Menu

Daniel Canzian Ristorante
Ristorante haute cuisine a Milano

Via Castelfidardo angolo via San Marco, Milano

Informazioni su DanielCanzian Ristorante Milano


Descrizione

La cucina di Daniel Canzian, al lavoro dal 2013 nel suo Ristorante Daniel di via San Marco ang. Castelfidardo, a Milano, è italiana e contemporanea, segue il ritmo delle stagioni e rispetta la natura della materia prima. Sono i princìpi a cui lo Chef si ispira fin dall’apertura del suo ristorante, riconoscibili in ogni piatto. Una filosofia affinatasi nel tempo, che oggi ha raggiunto un’ancor più profonda identità: Daniel realizza i piatti della cucina italiana e li rende attuali, alleggerendoli dal peso della povertà in cui sono nati per poterne esaltare la parte nobile, cioè la tradizione che hanno dentro di sé: per farlo sceglie meticolosamente la materia prima, ricercando i produttori che proprio come lui la trattano con grande cura, rispetto e naturalità. A pranzo, il Ristorante Daniel, propone dal lunedì al venerdì menù business-lunch per chi sceglie un pasto veloce, o alla carta per chi desidera vivere l'esperienza della cucina italiana contemporanea di Daniel in modo completo (solo su prenotazione).

Leggi di più
Contatore delle visualizzazioni322 visualizzazioni della vetrina

Foto degli utenti


Informazioni attività

Via Castelfidardo angolo via San Marco
Milano MI
0263793837
Orari e servizi potrebbero variare

Orari di apertura

Ora aperto
Lunedì
11:30 - 00:00
Martedì
00:00 - 00:00
Mercoledì
00:00 - 00:00
Giovedì
00:00 - 00:00
Venerdì
00:00 - 00:00
Sabato
00:00 - 11:59 | 19:00 - 11:59
Domenica
Chiuso

Servizi e Caratteristiche

  • Tavoli all'aperto

Pagamenti

  • Carte di credito

Cucine

Pasti

  • Pranzo
  • Cena
  • Dopo mezzanotte

Funzionalità

  • Connessione Wi-Fi gratuita

Mappa

Domande Frequenti su Daniel Canzian Ristorante

  • Dove si trova ?
    Daniel Canzian Ristorante si trova in Via Castelfidardo angolo via San Marco, Milano MI
  • Come si raggiunge ?
    Puoi raggiungere Via Castelfidardo angolo via San Marco Milano utilizzando la mappa e le indicazioni stradali fornite da TuttaMilano. La latitudine e longitudine del puntatore su mappa sono: 45.478708300, 9.189307100
  • Che tipo di cucina offre ?
    Il ristorante offre una cucina di pesce, italiana, mediterranea, contemporanea, europea.
  • Quali sono gli orari di apertura ?
    • Daniel Canzian Ristorante apre di Lunedì alle ore 11:30
    • Apre di Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì, Sabato alle ore 00:00
    • Chiuso di Domenica

    Per ulteriori dettagli guarda tutti gli orari di apertura.
  • Qual è il numero di telefono ?
    Puoi contattare Daniel Canzian Ristorante chiamando il numero di telefono 0263793837.
  • Che opinione hanno i clienti ?
    Daniel Canzian Ristorante ha ricevuto 420 recensioni con una valutazione media di 4,4 su 5 stelle. Per saperne di più leggi le recensioni.
  • Che tipo di pagamenti accetta ?
    Accetta questi metodi di pagamento:
    • Carte di credito
  • È accessibile alle persone con disabilità ?
    Sì, Daniel Canzian Ristorante fa del suo meglio per rendere l'ambiente accessibile alle persone disabili.
    Per ulteriori dettagli ti invitiamo a contattare direttamente l'attività.
4,4/5
Media di valutazione Basato su 420 recensioni

Recensioni di Daniel Canzian Ristorante

L'opinione dei clienti su questa attività.
ALTRE INFORMAZIONI

Sempre ottimo. Risotto al limone con sugo d’arrosto una delizia. Servizio attento.

Ottimo ristorante

Chi vuole gustare l’alta cucina è il ristorante di riferimento .

Come si può immaginare un ristorante stellato. Ci siamo sentiti coccolati. Tante proposte ed un ottimo menù alla carta per un pranzo di lavoro con tre portate a 55 euro. Da provare. Parcheggio nelle vicinanze a 16 euro x 8 ore.

