Menu

Istruttore Cinofilo Iacopo Bonomo
Addestratore di cani a Milano

Via Giuseppe Pecchio 4, Milano

Informazioni su Istruttore Cinofilo Iacopo Bonomo ( educatore cinofilo/addestramento cani /Dog Trainer ) Milano



Contatore delle visualizzazioni248 visualizzazioni della vetrina

Foto degli utenti


Informazioni attività

Via Giuseppe Pecchio 4
Milano MI
3285354094
Orari e servizi potrebbero variare

Orari di apertura

Ora aperto
Lunedì
08:15 - 19:30
Martedì
08:15 - 19:30
Mercoledì
08:30 - 19:30
Giovedì
08:30 - 19:30
Venerdì
08:30 - 19:30
Sabato
08:30 - 18:00
Domenica
Chiuso

Servizi e Caratteristiche

Mappa

Domande Frequenti su Istruttore Cinofilo Iacopo Bonomo

  • Dove si trova ?
    Istruttore Cinofilo Iacopo Bonomo si trova in Via Giuseppe Pecchio 4, Milano MI
  • Come si raggiunge ?
    Puoi raggiungere Via Giuseppe Pecchio 4 Milano utilizzando la mappa e le indicazioni stradali fornite da TuttaMilano. La latitudine e longitudine del puntatore su mappa sono: 45.484441500, 9.216313700
  • Quali sono gli orari di apertura ?
    • Istruttore Cinofilo Iacopo Bonomo apre di Lunedì, Martedì alle ore 08:15
    • Apre di Mercoledì, Giovedì, Venerdì, Sabato alle ore 08:30
    • Chiuso di Domenica

    Per ulteriori dettagli guarda tutti gli orari di apertura.
  • Qual è il numero di telefono ?
    Puoi contattare Istruttore Cinofilo Iacopo Bonomo chiamando il numero di telefono 3285354094.
  • Che opinione hanno i clienti ?
    Istruttore Cinofilo Iacopo Bonomo ha ricevuto 87 recensioni con una valutazione media di 5 su 5 stelle. Per saperne di più leggi le recensioni.
5/5
Media di valutazione Basato su 87 recensioni

Recensioni di Istruttore Cinofilo Iacopo Bonomo

L'opinione dei clienti su questa attività.
ALTRE INFORMAZIONI

La mia cagnetta era arrivata a dover assumere una terapia farmacologica per gestire la sua enorme emotività.. Con tanta pazienta e il grande lavoro insieme a Iacopo siamo riusciti a trovare il metodo giusto per incanalare lo stress nelle giuste attività. Niente più farmaci! Grazie Iacopo!

Risposta dal proprietario

Grazie Federica, sempre bello vedere cani evolvere :) Sei stata brava tu a lavorare poi da casa, al guinzaglio , al parco!

Had a very good training. My dog does not want to fetch the toys. The trainer (Jakob) showed me which exercises to train the dog. Also the trainer showed me other games that train a similar skillset. I got really excited. I forgot to take my dog‘s toys with me. The trainer had some toys but they were a bit big for a pomerian spitz. Still, the training was good due to various exercises we did. The trainer also showed the strategy how my dog can behave well near big dogs.

Risposta dal proprietario

Thank you very much ! I'm sure you will reach your goal of make your dog more skilled in interaction with other dogs of different sizes, and also about finding satisfactory way to play together!

Mi sono rivolta a Iacopo dopo l’arrivo di Freddy il nostro cagnolino di 3 mesi molto molto energico. Oltre alla gestione ‘del mordere’ noi e i nostri vestiti, Iacopo ci sta dando un sacco di spunti utilissimi, e’ molto paziente e molto chiaro nelle spiegazioni sia teoriche che pratiche! Dopo pochi incontri vedo già molti cambiamenti positivi in Freddy e anche in noi che stiamo seguendo i suoi consigli! Stiamo imparando a conoscere il nostro cane e ad educarlo in maniera gentile osservandolo molto e cercando di comunicare con lui il più possibile. Iacopo è molto competente e grazie a lui stiamo iniziando ad avere con Freddy un rapporto molto più equilibrato! Grazie!

Risposta dal proprietario

Grazie Loredana! Sono contento di stare riuscendo ad aiutarvi con il vostro cucciolo :) I lavori fatti al parco, a casa e in strada stanno dando i loro frutti!

