce, giapponese.
  • Quali sono gli orari di apertura ?
    • Yoshinobu apre di Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì alle ore 12:00
    • Apre di Sabato alle ore 19:30
    • Chiuso di Domenica

    Per ulteriori dettagli guarda tutti gli orari di apertura.
  • Qual è il numero di telefono ?
    Puoi contattare Yoshinobu chiamando il numero di telefono 0236591742.
  • Che opinione hanno i clienti ?
    Yoshinobu ha ricevuto 238 recensioni con una valutazione media di 4,4 su 5 stelle. Per saperne di più leggi le recensioni.
  • Che tipo di pagamenti accetta ?
    Accetta questi metodi di pagamento:
    • Carte di credito
  • È accessibile alle persone con disabilità ?
    Sì, Yoshinobu fa del suo meglio per rendere l'ambiente accessibile alle persone disabili.
    Per ulteriori dettagli ti invitiamo a contattare direttamente l'attività.
4,4/5
Media di valutazione Basato su 238 recensioni

Recensioni di Yoshinobu

L'opinione dei clienti su questa attività.
ALTRE INFORMAZIONI

Adoro Yoshinubu! Bravissimi tutti ma il cibo è i piatti fanno la differenza

Ho cenato in questo locale con un mio amico e entrambi siamo rimasti allibiti dal pessimo servizio. Entriamo nel locale, ci accolgono al desk e ci dicono di andare al bancone (che avevamo prenotato) senza accompagnarci o almeno farci trovare dei posti con il nostro nome. Deduciamo dove sederci dalla posizione dei due coperti liberi visibili. Il nostro posto era molto vicino alla porta della cucina e abbiamo passato tutta la cena con il personale che si urlava istruzioni tra sala e cucina. Abbiamo dovuto richiedere la carta dei vini e il "caposala" non è stato in grado di descriverci i pochi sakè presenti. Abbiamo optato per un menù Omakase e i piatti ci venivano serviti, o meglio passati, senza nessuna descrizione. Siamo stati costretti a origliare quanto veniva detto a un'altra coppia a cui venivano spiegate le portate e a chiedere ogni volta una spiegazione che era sempre sommaria e sbrigativa, quando non imprecisa. Abbiamo chiuso chiedendo un ultimo roll a base di gambero rosso e shiso, praticamente composto da solo riso con retrogusto di shiso e pochissimo gambero (non se ne sentiva ne il sapore ne la consistenza). Il conto è molto salato, la qualità e varietà del pesce sono buone, ma, in un ristorante che applica questi e prezzi e compete con i migliori nomi in città, non possono nemmeno lontanamente giustificare o compensare un servizio che sarebbe imbarazzante anche per un all you can eat.

Sushi a prezzi da Nobu, senza condividerne la qualità e soprattutto l’ambiente, paragonabile ad un oratorio italiano anni ottanta. Personale poco cortese. Alle 22 .20 del venerdì sera, dopo avere ordinato il dolce, avendo finito i drink, mi sento negare una bottiglia di vino perché dopo poco avrebbero chiuso… no comment… Enjoy!

È stata un'esperienza infruttuosa, l'arredamento era adatto solo per un pranzo semplice e il cameriere era molto lento a rispondere. Seguo questo negozio sui social da molto tempo, ho visto che nel negozio c'era del fegato di merluzzo e sono venuta qui per provarlo, ma sono rimasta delusa. Il fegato di merluzzo è solo un antipasto e non ha alcun aroma di grasso. Quello che non riuscivo a capire era il controllo dello chef sulla temperatura: tante varietà di pesce, ma ogni sushi veniva servito freddo, con acqua ghiacciata appena scongelata. Questo controllo di qualità è completamente incompatibile con il prezzo.

Abbiamo scelto il ristorante per la sua fama tra i giapponesi a Milano, ma purtroppo ci siamo delusi. Il locale non è all'altezza delle aspettative, con il bancone del sushi nascosto in una sala retrostante. L'ambiente è freddo e privo di personalità, il personale è gentile ma poco professionale, spesso disturbando i clienti con chiacchiere in sala. La qualità del sushi è buona, ma le porzioni dei piatti principali sono scarse, e il prezzo è troppo elevato per l'esperienza. Crediamo che ci sia del potenziale, speriamo che questa critica possa essere utile.