Provato diversi mesi fa. Sentiremo parlare sempre di più di questo ristorante e del giovane chef Canzian, è inutile nasconderlo: stiamo parlando di un locale che deve e può, per merito, ambire a certi riconoscimenti ufficiali che, a torto o a ragione, di fatto etichettano un ristorante elevandolo nell’elite. La parte ristorazione è pienamente promossa, i margini di miglioramento sono sul servizio. Sto parlando di dettagli, ovviamente, ma sono quei dettagli che ti portano a giustificare la volontà dello chef di esprimere un’offerta di eccellenza. Ecco allora che la sedia in tessuto con la macchia d’unto, il menù che mi è stato dato senza che fossero riportati i prezzi (cortesia a volte riservata per galanteria al genere femminile in una coppia, ma non era questo il caso) e poi mi è stato riportato per i dolci con una vistosa ditata di pomodoro/salsa su una pagina, ed infine, il calice di Recioto preso per l’abbinamento coi formaggi servito a piatto già finito per metà, sono piccoli dettagli che non hanno macchiato il mio piacevolissimo pranzo, ma che in un giudizio più globale, per un ristorante di questo livello, contano. Molto apprezzato il fatto che da Daniel vige il “diritto di tappo” ossia la possibilità di portarsi il proprio vino da casa a cui viene caricato un piccolo costo di servizio. Così ho fatto! Accompagnando il pasto da una chicca suggerita dal maestro Fabio Scarpitti: un Rouge d'Ottrot, Pinot Noir in purezza dell’Alsazia prodotto dal Domaine Vonville. Dopo un entree gentilmente offerta a base di cappuccino di pane raffermo, ho iniziato il pranzo col botto: dei meravigliosi gnocchi di patate dorati, con finissima crosticina, ripieni di baccalà mantecato, cipollotti e salsa siracusana. Una delizia al naso e al palato. Molto buona anche la pescatrice servita con sottilissima pasta di patate, salsa mugnaia e pancetta croccante . Piatto semplicemente da manuale. Stupendo alla vista l’uovo in cereghin con carote e finocchi croccanti, dove la parte da applauso è la preparazione e la qualità delle verdure. Nel complesso soddisfacente, ma secondo me si potrebbe tirare fuori qualcosa di più. In chiusura un assaggio di 5 formaggi con miele e composta d’arancio che definirei migliorabile, sempre perché stiamo parlando di un’offerta che mira all’eccellenza. Bravo chef! Davvero complimenti. Io e il mio commensale siamo stati davvero bene.

Elegante, luminoso e spazioso è un locale che si distingue nel panorama milanese, in particolare per quanto riguarda il centro storico, per lo spazio tra i tavoli che garantisce una privacy totale per gli ospiti. Servizio d'eccellenza e cucina a vista completano una proposta di elevata qualità.

Magnifica esperienza! Quasi sensoriale, in termini di gusto... e l'atmosfera soft e rilassante, la gentilezza dello staff, hanno reso tutto perfetto e memorabile.

Esperienza unica! Consiglio vivamente di mangiare al banco dello chef, vedere come ci si muove in cucina è uno spettacolo. Chef gentile e appassionato così come i camerieri. Ho apprezzato l’attenzione per i giovani, dal menù dedicato (a mio avviso molto buono) al personale sia in cucina che in sala. Ci rivedremo :)

La cucina a vista e la possibilità di cenare direttamente di fronte ad essa è senz’altro l’aspetto più bello e immersivo dell’esperienza. Piatti preparati e impiattati a regola d’arte. Il carciofo assolutamente delizioso, indimenticabile. Bellissima l’idea di proporre un menù ad hoc per “le giovani forchette”.

Entrando si trova subito la cucina completamente a vista che consente di vedere la cura con cui vengono preparati i piatti e trasmette immediatamente fiducia. Servizio attento ma non invadente. Ottima la proposta dei piatti. Personalmente ho apprezzato tantissimo il risotto al sugo d'arrosto, limone e liquirizia e la tazza di brodo offerta (come una volta) ad inizio pranzo. Cantina ampia e curata nella scelta. Infine un cuoco che in un'intervista afferma: " Comincerei col non dire che cosa non è per me il fine dining: non è per esempio prendere una fragola, frullarla, farla diventare una mousse, farmi preparare uno stampino a forma di fragola per reinserire questa mousse e poi congelarla, sformarla, gelatinizzarla, mettere dei puntini per portar quindi in tavola una finta fragola al gusto di fragola. Questa non è alta ristorazione, è voler sostituirsi a Dio..." merita un applauso!

Tutto ottimo tranne il punto di obbligare tutti i commensali allo stesso menu degustazione.

Personale competente, soprattutto nel guidare la scelta dei vini

Non ci sono parole per descrivere la cucina di Daniel Canzian. Un’esperienza da vivere.