Ho contattato Iacopo per il mio Gin, (adottato da circa 3 mesi) un podenco Canario di quasi 5 anni con un problema di reattività con tutti i cani, senza distinzione di genere e razza 😂, legati o slegati, in città e al parco. Inizia ad abbaiare, saltare e tirare. Partendo dal presupposto che è un rescue, oltre al fatto che è stato morso da un cane in perrera sapevo che per Gin incontrare altri cani è una vera impresa. Iacopo ci ha aiutati tantissimo a capire il comportamento dei cani, e soprattutto comprendere Gin e i suoi bisogni. Gin è un cane che ha tantissimo bisogno di ESPLORARE, per cui abbiamo iniziato ad usare una lunghina (che Iacopo vi insegnerà molto bene ad usare) e poi unito l'attività di RICERCA. Abbiamo imparato delle tecniche di COLLABORAZIONE da usare nel momento di gioco. Tutto questo per instaurare un rapporto di FIDUCIA E COLLABORAZIONE. Gin è riuscito a conoscere il primo cane, Segale! il compagno d'avventure di Iacopo e abbiamo avuto modo di imparare come comportarci con gli cani, se è il caso di farli incontrare o meno ecc... Ho avuto conferma che Gin può migliorare 🥰 infatti ora Gin è in grado di incontrare cani tranquilli e pacati al parco, poi ci sono dei giorni no, in cui è più reattivo... Come d'altronde abbiamo anche noi persone. Gin deve ancora imparare molto, ci vuole molta pazienza ma ripaga la soddisfazione di vederlo in grado di affrontare le situazioni in modo diverso. Grazie Iacopo!!

Risposta dal proprietario

Grazie Joyce! Bravissimi per tutto il vostro impegno. La strada è ancora lunga ma è già molto importante che siate riusciti ad aiutarlo a modificare molti atteggiamenti che rendono difficile la convivenza in città.

Abbiamo conosciuto Iacopo tramite i social, leggendo tante recensioni positive sul suo operato e confermo e sottoscrivo tutto ciò che gli altri hanno recensito. Oggi è l’ultimo incontro che abbiamo con il mio cagnolino Tommy, mi ha insegnato tante cose sul linguaggio dei cani, a cercare alternative di gioco, più stimolanti ed appaganti per Tommy, abbiamo modificato alcuni comportamenti sbagliati, sono riuscita a conoscere meglio il mio cagnolino e sono molto contenta di averlo conosciuto. Grazie di tutto Iacopo!

Risposta dal proprietario

Grazie Germana, sono contento che grazie al lavoro fatto assieme ci siano dei miglioramenti come ad esempio nella comunicazione quando siete a guinzaglio, oppure a casa ed in ufficio.

Non potrò mai ringraziare Jacopo abbastanza per la professionalità, competenza e passione che ha messo a disposizione per l'educazione del nostro "cucciolo" di alano. Ci siamo rivolti a lui senza alcuna esperienza o preparazione pregressa, e la scelta ci ha ripagato in brevissimo tempo. Il nostro Bendicò, inizialmente piuttosto indisciplinato nei confronti di altri cani/ciclisti/gente sul monopattino, sembra oggi un altro cane! Noi siamo molto più sereni nella sua gestione e la relazione si è rafforzata tantissimo. Un ragazzo così appassionato, paziente e preparato che non posso che raccomandare a chiunque voglia imbattersi in questo meraviglioso cammino. Davvero grazie infinite!

Risposta dal proprietario

Grazie Mario, sono contento che lavorando assieme la relazione con il tuo cucciolo di alano sia migliorata ed ora sia più facile la passeggiata e l'incontro con cani e persone, riuscendo a farti ascoltare e seguire di più!

Non posso che raccomandare Iacopo per la preparazione e l’amore che mostra per il suo lavoro e per gli animali. Ci siamo rivolti a lui per un aiuto nel comprendere ed educare la nostra cucciola di Labrador, essendo la nostra prima esperienza. Ci ha aiutato a conoscerla e a creare un rapporto positivo con lei. Grazie al suo aiuto è diventata una cagnolina dolcissima ed ubbidiente, pur mantenendo il suo spirito giocherellone e monello.