Non sono mai stato in questo locale. Nella recensione di Michele ho letto che lo chef è addirittura giapponese. Ho visto anche tutte le foto delle altre recensioni. Da buon intenditore di cucina giapponese, mi sento di dire che non è cucina giapponese ne chi sta nel locale è giapponese. Dalle foto si evince la solita preparazione e le guarnizioni inequivoche che offrono i cinesi. Ricamini che i giapponesi non fanno, perché per loro il bello e buono, non è dato dallo schizzettino di cremina o dal fumo del ghiaccio artificiale... Tenendo conto anche che un giapponese non andrà mai a lavorare in un ristorante gestito da cinesi. Per concludere questa cucina è stata creata dai cinesi per copiare i prezzi di quella giapponese. Ma solo i prezzi. I giapponesi curano tutto nei loro dettagli e nella qualità. Ho letto nelle recensioni di qualcuno che ha sentito odore di fritto e pesce. Questo non accade nei locali gestiti da giapponesi... Dopo il covid i prezzi degli all you can eat sono raddoppiati e la gente ha iniziato a boicottare i ristoranti di questo tipo. In molti di questi, oltre a pagare tanto, si viene sottilmente invitati tuttoggi dopo il secondo ordine ad alzare i tacchi. Questa è la nuova trovata cinese...

Versione TLDR in cinese: Questo è cibo giapponese servito dai giapponesi. Pensalo come la mensa del consolato giapponese. L'hai già visto. Perché non provi? Anche se è un po' caro...non è proprio abbordabile, il bento intero non è male per 20 o 30 euro. Stessa cosa in inglese: Forniscono bento al consolato giapponese a 50 metri di distanza, quindi sicuramente troverai l'autentica esperienza del sushi giapponese qui a Milano (incluso lo stile del servizio). Smettila di lamentarti e divertiti e basta, e assicurati di avere almeno 100 euro di budget per questo pasto, altrimenti... l'unico articolo che puoi permetterti qui è il pranzo al sacco (niente sushi, niente sashimi ma comunque buono!).

Top

Bellissima scoperta

Excellent fish, excellent food! Next time I’m in Milan I’ll be back!

Simply the best sushi in town

Potrete gustare del vero sushi difficile da trovare a Milano. Tutti i piatti sono di prima classe e l'atmosfera è rilassata. Consigliato per coppie e cene.

Pesce molto selezionato, riso e materie prime di altissima qualità !! Le guance di dentice sono una specialità nella specialità… Lo Chef Giapponese è una rarità per bravura e passione !! Ha creato un ottimo staff ed è sempre presente in cucina!! Tutto perfetto, dalle selezioni di sashimi fino all’ampia scelta di dolci!! Grazie per averci accolto!!

Ristorante con cucina giapponese autentica, materie prime di qualità e menù esclusivo. Rimarrete stupiti dalla raffinatezza dei piatti. Uno dei migliori ristoranti giapponesi mai provati a Milano. Cinque stelle e lode!

Top Japanese restaurant in Milan

Pesce meraviglioso: morone crudo e cotto da urlo, salmone selvaggio, cernia e ricciola fantastici, un plauso al riso bello sgranato, nn appiccicoso e soprattutto poco x lasciare invariato il sapore del pesce. Servizio buono e i ragazzi veramente professionali.......prenotate e provate nn ve ne pentirete.