Semplicemente meraviglioso!

Siamo andati a cena, forse chi si presenta con un Voucher in regalo, comunque da 180 euro, viene trattato in maniera diversa da chi paga al momento. Complimenti, a mai più.

Esperienza fantastica: ottimo servizio, ambiente elegante, portate sublimi. Carciofo indimenticabile e gintonic sorprendente!

Very classy restaurant. I did not like the food that much though. But probably a good place for formal events and gatherings, as they have a very elegant set up.

Ottimo locale

Serata x ns anniversario , bello assistere alla preparazione e dei piatti al bancone , molto buoni i piatti con grande equilibrio dei sapori , ottima la degustazione . Ci torneremo Prezzo adeguato

Finalmente uno Chef stellato in tutti i sensi sia nei Suoi Piatti che Nella Sua Determinazione, cordialità e attenzione dei Suoi sapori che lo rappresentano, che si profumano,gustano e lo rappresentano.Grazie per la magnifica ma semplice serata,senza lustri aggiunti (oggi tanto superficiali).GRAZIE DI CUORE FRANCESCA E ALESSANDRO.

Una proposta di piatti stellati a tutti gli effetti. Superlativo l'iconico risotto al profumo di limone con sugo d'arrosto e liquirizia, Le proposte sono tutte molto interessanti, e si vede che sono sostenute da ricerca e qualità degli ingredienti. Esperienza top!

Pesce freschissimo.Piatti originali. Servizio molto gentile.

Tutto eccellente Vedere lo chef all opera...un vero spettacolo

Ottimo ristorante gourmet. Personale molto premuroso. Possibilità di vedere la brigata al lavoro. Sala molto ampia e posti a sedere distanziati. Cucina raffinata e originale.

Migliori il locale e il servizio che i piatti, complimenti al sommelier

Atmosfera rilassante, cucina ottima e servizio impeccabile

Exactly what I think Italian chefs have to do: traditional recipes brought to perfection

Una conferma...ottima scelta

Il ristorante Daniel Canzian è una vecchia conoscenza. Non ricordo come l’ho scoperto, forse ci sono passato davanti anni fa. Mi pareva fosse aperto da poco. Da allora ci torno sempre volentieri. Se ho voglia di un risotto a regola d’arte è qui che vado. Nel tempo ho provato numerosi menu, persino quello da asporto durante una Pasqua in lockdown. Ma ieri sera devo dire si è superato. C’è un menu di pesce con richiami alla cucina Veneta che è eccezionale, fuori dalla norma. Non sono un recensore seriale e generalmente scrivo solo se mi sono trovato notevolmente bene, questo è uno di quei casi. Abbiamo preso la zucca in saor, le capesante gratinate in salsa di alici, gli agnolotti ripieni di canoce, gli gnocchi rosolati ripieni di baccala, l’astice con le verze arrosto e sugo di acciughe e il filetto di san pietro con carciofi a forno e salsa soave. Senza dubbio uno dei migliori menu di pesce io abbia mai mangiato. Sapori precisi, equilibrati, piatti con personalità. Essendo poi veneto a mia volta ho amato i richiami alla madre terra. Prezzi assolutamente onesti per la qualità proposta. Bravissimo Daniel, i ristoranti stellati ti fanno un baffo davvero. Di recente sono andato in un due stelle michelin a Milano (non dirò quale per eleganza) ma Daniel è decisamente superiore. Allego foto che possono solo confermare la bontà della mia descrizione. Lo consiglio caldamente. Unico appunto, anche se capisco che possa capitare, la stessa sera c’erano altri quattro commensali vicino al nostro tavolo a cui, a fine cena, si sono unite altre due persone incontrate li per caso, a quel punto è scattato il bar sport a due passi da noi, una caciara assordante che ci ha di fatto incalzati a lasciare il locale in fretta e furia. Capisco che sia antipatico ricordare ai clienti che Daniel è un ristorante e non un cocktail bar sui navigli, i quattro peraltro sembravano abituè, ma è necessario fare questo sforzo se si vuole che piatti la quale realizzazione costano una fatica immane non vengano sciupati dalla maleducazione dei clienti. In ogni caso, la prossima volta chiederemo uno di quei tavoli isolati al centro del locale, onde evitare di ricapitare in situazioni come quelle.

Having dinner there is a lovely experience. The food is prepared with a mix of ingredients that make every plate an experience. The service is 5 star and wine steward is very prepared. Another plus is, if you ask to bring your furry friend along when you book a table,they are very accommodating. Sublime elegance is the feel there.

LEGGI ALTRE RECENSIONI SU GOOGLE
Recensioni aggiornate al 07/04/2024