Risposta dal proprietario

Grazie Fabrizio. Siete stati molto pazienti a lavorare su libertà, guinzaglio, rinuncia, momenti di "follia" e di morso e adesso piano piano state raccogliendone i frutti :)

Da tempo pensavo di allargare la famiglia accogliendo un cane, ma i dubbi erano molteplici. Ho contattato Iacopo piena di domande e mi ha aiutata tantissimo. Oltre a fugare i miei dubbi, mi ha supportata nella scelta del mio primo cane. Dirty viene da un canile ed era molto malfidente. Anche durante l'inserimento mi ha dato preziosi consigli... È anche grazie alla sua professionalità e disponibilità che ora io e Dirty condividiamo felicemente casa e vita.

Risposta dal proprietario

Grazie Elena, quando vuoi sono a disposizione:)

Mi sono rivolta a Iacopo perché mia figlia ha insistito nell’adottare un molosso di cui si occupava in canile; il nuovo arrivato e’meraviglioso, solo abbiamo dovuto inserirlo in un contesto in cui già vivevano i miei due cani ( un jack anziano e una giovane Amstaff in perfetto equilibrio e amore reciproco). Il timore era di andare a rompere questo equilibrio o, peggio, di non veder accettato il nuovo arrivato. Iacopo e’venuto in nostro aiuto con la sua preparazione e delicatezza, dandoci indicazioni necessarie a regolare determinati comportamenti soprattutto della mia Amstaff , socievole con gli altri cani da sempre, ma territoriale e possessiva con i giochi tra le mura domestiche. Gli effetti del suo intervento si sono visti da subito e ora , a distanza di tre mesi posso dire che senza Iacopo dubito la situazione sarebbe così ben gestita .

Risposta dal proprietario

Grazie Viviana.. è un piacere lavorare con dei cani così simpatici! Bisogna essere molto cauti quando ci sono episodi di aggressività tra molossi e direi che ci stiamo muovendo nella direzione giusta!

Mi sono rivolta a Jacopo quando ho preso Zero cucciolo di 3 mesi, grazie ai consigli e agli incontri il cucciolo socializza e la gestione del cane dentro e fuori casa é diventata semplice, devo ringraziare oltre a Jacopo anche Senape il suo cane meraviglioso.

Risposta dal proprietario

Grazie Antonella! Sono contento che si stiano vedendo i frutti del lavoro che abbiamo fatto, a partire da gestione del guinzaglio e libertà, per ottenere un richiamo più efficace.

Sembrava impossibile ma con Jacopo siamo riusciti ad uscire di casa potendo lasciare solo il cane. A novembre abbiamo preso Tobi in un canile con evidenti paure di essere abbandonato ma grazie alle indicazioni, accorgimenti ed esercizi suggeriti da Jacopo in 2 mesi abbiamo risolto il problema. Consigliatissimo!

Risposta dal proprietario

Grazie Roberto! Siete stati bravi a dare fiducia al percorso e a non scoraggiarvi di fronte a delle proposte di lavoro che non puntavano solo sul sintomo ( non stare da solo) … Altro

Ci siamo rivolti a Iacopo quando abbiamo preso Mirtillo, il nostro cucciolo di 10 mesi, proveniente dal canile, con l'obiettivo di migliorare la relazione con noi e con l'altro cane che avevamo già, Senape di 4 anni. Abbiamo iniziato a lavorarci su diverse problematiche, il cucciolo era terrorizzato dalle persone e dall'ambiente circostante e la grande era impossibile da portare al guinzaglio perché tirava troppo. Grazie a Iacopo abbiamo imparato a conoscere meglio i nostri cani e le loro specificità, che ci permette ad oggi di riuscire a mettere in pratica suggerimenti e situazioni che sono fondamentali per il benessere psico-fisico dei nostri cani. Consiglio vivamente di iniziare un percorso con Iacopo perché è molto professionale e competente.

Risposta dal proprietario

Grazie Alex. Bravi voi che non vi siete persi d'animo né sul tirare al guinzaglio, né sulla paura di città e persone, e neanche sull' iniziale difficoltà nel fare convivere i due cani !