One of the very few good sushi places in Milan (and I live in Japan)

Ho sempre sentito parlare bene di questo ristorante perciò non vedevo l’ora di provarlo. Appena entrati ci fanno accomodare in saletta esterna verso la porta ma sentendo odore di pesce chiediamo di essere spostati all esterno. Premessa, il pesce non deve avere odore è la base di qualsiasi ristorante che faccia sushi o meno. Decidiamo quindi di prendere un mix di sashimi ed una bottiglia di vino per testare la qualità del prodotto. Io ho assaggiato 3 varietà di sashimi dalla consistenza inspiegabile, odore pungente, e gusto identico all odore. Attenzione non ho parlato di puzza o avariato. Faccio quindi notare al “responsabile di sala” se così puo essere chiamato che ho quasi paura di stare male mangiando. Chiedo gentilmente il conto e la bottiglia da portare via. Sono stato quindi aggredito verbalmente dallo stesso che rimarcando i fornitori, l’arrivo quotidiano della materia prima e la capacità da anni di servire un buon servizio si rifiuta di comprendere la mia opinione. La mia recensione cosi bassa è si per come ho “mangiato” ma è principalmente per la mancanza di professionalità e di gestire un complain dalla sottospecie di responsabile di sala. Una cosa è certa non consiglierò e non andrò mai piu a mangiare qui, peccato perché le aspettative erano tanto alte. Lascio in allegato lo scontrino finale del conto.

Qualità del sushi e del sashimi molto alta per essere in Italia. Location più parca che minimalista. Servizio discutibile.

Ristorante giapponese di sushi ed izakaya estremamente valido come materie prime e preparazione. Non economico ma vale la pena anche nelle preparazioni più semplici a pranzo. Consigliato.

La freschezza degli ingredienti è nella media e la velocità di servizio deve essere migliorata.

Sushi special was really fresh and tasty. Definitely expensive but worth it if you’re craving high quality sushi. Will be back.

Tutto ottimo soprattutto la materiale prima: pesce freschissimo, difficilmente ho trovato una qualità così alta in altri ristoranti milanesi. Nighiri da provare assolutamente!

Food ok. Service not so friendly . Atmosphere like in a cantina. Not coming again .

Il ristorante che mi ha fatto rimanere un po’ deluso. Location molto semplice, i piatti sono buoni ma non eccellenti dunque per quello che spendiamo si può andare benissimo da IYO Omakasé e si mangia molto meglio. L’otoro di tonno ci aspettavamo diversamente da quello dell’immagine dato dal suo prezzo…

Uno dei miglior posti a milano dove mangiare un autentico sushi. Da anni una garanzia di qualità. Consiglio vivamente di cenare (o pranzare) al banco e di farsi guidare nella selezione dei piatti dallo chef Yoshi o addirittura di far fare a lui che andate sereni e proverete qualcosa di nuovo. Locale molto minimalista e un po’ freddo, personale sempre disponibile e molto educato.

La qualità vale il prezzo. Il pesce è naturalmente ottimo in tutte le sue forme, con i due maki con ventresca di tonno e astice superlativi (quest'ultimo un po' scomodo da prendere vista la grandezza). Voglio però menzionare il maki special che colpisce particolarmente per creatività: tempura di gambero e avocado dentro, e sopra il riso un misto di sashimi con pezzetti di pomodoro e succo di mandarino: superlativo! Il proprietario era il primo cuoco di Nobu, prima di mettersi in proprio 14 anni fa.

Ho provato la cucina dello chef Yoshinobu per una cena insieme al mio compagno. Seduti al bancone abbiamo avuto la possibilità di vedere e ammirare come lo chef lavori; la preparazione e la passione per quello che fa fanno parte di lui, e questo si riflette sul suo staff. Siamo stati accolti con gentilezza, cordialità e professionalità, caratteristiche che si sono mantenute durante la durata dell'intera cena. Ci è stato servito un antipasto offerto dalla casa dopo aver visionato il menù, variegato e ricco. I piatti che ho scelto sono stati all'altezza delle aspettative. Tutti gli ingredienti venivano esaltati, niente faceva solo da accompagnamento. I sapori sono ricercati, nulla a che vedere e per niente da paragonare con sushi mangiato in un ayce. Consiglio vivamente, ora che siamo in periodo autunnale/invernale, di provare i suoi udon. Tornerò sicuramente a provare di nuovo la sua cucina! Ne sono rimasta incantata!

Cucina Giapponese a livello di "esperienza"..notevole

Bellissima esperienza di cucina giapponese dal maestro yoshi.

LEGGI ALTRE RECENSIONI SU GOOGLE
Recensioni aggiornate al 03/02/2024