Molly è arrivata dopo un lungo viaggio dalla Cina lo scorso aprile. Ha avuto bisogno di un periodo di transizione per superare il totale cambio di vita, di ambiente e persone. Era spaesata, più introversa e ansiosa di come è diventata oggi. In un’occasione Molly ha avuto un incidente con un altro cane e da allora ho avuto molto timore di incontri “sbagliati”. Iacopo mi ha aiutata a capire che tipo di cane è Molly, quali sono le sue esigenze, la sua forma di comunicare e anche quello che è inutile sforzarsi di fare perché lei non ne ha bisogno. Avere una guida è stato fondamentale, Iacopo è molto competente e ha una grande pazienza. Adesso mi sento molto più tranquilla a fare con lei lunghe passeggiate lasciandola libera al parco, lei ama seguire tutte le tracce che annusa, si immerge nei boschi e io mi fido perché ha un ottimo richiamo. Da quando la qualità delle passeggiate è migliorata Molly è molto più motivata e anche più affettuosa con me. Si regola benissimo per conto suo quando incontra altri cani e io non interferisco più. Iacopo organizza anche attività extra, mi sono iscritta a una passeggiata collettiva di due ore e Molly si è divertita tantissimo, mi sono già prenotata per le prossime attività.

Risposta dal proprietario

Grazie Laura! Sono molto contento che i lavori fatti con Molly abbiano portato a dei risultati, Ti sei impegnata molto e questo ha pagato! … Altro

Mi sono rivolta a Iacopo dopo aver adottato al canile Lillo, meticcio di 5 anni, con problemi di socializzazione verso i suoi simili. Le passeggiate erano molto stressanti perché non appena vedeva un altro cane iniziava ad abbaiare e tirare come un pazzo, approcciandosi in maniera “antipatica” e irruenta verso tutti gli altri cani. Iacopo ci sta aiutando a comprendere meglio Lillo, le sue emozioni, e a poco a poco Lillo sta riuscendo a fare esperienze positive di socializzazione con altri cani. Grazie alla competenza, ai consigli, e alla professionalità di Iacopo ci si sta aprendo un mondo, fatto di comunicazione e osservazione. C’è ancora tanto lavoro da fare, ma sono certa che raggiungeremo grandi traguardi che renderanno Lillo un cane più sicuro ed equilibrato e la nostra relazione ancora più profonda. Una nota speciale anche per Segale - super cane di Iacopo -che con il suo equilibrio sta aiutando Lillo in questo percorso di crescita. Consigliatissimo!

Risposta dal proprietario

Grazie Danae ! Il lavoro sull'aggressività/insicurezza nei confronti degli altri cani è tra i più complicati, soprattutto per i cani adulti.. Sono contento che ci stia dando dei buoni risultati !

Simba è il mio primo cane. Un cane agitato, molto stimolato dall’ambiente che lo circonda e molto diffidente con gli altri cani, soprattutto maschi, ai quali abbaia costantemente. Iacopo con la sua grande professionalità è riuscito a gestire questo suo aspetto e ad aiutarmi con consigli utili che mi hanno aiutato a regolare la sua intraprendenza.

Risposta dal proprietario

Grazie Edoardo per la fiducia. Non è un percorso facile ma sono contento che tu possa vedere dei risultati per quanto riguarda socializzazione e gestione del guinzaglio. Ti aspetto alla … Altro

Istruttore molto preparato, competente e gentile. Abbiamo iniziato un percorso di socializzazione del cucciolo e sono rimasta molto colpita dalla cura e attenzione che Iacopo spende per regalare un’esperienza positiva al cane e ai padroni. Davvero eccezionale

Risposta dal proprietario

Grazie Alessia! Sono contento che ti sia sembrato utile partecipare alla passeggiata di gruppo e che tu abbia potuto vedere il tuo cucciolo di sharpei in una situazione … Altro

Dopo aver adottato il mio cane Scivolo dal canile sono emersi tanti problemi che non mi permettevano di godermi al meglio la relazione con il mio cane. Le passeggiate erano un incubo, ogni cane che vedeva era un continuo abbaiare e tirare e non riusciva a stare a casa da solo neanche per 10 minuti senza disperarsi e far irritare un intero vicinato. Ho contattato Iacopo per chiedergli un parere e da lì mi si è aperto un mondo! Dopo solo 5 incontri Scivolo ha imparato a gestire le sue emozioni e ora riusciamo a goderci le passeggiate, inoltre riesco ad uscire di casa senza avere l’ansia che Scivolo possa disperarsi in mia assenza, tutto questo grazie ai consigli di Iacopo! C’è ancora da lavorare ma finalmente sento di essere sulla strada giusta per godermi il mio pelosone a pieno! Mille grazie a Iacopo e un ringraziamento speciale al suo prezioso aiutante Segale! (In foto i due nuovi amici Scivolo e Segale)

Risposta dal proprietario

Grazie Susanna! Sono proprio contento che il lavoro che abbiamo fatto assieme abbia portato Scivolo dall' abbaiare a tutti i cani fino a riuscire ad interagire con alcuni cani ed ignorarne altri e che tu sia anche più serena nel lasciarlo a … Altro

Ci siamo rivolti a Iacopo per Gocciola, la nostra cucciola di border collie. Il suo aiuto si è rivelato fondamentale, soprattutto per la gestione dentro casa. Iacopo è una persona esperta, empatica e molto gentile, qualità che ritengo essere indispensabili per una figura come quella dell’educatore cinofilo. È sempre pronto a mettersi dalla parte del proprietario e delle sue esigenze. Ottimo anche il lavoro che stiamo facendo all’esterno, al parco, per il richiamo e il controllo degli stimoli esterni. Una nota di merito va anche al suo cane, Segale, che ci accompagna durante le lezioni ☺️Consigliatissimo!

Risposta dal proprietario

Grazie Giulia! Sono felice di star contribuendo positivamente alla crescita di Gocciola, … Altro

Educato,premuroso e competente Sa interagire con i cani e li comprende a prima vista

Risposta dal proprietario

Grazie Stefano !

Quando Nikita, cucciola di pastore australiano, è arrivata in famiglia non avevamo alcuna esperienza con i cani e abbiamo cercato qualcuno che ci potesse aiutare ad allevarla nel migliore dei modi tentando di trovare un bilanciamento tra i tempi e le esigenze della cucciola e i nostri. Abbiamo valutato varie proposte e scelto di fare un percorso con Iacopo per la professionalità, l’empatia e la disponibilità che fin da subito ha dimostrato. Ci ha dedicato un lavoro di osservazione, teoria e pratica che incide sia sui comportamenti immediati che sulla costruzione di un equilibrio relazionale che rende tutti più consapevoli e soddisfatti. Noi siamo felici e consigliamo di affidarsi alle competenze di Iacopo per poter capire, educare e interagire con il proprio cane con capacità, sicurezza e gioia.

Risposta dal proprietario

Grazie mille!

Iacopo è un professionista nel suo settore. Già dal primo incontro ho avuto modo di comprendere come capire il mio cane e come lavorare affinché si crei l’intesa giusta col proprio cucciolo. Iacopo con la sua disponibilità e professionalità è stato senza dubbio perfetto, anche fuori dagli orari degli incontri era sempre disponibile per ogni necessità e interessato agli sviluppi. Lo consiglio fortemente!

Risposta dal proprietario

Grazie Andrea, sono contento di essere riuscito ad aiutarti a capire di più il tuo cucciolo di whippet e creare la collaborazione che serve per una relazione equilibrata. Se avrai ancora bisogno con il tuo piccolo levriero, sono a disposizione:)

Istruttore puntuale e preciso nelle indicazione Molto empatico e già al primo incontro ho compreso alcuni passaggi fondamentali nella relazione con il cane.

Risposta dal proprietario

Grazie mille!

La professionalità (e simpatia) di Jacopo ci stanno veramente aiutando a gestire al meglio l'esuberanza di Layla che con la sua energia da cucciolona (ha 1 anno e mezzo circa) ci mette un po' in difficoltà nelle passeggiate da "tiratrice seriale" e nei rapporti con gli altri cani. Poche sessioni con Jacopo e già ci sono notevoli risultati e anche Layla è più contenta e a suo agio. Resta ancora un po' da lavorare sulla sua antipatia per bicliclette, monopattini, ecc.. ma sono certo che poco alla volta i risultati ci saranno. E nel frattempo non vedo l'ora di partecipare alla passeggiata di socializzazione con gli altri cani.

Risposta dal proprietario

Grazie mille! A presto

Ho adottato da poco la mia prima cagnolina,Elsa, un mix labrador di circa 5 anni.Jacopo mi sta aiutando a capirla e a capire come il mio comportamento influenza quello di Elsa. Stiamo lavorando per farle superare le sue insicurezze e imparare a seguire le mie istruzioni. Ha fatto molti progressi nel socializzare con altri cani e camminare al guinzaglio.Jacopo mi ha anche aiutato a fare una corretta introduzione tra Elsa e i miei tre gatti.A casa vanno d'amore e d'accordo.Oltre alle lezioni individuali con Jacopo ho incominciato a partecipare alle camminate di gruppo che organizza. Sono un'ottima occasione per far fare un'esperienza diversa a Elsa e farla interagire con altri cani sotto supervisione. Raccomando Jacopo perché e' estremamente competente e con tantissima pazienza.Mi rendo conto di quanto sia importante lavorare con il proprio cane per costruirsi delle basi. Paola

Risposta dal proprietario

Grazie mille...!

Ci siamo rivolti a Iacopo per aiutarci a gestire il nostro giovane Lupin fuori e dentro casa. In poche uscite ci ha saputo indirizzare sulla strada giusta e rassicurarci riguardo i nostri dubbi. Fondamentali sono state le uscite al parco fatte in sua compagnia per farci capire in che modo realizzare attività in libertà senza stress e ansia. Sicuramente rimarrà un punto di riferimento per l'educazione di Lupin.

Risposta dal proprietario

Grazie mille

Jacopo è un professionista attento e preparato. Ci ha dato dei consigli preziosi per impostare l’educazione del nostro cucciolo e ci ha permesso di vedere l’unicità dei suoi comportamenti, sia come segnali che come espressione della sua personalità, per entrare in accordo con lui. Grazie

Risposta dal proprietario

Grazie mille!

Iacopo ci sta aiutando a comprendere e far superare alla nostra cagnolina la sua grande paura ambientale fornendoci le giuste competenze e in pieno rispetto del cane (cosa non scontata purtroppo). A 4 mesi aveva così paura del mondo da non voler uscire di casa, aveva il terrore di tutto. Ora a 10 mesi è sicuramente una cagnolina più sicura di sé, ama stare all’aperto e prende sempre più confidenza anche con l’ambiente urbano!

Risposta dal proprietario

Grazie mille !

Abbiamo contattato Iacopo perché ci sembrava che il nostro cagnolino Hermes, tanto bravo a casa, fuori fosse un po’ indisciplinato e aggressivo con gli altri maschi e per questo, avevamo paura a lasciarlo libero al parco. Invece, con Iacopo abbiamo capito che il problema era che lo portavamo all’area cani troppo spesso e che non conosceva bene il rapporto con altri maschi. Dopo averci lavorato insieme, adesso Hermes non solo riesce ad avere un buon rapporto con altri maschi e a stare libero al parco, ma il nostro rapporto è diventato speciale sia fuori che dentro casa! Inoltre, Iacopo ci da sempre ottimi consigli per far sì che Hermes stia bene!

Risposta dal proprietario

Grazie Rebecca

Iacopo professionista serio e competente, mi ha aiutata a risolvere importanti problemi comportamentali del mio cucciolo per i quali ero davvero disperata. Consigliatissimo!

Risposta dal proprietario

Grazie Antonella

La mia esperienza con Iacopo è stata assolutamente positiva. Professionalità, disponibilità, passione e soprattutto grande amore per gli animali. Mi sono rivolta a lui per i primi passi di addestramento per la mia vivacissima ed iperattiva cucciola Stella (arrivata dalla Sicilia con una storia un po’ particolare). Le lezioni sono state di grande aiuto e Stella è diventata più brava e meno monella!! Anche il nostro rapporto è migliorato molto. Ieri, per la prima volta, abbiamo partecipato ad una nuova attività di Ricerca Persone. Un’esperienza bellissima, interessante ed educativa, sicuramente da ripetere. Stella si è divertita tantissimo imparando cose nuove. Non vediamo l’ora di partecipare ad altre attività!!!!!

Risposta dal proprietario

Grazie mille!

LEGGI ALTRE RECENSIONI SU GOOGLE
Recensioni aggiornate al 27/04/2024